Visualizza Versione Completa : Sostituzione freni posteriori consigli
Paolo1961
25/10/2012, 08:43
Buongiorno a tutti, come da oggetto devo sostituire le pastiglie dei freni della mia 800 XC ABS ( 10000 km e normale ???). Ho dimestichezza con i lavori manuali ma e parecchio tempo che non riparo moto, avrei bisogno di qualche consiglio su come procedere alla sostituzione. Ho visto che alcuni sfilano solo il perno che tiene le pastiglie, mentre altri smontano tutto il blocco pinze voi che consigliate. Il pistone si trova sul lato esterno ??? come procedete per spingerlo verlo la base ???
Qualunque eventuale altro consiglio o speigazione e ben accetta.
Grazie Paolo
Mauro XC
25/10/2012, 09:12
[Ciao, io ho smontato la pinza, ma mi sa che la prox volta riesco solo con il perno... Comunque in un modo o nell'altro è semplice.
10000 Km direi che vanno bene, io le ho finite a 6000 ma ho il vizio di correggere molto l'assetto in percorrenza di curva tenendo il freno dietro "contento"...
Di certo posso consigliarti di passare alle Brembo SC rosse sinterizzate sia davanti che dietro.. Un'altropianeta. Avevo provato anche le Nissin sinterizzate ma le Brembo sono meglio.
Paolo1961
25/10/2012, 11:47
Ciao Mauro, ci sono riuscito mettendoci veramente poco nonostante fosse la prima volta meno di 30 min. Ti posso comunque dire che ho provato senza smontare la pinza ma visto che stavo tribulando ad inserire la pastiglia esterna ho proceduto a togliere la sola la vite posteriore, per intendrci quella con chiave da " 12 " ciò ha permesso di avere piu gioco quindi la pastiglia è entrata facilmente.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Paolo
[Ciao, io ho smontato la pinza, ma mi sa che la prox volta riesco solo con il perno... Comunque in un modo o nell'altro è semplice.
Scusami, nella risposta di prima ho scordato di domandarti se hai sostituito anche le pastiglie anteriori e se si mi puoi dare qualche dritta perche mi paiono un po piu complicate.....
Di nuovo grazie Paolo
Mauro XC
26/10/2012, 08:37
Scusami, nella risposta di prima ho scordato di domandarti se hai sostituito anche le pastiglie anteriori e se si mi puoi dare qualche dritta perche mi paiono un po piu complicate.....
Di nuovo grazie Paolo
Ciao Paolo, si ho sostituito anche quelle anteriori. Come per la posteriore ho preferito smontare le pinze per lavorare comodo.
No nulla di complicato, vedrai che l'operazione è semplice ed intuitiva come per la posteriore.
ciao