PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di Windows Phone 7.5 - Quesito importante..

onzio
25/10/2012, 13:10
Ciao, mi rivolgo a voi perche' non conosco questo sist.operativo e non ho la possibilita' di smanettarci su..;
il mio quesito e' il seguente:

su Nokia Lumia (windows phone 7.5) come si fa a cancellare/eliminare i contatti recenti in home page? (il sistema per cancellare la chiamata e' stato individuato..)

Possibile che rimangano 8 contatti recenti in bella vista... E la privacy...?????

Grazie. E' importante!!!!

kitesvara74
25/10/2012, 13:17
Ciao, mi rivolgo a voi perche' non conosco questo sist.operativo e non ho la possibilita' di smanettarci su..; Quindi non è tuo il problema..:cipenso:

su Nokia Lumia (windows phone 7.5) come si fa a cancellare/eliminare i contatti recenti in home page? (il sistema per cancellare la chiamata e' stato individuato..)

Possibile che rimangano 8 contatti recenti in bella vista... E la privacy...:(ora si chiama così..:D)?????

Non ho cell con winPhone dalla htc p3600 del 2007, credo non solo rimangano nella recent list ma anche come hint tra i digitati, mi spiego:
Per esempio tu chiami la tua amica che ci tiene alla privacy :D con un numero 333 1234567, la prox volta che si digiterà un numero simile potrebbe apparire come suggerimento, un pò come con google, rimane "cachato"..
Credo possa essistere una funzione di svuotamento di questa "memoria" ma non la conosco.

Misha84
25/10/2012, 14:32
hai provato a tenere premuto sul contatto e aspettare il menù a tendina?
con ndroid funge così..
ipotizzo

onzio
25/10/2012, 15:37
Provato, non c'è la funzione...

kitesvara74
25/10/2012, 15:42
Essendo una sorta di porting di winzozz forse condivide la logiha di alcune api, per cui, nel caso di win x pc andrebbe cancellata la mru (most recent used) list per il winphone ci sarà qualcosa di simile, ne sono abbastanza certo ma non mi va di googolare honto terzi, scusa e ciao

XantiaX
25/10/2012, 15:57
onzio ma stai parlando della prima videata denominata 'start' o cosaltro?

onzio
25/10/2012, 16:21
Esatto..

gtm [Matteo]
25/10/2012, 16:23
Dopo un periodo di assenza dal forum...vedo che ancora c'è chi acquista cellulari con sistema operativo Windows

XantiaX
25/10/2012, 16:28
;5967729']Dopo un periodo di assenza dal forum...vedo che ancora c'è chi acquista cellulari con sistema operativo Windows

eh loffanno loffanno.. :D

Onzio, se ho capito bene tu intendi che hai diciamo le schede di alcuni contatti nella 'home' di wp (ovvero nello start visto che quando si aggiungono la dicitura corretta è "aggiungi a start").. se è così la videata di home/start è modificabile sempre tenendo premuto il touch su un qualunque tile (la mattonella) a quel punto dopo qualche secondo vedrai che la videata passa in modalità modifica e oltre a spostare reordinando i tile stessi puoi anche cancellarli da home/start (sul tile stesso cè un'iconcina con la forma di un pin - puntina - ed il simobolo del divieto sopra - che vuol dire togli)

detto questo da denigratore ufficiale microshit devo dire che apparte un paio di cappelle wphone è veramente un so x telefoni eccellente. e mi costa dirlo credetemi. :D

Stinit
25/10/2012, 18:58
eh loffanno loffanno.. :D

Onzio, se ho capito bene tu intendi che hai diciamo le schede di alcuni contatti nella 'home' di wp (ovvero nello start visto che quando si aggiungono la dicitura corretta è "aggiungi a start").. se è così la videata di home/start è modificabile sempre tenendo premuto il touch su un qualunque tile (la mattonella) a quel punto dopo qualche secondo vedrai che la videata passa in modalità modifica e oltre a spostare reordinando i tile stessi puoi anche cancellarli da home/start (sul tile stesso cè un'iconcina con la forma di un pin - puntina - ed il simobolo del divieto sopra - che vuol dire togli)

detto questo da denigratore ufficiale microshit devo dire che apparte un paio di cappelle wphone è veramente un so x telefoni eccellente. e mi costa dirlo credetemi. :D

http://www.youtube.com/watch?v=EtViXG78VoU

(scusate ma non ho resistito :senzaundente:)

Ciao, mi rivolgo a voi perche' non conosco questo sist.operativo e non ho la possibilita' di smanettarci su..;

Possibile che rimangano 8 contatti recenti in bella vista... E la privacy...?????

da quello che ho potuto vedere non si può...se proprio li devi far sparire fa un certo n° di tentativi di chiamata a n° che non ti danno problemi e la lista dovrebbe aggiornarsi eliminando le vecchie chiamate...

japkiller
26/10/2012, 07:48
da quello che ho potuto vedere non si può...se proprio li devi far sparire fa un certo n° di tentativi di chiamata a n° che non ti danno problemi e la lista dovrebbe aggiornarsi eliminando le vecchie chiamate...

comodo....

onzio
26/10/2012, 08:14
Il sistema spiegato da XantiaX purtroppo non funziona, ovvero funziona solo per le mattonelle delle altre funzioni. Il problema persiste.. qualcuno lumiadotato può cortesemente fare una prova??
Grazie!

XantiaX
26/10/2012, 10:20
Il sistema spiegato da XantiaX purtroppo non funziona, ovvero funziona solo per le mattonelle delle altre funzioni. Il problema persiste.. qualcuno lumiadotato può cortesemente fare una prova??
Grazie!

senti io ho il 710... ma continuo credo a non capire... cosa intendi x contatti recenti nella home? puoi farmi uno screen shoot e postarlo? Io ad esempio ho il tile dei contatti (e vabbè li si vedono giusto le fotine piccole nel tile stesso) poi ho messo un tile x me ed uno x il contatto di mia mogliera... detto questo posso cancellare qualunque tile dalla home (almeno credo non ho provato con tutti tutti)...

se mi fai capire posso fare una prova sul mio... magari è un baco e nessuno lo sa.... (e le minkiate che fa mamma winzozz... )

onzio
04/11/2012, 17:07
Ciao xantiax, replico solo ora che ho potuto armeggiare col 710 di mia sorella.. Ti confermo che cliccando nella tile contatti si aprono i "recenti" e non c'è modo di eliminarli. Ho notato che i numeri non memorizzati non rimangono fra i recenti ma solo nell'elenco chiamate, facilmente eliminabili.
Credo che l'unico sistema sia cancellare il contatto e comporre il numero da tastiera, poi cancellare la chiamata dall'elenco..

Chinaski
04/11/2012, 19:12
INIZIO OT

Scusa maaa... per chiamare le signorine allegre non puoi usare un altro cell? :lingua:

FINE OT

onzio
04/11/2012, 19:45
Il problema è inverso, purtroppo.. una amica non si azzarda più a chiamarmi x colpa di questo limite. E come puoi immaginare, non è così libera di farlo...:sad:

Chinaski
04/11/2012, 20:01
Una veloce occhiata a Google e ti posso dire che ti devi rassegnare...

"Manca la possibilità di interagire nella schermata dei contatti recenti

Questa è curiosa e riguarda in parte anche la privacy. E’ vero che il telefono è vostro e nessuno lo dovrebbe guardare ma sappiamo come funzionano certe cose. Sappiate quindi che ogni chiamata, SMS o attività fatta con un contatto “promuoverà” quel contatto nella lista dei “contatti recenti”. Non c’è la possibilità di agire sulla lista, quindi mentre un SMS potrete sempre cancellarlo, il contatto a cui lo avete appena mandato o da cui lo avete ricevuto finirà nella lista dei recenti e lì rimarrà.

Immagino che sia una mancanza importante per parecchie persone, su Android il livello di interazione con qualsiasi lista è molto più elevato. Se qualcuno conoscesse un modo per migliorare questa gestione me lo faccia sapere tramite commenti che aggiorneremo direttamente questa sezione."

Dettagli mancanti del sistema Windows Phone 7.5 (http://www.scriveresuivetri.it/mobile/dettagli-mancanti-sistema-windows-phone/)

onzio
04/11/2012, 20:11
Grazie x lo sbattimento! È la conferma che temevo..