PDA

Visualizza Versione Completa : la demolisco o la cannibalizzo?



Cancer™
25/10/2012, 16:59
dato che ad agosto mi sono sdraiato con la sprint rs, e la moglie e la figlia hanno deciso che non e' piu il caso che io sistemi la moto, ho fatto due conti e dato che ormai il valore e' pressoche' nullo per una sprint rs di dieci anni e 40mila km, tagliandata da un mese.
mi stavo domandando se fosse meglio vendere dei pezzi o darla a chi compra moto incidentate (sempre che se la pigliano).

voi che fareste????

kitesvara74
25/10/2012, 17:01
Chiedo alle fimmine di hasa e poi ti diho..
:biggrin3:

Cancer™
25/10/2012, 17:05
e' tutta una tattica per arrivare a prenderne una piu nuova tra un'annetto!!

ma d'altronde non vale la pena sistemarla, nonostante si siano solo rotte le carene laterali e gruppofari anteriori.. si c'e anche qualche leva limata..

kitesvara74
25/10/2012, 17:09
e' tutta una tattica per arrivare a prenderne una piu nuova tra un'annetto!!

ma d'altronde non vale la pena sistemarla, nonostante si siano solo rotte le carene laterali e gruppofari anteriori.. si c'e anche qualche leva limata..

:cipenso:
Son cose che probabilmente trovi a poco..
Però a me non mi ascoltare, io non farei mai a pexxi una moto con danni riparabili..

tbb800
25/10/2012, 17:25
:cipenso:
Son cose che probabilmente trovi a poco..
Però a me non mi ascoltare, io non farei mai a pexxi una moto con danni riparabili..


sono assolutamente d'accordo

kitesvara74
25/10/2012, 17:33
Ho scritto "però a me (non) mi ascoltare"..
Per favore, evitate pure di leggermi:cry:

winter1969
25/10/2012, 17:34
Ho scritto "però a me (non) mi ascoltare"..
Per favore, evitate pure di leggermi:cry:

:oook:

tbb800
25/10/2012, 17:37
Ho scritto "però a me (non) mi ascoltare"..
Per favore, evitate pure di leggermi:cry:

ok non ti sto leggendo :oook:

Mrmc
25/10/2012, 18:57
tralasciando l'aspetto "emotivo"

se le alternative sono la rottamazione oppure la cannibalizzazione allora senza dubbio la seconda... almeno ci recuperi qualcosina.. puoi farlo benissimo da solo.. a smontare tanto sono capaci tutti ( il problema è rimontare ).

quelli che comprano moto incidentate/per esportazione di solito cercano modelli diffusi e jap, non so se può avere offerte la tua.. però boh magari prova

oscar diamante
25/10/2012, 19:12
l'idea di trasformarla in una streetfighter, no?
magari dico una cavolata...leva pure il magari,ma...

Azathot
25/10/2012, 19:17
Se comunque la tua intenzione era di cambiarla a breve, smonta e vendi... Altrimenti prova a ripararla.

swilly
25/10/2012, 19:46
Io direi di smontarla e vendere i pezzi...più guadagno e più divertimento!!!:oook:

sagyttar
25/10/2012, 19:47
dato che ad agosto mi sono sdraiato con la sprint rs, e la moglie e la figlia hanno deciso che non e' piu il caso che io sistemi la moto, ho fatto due conti e dato che ormai il valore e' pressoche' nullo per una sprint rs di dieci anni e 40mila km, tagliandata da un mese.
mi stavo domandando se fosse meglio vendere dei pezzi o darla a chi compra moto incidentate (sempre che se la pigliano).

voi che fareste????

Io la terrei, la sistemerei e il prossimo anno ricomincio a girare cercando di evitare di sdraiarmi un'altra volta
Che comunque, andando in moto, almeno una caduta bisogna sempre metterla in conto.

ALE72
25/10/2012, 20:10
Se vuoi realizzare soldi subito, vendi ai vari rottamoto, soldi pochi ma buoni e sicuri. Se non hai bisogno di monetizzare a breve, smonta tutto e vendi ogni singolo pezzo(ma armati di pazienza e preparati a un bello sbattimento, tra trattative e spedizioni...).

ranxerox
25/10/2012, 20:24
:lingua:Perche non posti una foto di come è:lingua: magari qualcuno qua ti fa una offerta e se la ritira,il passaggio si fa in un attimo con circa 90 euri,e magari siete in due contenti anzi tre:biggrin3:pure la povera moto:biggrin3::biggrin3:

Klaudio92
25/10/2012, 21:57
Io ho notato che nell'ultimo periodo si sono moltiplicate le officine/concessionarie che comprano moto e scooter incidentati per poi rivendere i pezzi online.

Quindi SE non si puo' o non vuoi sistemarla, e SE non vuoi prenderti tu la briga di smontarla e venderla a pezzi dalla dentro ad una di queste officine. In fondo sempre meglio qualche spicciolo in piu' che rottamarla.

urasch
26/10/2012, 01:49
se è una tattica per prenderne un anuova allora io la venderei a pezzi

macheamico6
26/10/2012, 06:41
Sistemala e torna in sella ;)

The Dog
26/10/2012, 06:44
l'idea di trasformarla in una streetfighter, no?
magari dico una cavolata...leva pure il magari,ma...

...Q8, una rat-bike...

japkiller
26/10/2012, 06:45
regalala a me! :w00t:

Lo scrofo
26/10/2012, 06:48
hai gia' chiesto un prezzo a quelli che comprano moto demolite?

Filomao
26/10/2012, 09:34
e' tutta una tattica per arrivare a prenderne una piu nuova tra un'annetto!!

ma d'altronde non vale la pena sistemarla, nonostante si siano solo rotte le carene laterali e gruppofari anteriori.. si c'e anche qualche leva limata..
Se vuoi ho un amico che ne ha di nuove e non riesce a venderle....(carene complete)

spantax
26/10/2012, 12:29
Mi piace molto "han deciso"...

:cry:

Cancer™
26/10/2012, 13:41
e' un triste destino.. pero' in effetti l'idea di farla diventare una "special" mi incuriosisce.. solo che pagare bollo e assicurazione al momento non mi rallegra.. soprattutto per tenerla ferma.
mi sa che la faccio radiare e vendo i pezzi.. tanto a smontarla sono sicuramente capace..
poi se qualcuno qui la vuole intera.. preferisco.. almeno potra' continuare a girare.. almeno lei..

Filomao
26/10/2012, 14:48
e' un triste destino.. pero' in effetti l'idea di farla diventare una "special" mi incuriosisce.. solo che pagare bollo e assicurazione al momento non mi rallegra.. soprattutto per tenerla ferma.
mi sa che la faccio radiare e vendo i pezzi.. tanto a smontarla sono sicuramente capace..
poi se qualcuno qui la vuole intera.. preferisco.. almeno potra' continuare a girare.. almeno lei..

Hai letto cosa ti ho scritto nel messaggio precedente?

triumphone
26/10/2012, 14:58
nn radiare tienila e paga solo il bollo ti compri i pezzi d occasione e la rimetti in sesto un rs ha l anima nn puo essere demolita

Cancer™
26/10/2012, 15:45
Hai letto cosa ti ho scritto nel messaggio precedente?

adesso si..

il mio problema di base e' prendere una decisione su cosa fare.. iniziare un conflitto in casa e trovare il tempo di sistemare la moto, o radiarla e vendere i pezzi.
potrei cominciare col sapere quanto vuole il tuo amico per le carene .. :D
soprattutto che colore sono?

gia' che ci sono metto le foto, poi se qualcuno la vuole mi levo ogni pensiero. 90914

oppure comunque la tengo, ci pago il bollo.. anche se non sono proprio due soldi, e non appena posso la do' dentro per prenderne un'altra nuova

90915

ma poi mi domando , ne vale veramente la pena? e' una moto di 10 anni,
lasciando stare il valore sentimentale e le doti, ma nonostante un ottimo tagliando, e' una tecnologia datata, rispetto a una triumph di oggi.


l'idea di trasformarla in una streetfighter, no?
magari dico una cavolata...leva pure il magari,ma...

quasi quasi gli sbatto su i fari della speed 2002. e gia' qualcosa dovrebbe cambiare!!
:biggrin3:


nn radiare tienila e paga solo il bollo ti compri i pezzi d occasione e la rimetti in sesto un rs ha l anima nn puo essere demolita

hai ragione,,, infatti e' l'unica cosa che mi trattiene dal demolirla..

cicorunner
26/10/2012, 15:57
una moto con 40k km per me è ancora in rodaggio :oook:

che sia di 10anni ha veramente poca importanza, anzi , rispetto ai gingilli da vetrina di oggi le moto di allora erano molta più sostanza e soprattutto meno elettronica che per chi macina km vuol dire affidabilità

lavoraci sopra col tempo e rimetti in sella

Filomao
26/10/2012, 16:08
LE carene sono gialle, ma non credo ci voglia molto a farle nere. Se vuoi mi informo sul prezzo, calcola che li ha nell'armandio in garage da un anno, sono praticamente nuovi e non ha trovato nessuno a cui darli (semplicemente perche' l'rs non è stata cosi venduta). Non credo che sia un problema di prezzo :oook:

Cancer™
26/10/2012, 16:09
ma io sapete che vi dico...
me la tengo... e' come una figlia..
anzi domani le do' una spolverata e le tolgo i pezzi rotti..

poi vedremo con calma di riportarla agli splendori di un tempo..

grazie :D

Herbie 53
26/10/2012, 16:14
peccato...me la prendevo io:cool:

Filomao
26/10/2012, 16:17
ma io sapete che vi dico...
me la tengo... e' come una figlia..
anzi domani le do' una spolverata e le tolgo i pezzi rotti..

poi vedremo con calma di riportarla agli splendori di un tempo..

grazie :D

Ottimo :oook:

Allora vuoi che contatto? :dubbio:

Herbie 53
26/10/2012, 16:17
Filomao non poteva farsi i cazzi suoi..?..:dry:

:)

cicorunner
26/10/2012, 16:20
ma io sapete che vi dico...
me la tengo... e' come una figlia..
anzi domani le do' una spolverata e le tolgo i pezzi rotti..

poi vedremo con calma di riportarla agli splendori di un tempo..

grazie :D

benissimo ottima scelta :oook:

Filomao
26/10/2012, 16:23
Filomao non poteva farsi i cazzi suoi..?..:dry:

:)

Infatti li ho fatti :biggrin3::oook:

Brandhauer
26/10/2012, 16:28
peccato...me la prendevo io:cool:

ti stavo giusto manando MP: RS nera & carene gialle, colori di Alassio già mi vedevo...

varrò dire che faremo la Rocket come una vespa, a strisce!

Herbie 53
26/10/2012, 16:28
ti stavo giusto manando MP: RS nera & carene gialle, colori di Alassio già mi vedevo...

si...a fare l'ape maya

Brandhauer
26/10/2012, 16:36
90924

le vedi "le vespe"? con la maglia originale?

Cancer™
29/10/2012, 11:31
peccato...me la prendevo io:cool:

beh se la vuoi te la posso vendere

si, guarda. informarsi non costa nulla

Big Marino
29/10/2012, 12:22
e' un triste destino.. pero' in effetti l'idea di farla diventare una "special" mi incuriosisce.. solo che pagare bollo e assicurazione al momento non mi rallegra.. soprattutto per tenerla ferma.
mi sa che la faccio radiare e vendo i pezzi.. tanto a smontarla sono sicuramente capace..
poi se qualcuno qui la vuole intera.. preferisco.. almeno potra' continuare a girare.. almeno lei..

Per quel che può valere.....................

anche io avevo una RS (2003) venduto il motore ho quasi regalato il tutto dopo uno sbattimento di oltre 6 mesi..... ti dirò che in garage ci sono ancora: serbatoio sella e piastre.......
o la vendi così come sta oppure la rottami e ti togli ogni pensiero

Cancer™
30/10/2012, 11:16
Per quel che può valere.....................

anche io avevo una RS (2003) venduto il motore ho quasi regalato il tutto dopo uno sbattimento di oltre 6 mesi..... ti dirò che in garage ci sono ancora: serbatoio sella e piastre.......
o la vendi così come sta oppure la rottami e ti togli ogni pensiero

in effetti la mia paura e' proprio questa.. arrivare ad avere solo dei pezzi che nessuno prendera' mai. se non qualche pezzo qua e la.

se qualcuno la vuole intera ben venga se no la tengo e piano piano me la sistemo, perche' per me e' perfetta.

Filomao
30/10/2012, 14:09
Le carene se vuoi sono sempre li...