PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi cerchi: come levarli?

rez
26/10/2012, 07:32
Ciao ragassi :biggrin3:

Ieri sera ho tentato di levare quei caxxo di adesivi che il precedente proprietario ha attaccato ai cerchi della mia moto, ma senza riuscirci..... si levano a pezzettini e per levarne 5 cm mi son dilaniato l'unghia dell'indice destro...:cry::cry::cry::cry::cry:

Avevo pensato all'acquaragia (:ph34r:) ma ho subito tralasciato l'idea, non vorrei rovinare i cerchi e la gomma...

Come potrei fare? C'è una tecnica?

Tnk's.

cicorunner
26/10/2012, 09:43
solventi e acqua ragia se sono a base nitro evita che ti mangiano la vernice, al limite usa il petrolio bianco che non rovina nulla, lo uso da anni

però prima scaldali con un pistola termica, verranno via immediatamente senza alcuno sforzo una volta sciolta la colla :oook:

essezeta
26/10/2012, 10:10
Prova a scaldarli col phon. Dovresti tirarli via più facilmente. Io li ho tolti così :dubbio:

rez
26/10/2012, 10:28
Ok allora smerigliatrice e scalpello, ho capito.

Scherzo :biggrin3:

Grazie! Stasera provo con il phon e il petrolio bianco :oook:

n0x
26/10/2012, 13:46
Petrolio bianco no, scivola...usa il phon e scalda bene...i rimasugli di colla vengono via con la benzina dello zippo o con uno spray della talken..si chiama leva etichette

rez
26/10/2012, 14:51
Petrolio bianco no, scivola...usa il phon e scalda bene...i rimasugli di colla vengono via con la benzina dello zippo o con uno spray della talken..si chiama leva etichette

Ok niente petrolio bianco allora :oook:

Provo col phon solamente e vediamo se riesco a scarnare questi adesivi della minkia.... :incaz:

maxdilella
26/10/2012, 16:01
c'è un prodotto apposta della arexon's che costa una stypidagine, lo passi, aspetti qualche minuto, ripassi con il panno e viene via senza fare danni.

scarf75
27/10/2012, 19:05
Esatto , ci sono prodotti apposta ......ma il miglior metodo è usare il phon da carrozziere .:oook:
Con il tempo ed il sole , questi adesivi tendono a catalizzarsi e quindi , seccarsi in una maniera paurosa ......
Quindi , il grosso fallo con il phon e i rimasugli di collante , è buono anche il WD40 :oook:

lampsssss