PDA

Visualizza Versione Completa : Non so perchè .............



nikita67
26/10/2012, 15:44
Non so perchè sto qui a digitare lettere e frasi ................. ma questo è un Bar , dove ormai "entro" abitualmente , dove so di " incontrare " spesso le stesse persone , con le quali è piacevole scambiare due chiacchiere .

Tre giorni fa è mancata mia nonna paterna . Leah aveva 97 anni , bell'età direte voi , si l'ho pensato anch'io .

Ma le persone a noi più care , quelle che davvero hanno lasciato le loro impronte sopra e dentro di noi , quelle che con un solo sguardo ci capivano o ci disapprovavano , quelle che in una sola parola sapevano racchiudere l'essenza di un concetto , quelle che ti infondevano sempre coraggio ........ non importa che età anagrafica avessero ................... quando non ci sono più pensi che avrebbero dovuto essere immortali .


Chiacchiere " tristi " da...... Bar

grazie a chi mi ha letto

D74
26/10/2012, 15:46
una persona cara quando viene a mancare, lascia sempre un grande vuoto, nonostante si sia consapevoli che hanno vissuto una vita lunga e appagante.

njko63
26/10/2012, 15:48
.

2877paolo
26/10/2012, 15:48
bellissime parole per una persona che sicuramente ha avuto un ruolo importante nella tua vita...
un abbraccio e, sappi, che lei sarà sempre con te.

oldbonnie
26/10/2012, 15:49
Non so perchè sto qui a digitare lettere e frasi ................. ma questo è un Bar , dove ormai "entro" abitualmente , dove so di " incontrare " spesso le stesse persone , con le quali è piacevole scambiare due chiacchiere .

Tre giorni fa è mancata mia nonna paterna . Leah aveva 97 anni , bell'età direte voi , si l'ho pensato anch'io .

Ma le persone a noi più care , quelle che davvero hanno lasciato le loro impronte sopra e dentro di noi , quelle che con un solo sguardo ci capivano o ci disapprovavano , quelle che in una sola parola sapevano racchiudere l'essenza di un concetto , quelle che ti infondevano sempre coraggio ........ non importa che età anagrafica avessero ................... quando non ci sono più pensi che avrebbero dovuto essere immortali .


Chiacchiere " tristi " da...... Bar

grazie a chi mi ha letto


Vero. Io l'ho pensato di mio padre.

Mauro MCF
26/10/2012, 15:49
:cry:. Hai proprio ragione,il bene non ha età. Comunque le persone speciali non muoiono, continuano a vivere dentro di noi.

Dai per quel che è possibile, ci siamo quì noi a tirarti sù il morale.

ABCDEF
26/10/2012, 15:56
Non so perchè sto qui a digitare lettere e frasi ................. ma questo è un Bar , dove ormai "entro" abitualmente , dove so di " incontrare " spesso le stesse persone , con le quali è piacevole scambiare due chiacchiere .

Tre giorni fa è mancata mia nonna paterna . Leah aveva 97 anni , bell'età direte voi , si l'ho pensato anch'io .

Ma le persone a noi più care , quelle che davvero hanno lasciato le loro impronte sopra e dentro di noi , quelle che con un solo sguardo ci capivano o ci disapprovavano , quelle che in una sola parola sapevano racchiudere l'essenza di un concetto , quelle che ti infondevano sempre coraggio ........ non importa che età anagrafica avessero ................... quando non ci sono più pensi che avrebbero dovuto essere immortali .


Chiacchiere " tristi " da...... Bar

grazie a chi mi ha letto

quando non ci sono piu'................e' il nostro momento di portare avanti quel "lavoro" :oook:

un abbraccio

ciccio75
26/10/2012, 15:56
La durata della nostra esistenza non e' altro che un brevissimo flash.L'unica cosa che conta e' quello che si lascia quando non ci saremo piu'.
Se il ricordo che hai di tua nonna e' questo credo che abbia onorato la sua lunga presenza tra noi mortali nel modo migliore.
E come ti hanno gia' detto,ora rimarra' sempre con te.

s@muele
26/10/2012, 15:57
sono dispiaciuto per la tua perdita anche io ho appena perso mia nonna e condivido queste tue parole

ho letto con piacere

gtm [Matteo]
26/10/2012, 16:00
Stessa cosa per mio nonno.
Quello che mi "rallegra" è che comunque ha vissuto una bella vita, accerchiato da persone che gli volevano bene e che non l'hanno abbandonato fino alla fine.
Alla morte non si può sfuggire.
Le persone care, ma soprattutto quelle buone e d'"esempio", rimarrano comunque nei ricordi e ci insegneranno qualcosa in più sulla vita se ripensiamo ai loro insegnamenti.

ett69
26/10/2012, 16:03
ciao

sono d'accordo, le persone a cui vogliamo bene quando vengono a mancare ci lasciano sempre una ferita che non sparirà mai anche se il tempo la rimarginerà

tuttavia bisogna comprendere che la morte è parte integrante ed inevitabile della vita, se ci coglie da giovani ovviamente diventa particolarmente grave ed ingiusta ma se ci coglie avanti con gli anni diventa la normalità anche se è sempre un evento doloroso

l'importante è ricordarle le persone a cui abbiamo voluto bene, in questo modo almeno una parte di loro vivrà sempre con noi

ettore

gnomo
26/10/2012, 16:04
Dispiace per la perdita, hai comunque avuto la fortuna di godertela a lungo, mentre i miei nonni li ricordo a malapena...un affettuoso abbraccio...dov'è che posso venire a dartelo di persona?;)

Scusa era per tirarti un po su...

D74
26/10/2012, 16:05
sembrerà strano, ma al di là della presenza fisica, una persona continua a vivere finchè qualcuno la ricorda.... la sua essenza, il suo essere rimangono....

sarà per quello che spesso l'uomo lascia tracce del suo passaggio in modo così ostinato.

fearless
26/10/2012, 16:25
Non so perchè sto qui a digitare lettere e frasi ................. ma questo è un Bar , dove ormai "entro" abitualmente , dove so di " incontrare " spesso le stesse persone , con le quali è piacevole scambiare due chiacchiere .

Tre giorni fa è mancata mia nonna paterna . Leah aveva 97 anni , bell'età direte voi , si l'ho pensato anch'io .

Ma le persone a noi più care , quelle che davvero hanno lasciato le loro impronte sopra e dentro di noi , quelle che con un solo sguardo ci capivano o ci disapprovavano , quelle che in una sola parola sapevano racchiudere l'essenza di un concetto , quelle che ti infondevano sempre coraggio ........ non importa che età anagrafica avessero ................... quando non ci sono più pensi che avrebbero dovuto essere immortali .


Chiacchiere " tristi " da...... Bar

grazie a chi mi ha letto

Mi dispiace Veronica,posso capirti!

:(

Dio solo sa quanto tenevo a mia nonna....quando è venuta a mancare è stato un vero shock per me...

tbb800
26/10/2012, 16:47
.

macheamico6
26/10/2012, 20:04
Credo che l'amore più assoluto sia proprio quello dei nonni verso i propri nipoti.
Ce l'ho sotto gli occhi ogni giorno, dato che le mie due pesti hanno tutti e quattro i nonni e pure due bisnonni.
Quando se ne vanno per un nipote è sempre dura, durissima.
Veronica, ti sono vicino.

Medoro
26/10/2012, 20:11
Una persona cara è sempre una persona cara,un abbraccio

onlystreet
26/10/2012, 20:20
Anche io ogni tanto penso ai miei nonni..ci sono delle giornate in cui mi mancano particolarmente.
Adesso ironizzo un attimo, ma una mia nonna, mi mancò particolarmente perche alle feste comandate mi metteva in tasca 100.000 Lire...e capite che per un ragazzino di 13 anni era una botta di vita :laugh2: alle giostre non finivano più...mamma ragazzi che tempi.

BikeAnto
26/10/2012, 21:22
Mi spiace per la tua perdita, spero che ti sia "goduta" veramente la persona.....di solito ci accorgiamo di quanto valevano solo quando vengono a mancare

adoroimpennare
26/10/2012, 21:37
ho letto con piacere ... un abbraccio

Exa
26/10/2012, 21:46
quando viene a mancare una persona cara c'è spesso in rimpianto per le parole non dette o le cose non fatte...un abbraccio

macheamico6
26/10/2012, 22:03
Ricordo quando mancò mia nonna Marianna, in un H in una notte di Novembre di tanti anni fa.
Era l'ultima nonna che m'era rimasta, ed era vissuta sempre con me.
Quando il medico ci disse che non avrebbe visto l'alba ebbi una reazione violenta e poi un malore. Al ché medici e infermieri si affannarono intorno a me. Essendomi però reso conto che in tal modo li avevo distolti da mia nonna, trovai la forza per precipitarmi fuori dall'H.
Dopo essermi calmato, dopo circa un'ora tornai dentro a stringere la mano di mia nonna. Dopo pochi minuti se ne andò.

gc57
26/10/2012, 22:08
Oltre la perdita morale,nonche' ''fisica'',del proprio caro,viene a mancare(nel caso di persone anziane)anche la memoria storica della nostra famiglia.
E come e' triste,quando ti guardi intorno,che fra i superstiti della tua,cominci ad essere tu il rappresentante di tale memoria ..:dubbio:
Cordoglio per la ntua perdita affettiva!

jamex
26/10/2012, 22:53
Le tue parole mi ricordano quando venne a mancare la donna più importante della mia vita...ovvero mia nonna....ti faccio tutte le mie più sentite condoglianze ma sappi che i realtà sarà sempre con te....e te ne accorgerai via via che passa il tempo....

un abbraccio

Leo67
27/10/2012, 07:54
:cry:

Torta
27/10/2012, 08:04
.

@ndre@
27/10/2012, 08:12
Spiace molto, forza Nik
.

mister51
27/10/2012, 08:20
Le parole non bastano ad esprimere tutto ciò che proviamo in questi momenti..........di tutti quelli che "ci lasciano", e che ci hanno dato tanto, il miglior modo per ricordarli è fare "tesoro" di tutto ciò che ci hanno....trasmesso.

roberto70
27/10/2012, 08:23
:cry:

Marco Manila
27/10/2012, 08:51
Ciao nikita, è sempre dura quando qualcuno ci lascia, se poi ci ha fatto compagnia per una vita entrando a far parte di noi è straziante. Sii forte però, anche questo fà parte della vita purtroppo.

Space-Ace
27/10/2012, 10:14
è dura....durissima...:cry::cry::cry::cry::cry:
ma è la vita!
e bisogna farsene una ragione ...

ci sono già passato anch'io...di recente...:cry:

un abbraccio!

ivanbdp
27/10/2012, 10:49
Condoglianze

maxsamurai
27/10/2012, 10:52
.

giumara
27/10/2012, 21:25
Purtroppo la morte fa parte della nostra vita e qualsiasi sia l'età della persona cara persa, si è persa sempre una persona cara!

kitesvara74
28/10/2012, 00:12
quando non ci sono piu'................e' il nostro momento di portare avanti quel "lavoro" :oook:

un abbraccio

Belle, potenti ed autentiche parole che racchiudono tutto a cui mi vorrei solo permettere di aggiungere:
Su, forza e coraggio, avanti nel solco segnato e rivivranno con ed in te:oook:

nikita67
29/10/2012, 04:53
Grazie........grazie davvero a tutti voi