Visualizza Versione Completa : SBK: Althea divorzia da Ducati!!
Notiziona fresca fresca....
Superbike. Rottura tra il team Althea e la Ducati - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/rottura-tra-team-althea-la-ducati.html)
...e francamente mi pare che o Ducati ha già pronta l'alternativa oppure si è tirata la zappa sui piedi levandosi contemporaneamente un team competitivo ed un bel talento come Giugliano
mah..... ducati mi sa che con la panigale ancora tutta da sviluppare farà un bel tonfo.....
Non sara` che bevilacqua ha nasato che il motore portante e una cagata pazzesca...come le ducati:):):)
Herbie 53
27/10/2012, 16:04
mah..... ducati mi sa che con la panigale ancora tutta da sviluppare farà un bel tonfo.....
secondo me tempo un anno sarà la moto da battere...basta leggere il regolamento
Non sara` che bevilacqua ha nasato che il motore portante e una cagata pazzesca...come le ducati:):):)
no no! dice chiaro che è la ducati che gli ha dato il benservito imponendo condizioni impossibili....poi bisognerebbe sentire la controparte per poter giudicare però intanto le cose pare stiano così
Quoto herbie.....sono anni che gli cuciono il regolamento addosso...se no come facevano a vinvere!!!:):):):
Herbie 53
27/10/2012, 16:11
Quoto herbie.....sono anni che gli cuciono il regolamento addosso...se no come facevano a vinvere!!!:):):):
il regolamento da un colpo al cerchio ed un alla botte...ormai vanno ad anni alterni...quest'anno erano troppo penalizzati
mi sembra un giudizio un po' semplicistico...diciamo anche che per un buon decennio sono stati gli unici ad avere uno sviluppo fatto dalla casa madre e non da una filiale(yamaha) o un team(honda) poi è arrivata aprilia e si vede nuovamente la differenza tra un buon team e un reparto corse ufficiale..imho
Vabbè ma la moto a chi la danno...factory team interno?
Vabbè ma la moto a chi la danno...factory team interno?
Ancora non si sa, è una delle opzioni, certo che ritrovarsi senza una moto ad ottobre non è una situazione piacevole per il team e per Giugliano.
oscar diamante
27/10/2012, 17:01
...e la deve sviluppare Checa? aaaaaa postooooo
S1m0ne75
27/10/2012, 17:01
......è bè tolti i 6 kg dalle spalle ducati alza la voce.......... vedrai come tremano honda e company!!:biggrin3:
mi sembra un giudizio un po' semplicistico...diciamo anche che per un buon decennio sono stati gli unici ad avere uno sviluppo fatto dalla casa madre e non da una filiale(yamaha) o un team(honda) poi è arrivata aprilia e si vede nuovamente la differenza tra un buon team e un reparto corse ufficiale..imho
Concordo con te...il discorso e piu ampio..
da MOTOSPRINT
Venerdì sera la rottura. A Borgo Panigale hanno una alternativa
"Purtroppo non siamo riusciti a trovare l'accordo. Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma non è stato possibile" ha detto Ernesto Marinelli riguardo il divorzio con il team Althea.
La rottura definitiva è avvenuta venerdì sera, quindi Carlos Checa, che ha un contratto con la Casa di Borgo Panigale, non correrà più per i colori del team Althea.
"Abbiamo già un piano B" ha continuato Marinelli "e la prossima settimana annunceremo i nostri programmi. Carlos Resta un nostro pilota, mentre mi spiace ma non potremo più contare su Giugliano, un ragazzo che mi piace moto".
Bocche cucite riguardo a chi gestirà le 1199 Panigale F13, ma è quasi certo che non ci sarà un team interno. "Mi spiace molto ma non è stato possibile continuare" ha detto Bevilacqua, patron del team Althea. Io avevo presentato un bilancio per la stagione 2013 già a giugno, ma in Ducati forse i conti non tornano come a me. Giugliano resta un mio pilota. La mia intenzione è quella di schierarlo nel mondiale 2013, ma adesso dovrà valutare con quale moto, visto che non me la sento di tornare a fare il gregario di qualcuno".
pippopoppi
27/10/2012, 18:31
Stà Panigale porta sfiga perdio...
L'affidabilità ai minimi termini forse porta un dispendio di denaro che non è compatibile. Mi spiace per Giugliano...gran pilota in forte crescita.
Chinaski
27/10/2012, 18:46
Per fortuna che in Moto GP mietono successi a piene mani... :ph34r:
secondo me tempo un anno sarà la moto da buttare...basta leggere il regolamento
:oook:
kitesvara74
28/10/2012, 01:22
Può essere che Ducati ritorni ufficialmente e che non abbia bisogno di una struttura satellite guidata da un personaggio non proprio "al di sopra di ogni sospetto"??
Per fortuna che in Moto GP mietono successi a piene mani... :ph34r:
infatti col motore portante.... sbarcano in SBK sperando in un regolamento fatto ad hoc per "dimostrare" la bontà di quel progetto :D
votalele
28/10/2012, 07:28
......è bè tolti i 6 kg dalle spalle ducati alza la voce.......... vedrai come tremano honda e company!!:biggrin3:
veramente a Honda della SBK frega un cazzo.
Ormai i competitors sono Aprilia e BMW.
manu for rent
28/10/2012, 09:01
Genesio Bevilacqua via facebook
Vi ricordate che magnifico Sponsor avevavamo a Portimao 2011? " Onesta' Allthea" ecco con quel particolare sponsor abbiamo vinto tanto...
e'per non tradire questo particolare sponsor che ho deciso di dirvi la verita' su come stanno le cose veramente, non faro' polemiche lunghe per dire chi e' stato piu' bravo e' chi ha speso di piu' ,.vi diro' solo quello che conta per me :
Avrei potuto continuare comodamente con Ducati e loro con me ,con Carlos confermato e budget per lui stanziato gia', ma mi chiedono di mollare Giugliano , non c' e' spazio per lui.... per i soliti motivi di soldi( considerate che la meta' del budget e' garantatito da sponsor Althea come Unibat ecc..)
Davide rappresenta per me e la mia squadra proprio quel motociclismo che noi amiamo sincero istintivo e forte senza compromessi . LUi ha imparato ad essere un professionista con noi ed e' oggi una realta' internazionale.
Ebbene il sottoscritto e' sempre riconoscente a chi lo ha illuminato nei momenti terribili della vita che pure ci sono stati e certamente non potevo tradire proprio adesso. Ringrazio infatti ancora una volta il mio sponsor principale "Onesta'Althea" che mi ha fatto scegliere di essere cosi' e continuare ad essere fuori dai giochi d' azzardo del motociclismo politico.
Grazie per il vostro affetto
genesio
macheamico6
28/10/2012, 09:06
:cool:
Genesio Bevilacqua via facebook
Vi ricordate che magnifico Sponsor avevavamo a Portimao 2011? " Onesta' Allthea" ecco con quel particolare sponsor abbiamo vinto tanto...
e'per non tradire questo particolare sponsor che ho deciso di dirvi la verita' su come stanno le cose veramente, non faro' polemiche lunghe per dire chi e' stato piu' bravo e' chi ha speso di piu' ,.vi diro' solo quello che conta per me :
Avrei potuto continuare comodamente con Ducati e loro con me ,con Carlos confermato e budget per lui stanziato gia', ma mi chiedono di mollare Giugliano , non c' e' spazio per lui.... per i soliti motivi di soldi( considerate che la meta' del budget e' garantatito da sponsor Althea come Unibat ecc..)
Davide rappresenta per me e la mia squadra proprio quel motociclismo che noi amiamo sincero istintivo e forte senza compromessi . LUi ha imparato ad essere un professionista con noi ed e' oggi una realta' internazionale.
Ebbene il sottoscritto e' sempre riconoscente a chi lo ha illuminato nei momenti terribili della vita che pure ci sono stati e certamente non potevo tradire proprio adesso. Ringrazio infatti ancora una volta il mio sponsor principale "Onesta'Althea" che mi ha fatto scegliere di essere cosi' e continuare ad essere fuori dai giochi d' azzardo del motociclismo politico.
Grazie per il vostro affetto
genesio
tanto di cappello.....
non ci capisco più un cappero di niente di come la Ducati gestisca i loro reparto corse....che si GP o SBK mi sembra che non ne azzecchino più una.........
non ci capisco più un cappero di niente di come la Ducati gestisca i loro reparto corse....che si GP o SBK mi sembra che non ne azzecchino più una.........
che ci sia un po di confusione... ci sta ;)
che ci sia un po di confusione... ci sta ;)
Fa famosa "mossa kansas city"(cit.)
Lo scrofo
28/10/2012, 12:04
Notiziona fresca fresca....
Superbike. Rottura tra il team Althea e la Ducati - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/rottura-tra-team-althea-la-ducati.html)
...e francamente mi pare che o Ducati ha già pronta l'alternativa oppure si è tirata la zappa sui piedi levandosi contemporaneamente un team competitivo ed un bel talento come Giugliano
Ducati probabilmente ha gia' trovato un sostituto... ne sono certo... Althea magari pensa alla Kawa ...
Ducati probabilmente ha gia' trovato un sostituto... ne sono certo... Althea magari pensa alla Kawa ...
se pensano alla kawa secondo me hanno fatto un grande affare....
Francamente penso che forse sia stato preferitu un divorzio per non mettere mano allo sviluppo di una moto la panigale di cui si parla poco e quindi non sono sicuro che garantirà prestazioni all'altezza della concorrenza per lo meno all'inizio.
La questione di Giuliano, la vedo un pò una giustificazione apparente; posso tranquillamente errare ma mi pare che il buon Giuliano mica sia un pilota da titolo.
in SBK dove la moto della moto di partenza rimane solo il nome.... la panigale proprio come progetto la vedo poco sviluppabile.
felice di essere smentito la prossima stagione, ma non la vedo messa molto bene
Francamente penso che forse sia stato preferitu un divorzio per non mettere mano allo sviluppo di una moto la panigale di cui si parla poco e quindi non sono sicuro che garantirà prestazioni all'altezza della concorrenza per lo meno all'inizio.
La questione di Giuliano, la vedo un pò una giustificazione apparente; posso tranquillamente errare ma mi pare che il buon Giuliano mica sia un pilota da titolo.
Eh
in SBK dove la moto della moto di partenza rimane solo il nome.... la panigale proprio come progetto la vedo poco sviluppabile.
scusa eh ma questa da dove l'hai tirata fuori? :blink: hai in mano i progetti della moto?
kitesvara74
28/10/2012, 15:19
Frenesio Magna&Beve ha lasciato Duhati per non lasciare a piedi Davide Giuliano.. seh.. seh..
votalele
28/10/2012, 15:30
Frenesio Magna&Beve ha lasciato Duhati per non lasciare a piedi Davide Giuliano.. seh.. seh..
io ci credo :w00t:
per me saltano in BMW
kitesvara74
28/10/2012, 15:33
io ci credo :w00t:
per me saltano in BMW
Io penso che non si è trovato l'accordo per l'ingaggio e, mentre Checa era direttamente Duhati, Giuliano è sotto l'egida di Frenesio che vuol passare da buon samaritano.. anch'io credo vadano in bmw ma non escluderei nulla, neanche suzuki, per dire..
Be se vanno in Bmw fanno un gran salto in avanti!
Eh
scusa eh ma questa da dove l'hai tirata fuori? :blink: hai in mano i progetti della moto?
col motore portante dei limiti e non piccolo ci sono.....soprattutto per la messa a punto della ciclistica e guarda caso Checa che l'ha testata più volte ha evidenziato:
è sottosterzante, risponde meno di quanto pensava ai diversi setting..... anche quando ha montato la sua forcella.....
mi paiono cose sentite e risentite anche in motogp... ;)
S1m0ne75
28/10/2012, 16:25
......certo che le case motociclistiche sono stupide a pagare i vari progettisti ,ingegneri e meccanici........basta leggere i forum per saperne di più!!:dubbio:
......certo che le case motociclistiche sono stupide a pagare i vari progettisti ,ingegneri e meccanici........basta leggere i forum per saperne di più!!:dubbio:
non è che sono stupide.... ma non sempre escono dei progetti vincenti, anche perchè 1 solo a fine anno vince.. ;)
S1m0ne75
28/10/2012, 16:39
non è che sono stupide.... ma non sempre escono dei progetti vincenti, anche perchè 1 solo a fine anno vince.. ;)
....apposta neanche è partito il campionato e gia sai che il progetto è un flop!!
manu for rent
28/10/2012, 18:08
Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/groups/althearacingofficial/)
:popcornsmiley: la curva si sta scatenando
col motore portante dei limiti e non piccolo ci sono.....soprattutto per la messa a punto della ciclistica e guarda caso Checa che l'ha testata più volte ha evidenziato:
è sottosterzante, risponde meno di quanto pensava ai diversi setting..... anche quando ha montato la sua forcella.....
mi paiono cose sentite e risentite anche in motogp... ;)
Io prima di emettere sentenze li farei correre...almeno
votalele
28/10/2012, 18:54
In effetti Bmw ci ha messo due anni per fare una moto competitiva, ma il progetto era quello di partenza.
manu for rent
28/10/2012, 19:04
in superstock se non sbaglio vinse al debutto
in superstock se non sbaglio vinse al debutto
la superstock è un altro mondo rispetto alla SBK..... e comunque non ha vinto il campionato per dire....
poi eh sono le perplessità dello stesso Checa..... a parlare ;)
per il motore portante ci vuole il pilota portantino
pietà.......!!!!
XD
pietà.......!!!!
XD
:cool:
manu for rent
28/10/2012, 19:56
la superstock è un altro mondo rispetto alla SBK..... e comunque non ha vinto il campionato per dire....
lo ha vinto, basta cliccare questo link per dire...
WORLDSBK.COM | CHAMPIONS (http://www.worldsbk.com/en/season/champions.html?p_S_Campionato=SST&p_Anno=2012)
e se devo comprare una SS piuttosto mi baso sulla STK che sulla SBK che della moto da 15-20mila euro del concessionario ha solo la linea
avrei detto importante
sob
Vittore Cossalter: "La dinamica della moto. Capirla aiuterebbe anche Valentino" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/vittore-cossalter-dinamica-della-moto-intervista.html)
leggetevi la parte sul motore portante ;)
avrei detto importante
sob
effettivamente :w00t:
kitesvara74
28/10/2012, 20:46
avrei detto importante
sob
io avrei detto pilota portento, ma il mondu è bellu perchè variu..
Vittore Cossalter: "La dinamica della moto. Capirla aiuterebbe anche Valentino" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/vittore-cossalter-dinamica-della-moto-intervista.html)
leggetevi la parte sul motore portante ;)
Grazie del link interessante. :wink_:
Grande kite, bell'articolo!
kitesvara74
28/10/2012, 21:36
Grande kite, bell'articolo!
:wacko: Mi sa che ti riferisci a quello postato da D74 ma.. per sbaglio..:laugh2:
:D
calm-power
29/10/2012, 09:21
ma se la Ducati fosse affidata al Team Park'n'Go di Rovelli?
ex-pilota, bravo manager "fuori dalle corse" e basta vedere che ha fatto in SS e in SBK in questi anni per capire che c'è anche come team-manager...
che ne dite?
Speed-Fire
29/10/2012, 09:31
forse prendera' in gestione le BMW ex team-italia....con Badovini che le conosce bene...oppure l'aprilia ex rovelli
votalele
29/10/2012, 12:06
lo ha vinto, basta cliccare questo link per dire...
WORLDSBK.COM | CHAMPIONS (http://www.worldsbk.com/en/season/champions.html?p_S_Campionato=SST&p_Anno=2012)
e se devo comprare una SS piuttosto mi baso sulla STK che sulla SBK che della moto da 15-20mila euro del concessionario ha solo la linea
Mica fanno le gare perchè così puoi decidere che moto comprare eh....
:biggrin3:
cicorunner
29/10/2012, 15:58
veramente a Honda della SBK frega un cazzo.
Ormai i competitors sono Aprilia e BMW.
infatti non a caso honda sta preparando una moto di serie da sparo (verdi RC30, RC45...) proprio perchè gli fotte della SBK ! ma parpiasì
S1m0ne75
29/10/2012, 16:06
Ducati conferma Checa in Superbike. Correrà con la Panigale ufficiale - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/ducati-conferma-checa-in-superbike-correra-con-panigale-ufficiale.html)
votalele
29/10/2012, 17:10
infatti non a caso honda sta preparando una moto di serie da sparo (verdi RC30, RC45...) proprio perchè gli fotte della SBK ! ma parpiasì
Ahhhh beh se lo dici tu.
O hai una fonte da citare?
kitesvara74
29/10/2012, 21:26
Frenesio è il xnat della sbk, stesso occhio languido, stessa hapacità di dire frgnacce e sembrar seri.
Poro Giuliano..
quale sara il prossimo sponsor?
Ahhhh beh se lo dici tu.
O hai una fonte da citare?
era uscita la notizia tempo fa... ;)
però finchè non c'è qualcosa di concreto che gira in pista resta un'idea.......non credo realizzabile per la prossima stagione.... forse per quella dopo
Fermissimo
29/10/2012, 22:18
Frenesio è il xnat della sbk, stesso occhio languido, stessa hapacità di dire frgnacce e sembrar seri.
Poro Giuliano..
a me piace chiamarlo Frenulesio...
Comunque i telai li fanno le gomme. E proprio la Ducati e' la testimonianza di cio'. Quando non c'era la monogomma Bridgestone quest'ultima faceva gomme apposite che facevano volare la rossa, ma non lo stesso con le Honda private che le montavano. Allo stesso modo puo' benissimo darsi che le Pirelli si sposino ad una moto con motore portante. Il problema in MotoGp per la Ducati non e' tanto il telaio portante o meno, a traliccio o perimetrale in alluminio ma la dislocazione del motore, unito alle particolarita' delle gomme Bridgestone. Infatti quest'ultime hanno una carcassa rigidissima per poter resistere senza disfarsi alle terribili frenate con i freni in carbonio e per funzionare in modo adeguato devono stare in un certo range di temperatura. Bastano pochi gradi meno rispetto al calcolato e i piloti ducati si ritrovano a terra in frenata anche a moto dritta (vedi silverstone e laguna seca), Per farle lavorare a temperatura adeguata occorre spostare i pesi in modo deciso verso l'anteriore ed il V di 90 gradi della ducati non lo consente perche' la ruota anteriore andrebbe ad urtare la coppia di testate della bancata anteriore. Allora Preziosi, sulle sole Ducati Factory, ha ruotato all'indietro il motore (lo si nota facilmente dal fatto che rispetto alle moto di barbara' e abramovich non vi e' la "finestra" nel radiatore per le testate e dal diverso giro degli scarichi che poi vanno sotto al codino) ed ha migliorato un po' le cose ma non risolte. La yamaha ha un 4 cil in linea e la honda ha un "V" molto stretta. Inoltre avere il motore con quella disposizione porta ad altri due gravi problemi: 1) limitazione nella posizione del serbatoio benzina che non puo' essere messo sotto tra la sella e il finto serbatoio come su yamaha e honda perche' li' le ducati hanno l'airbox; 2) i punti di attacco anteriori del telaio perimetrale sono molto lunghi e stretti, il contrario di come devono essere: cio' comporta che lo scaricarsi delle forze in frenata sul cannotto dello sterzo (parecchi chili) provocano sensazione di non fiducia al pilota. Il risultato di cio' e' un forte sottosterzo, che i piloti Ducati provano a compensare provocando il sovrasterzo, a mo' di Stoner (solo che lui e' unico) finendo con rovinare molto ed in fretta la gomma posteriore, cosa che pero' migliora un po' le cose perche' diminuisce il sottosterzo in quanto il posteriore "spinge" meno sull'anteriore e difatti spesso i piloti ducati fanno i loro migliori giri alla fine della gara, quando sono gia' a 30 secondi. E questo spiega anche la poca competitivita' quando si tratta di fare il tempo in prova con gomma morbida nuova.
Ma cio' che non funziona con Bridgestone monogomma potrebbe funzionare con le Pirelli, non e' detto.
quale sara il prossimo sponsor?
Non si conosce ancora la squadra...
E la replica di Ducati...come immaginavo non è esattamente andata come sostiene Bevilacqua
Marinelli (Ducati): "Siamo dispiaciuti ma non si è trovato un accordo" - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/marinelli-ducati-siamo-dispiaciuti-ma-non-si-trovato-accordo.html)
Speed-Fire
30/10/2012, 10:18
Comunque i telai li fanno le gomme. E proprio la Ducati e' la testimonianza di cio'. Quando non c'era la monogomma Bridgestone quest'ultima faceva gomme apposite che facevano volare la rossa, ma non lo stesso con le Honda private che le montavano. Allo stesso modo puo' benissimo darsi che le Pirelli si sposino ad una moto con motore portante. Il problema in MotoGp per la Ducati non e' tanto il telaio portante o meno, a traliccio o perimetrale in alluminio ma la dislocazione del motore, unito alle particolarita' delle gomme Bridgestone. Infatti quest'ultime hanno una carcassa rigidissima per poter resistere senza disfarsi alle terribili frenate con i freni in carbonio e per funzionare in modo adeguato devono stare in un certo range di temperatura. Bastano pochi gradi meno rispetto al calcolato e i piloti ducati si ritrovano a terra in frenata anche a moto dritta (vedi silverstone e laguna seca), Per farle lavorare a temperatura adeguata occorre spostare i pesi in modo deciso verso l'anteriore ed il V di 90 gradi della ducati non lo consente perche' la ruota anteriore andrebbe ad urtare la coppia di testate della bancata anteriore. Allora Preziosi, sulle sole Ducati Factory, ha ruotato all'indietro il motore (lo si nota facilmente dal fatto che rispetto alle moto di barbara' e abramovich non vi e' la "finestra" nel radiatore per le testate e dal diverso giro degli scarichi che poi vanno sotto al codino) ed ha migliorato un po' le cose ma non risolte. La yamaha ha un 4 cil in linea e la honda ha un "V" molto stretta. Inoltre avere il motore con quella disposizione porta ad altri due gravi problemi: 1) limitazione nella posizione del serbatoio benzina che non puo' essere messo sotto tra la sella e il finto serbatoio come su yamaha e honda perche' li' le ducati hanno l'airbox; 2) i punti di attacco anteriori del telaio perimetrale sono molto lunghi e stretti, il contrario di come devono essere: cio' comporta che lo scaricarsi delle forze in frenata sul cannotto dello sterzo (parecchi chili) provocano sensazione di non fiducia al pilota. Il risultato di cio' e' un forte sottosterzo, che i piloti Ducati provano a compensare provocando il sovrasterzo, a mo' di Stoner (solo che lui e' unico) finendo con rovinare molto ed in fretta la gomma posteriore, cosa che pero' migliora un po' le cose perche' diminuisce il sottosterzo in quanto il posteriore "spinge" meno sull'anteriore e difatti spesso i piloti ducati fanno i loro migliori giri alla fine della gara, quando sono gia' a 30 secondi. E questo spiega anche la poca competitivita' quando si tratta di fare il tempo in prova con gomma morbida nuova.
Ma cio' che non funziona con Bridgestone monogomma potrebbe funzionare con le Pirelli, non e' detto.
non fa una.....piega :w00t:
E la replica di Ducati...come immaginavo non è esattamente andata come sostiene Bevilacqua
Marinelli (Ducati): "Siamo dispiaciuti ma non si è trovato un accordo" - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/marinelli-ducati-siamo-dispiaciuti-ma-non-si-trovato-accordo.html)
alla fine non dice mica nulla di che anche questo comunicato ;)
alla fine non dice mica nulla di che anche questo comunicato ;)
bè, i dettagli non li vengono mica a svelare, sicuramente Ducati(che ha sostenuto Althea in questi ultimi due anni)avrà dettato condizioni tecniche, economiche e magari anche di immagine che Bevilacqua non ha voluto accettare..però mi pare, anche se poi tutto è da soppesare per bene, che mentre Marinelli è possibilista, Bevilacqua fa l'offeso( e Giugliano che è pilota Althea ovviamente si schiera con chi lo paga) dicendo che Ducati gli ha sbattuto la porta in faccia...
Potrebbe anche essere che Ducati gli abbia fatto una proposta economica ridicola a fronte del pacchetto tecnico offerto e dei risultati già raggiunti dal team Althea, e che quindi Bevilacqua sia giustamente offeso. Finché non si conoscono i dettagli dell'operazione (e il grande pubblico non li conoscerà mai) non possiamo giudicare se ci sia colpa da parte di qualcuno, e questi comunicati stampa sono solo dei proforma.
E' normale che Ducati sia possibilista perché alla fine ha il coltello dalla parte del manico; se Bevilacqua dovesse accettare le sue proposte tutto come prima, altrimenti loro la moto ed il pilota li hanno, un team capace ed uno sponsor per una squadra praticamente ufficiale li trovano credo agevolmente.
Prendiamo atto del non raggiunto accordo ed ognuno per la sua strada. ;)
manu for rent
30/10/2012, 11:04
ma a roma althea organizzava eventi, giornate in pista ecc ecc
quando si hanno parnership così importanti i soldi si fanno facilmente senza che sia la grande azienda con cui collabori a darteli
C'e' da dire pero' che la Ducati ha organizzato una due giorni a Misano dove ha fatto provare le moto nuove a Checa e Giugliano, e quindi pare normale che per la Ducati l'opzione era per continuare altrimenti non gliele avrebbe mai fatte provare.
Quindi, stando ai meri sviluppi cronologici parrebbe che l'Althea abbia deciso di non continuare, magari mettendo sul piatto delle condizioni che sapevano essere non condivisibili da Ducati per poi poter dire che sono stati scaricati.
Peccato perche' si rischia di perdere una squadra molto valida, che ha dimostrato di saper vincere nell'anno in cui c'era anche il team principal.
manu for rent
30/10/2012, 17:19
Mario Bertuccio è già stato detto? :laugh2:
votalele
30/10/2012, 17:34
Papale papale.
Anch'io penso che l'architettura a L sia arrivata al limite dello sviluppo.
Per ducati è difficile da digerire.
Per Audi un po' meno.
S1m0ne75
31/10/2012, 21:55
.....hops La Ducati Panigale ufficiale in SBK con Batta team manager - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/la-ducati-panigale-ufficiale-in-sbk-con-batta-team-manager-moto-53141)
votalele
01/11/2012, 07:33
era uscita la notizia tempo fa... ;)
però finchè non c'è qualcosa di concreto che gira in pista resta un'idea.......non credo realizzabile per la prossima stagione.... forse per quella dopo
Quello che vorrei sapere è dove esattamente avete letto questa cosa: io che leggo abbastanza riviste di moto non ne ho mai sentito parlare.
magari mi è sfuggita.
S1m0ne75
01/11/2012, 07:42
forse ti riferivi a questa: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/218202-honda-arrivo-una-sportiva-su-base-motogp.html
votalele
01/11/2012, 08:12
forse ti riferivi a questa: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/218202-honda-arrivo-una-sportiva-su-base-motogp.html
Grazie, in ogni caso se va bene se ne parlerà nel 2014
S1m0ne75
01/11/2012, 08:34
Grazie, in ogni caso se va bene se ne parlerà nel 2014
....e anche "se" potra partecipare alla sbk, se uscisse in un numero limitato come la desmosedici RR.....
votalele
01/11/2012, 11:52
....e anche "se" potra partecipare alla sbk, se uscisse in un numero limitato come la desmosedici RR.....
Un numero limitato per la Honda son cinquemila pezzi.
:risatona::risatona::risate2::risate2:nuovo sponsor della Ducati sarà IDEAL STANDAR n1 di costruttori di bei cessi:moneyyy::slayer:
.....hops La Ducati Panigale ufficiale in SBK con Batta team manager - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/la-ducati-panigale-ufficiale-in-sbk-con-batta-team-manager-moto-53141)
Con il team di Batta, si parla anche dell' arrivo di Guintoli.
Settimana fa, Guintoli aveva fatto marcia indietro al pre accordo con il team Fixi Crescent,forse già sapeva qualcosa tra Batta e la Ducati?
Mi fa pensare che sia stata Ducati a costringere Bevilacqua a proseguire da solo...
votalele
02/11/2012, 17:49
Batta è un grande professionista e la sua squadra sa lavorare.
senza voler togliere niente al team Altea, Checa di sicuro non ci perderà.
manu for rent
05/11/2012, 09:55
il gossip interno spoilera Batta manager team ufficiale con Checa e Biaggi piloti
il gossip interno spoilera Batta manager team ufficiale con Checa e Biaggi piloti
... si dice che Biaggi possa anche ritirarsi.
calm-power
05/11/2012, 10:13
Batta è un grande professionista e la sua squadra sa lavorare.
senza voler togliere niente al team Altea, Checa di sicuro non ci perderà.
quoto in toto!
tra l'altro dopo che Batta si era ritirato non tanto bene dalla SBK avevo sentito che aveva gran voglia di tornarci (intervista a Griglia di Partenza forse...)!
sarebbe lo squadrone dei "vecchietti" che rischia di suonarle ai vari giovincelli...
però se non ricordo male i rapporti tra Biaggi e Ducati non erano stati idilliaci qualche anno fa e la rottura ancora peggio...
S1m0ne75
05/11/2012, 11:01
.....ma de che? Max Biaggi a un passo dal ritiro? - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/max-biaggi-a-passo-dal-ritiro.html)
Il team althea dovrebbe passare ad aprilia.....:dubbio:
“Un eventuale team Althea Aprilia schiererebbe infatti Davide Giugliano ed Eugene Laverty, entrambi già sotto contratto per il 2013 con Althea ed Aprilia”
Chinaski
05/11/2012, 11:49
.....ma de che? Max Biaggi a un passo dal ritiro? - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/max-biaggi-a-passo-dal-ritiro.html)
Il team althea dovrebbe passare ad aprilia.....:dubbio:
“Un eventuale team Althea Aprilia schiererebbe infatti Davide Giugliano ed Eugene Laverty, entrambi già sotto contratto per il 2013 con Althea ed Aprilia”
Va la che non si ritira... E' nel fiore degl'anni e in più ha ancora le rate della lavatrice da pagare... :biggrin3:
cicorunner
05/11/2012, 12:59
dovunque vada Biaggi, sarà un successo !:oook:
il regolamento da un colpo al cerchio ed un alla botte...ormai vanno ad anni alterni...quest'anno erano troppo penalizzati
Infatti dal prox anno si torna al peso unico per 2-3-4 cilndri;165kg.Non so cosa succederà con gli air restrictor.
votalele
05/11/2012, 13:45
Infatti dal prox anno si torna al peso unico per 2-3-4 cilndri;165kg.Non so cosa succederà con gli air restrictor.
Restano.