PDA

Visualizza Versione Completa : smontare la piastra di sterzo superiore

eNJei
27/10/2012, 18:04
Ciao a tutti,
visto il brutto tempo, in questi giorni volevo sfilare i supporti originali del faro dalle forcelle.
Per farlo ho bisogno di smontare la piastra di sterzo superiore.
Ho tolto le due viti laterali con cava esagonale, ora dovrei svitare il dado centrale giusto??
Il problema è che sto utilizzando una chiave del 30, tiro ma col caxxx che si smolla...
problema di forza oppure sbaglio qualcosa?

ferrante
27/10/2012, 18:09
Spero tu stia utilizzando una chiave a bussola con leva di almeno 25 cm. In tal caso, pianta bene dritta la bussola nel dado e dai colpi secchi di martello sull'estremità della leva. Vedrai che si svita:oook:

eNJei
27/10/2012, 18:14
Spero tu stia utilizzando una chiave a bussola con leva di almeno 25 cm. In tal caso, pianta bene dritta la bussola nel dado e dai colpi secchi di martello sull'estremità della leva. Vedrai che si svita:oook:
La utilizzo dalla parte della bussola si, però dei colpi di martello non ci avevo pensato.
Ora ci provo :oook:

Herbie 53
27/10/2012, 18:20
fatti un regalo..proteggi il serbatoio...

ferrante
27/10/2012, 18:29

Bravo!

Bruno quando ti decidi a rispondere ai miei messaggi è sempre tardi........bah peggio per te:biggrin3:

eNJei
27/10/2012, 18:49
:biggrin3:quello era già ricoperto da almeno una decina di stracci morbidi!!!

Più semplice di quanto pensavo se fatto come hai detto tu!
E' stata più dura riposizionare il tutto da solo...
Grazie ancora, ora continuo i lavori

oneofakind
27/10/2012, 21:36
perrimontare il dado dovresti usare chiave dinamometrica. è un po' pericoloso fare a occhio

Nicoruk
27/10/2012, 21:42
perrimontare il dado dovresti usare chiave dinamometrica. è un po' pericoloso fare a occhio

qualche saggio non potrebbe fare un post con tutte le coppie di serraggio??

tra l'altro ero andato in triumph a farmi controolare i dadi del manubrio (coppia 26nm) mi han risposto: "ma boh, non la usiamo mai, se vuoi te le stringo forte a occhio"

O.O

eNJei
27/10/2012, 22:26
Purtroppo non sono così accessoriato a casa...l'ho comprata proprio oggi quella chiave!
Però immaginavo che bisogna essere accurati quindi appena ho finito con i lavori farò un salto dal meccanico a far controllare il tutto :oook:!