PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di queste dichiarazioni - V. Rossi (inside)



D74
28/10/2012, 07:16
Dopo il GP d'Australia, Valentino Rossi non vede l'ora di chiudere la stagione, oltre all'avventura in sella alla Ducati: "Con questa moto il 7° posto era il massimo che potevo fare. Sono stati due anni difficilissimi, dove non siamo mai riusciti a risolvere i grossi problemi che avevamo. Ho calcolato che sono caduto 7 volte quest'anno, di cui 6 in staccata quando freno con la moto ancora dritta. Auguro a Ducati di migliorare le cose".

Rossi analizza la corsa: "Stoner qui ha vinto 6 volte, ma visto che smette ho più possibilità di riprenderlo. Comunque anche le mie 5 non sono male... Intanto per questa gara il settimo posto era il massimo che potevamo fare. Si poteva arrivare piu vicino agli altri, ma Bautista e Bradl hanno fatto dei tempi che noi non abbiamo fatto mai durante tutto il weekend. Inoltre Nicky è stato con me tutta la gara, quindi ho cercato di spingere al massimo e non sbagliare. Detto che dopo la scivolata del mattino non c'erano grandi differenze sulla seconda moto, solo piccole modifiche. Ma non penso che avremmo potuto fare di più, visto che non riesco ad entare forte nelle curve se no vado largo. Quindi devo accelerare prima per recuperare, ma aprendo presto la gomma dietro si scalda e si usura prima facendoci perdere grip. Vedendo quelli davanti non c'è niente da fare".

Il campione di Tavullia commenta poi i titoli vinti da Lorenzo e Merquez: "Come spesso accade chi vince se lo merita. Marquez in Moto2 ha dovuto lottare con Espargaro che è molto forte, ma ha fatto la differenza. E anche Lorenzo ha meritato: spesso ha dovuto portare a casa il risultato, nonostante tante difficoltà, facendo al massimo secondo con una caduta non per colpa sua. Gli faccio grandi complimenti, sia Marc che Jorge hanno fatto una stagione fantastica".

Valentino torna quindi a guardare il presente, pensando al futuro: "Nella caduta di stamattina ho visto che avevo un angolo di 5° gradi quando ho perso l'anteriore. Praticamente ero dritto. Eppure sono finito in terra per la sesta volta nello stesso modo. Meno male che non mi sono fatto niente. Noi piloti Ducati, anche in gara, siamo tutti vicini anche se abbiamo setting e stili di guida diversi, perché ci sono 2-3 problemi grandi che con il set-up non si riescono a risolvere. Ducati deve capire il perché per migliorare il prossimo anno".

Rossi si prepara a salire in sella alla Yamaha, ma per ora non si sbilancia, ribadendo però che lo show della MotoGP deve migliorare: "Devo provare prima la M1, poi avrò le idee più chiare per capire se potrò tornare a divertirmi di più in sella. Intanto penso che sia importante per gli organizzatori lavorare sullo spettacolo e gli equilibri in pista. La MotoGP è più noiosa di Moto3 e Moto2, che però hanno preso strade tecniche differenti. In MotoGP vince la ricerca tecnica, l'elettronica e le gomme Bridgestone che permettono di tenere lo stesso passo dall'inzio alla fine. La strategia quindi non ha un ruolo importante come in passato. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spettacolo e ricerca tecnica, per favorire i sorpassi che sono il motivo per cui la gente viene a vedere le gare".

Rossi: "Due anni difficilissimi". "7° era il massimo che si poteva fare" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_australia/articoli/91977/rossi-due-anni-difficilissimi.shtml)

cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.

Stinit
28/10/2012, 07:20
Rossi: "Due anni difficilissimi". "7° era il massimo che si poteva fare" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_australia/articoli/91977/rossi-due-anni-difficilissimi.shtml)

cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.

non sarà facile...

gnomo
28/10/2012, 07:22
cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.

Sono pur sempre dei laboratori di ricerca per soluzioni tecniche da trasferire sulla produzione di serie!

Filomao
28/10/2012, 07:24
Mi sembra tutto nella norma, le trovo tutte giuste e condivisibili.

Stinit
28/10/2012, 07:28
Sono pur sempre dei laboratori di ricerca per soluzioni tecniche da trasferire sulla produzione di serie!

diciamo che per ora le soluzioni adottate 9 volte su 10 sono degli "rebus" che a volte nemmeno gli ingegneri messi lì appositamente sanno gestire...

i vari ride by wire, tc ecc che montano le moto di serie in confronto sono degli ammennicoli nemmeno lontanamente parenti

yeager4772
28/10/2012, 07:28
Mi sembra tutto nella norma, le trovo tutte giuste e condivisibili.

Q8 Filomao

niconino
28/10/2012, 07:29
la ducati e' una moto normale ,solo stoner e' riuscito a far andare ,bravura ?fortuna ?secondo me resta un mistero ,rossi ed hayden piu' di cosi' non si puo' chiedere:cry:









n.b. non ho mai sopportato il vostro numero 46

flower
28/10/2012, 07:29
... saranno anche giuste dichiarazioni e che Ducati abbia dei problemi è evidente, ma, io mi chiedo, il secondo che doveva avere nel polso... dove è andato?
Praticamente ha girato con Hyden... capisco i problemi alla moto, ma se nel polso hai lo stesso di Hyden... non penso che sia SOLO la moto.

corra
28/10/2012, 07:29
forse sbaglio ma secondo me poteva fare un pò di più col polso che si ritrova,vedremo il prossimo anno

S1m0ne75
28/10/2012, 07:32
ma lui e suoi tecnici non doveva fare miracoli con questa moto in questi due anni?
....mi sembra che èra pagato a peso d'oro per fare questo non è che faceva un'opera pia!!

Colpe anche a ducati ,ma sono emerse i limiti comprensibili di una piccola fabbrica a confrontarsi con i soli due colossi rimasti honda e yamaha, se c'èrano anche gli altri marchi suzuki o kawasaki sarebbe stato attenuato il flop!!

Stinit
28/10/2012, 07:34
la ducati e' una moto normale ,solo stoner e' riuscito a far andare ,bravura ?fortuna ?secondo me resta un mistero ,rossi ed hayden piu' di cosi' non si puo' chiedere:cry:









n.b. non ho mai sopportato il vostro numero 46

il problema è che la ducati che stoner ha portato al successo non ha nulla a che vedere con la gp12...lo stesso discorso vale per le moto che c'erano in quell'anno paragonate alle rispettive di oggi...ciò non toglie nulla a stoner che in qualsiasi caso ha dimostrato di essere un ottimo pilota


... saranno anche giuste dichiarazioni e che Ducati abbia dei problemi è evidente, ma, io mi chiedo, il secondo che doveva avere nel polso... dove è andato?
Praticamente ha girato con Hyden... capisco i problemi alla moto, ma se nel polso hai lo stesso di Hyden... non penso che sia SOLO la moto.

il secondo nel polso è frutto della mente "poco sana" di meda...anche se a dire il vero era riuscito ad inculcare questa cavolata nella testa di molti...potere del mass media :ph34r:

roberto70
28/10/2012, 07:37
niente di nuovo.......per fortuna per lui e per ducati la stagione sta finendo.....

furby
28/10/2012, 07:39
Troppa attenzione su Ducati, che prima non vi era ed a esclusione della vincita del mondiale con Stoner, non ne capisco il senso.
Solo perché c'era sopra il pluridecorato pilota?

Beh ha fallito in pieno!

C'è poco da far dichiarazioni....

corra
28/10/2012, 07:39
il problema è che la ducati che stoner ha portato al successo non ha nulla a che vedere con la gp12...lo stesso discorso vale per le moto che c'erano in quell'anno paragonate alle rispettive di oggi...ciò non toglie nulla a stoner che in qualsiasi caso ha dimostrato di essere un ottimo pilota

personalmente posso essere concorde con te,tuttavia non credo che la moto che ha preso in mano Valentino sia stata così inferiore a quella che poco prima ha lasciato Stoner vincendo qualche gara

flower
28/10/2012, 07:41
personalmente posso essere concorde con te,tuttavia non credo che la moto che ha preso in mano Valentino sia stata così inferiore a quella che poco prima ha lasciato Stoner vincendo qualche gara

... eh... ma sai com'è... è impensabile che rossi si sia dimenticato come andar forte in moto, ma è pensabilissimo che la Ducati non sia più capace a costruirle le moto.
E' sempre la solita menata.
Vedremo l'anno prossimo... se non vince, che cosa sarà la causa.

macheamico6
28/10/2012, 07:42
Con ValeRossi46 Ducati i soldi li ha proprio buttati.

PowerRoss
28/10/2012, 07:45
il problema è che la ducati che stoner ha portato al successo non ha nulla a che vedere con la gp12...lo stesso discorso vale per le moto che c'erano in quell'anno paragonate alle rispettive di oggi...ciò non toglie nulla a stoner che in qualsiasi caso ha dimostrato di essere un ottimo pilota

il secondo nel polso è frutto della mente "poco sana" di meda...anche se a dire il vero era riuscito ad inculcare questa cavolata nella testa di molti...potere del mass media :ph34r:

Quoto in tutto e per tutto...

Sinceramente poi delle diatribe su rossi/ducati non se ne può più, con tonnellate di bimbiminkia sul web che ripetono alla nausea i soliti tormentoni "Sua Evasione, Lamentino, Secondonelpolso", ecc ecc... (tipo quella fogna di Motoblog, frequentata da cerebrolesi)...

corra
28/10/2012, 07:46
... eh... ma sai com'è... è impensabile che rossi si sia dimenticato come andar forte in moto, ma è pensabilissimo che la Ducati non sia più capace a costruirle le moto.
E' sempre la solita menata.
Vedremo l'anno prossimo... se non vince, che cosa sarà la causa.

l'impensabile non esiste,il pensabilissimo è soggettivo

gadano
28/10/2012, 07:51
ma lui e suoi tecnici non doveva fare miracoli con questa moto in questi due anni?
....mi sembra che èra pagato a peso d'oro per fare questo non è che faceva un'opera pia!!

Colpe anche a ducati ,ma sono emerse i limiti comprensibili di una piccola fabbrica a confrontarsi con i soli due colossi rimasti honda e yamaha, se c'èrano anche gli altri marchi suzuki o kawasaki sarebbe stato attenuato il flop!!
Posso dirti che e` il progetto iniziale che sbagliato..non lo dico io da profano ma un bel po di meccanici che conosco che lavorano in moto gp

furby
28/10/2012, 07:52
Posso dirti che e` il progetto iniziale che sbagliato..non lo dico io da profano ma un bel po di meccanici che conosco che lavorano in moto gp

E allora Rossi perché ha accettato l'ingaggio?

Masochista?

corra
28/10/2012, 07:53
E allora Rossi perché ha accettato l'ingaggio?

Masochista?

i schei?

flower
28/10/2012, 07:53
E allora Rossi perché ha accettato l'ingaggio?

Masochista?

... forse... dico forse... per SOLDI?

Cino
28/10/2012, 07:55
Dichiarazioni nella norma, condivisibili.

furby
28/10/2012, 07:56
Ma sono pubbliche le dichiarazioni di De Pugnet per com'è andata la stagione?

corra
28/10/2012, 07:57
Ma sono pubbliche le dichiarazioni di De Pugnet per com'è andata la stagione?

dicci dicci

furby
28/10/2012, 07:59
dicci dicci

Corra, la mia era una domanda :biggrin3:

gadano
28/10/2012, 08:00
E allora Rossi perché ha accettato l'ingaggio?

Masochista?
Ma..probabilmente rta l`unica moto ``ufficiale`` libera....

D74
28/10/2012, 08:00
Stoner ha un tipo di guida che ben si adatta alla ducati, anche se quella con cui ha vinto il mondiale era decisamente differente, dopo è stato estremizzato il concetto di motore portante.... e anche Stoner nonostante vittorie che hanno fatto passare in secondo piano i problemi tecnici ha avuto le sue grosse difficoltà.

Stoner la fa girare di forza... usando il gas per sopperire al sottosterzo, caratteristica evidente della ducati, e usa il freno posteriore più di altri come TC manuale....


Valentino sicuramente poteva fare qualcosa di più, ma credo che sia proprio l'impostazione di guida totalmente diversa che non ha fatto fiorire questo connubbio.

Inoltre sappiamo bene che se manca la fiducia diventa decisamente più difficile fidarsi e buttarsi dentro a vita persa.....

se cadi frenando da dritto beh..... freni più piano dopo.... se entri forte e si allarga e spesso ti fa scivolare....... il motore c'è.... ma in uscita se non riesci a scaricare bene la potenza è inutile avere un vantaggio limitato sul dritto.

Preziosi sapendo bene che Ducati, (con audi si vedrà... ma i tempi saranno lunghi) ha provato strade diverse rispetto alle giapponesi, finchè un po di telaio a traliccio è rimasto..... la ducati era competitiva..... quando poi è subentrato tutto portante, carbonio ovunque..... beh le cose si sono complicate oltre misura, amplificando delle caratteristiche negative.

Aver scelto poi di tentare una strada più convenzionale richiede tempo.... e soprattutto mezzi che al momento ducati non ha... honda per provare a contrastare yamaha, ha sfornato telai come fossero brioches..... al bar la mattina.....

La responsabilità di Valentino è stata quella di non sapersi adattare e di avere uno stile di guida diametralmente opposto alle caratteristiche della ducati.

furby
28/10/2012, 08:04
Ma..probabilmente rta l`unica moto ``ufficiale`` libera....

Cioè vorresti farmi credere che era pronto a non vincere nulla, pur di stare in sella ad una moto non vincente e priva di un progetto di sviluppo serio (lui che è un vero sviluppatore :ph34r:). Infatti è andato in Ducati per beneficenza.

Il numero per l'sms qual'è 46469 da tutti gli operatori?

corra
28/10/2012, 08:06
Corra, la mia era una domanda :biggrin3:

allora documentati e posta :lingua:

D74
28/10/2012, 08:06
Cioè vorresti farmi credere che era pronto a non vincere nulla, pur di stare in sella ad una moto non vincente e priva di un progetto di sviluppo serio (lui che è un vero sviluppatore :ph34r:). Infatti è andato in Ducati per beneficenza.

Il numero per l'sms qual'è 46469 da tutti gli operatori?

no credo che lui ci abbia creduto..... abbia pensato di poterci riuscire, ma il risultato è evidente a tutti, sia a Ducati sia a Valentino stesso, penso che più di chiunque altro sia proprio lui ad essere deluso e con le palle fumanti.

furby
28/10/2012, 08:09
no credo che lui ci abbia creduto..... abbia pensato di poterci riuscire, ma il risultato è evidente a tutti, sia a Ducati sia a Valentino stesso, penso che più di chiunque altro sia proprio lui ad essere deluso e con le palle fumanti.

Con le palle fumanti ma il c/c sfondato, son capaci tutti.
Era bello se il contratto prevedeva uno stipendio base e bonus per risultati raggiunti...come per qualsiasi azienda privata, quando i contratti sono ingenti.

D74
28/10/2012, 08:09
Con le palle fumanti ma il c/c sfondato, son capaci tutti.
Era bello se il contratto prevedeva uno stipendio base e bonus per risultati raggiunti...come per qualsiasi azienda privata, quando i contratti sono ingenti.

vogliamo portare come sempre la discussione sul lato economico?

no grazie....

;)

Stinit
28/10/2012, 08:09
personalmente posso essere concorde con te,tuttavia non credo che la moto che ha preso in mano Valentino sia stata così inferiore a quella che poco prima ha lasciato Stoner vincendo qualche gara


... eh... ma sai com'è... è impensabile che rossi si sia dimenticato come andar forte in moto, ma è pensabilissimo che la Ducati non sia più capace a costruirle le moto.
E' sempre la solita menata.
Vedremo l'anno prossimo... se non vince, che cosa sarà la causa.

La gp7 è profondamente diversa dalla gp12 ...lo stesso vale per gli altri marchi...se vogliamo essere più precisi la stessa moto a fine stagione è molto diversa da quella di inizio stagione...per cui fare un paragone su quello che c'era nel 2007 e quello che c'è oggi è imho fuorviante...

Poi ci può anche stare che rossi non sia più motivato come una volta...

furby
28/10/2012, 08:11
vogliamo portare come sempre la discussione sul lato economico?

no grazie....

;)

Perchè il tuo discorso sulle palle fumanti invece è elevato?

No grazie...

D74
28/10/2012, 08:12
Perchè il tuo discorso sulle palle fumanti invece è elevato?

No grazie...

beh che il primo ad essere deluso e "incazzato" sia lui è fuor di dubbio... o pensi davvero che in condizioni tecniche differenti se ne ha la possibilità non prova a vincere?

Herbie 53
28/10/2012, 08:13
"...ducati deve capire il perchè...."

lo hanno chiesto a te e hai preso la direzione di un cieco in tangenziale
Stoner con quella moto ti ha dato dei secondi, nemmeno dei decimi..secondi!!

corra
28/10/2012, 08:13
Stoner ha un tipo di guida che ben si adatta alla ducati, anche se quella con cui ha vinto il mondiale era decisamente differente, dopo è stato estremizzato il concetto di motore portante.... e anche Stoner nonostante vittorie che hanno fatto passare in secondo piano i problemi tecnici ha avuto le sue grosse difficoltà.

Stoner la fa girare di forza... usando il gas per sopperire al sottosterzo, caratteristica evidente della ducati, e usa il freno posteriore più di altri come TC manuale....


Valentino sicuramente poteva fare qualcosa di più, ma credo che sia proprio l'impostazione di guida totalmente diversa che non ha fatto fiorire questo connubbio.

Inoltre sappiamo bene che se manca la fiducia diventa decisamente più difficile fidarsi e buttarsi dentro a vita persa.....

se cadi frenando da dritto beh..... freni più piano dopo.... se entri forte e si allarga e spesso ti fa scivolare....... il motore c'è.... ma in uscita se non riesci a scaricare bene la potenza è inutile avere un vantaggio limitato sul dritto.

Preziosi sapendo bene che Ducati, (con audi si vedrà... ma i tempi saranno lunghi) ha provato strade diverse rispetto alle giapponesi, finchè un po di telaio a traliccio è rimasto..... la ducati era competitiva..... quando poi è subentrato tutto portante, carbonio ovunque..... beh le cose si sono complicate oltre misura, amplificando delle caratteristiche negative.

Aver scelto poi di tentare una strada più convenzionale richiede tempo.... e soprattutto mezzi che al momento ducati non ha... honda per provare a contrastare yamaha, ha sfornato telai come fossero brioches..... al bar la mattina.....

La responsabilità di Valentino è stata quella di non sapersi adattare e di avere uno stile di guida diametralmente opposto alle caratteristiche della ducati.

la penso esattamente così,due superpiloti ma con ducati è subentrato il fattore compatibilità, qualcuno non ci vuol proprio nemmeno pensare,io non sto criticando rossi ,penso che quel fattore sia più influente del polso di rossi e anche della moto

giorgiorox
28/10/2012, 08:14
ducati soldi buttati

furby
28/10/2012, 08:15
A me eccessivo dare troppa attenzione ad uno che non ha fatto risultati. Stop.

Altrimenti parliamo anche di tutti quelli arrivati dopo il quinto posto.

Lui è un essere umano, come gli altri piloti e la bacchetta magica non ce l'ha!

corra
28/10/2012, 08:15
La gp7 è profondamente diversa dalla gp12 ...lo stesso vale per gli altri marchi...se vogliamo essere più precisi la stessa moto a fine stagione è molto diversa da quella di inizio stagione...per cui fare un paragone su quello che c'era nel 2007 e quello che c'è oggi è imho fuorviante...

Poi ci può anche stare che rossi non sia più motivato come una volta...

non la paragono alla 2007,vabbè dai ciao

D74
28/10/2012, 08:15
evitiamo su di fare commenti "banali" parliamone seriamente per una volta tanto....

;)


A me eccessivo dare troppa attenzione ad uno che non ha fatto risultati. Stop.

Altrimenti parliamo anche di tutti quelli arrivati dopo il quinto posto.

Lui è un essere umano, come gli altri piloti e la bacchetta magica non ce l'ha!

non mi pare che altri piloti ducati abbiamo fatto meglio.... ;)

corra
28/10/2012, 08:16
A me eccessivo dare troppa attenzione ad uno che non ha fatto risultati. Stop.

Altrimenti parliamo anche di tutti quelli arrivati dopo il quinto posto.

Lui è un essere umano, come gli altri piloti e la bacchetta magica non ce l'ha!

nooooooooooooooooooooooooooooo,non puoi dire questooooooooooooooooooooooooooooooooo :laugh2:

furby
28/10/2012, 08:17
evitiamo su di fare commenti "banali" parliamone seriamente per una volta tanto....

;)



non mi pare che altri piloti ducati abbiamo fatto meglio.... ;)

Banale sarà quello che scrivo tu! :dry:

Appunto che gli altri piloti non hanno fatto di meglio, perché non si parla di loro?

corra
28/10/2012, 08:17
evitiamo su di fare commenti "banali" parliamone seriamente per una volta tanto....

;)



non mi pare che altri piloti ducati abbiamo fatto meglio.... ;)

te lo avevo detto :w00t:

Herbie 53
28/10/2012, 08:17
evitiamo su di fare commenti "banali" parliamone seriamente per una volta tanto....

;)



non mi pare che altri piloti ducati abbiamo fatto meglio.... ;)

beh allora se Rossi vale gli altri piloti, beh, auguri

D74
28/10/2012, 08:18
ripeto al di là della simpatia o antipatia.... credo sia assurdo negare che Rossi sia un pilota mediocre..... io penso che se ha un mezzo che gli permette di competere può ancora dire la sua.

ed il primo che è conscio di doversi mettere alla prova e vedere se ancora può essere competitivo è lui.....


Devo provare prima la M1, poi avrò le idee più chiare per capire se potrò tornare a divertirmi di più in sella.

flower
28/10/2012, 08:20
ripeto al di là della simpatia o antipatia.... credo sia assurdo negare che Rossi sia un pilota mediocre..... io penso che se ha un mezzo che gli permette di competere può ancora dire la sua.

ed il primo che è conscio di doversi mettere alla prova e vedere se ancora può essere competitivo è lui.....

... l'anno prossimo avrà sotto il culo la moto campione del mondo.
Avrà un mezzo competitivo?
Chi vivrà vedrà...

roberto70
28/10/2012, 08:20
evitiamo su di fare commenti "banali" parliamone seriamente per una volta tanto....

;)



non mi pare che altri piloti ducati abbiamo fatto meglio.... ;)

scusa D74 ma l'unica cosa banale son le dichiarazioni di Rossi che tu hai riportato, è proprio banale il 3D! son due anni che dice le stesse cose! farebbe meglio a stare zitto e ad aspettare il prossimo anno e anche i suoi tifosi!:oook:

D74
28/10/2012, 08:20
beh allora se Rossi vale gli altri piloti, beh, auguri

se non c'è una moto di base per competere..... è difficile che piloti meno capaci riescano a fare bene, ripeto Stoner ha il grande merito di avere una guida che riesce a tappare i problemi storici della Ducati.

ma una casa non può sperare di avere un pilota che tappi i problemi tecnici.... deve poter sviluppare e migliorare strada facendo..... sennò si ritrova come ora.

furby
28/10/2012, 08:21
scusa D74 ma l'unica cosa banale son le dichiarazioni di Rossi che tu hai riportato, è proprio banale il 3D! son due anni che dice le stesse cose! farebbe meglio a stare zitto e ad aspettare il prossimo anno e anche i suoi tifosi!:oook:

Ecco sì, possiamo letteralmente chiudere!

Herbie 53
28/10/2012, 08:22
ripeto al di là della simpatia o antipatia.... credo sia assurdo negare che Rossi sia un pilota mediocre..... io penso che se ha un mezzo che gli permette di competere può ancora dire la sua.

ed il primo che è conscio di doversi mettere alla prova e vedere se ancora può essere competitivo è lui.....

se è assurdo negare che sia mediocre, temo tu lo stia confermando

D74
28/10/2012, 08:22
scusa D74 ma l'unica cosa banale son le dichiarazioni di Rossi che tu hai riportato, è proprio banale il 3D! son due anni che dice le stesse cose! farebbe meglio a stare zitto e ad aspettare il prossimo anno e anche i suoi tifosi!:oook:

io non le trovo banali... le trovo sensate e non perchè mi piace Rossi... cosa che in molti pensate.. XD

su una cosa Valentino è sempre stato avanti...... anche ora che non cava un ragno dal buco... nell'essere sincero con le dichiarazioni.

Poi possono essere condivise o meno.... e di questo si parla qui ;)

Herbie 53
28/10/2012, 08:23
se non c'è una moto di base per competere..... è difficile che piloti meno capaci riescano a fare bene, ripeto Stoner ha il grande merito di avere una guida che riesce a tappare i problemi storici della Ducati.

ma una casa non può sperare di avere un pilota che tappi i problemi tecnici.... deve poter sviluppare e migliorare strada facendo..... sennò si ritrova come ora.

fabio...chi cazzo l'ha sviluppato sta moto??il pupazzo gnappo o lui???
già nei test di 2 anni fa, finita la stagione e presa la moto di Stoner, ha preso dei gran secondi
la moto invece di migliorare strada facendo, è radicalmente peggiorata con lui a capo delle indicazioni

D74
28/10/2012, 08:24
se è assurdo negare che sia mediocre, temo tu lo stia confermando

non lo sto negando.... bada bene.... se hai letto sono il primo a dire che su Ducati per i motivi che a mio vedere ho esposto..... ha ottenuto risultati mediocri.

sono curioso di vedere se con la M1 saprà dimostrare di valere ancora qualcosa ad alto livello, oppure è realmente sulla via del tramonto....anzi già ben avviata ;)

roberto70
28/10/2012, 08:24
io non le trovo banali... le trovo sensate e non perchè mi piace Rossi... cosa che in molti pensate.. XD

su una cosa Valentino è sempre stato avanti...... anche ora che non cava un ragno dal buco... nell'essere sincero con le dichiarazioni.

Poi possono essere condivise o meno.... e di questo si parla qui ;)

è sincero perchè dice ...ho fatto due anni schifosi perchè sta moto non va una cippa e quando freno mi ritorvo per terra????
dovrebbe anche aggiungere........io non sono stato capace di renderla migliore!

furby
28/10/2012, 08:25
Fantastico D74, quello che scrivi tu è sensato....quello che scrivono gli altri perché non la pensano come te sono banali.:risate2:

Filomao
28/10/2012, 08:25
Appunto che gli altri piloti non hanno fatto di meglio, perché non si parla di loro?

Forse perche' non hanno vinto 9 titoli del mondo? Hai solamente una vaga idea di cosa voglia dire vincere 9 mondiali?

Dai su ragazzi, facciamo i bravi.....una cosa è la soggettività e le simpatie, una cosa sono le oggettività, i numeri e le glorie.

furby
28/10/2012, 08:26
Forse perche' non hanno vinto 9 titoli del mondo? Hai solamente una vaga idea di cosa voglia dire vincere 9 mondiali?

Dai su ragazzi, facciamo i bravi.....una cosa è la soggettività e le simpatie, una cosa sono le oggettività, i numeri e le glorie.

Appunto, che si prenda tutte le critiche del caso e taccia.

corra
28/10/2012, 08:26
Forse perche' non hanno vinto 9 titoli del mondo? Hai solamente una vaga idea di cosa voglia dire vincere 9 mondiali?

Dai su ragazzi, facciamo i bravi.....una cosa è la soggettività e le simpatie, una cosa sono le oggettività, i numeri e le glorie.


:miaddormento:

D74
28/10/2012, 08:27
fabio...chi cazzo l'ha sviluppato sta moto??il pupazzo gnappo o lui???
già nei test di 2 anni fa, finita la stagione e presa la moto di Stoner, ha preso dei gran secondi
la moto invece di migliorare strada facendo, è radicalmente peggiorata con lui a capo delle indicazioni

ma leggi quello che viene scritto o no?

se Stoner con il suo stile di guida riesce a tappare i problemi di sottosterzo.... facendola girare di forza, cosa che per stile di guida non riesce a Valentino...

lui chiede determinate cose... da sempre e in ducati non c'hanno cavato un ragno dal buco... perchè rivoluzionare un progetto del genere richiede tempo, culo e soprattutto una capacità industriale che Ducati non ha...

nel tempo che ducati ha fatto 1 telaio in honda ne hanno portati 4 da testare.... e che vuol dire che ne hanno fatti almeno il doppio in fase di test...e poi hanno portato solo quelli risultati migliori....

Forse era abituato anche a questo tipo di capacità industriale.... venendo da Honda e Yamaha...... in ducati ha trovato una situazione più piccola... e con tempi di conseguenza lunghi....

;)

roberto70
28/10/2012, 08:27
ma è stato introdotto il reato di lesa valentinità nel forum?:cool:

D74
28/10/2012, 08:27
è sincero perchè dice ...ho fatto due anni schifosi perchè sta moto non va una cippa e quando freno mi ritorvo per terra????
dovrebbe anche aggiungere........io non sono stato capace di renderla migliore!

lo ha già dichiarato in passato eh.... ;)

e più di una volta

Herbie 53
28/10/2012, 08:29
Forse perche' non hanno vinto 9 titoli del mondo? Hai solamente una vaga idea di cosa voglia dire vincere 9 mondiali?

Dai su ragazzi, facciamo i bravi.....una cosa è la soggettività e le simpatie, una cosa sono le oggettività, i numeri e le glorie.

2 anni di merda, soldi fatti cacciare nella spazzatura, impegno in gara visto 3 volte in 2 anni, continue recriminazioni e messaggini neanche tanti velati..contate questi...e mi raccomando senza soggettività e simpatie...:oook:

flower
28/10/2012, 08:29
Forse perche' non hanno vinto 9 titoli del mondo? Hai solamente una vaga idea di cosa voglia dire vincere 9 mondiali?

Dai su ragazzi, facciamo i bravi.....una cosa è la soggettività e le simpatie, una cosa sono le oggettività, i numeri e le glorie.

... ecco... adesso si può chiudere veramente.
Prima si chiede di fare analisi senza antipatie e simpatie... ed infatti.. alla mia domanda:
Se rossi p migliore di Hayden, perché non è mai stato più veloce oggi in pista, NESSUNO ha risposto.
Considerando che Hyden ha fatto sempre scelte un po' diverse da rossi... cove cavolo è la zampata del nove volte campione del mondo?
Nessuno lo sa...
L'importante è dire che la moto non è una buona moto perché in Ducati non hanno seguito le direttive di Rossi.
Se poi le avessero seguite e i risultati non sarebbero arrivati comunque, il fenomeno se ne sarebbe uscito dicendo che lui è un pilota e non un ingegnere.
Insomma... come la mettiamo mettiamo... la colpa non è SUA.
L'unico modo di valutare quello che ha dichiarato oggi... è quello di aspettare l'anno prossimo.
Voglio capire che cosa intende per: voglio vedere se mi diverto ancora.

Filomao
28/10/2012, 08:30
Appunto, che si prenda tutte le critiche del caso e taccia.

Perche' è successo il contrario? :blink: A me non sembra, forse ho bevuto troppo ieri sera....boh! :wacko:

D74
28/10/2012, 08:30
2 anni di merda, soldi fatti cacciare nella spazzatura, impegno in gara visto 3 volte in 2 anni, continue recriminazioni e messaggini neanche tanti velati..contate questi...e mi raccomando senza soggettività e simpatie...:oook:

beh quando le cose non vanno penso che le frecciatine siano giunte da entrambe le parti ;)

il risultato sono appunto 2 anni di cacca........ e qui siamo tutti concordi ;)

Stinit
28/10/2012, 08:30
personalmente posso essere concorde con te,tuttavia non credo che la moto che ha preso in mano Valentino sia stata così inferiore a quella che poco prima ha lasciato Stoner vincendo qualche gara


... eh... ma sai com'è... è impensabile che rossi si sia dimenticato come andar forte in moto, ma è pensabilissimo che la Ducati non sia più capace a costruirle le moto.
E' sempre la solita menata.
Vedremo l'anno prossimo... se non vince, che cosa sarà la causa.


fabio...chi cazzo l'ha sviluppato sta moto??il pupazzo gnappo o lui???
già nei test di 2 anni fa, finita la stagione e presa la moto di Stoner, ha preso dei gran secondi
la moto invece di migliorare strada facendo, è radicalmente peggiorata con lui a capo delle indicazioni

Il pilota può dire ciò che la moto gli trasmette...ma non è di certo lui che sa come intervenire per migliorare l'aspetto che non va....

Herbie 53
28/10/2012, 08:31
ma è stato introdotto il reato di lesa valentinità nel forum?:cool:

si..ti ricondi quando ciccio formaggio ha fatto iscrivere la figlia di Uncini??

ora apro il libro, vediamo se si iscrive pure Barbie46:oook:

furby
28/10/2012, 08:31
Siccome ha vinto 9 mondiali, bisogna parlarne sempre e comunque?

Bene, ora c'è solo cacca per lui.

Quando tornerà a vincerà ci sarà la gloria.

flower
28/10/2012, 08:32
ma leggi quello che viene scritto o no?

se Stoner con il suo stile di guida riesce a tappare i problemi di sottosterzo.... facendola girare di forza, cosa che per stile di guida non riesce a Valentino...

lui chiede determinate cose... da sempre e in ducati non c'hanno cavato un ragno dal buco... perchè rivoluzionare un progetto del genere richiede tempo, culo e soprattutto una capacità industriale che Ducati non ha...

nel tempo che ducati ha fatto 1 telaio in honda ne hanno portati 4 da testare.... e che vuol dire che ne hanno fatti almeno il doppio in fase di test...e poi hanno portato solo quelli risultati migliori....

Forse era abituato anche a questo tipo di capacità industriale.... venendo da Honda e Yamaha...... in ducati ha trovato una situazione più piccola... e con tempi di conseguenza lunghi....

;)

... sono arrivati i soldi di Audi... probabilmente l'anno prossimo Ducati sarà competitiva anche sotto questo profilo.
Perché non è rimasto in Ducati?
Eppure, da quello che ha detto meda questa mattina, avrebbero fatto carte false, quelli di audi, per averlo ancora con loro.

Stinit
28/10/2012, 08:32
personalmente posso essere concorde con te,tuttavia non credo che la moto che ha preso in mano Valentino sia stata così inferiore a quella che poco prima ha lasciato Stoner vincendo qualche gara


... eh... ma sai com'è... è impensabile che rossi si sia dimenticato come andar forte in moto, ma è pensabilissimo che la Ducati non sia più capace a costruirle le moto.
E' sempre la solita menata.
Vedremo l'anno prossimo... se non vince, che cosa sarà la causa.


ma leggi quello che viene scritto o no?

se Stoner con il suo stile di guida riesce a tappare i problemi di sottosterzo.... facendola girare di forza, cosa che per stile di guida non riesce a Valentino...

lui chiede determinate cose... da sempre e in ducati non c'hanno cavato un ragno dal buco... perchè rivoluzionare un progetto del genere richiede tempo, culo e soprattutto una capacità industriale che Ducati non ha...

nel tempo che ducati ha fatto 1 telaio in honda ne hanno portati 4 da testare.... e che vuol dire che ne hanno fatti almeno il doppio in fase di test...e poi hanno portato solo quelli risultati migliori....

Forse era abituato anche a questo tipo di capacità industriale.... venendo da Honda e Yamaha...... in ducati ha trovato una situazione più piccola... e con tempi di conseguenza lunghi....

;)


Quoto...

flower
28/10/2012, 08:33
Il pilota può dire ciò che la moto gli trasmette...ma non è di certo lui che sa come intervenire per migliorare l'aspetto che non va....

... ha fatto peggio di piloti mediocri... e, a volte, peggio anche della altre ducati... COME MAI?
Eppure il cancello rosso è cancello per tutti.

Filomao
28/10/2012, 08:33
Se rossi p migliore di Hayden, perché non è mai stato più veloce oggi in pista, NESSUNO ha risposto.
Considerando che Hyden ha fatto sempre scelte un po' diverse da rossi... cove cavolo è la zampata del nove volte campione del mondo?
Nessuno lo sa...

A mio avviso (e vorrei sottolinearlo) la differenza un pilota la puo' fare quando ci sono un minimo di presupposti tecnici: probabilmente in ducati sia per rossi che per tutti gli altri piloti ducati questo minimo quest'anno non c'e' stato quindi i risultati si sono uniformati, semplice.

D74
28/10/2012, 08:33
... ecco... adesso si può chiudere veramente.
Prima si chiede di fare analisi senza antipatie e simpatie... ed infatti.. alla mia domanda:
Se rossi p migliore di Hayden, perché non è mai stato più veloce oggi in pista, NESSUNO ha risposto.
Considerando che Hyden ha fatto sempre scelte un po' diverse da rossi... cove cavolo è la zampata del nove volte campione del mondo?
Nessuno lo sa...
L'importante è dire che la moto non è una buona moto perché in Ducati non hanno seguito le direttive di Rossi.
Se poi le avessero seguite e i risultati non sarebbero arrivati comunque, il fenomeno se ne sarebbe uscito dicendo che lui è un pilota e non un ingegnere.
Insomma... come la mettiamo mettiamo... la colpa non è SUA.
L'unico modo di valutare quello che ha dichiarato oggi... è quello di aspettare l'anno prossimo.
Voglio capire che cosa intende per: voglio vedere se mi diverto ancora.

forse non ci siamo capiti.....

se hayden ha setting totalmente diversi ed i risultati sono pressochè gli stessi.... un dubbio che la moto no risponda come dovrebbe viene o no?

Rossi ha dato delle indicazioni, penso anche che abbiamo provato a seguirle... ma tra il dire ed il fare manca il tempo, la capacità tecnica in un campo così complicato.... e la potenza industriale per farlo.

ripeto Honda ha sfornato telai come brioches al mattino...... Ducati non è in grado di farlo.

Rossi? forse era abituato "male" ad un supporto tecnico con un potenziale di intervento diverso.

Herbie 53
28/10/2012, 08:33
Il pilota può dire ciò che la moto gli trasmette...ma non è di certo lui che sa come intervenire per migliorare l'aspetto che non va....

se mi dai indicazione errate, io ingegnere vado nella direzione sbagliata..ma magariè solo colpa degli ingegneri...tutto può essere

D74
28/10/2012, 08:34
Siccome ha vinto 9 mondiali, bisogna parlarne sempre e comunque?

Bene, ora c'è solo cacca per lui.

Quando tornerà a vincerà ci sarà la gloria.

qui Q8 ;)


... sono arrivati i soldi di Audi... probabilmente l'anno prossimo Ducati sarà competitiva anche sotto questo profilo.
Perché non è rimasto in Ducati?
Eppure, da quello che ha detto meda questa mattina, avrebbero fatto carte false, quelli di audi, per averlo ancora con loro.

perchè non ci crede..... perchè non bastano i soldi per avere un "potenziale" sviluppo... serve un know out che al momento in ducati non c'è....

Herbie 53
28/10/2012, 08:35
saluti a tutti...c'è Alonso che da spettacolo con una macchina inferiore alle altre...e non si lamenta, ci da del gran gas

D74
28/10/2012, 08:36
se mi dai indicazione errate, io ingegnere vado nella direzione sbagliata..ma magariè solo colpa degli ingegneri...tutto può essere

qui non concordo.... da quello che si sa sono 2 anni che dice che il problema è

la moto è sottosterzante
se migliorano un attimo questo aspetto poi non ha trazione in uscita...

(la coperta è corta)

Stinit
28/10/2012, 08:36
... ha fatto peggio di piloti mediocri... e, a volte, peggio anche della altre ducati... COME MAI?
Eppure il cancello rosso è cancello per tutti.

Non lo so...non ho la sfera di cristallo (come tanti in questo forum)...sarebbe saggio chiederlo a lui...

flower
28/10/2012, 08:38
A mio avviso (e vorrei sottolinearlo) la differenza un pilota la puo' fare quando ci sono un minimo di presupposti tecnici: probabilmente in ducati sia per rossi che per tutti gli altri piloti ducati questo minimo quest'anno non c'e' stato quindi i risultati si sono uniformati, semplice.
... e, stranamente, succede SOLO a Rossi.
Spies, Pedrosa le hanno sempre prese dai loro compagni di squadra... e anche di parecchio.
Rossi no.. non è MAI riuscito a dare quel piccolo contributo CHE UN CAMPIONE DOVREBBE DARE... anche solo per orgoglio.
Arrivare dietro a Hayden... e fare ULTIMO della moto GP in qualifica... bhe... SEMPLICE.
Chi ha aperto la discussione ha chiesto un'analisi imparziale... chiedendo di non cadere nelle solite simpatie ed antipatie... poi arrivi te, moderatore, e scrivi... HA VINTO 9 TITOLI MONDIALI... è chiaro che il problema non è lui.

Herbie 53
28/10/2012, 08:39
qui non concordo.... da quello che si sa sono 2 anni che dice che il problema è

la moto è sottosterzante
se migliorano un attimo questo aspetto poi non ha trazione in uscita...

(la coperta è corta)

Fabio, ma mi pigli per il culo??
piglia 2 seondi al giro...gli hanno rivoltato la moto 3 volte...prima era lunga, poi la forma del serbatoio...poi il telaio..poi il forcellone, poi l'erogazione del motore...

se su un oggetto, ogni aspetto non va bene, è solo perchè quell'oggetto non ti piace

Stinit
28/10/2012, 08:39
se mi dai indicazione errate, io ingegnere vado nella direzione sbagliata..ma magariè solo colpa degli ingegneri...tutto può essere

Il pilota da le sensazioni di guida (non so se hai mai sentito l'audio dei box)...non è che si mette a dare indicazioni su cosa rinforzare o su cosa alleggerire o su come farlo...per quello ci sono gli appositi ingegneri....

Herbie 53
28/10/2012, 08:41
Il pilota da le sensazioni di guida (non so se hai mai sentito l'audio dei box)...non è che si mette a dare indicazioni su cosa rinforzare o su cosa alleggerire o su come farlo...per quello ci sono gli appositi ingegneri....

se vogliamo discutere sull'italiano mi sta bene..il pilota indica all'ingegnere cosa c'è che non gli piace...lo suggerisce non lo "sensaziona"..

roberto70
28/10/2012, 08:42
ah bien dopo due anni finalmente avete capito che le moto le fanno gli ingegneri.........quando vinceva al primo anno con la yamaha pensavate che l'avessero fatta lui e burges nel garage.......già è qualcosa......:senzaundente:

D74
28/10/2012, 08:42
... e, stranamente, succede SOLO a Rossi.
Spies, Pedrosa le hanno sempre prese dai loro compagni di squadra... e anche di parecchio.
Rossi no.. non è MAI riuscito a dare quel piccolo contributo CHE UN CAMPIONE DOVREBBE DARE... anche solo per orgoglio.
Arrivare dietro a Hayden... e fare ULTIMO della moto GP in qualifica... bhe... SEMPLICE.
Chi ha aperto la discussione ha chiesto un'analisi imparziale... chiedendo di non cadere nelle solite simpatie ed antipatie... poi arrivi te, moderatore, e scrivi... HA VINTO 9 TITOLI MONDIALI... è chiaro che il problema non è lui.

il motivo a mio avviso è proprio l'incompatibilità di guida che ha Valentino e le caratteristiche di base della Ducati....

a volte voler far entrare un triangolo quando il buco è un quadrato non ce la si fa proprio....

Una critica a Valentino può essere quella di aver mollato il colpo..... in più occasioni è stato rassegnatario.... in questo penso si possa criticare.

anche se in moto la psiche conta eccome... se cadi da dritto frenando in modo "normale" di certo la fiducia che uno ha diminuisce..... perchè al di là dei soldi al di là di tutto..... quando si è in moto se hai brutte sensazioni è difficile dare il 101%......

Stinit
28/10/2012, 08:42
Fabio, ma mi pigli per il culo??
piglia 2 seondi al giro...gli hanno rivoltato la moto 3 volte...prima era lunga, poi la forma del serbatoio...poi il telaio..poi il forcellone, poi l'erogazione del motore...

se su un oggetto, ogni aspetto non va bene, è solo perchè quell'oggetto non ti piace

Può essere...ma nel frattempo gli altri marchi hanno rivoltato la moto 15 volte...la capacità industriale dei giapponesi non è una opinione...

flower
28/10/2012, 08:44
il motivo a mio avviso è proprio l'incompatibilità di guida che ha Valentino e le caratteristiche di base della Ducati....

a volte voler far entrare un triangolo quando il buco è un quadrato non ce la si fa proprio....

Una critica a Valentino può essere quella di aver mollato il colpo..... in più occasioni è stato rassegnatario.... in questo penso si possa criticare.

anche se in moto la psiche conta eccome... se cadi da dritto frenando in modo "normale" di certo la fiducia che uno ha diminuisce..... perchè al di là dei soldi al di là di tutto..... quando si è in moto se hai brutte sensazioni è difficile dare il 101%......

... Hyden, che è un pilota mediocre rispetto a lui, non ha mollato...
Facciamo un ipotesi... l'anno prossimo arriva anche il Dovi e la Ducati ritorna competitiva... è un po' il gioco dei forse, lo so, ma come si pensa che rossi con la M1 possa tornare competitivo, lo si può pensare anche che Dovizioso possa fare meglio con la Ducati.
Che cosa scriveremo?

Stinit
28/10/2012, 08:44
se vogliamo discutere sull'italiano mi sta bene..il pilota indica all'ingegnere cosa c'è che non gli piace...lo suggerisce non lo "sensaziona"..

Elargisce sensazioni...va bene???

D74
28/10/2012, 08:44
Fabio, ma mi pigli per il culo??
piglia 2 seondi al giro...gli hanno rivoltato la moto 3 volte...prima era lunga, poi la forma del serbatoio...poi il telaio..poi il forcellone, poi l'erogazione del motore...

se su un oggetto, ogni aspetto non va bene, è solo perchè quell'oggetto non ti piace

ce l'hai troppo peloso XD

e tu pensi che al primo colpo di danno un telaio vincente? ma sai quanti ne ha sfornato honda per averne uno che gli permetta di migliorare?

purtroppo non basta fare 1 pezzo per avere la soluzione... questo deve essere anche azzecccato... migliorato....ulteriormente sviluppato se ha dato indicazioni positive.

furby
28/10/2012, 08:44
... Hyden, che è un pilota mediocre rispetto a lui, non ha mollato...
Facciamo un ipotesi... l'anno prossimo arriva anche il Dovi e la Ducati ritorna competitiva... è un po' il gioco dei forse, lo so, ma come si pensa che rossi con la M1 possa tornare competitivo, lo si può pensare anche che Dovizioso possa fare meglio con la Ducati.
Che cosa scriveremo?

Che era tutto boicottato

D74
28/10/2012, 08:49
... Hyden, che è un pilota mediocre rispetto a lui, non ha mollato...
Facciamo un ipotesi... l'anno prossimo arriva anche il Dovi e la Ducati ritorna competitiva... è un po' il gioco dei forse, lo so, ma come si pensa che rossi con la M1 possa tornare competitivo, lo si può pensare anche che Dovizioso possa fare meglio con la Ducati.
Che cosa scriveremo?

il primo ad avere il dubbio di essere competitivo sulla M1 è proprio Rossi....

il Dovi frena fortissimo... se la ducati tiene gli stessi problemi di inserimento ci sarà di che ridere.... e spero per lo spettacolo che invece ritornino competitivi...

Hayden ha uno stile più "grezzo" di Rossi...... e nonostante questo ha 35 punti in più dell'americano

ha 6 punti in più di Cal.....
22 più di Bradl

considerate pure Spies che ha in totale 88 punti... con la moto campione del mondo eh ;)

roberto70
28/10/2012, 08:52
considerate pure Spies che ha in totale 88 punti... con la moto campione del mondo eh ;)

ecco appunto questo dovrebbe farci capire quanto conta il pilota su una moto...........se Lorenzo vince il mondiale e spies fa meno punti delle ducati forse vuol dire che Lorenzo guida come un alieno e gli altri no?:dubbio:

Herbie 53
28/10/2012, 08:53
se dovete eliminare anche le batutte, beh allora avete pero il senso di voi stessi
finito qui

D74
28/10/2012, 08:55
se dovete eliminare anche le batutte, beh allora avete pero il senso di voi stessi
finito qui

ho chiesto all' inizio topic di fare una discussione seria..... una volta tanto... se non avete altro su cui discutere in topic scrivete su altre discussioni.

flower
28/10/2012, 08:56
se dovete eliminare anche le batutte, beh allora avete pero il senso di voi stessi
finito qui

... eccheccazzo... quoto... chi ha eliminato quel leggero OT?
Suvvia...


ho chiesto all' inizio topic di fare una discussione seria..... una volta tanto... se non avete altro su cui discutere in topic scrivete su altre discussioni.

... vabbè... buona domenica... passo e chiudo.

D74
28/10/2012, 09:02
ripeto se avete da dire in topic scrivete.......

se non avete altro da dire evitate

Aco10
28/10/2012, 09:05
Io dico,in aggiunta a tutto quello che ho letto,che la morte del Sic l'ha sconvolto parecchio..e soprattutto il suo polso ne ha risentito...
La testa fa tanto...in quel mondo dove vai a 300 km/h senza pensare che ci si può fare male e a volte VERAMENTE male..
Nell'ultima dichiarazione che visto,nella quale si parlava del Sic,Vale diceva che dopo la sua scomparsa ha pensato seriamente se fosse il caso di andare avanti a correre..è stato un incidente..lo sa bene..ma non è semplice visto che la sua moto era li in quel momento!!

Poi che la Ducati abbia dei problemi rispetto alle Giappo è un dato di fatto,non c'è tanto da dire!!!

Speriamo comunque che si sblocchi con la SUA M1..perché lo spettacolo e le emozioni che mi ha fatto vivere il Vale..nessun'altro ci è riuscito!!!
Lamps a tutti!!!

D74
28/10/2012, 09:06
Io dico,in aggiunta a tutto quello che ho letto,che la morte del Sic l'ha sconvolto parecchio..e soprattutto il suo polso ne ha risentito...
La testa fa tanto...in quel mondo dove vai a 300 km/h senza pensare che ci si può fare male e a volte VERAMENTE male..
Nell'ultima dichiarazione che visto,nella quale si parlava del Sic,Vale diceva che dopo la sua scomparsa ha pensato seriamente se fosse il caso di andare avanti a correre..è stato un incidente..lo sa bene..ma non è semplice visto che la sua moto era li in quel momento!!

Poi che la Ducati abbia dei problemi rispetto alle Giappo è un dato di fatto,non c'è tanto da dire!!!

Speriamo comunque che si sblocchi con la SUA M1..perché lo spettacolo e le emozioni che mi ha fatto vivere il Vale..nessun'altro ci è riuscito!!!
Lamps a tutti!!!

mhhhhh la tragedia di Simoncelli l'ha segnato a livello umano, ma credo che a quel livello quando abbassi la visiera e dai gas, la mente è del tutto libera.....

Herbie 53
28/10/2012, 09:07
Rossi: "Due anni difficilissimi". "7° era il massimo che si poteva fare" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_australia/articoli/91977/rossi-due-anni-difficilissimi.shtml)

cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.

cerchiamo di andare oltre le simpatie ed antipatie

roberto70
28/10/2012, 09:09
è colpa di Uccio.......da quando non organizza più le scenette valentino ha perso motivazioni.....è un commento tecnico....:cool:

IvanTriple675
28/10/2012, 09:10
Io penso che Rossi in questa intervista abbia detto semplicemente le cose come stanno, nessuno puo fare l'alieno se una moto non va, non c'è niente da fare, e la dimostrazione l'hanno data sia lui sia haiden che, entrambi, con la honda hanno stravinto o per lo meno erano sempre a combattere per il podio e successivamente rossi anche in yamaha.
Ducati, quando Stoner ha vinto il mondiale, gli ha costruito la moto come fosse un abito su misura per cui diventa inevitabile che la moto andasse bene, senza togliere la bravura al pilota è ovvio.
Rossi semplicemente ha cercato di modificare la moto per le sue caratteristiche ma per quanto si possa cambiare la moto è nata in un altro modo e per caratteristiche e per misure, quindi penso che da parte sua sia stato fatto il massimo. Adesso vedremo nel futuro prossimo cosa riuscirà a fare....:oook:

D74
28/10/2012, 09:11
è colpa di Uccio.......da quando non organizza più le scenette valentino ha perso motivazioni.....è un commento tecnico....:cool:

spero che anche in caso di vittoria... se mai ci arriverà nuovamente... eviti ;)


Io penso che Rossi in questa intervista abbia detto semplicemente le cose come stanno, nessuno puo fare l'alieno se una moto non va, non c'è niente da fare, e la dimostrazione l'hanno data sia lui sia haiden che, entrambi, con la honda hanno stravinto o per lo meno erano sempre a combattere per il podio e successivamente rossi anche in yamaha.
Ducati, quando Stoner ha vinto il mondiale, gli ha costruito la moto come fosse un abito su misura per cui diventa inevitabile che la moto andasse bene, senza togliere la bravura al pilota è ovvio.
Rossi semplicemente ha cercato di modificare la moto per le sue caratteristiche ma per quanto si possa cambiare la moto è nata in un altro modo e per caratteristiche e per misure, quindi penso che da parte sua sia stato fatto il massimo. Adesso vedremo nel futuro prossimo cosa riuscirà a fare....:oook:

su questo aspetto non sono d'accordo.... Stoner con il suo stile di guida ha trovato il connubbio perfetto con la Ducati di allora (che aveva il traliccio) e che già l'anno prima con Capirossi era competitiva....

Stoner è un pilota che pure io all'inizio ho sottovalutato e ne ho già fatto ammenda.... ma il suo stile si adatta bene a sopperire alle caratteristiche Ducati.


cerchiamo di andare oltre le simpatie ed antipatie

sul miglioramento della motogp per avere più spettacolo tu cosa suggerisci?

Herbie 53
28/10/2012, 09:34
penso che sono le stesse identiche dichiarazioni che fa da 2 anni a questa parte, non aggiungono niente ad uno che si lamenta da 30 gran premi...la moto non gli piace, per fortuna se ne va...pure il thread ha preso la via " del pallone è mio e me lo porto via, il pallone è mio e ci gioco io"...
giocaci da solo:oook:



sul miglioramento della motogp per avere più spettacolo tu cosa suggerisci?

apri un altro thread perchè qui si parla di altro

D74
28/10/2012, 09:38
penso che sono le stesse identiche dichiarazioni che fa da 2 anni a questa parte, non aggiungono niente ad uno che si lamenta da 30 gran premi...la moto non gli piace, per fortuna se ne va...pure il thread ha preso la via " del pallone è mio e me lo porto via, il pallone è mio e ci gioco io"...
giocaci da solo:oook:



apri un altro thread perchè qui si parla di altro

non mi pare visto che rientra nelle dichiarazioni di Rossi...


La MotoGP è più noiosa di Moto3 e Moto2, che però hanno preso strade tecniche differenti. In MotoGP vince la ricerca tecnica, l'elettronica e le gomme Bridgestone che permettono di tenere lo stesso passo dall'inzio alla fine. La strategia quindi non ha un ruolo importante come in passato. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spettacolo e ricerca tecnica, per favorire i sorpassi che sono il motivo per cui la gente viene a vedere le gare".

;)

Herbie 53
28/10/2012, 09:45
hai ragione fabio:oook:

penso che per vedere un bel campionato sia necessario clonare rossi e tutti i suoi tifosi..:oook:...anche quelli che non sono suoi tifosi e parlano in maniera oggettiva super partes:oook:

roberto70
28/10/2012, 09:46
penso che sono le stesse identiche dichiarazioni che fa da 2 anni a questa parte, non aggiungono niente ad uno che si lamenta da 30 gran premi...la moto non gli piace, per fortuna se ne va...pure il thread ha preso la via " del pallone è mio e me lo porto via, il pallone è mio e ci gioco io"...
giocaci da solo:oook:



apri un altro thread perchè qui si parla di altro

quoto tutto compreso il pallone!
aggiungo che una novità sarebbe se avesse detto......la colpa è anche mia che in due anni non son stato capace di guidare questa moto come si deve! invece autocritica zero...sempre merda spalata su della gente che gli ha pagato fior di milioni per fargliela guidare! meriterebbe più rispetto la DUcati!
intanto Alonso tira fuori i coglioni e sorpassa Webber!:oook:

D74
28/10/2012, 09:47
hai ragione fabio:oook:

penso che per vedere un bel campionato sia necessario clonare rossi e tutti i suoi tifosi..:oook:...anche quelli che non sono suoi tifosi e parlano in maniera oggettiva super partes:oook:

lol.....

dai peloso! una volta ogni 53 anni rispondi seriamente.....

è sempre complicato pensare a limitare lo sviluppo, l'elettronica ect...... dall'altro lato lo spettacolo è ormai un raro ricordo.....


quoto tutto compreso il pallone!
aggiungo che una novità sarebbe se avesse detto......la colpa è anche mia che in due anni non son stato capace di guidare questa moto come si deve! invece autocritica zero...sempre merda spalata su della gente che gli ha pagato fior di milioni per fargliela guidare! meriterebbe più rispetto la DUcati!
intanto Alonso tira fuori i coglioni e sorpassa Webber!:oook:

guarda che a in altre interviste lo ha detto che non è riuscito lui a guidarla.... te l'ho detto anche prima ma forse non hai notato ;)

Herbie 53
28/10/2012, 09:53
fabio ma come cazzo si fa ad essere seri..??
qui ci sei solo tu a rispondere...ogni cosa ribatti tempo zero, qualsiasi cosa uno dice la ribalti dicendo che non è così..
ed evita di dirmi di scrivere un commento serio ogni 53 anni..poi tra l'altro proprio tu
perchè io posso scrivere anche una minchiata o una battuta ma non ho la pretesa che sia il vangelo
detto questo basta..nei tuoi thread non ci entro più..sono aperti solo a chi la pensa come te, e siete in 3 compreso rossi

D74
28/10/2012, 09:55
il Dottore si guarda alle spalle e vede solo una scia di rammarichi che vuole dimenticare. Ammette la sconfitta e si scusa, si sobbarca una parte di colpe, le altre spettano alla Ducati, è l’unica cosa che hanno da spartirsi prima dell’addio definitivo.


Torno in Yamaha, ma è diverso da prima. Ora è Lorenzo il numero uno – ha detto Rossi così come riportato da Sportmediaset – Mi dispiace per Ducati, dove lascio delle grandi persone. Tra me e Jorge non ci sarà nessun muro. I rapporti sono migliorati e devo scoprire se sono ancora competitivo oppure no. Purtroppo con la Ducati le cose non sono andate come dovevano, ed è triste per i tifosi italiani. Ho dovuto scegliere la moto che credo sia la più competitiva per quelli che potrebbero essere i miei ultimi due anni nelle corse. Si dice che nei brutti momenti le persone diventano più forti. Io spero che sia vero! Ma sarebbe stupido adesso non essere umile e non essere realista. Molti sportivi risponderebbero che un periodo difficile come quello che abbiamo passato io e la Ducati insieme non lascia il segno. Io dico che invece un’esperienza così incrina. Non lo so, metto nel conto tutto. Ho soprattutto voglia di scoprire se sono ancora capace di guidare forte, di fare dei podi, magari delle vittorie, ma pensare al decimo mondiale non ha senso. Vorrei andare avanti in MotoGP anche più di due anni, ma prima bisogna vedere se sono ancora capace. Se dovessi trovarmi ancora a fare sempre quinto o sesto o anche peggio dopo quindici anni, con tutto quello che ho raccolto, magari potrei pure arrivare a dire basta. Ma spero di no. Ora devo lavorare su di me e scoprire quale sia ora il mio livello. Quando passai in Yamaha dalla Honda avevo 24 anni ed ero al massimo della forma. Ora sono diverso io e ci sono un sacco di piloti fortissimi. Quindi non ho in preventivo niente. Sono solo contento di avere un’altra chance. Io vorrei poter lottare e potermi divertire.”

.


fabio ma come cazzo si fa ad essere seri..??
qui ci sei solo tu a rispondere...ogni cosa ribatti tempo zero, qualsiasi cosa uno dice la ribalti dicendo che non è così..
ed evita di dirmi di scrivere un commento serio ogni 53 anni..poi tra l'altro proprio tu
perchè io posso scrivere anche una minchiata o una battuta ma non ho la pretesa che sia il vangelo
detto questo basta..nei tuoi thread non ci entro più..sono aperti solo a chi la pensa come te, e siete in 3 compreso rossi

e non essere il solito permaloso!

non mi pare non ci siano commenti anche del tutto negativi su Rossi.... se si chiede 1 volta ogni tanto... di fare una discussione in topic, seria..... non mi pare la fine del mondo....

si vede che siete abituati male..... (diciamo.....)

ti ho chiesto cosa secondo te a livello tecnico si potrebbe fare per avere più spettacolo in motogp.... la tua risposta? buh NP XD

roberto70
28/10/2012, 09:58
fabio ma come cazzo si fa ad essere seri..??
qui ci sei solo tu a rispondere...ogni cosa ribatti tempo zero, qualsiasi cosa uno dice la ribalti dicendo che non è così..
ed evita di dirmi di scrivere un commento serio ogni 53 anni..poi tra l'altro proprio tu
perchè io posso scrivere anche una minchiata o una battuta ma non ho la pretesa che sia il vangelo
detto questo basta..nei tuoi thread non ci entro più..sono aperti solo a chi la pensa come te, e siete in 3 compreso rossi

quoto!!!!!!!!!! il buon vecchio quoto......in questo 3d si è perso proprio il senso della misura e il senso delle cose....:oook:

D74
28/10/2012, 10:00
quoto!!!!!!!!!! il buon vecchio quoto......in questo 3d si è perso proprio il senso della misura e il senso delle cose....:oook:

non fate le vittime perchè non ne avete proprio motivo ;)

ripeto avete qualcosa di dire in merito al topic se ne discute sennò ci sono tante altre discussioni ;)

PS: aggiungo anche che se realmente vi interessava la cosa come vi ho invitato a fare... se ne parlava in privato....

invece messaggi privati a riguardo 0.... :fisch::fisch::fisch:

urasch
28/10/2012, 10:06
Mi sembra tutto nella norma, le trovo tutte giuste e condivisibili.
quoto...

gadano
28/10/2012, 10:09
Cioè vorresti farmi credere che era pronto a non vincere nulla, pur di stare in sella ad una moto non vincente e priva di un progetto di sviluppo serio (lui che è un vero sviluppatore :ph34r:). Infatti è andato in Ducati per beneficenza.

Il numero per l'sms qual'è 46469 da tutti gli operatori?

Be..le ufficiali competitive erano gia occupate...magari pensava di poter mettere a posto la moto..

Leo67
28/10/2012, 10:11
:sad:

D74
28/10/2012, 10:12
Be..le ufficiali competitive erano gia occupate...magari pensava di poter mettere a posto la moto..

Q8

probabilmente è stata una scelta obbligata per entrambi, dove all'inizio ci hanno creduto...... per poi portare avanti un matrimonio mai sbocciato....

kitesvara74
28/10/2012, 10:14
Troppo lungo, mi fate un riassunto?

gadano
28/10/2012, 10:14
Io penso che Rossi in questa intervista abbia detto semplicemente le cose come stanno, nessuno puo fare l'alieno se una moto non va, non c'è niente da fare, e la dimostrazione l'hanno data sia lui sia haiden che, entrambi, con la honda hanno stravinto o per lo meno erano sempre a combattere per il podio e successivamente rossi anche in yamaha.
Ducati, quando Stoner ha vinto il mondiale, gli ha costruito la moto come fosse un abito su misura per cui diventa inevitabile che la moto andasse bene, senza togliere la bravura al pilota è ovvio.
Rossi semplicemente ha cercato di modificare la moto per le sue caratteristiche ma per quanto si possa cambiare la moto è nata in un altro modo e per caratteristiche e per misure, quindi penso che da parte sua sia stato fatto il massimo. Adesso vedremo nel futuro prossimo cosa riuscirà a fare....:oook:
Io sapevo che nel 2007 stoner ha vinto grazie alle gomme fatte su misura per la ducati!!!!

furby
28/10/2012, 10:14
Be..le ufficiali competitive erano gia occupate...magari pensava di poter mettere a posto la moto..

ecco, non è riuscito
bon

mutismo e rassegnazione

dall'anno prossimo si gira pagina

D74
28/10/2012, 10:16
Troppo lungo, mi fate un riassunto?

fa freddo, mettiti comodo e leggi ;)

Leo67
28/10/2012, 10:16
vabbè buona giornata a tutti


saluti

D74
28/10/2012, 10:17
ecco, ci non ci è riuscito
bon

mutismo e rassegnazione

dall'anno prossimo si gira pagina

non è detto che capiti.... il primo a voler capire a che punto si ritrova ora... è proprio lui....

per quanto riguarda la parte tecnica.... per avere più spettacolo in moto gp che cosa dovrebbero fare?

limitare lo sviluppo è sempre complicato quando si parla di prototipi..... e bilanciare le cose per lo spettacolo diventa un'alchimia complicata

furby
28/10/2012, 10:19
non è detto che capiti.... il primo a voler capire a che punto si ritrova ora... è proprio lui....



sembra che hai parlato con Rossi al telefono per essere così convinto di tutta questa sua introspettività

Richymbler
28/10/2012, 10:20
Troppo lungo, mi fate un riassunto?

due tesi.

Ducati soldi buttati.
Rossi soldi nei fossi.

Indecisi non son previsti.

kitesvara74
28/10/2012, 10:21
fa freddo, mettiti comodo e leggi ;)

:oook: metto al cald-uccio e..:popcornsmiley:

D74
28/10/2012, 10:25
sembra che hai parlato con Rossi al telefono per essere così convinto di tutta questa sua introspettività

sono dichiarazioni sue.... ;)

furby
28/10/2012, 10:26
sono dichiarazioni sue.... ;)

che stia zitto una volta tanto :D

Richymbler
28/10/2012, 10:27
sembra che hai parlato con Rossi al telefono per essere così convinto di tutta questa sua introspettività



che stia zitto una volta tanto :D
Mai che trovi occupato eh?

D74
28/10/2012, 10:27
:oook: metto al cald-uccio e..:popcornsmiley:

nelle ultime dichiarazioni ha detto che


sono stati due anni difficilissimi, dove non siamo mai riusciti a risolvere i grossi problemi che avevamo. Ho calcolato che sono caduto 7 volte quest'anno, di cui 6 in staccata quando freno con la moto ancora dritta. Auguro a Ducati di migliorare le cose

Noi piloti Ducati, anche in gara, siamo tutti vicini anche se abbiamo setting e stili di guida diversi, perché ci sono 2-3 problemi grandi che con il set-up non si riescono a risolvere. Ducati deve capire il perché per migliorare il prossimo anno

Devo provare prima la M1, poi avrò le idee più chiare per capire se potrò tornare a divertirmi di più in sella.

La MotoGP è più noiosa di Moto3 e Moto2, che però hanno preso strade tecniche differenti. In MotoGP vince la ricerca tecnica, l'elettronica e le gomme Bridgestone che permettono di tenere lo stesso passo dall'inzio alla fine. La strategia quindi non ha un ruolo importante come in passato. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spettacolo e ricerca tecnica, per favorire i sorpassi che sono il motivo per cui la gente viene a vedere le gare

questo è un sunto.....

Fermissimo
28/10/2012, 10:40
già 128 interventi!!!! me li vado a leggere con calma...

D74
28/10/2012, 10:43
che stia zitto una volta tanto :D

a volte in effetti un suo no comment sarebbe meglio ;)

infondo cosa si aspettano che dica se la situazione è sempre la stessa?

Chinaski
28/10/2012, 11:01
a volte in effetti un suo no comment sarebbe meglio ;)

infondo cosa si aspettano che dica se la situazione è sempre la stessa?

Persino Hayden che a malapena dice buongiorno e buonasera, ieri nel post qualifiche ha detto la sua sulla Ducati:

“PREOCCUPATO PER IL FUTURO”
“Ieri era andata male, oggi perfino peggio. Se si toglie il buon risultato di Valentino a Misano (2°, NDA), ottenuto però in condizioni particolari, gli ultimi GP sono stati difficili per noi: sono un po’ preoccupato, soprattutto per il futuro”.

D74
28/10/2012, 11:04
Persino Hayden che a malapena dice buongiorno e buonasera, ieri nel post qualifiche ha detto la sua sulla Ducati:

“PREOCCUPATO PER IL FUTURO”
“Ieri era andata male, oggi perfino peggio. Se si toglie il buon risultato di Valentino a Misano (2°, NDA), ottenuto però in condizioni particolari, gli ultimi GP sono stati difficili per noi: sono un po’ preoccupato, soprattutto per il futuro”.


hanno da lavorare tanto...... io spero che con il subentro di Audi le cose diventino più semplici soprattutto per quanto riguarda la tempistica....

per acquisire un po di know out in tempi brevi possono "chiappare" ingegneri e tecnici da altri team.....

Fermissimo
28/10/2012, 11:11
Stoner ha un tipo di guida che ben si adatta alla ducati, anche se quella con cui ha vinto il mondiale era decisamente differente, dopo è stato estremizzato il concetto di motore portante.... e anche Stoner nonostante vittorie che hanno fatto passare in secondo piano i problemi tecnici ha avuto le sue grosse difficoltà.

Stoner la fa girare di forza... usando il gas per sopperire al sottosterzo, caratteristica evidente della ducati, e usa il freno posteriore più di altri come TC manuale....


Valentino sicuramente poteva fare qualcosa di più, ma credo che sia proprio l'impostazione di guida totalmente diversa che non ha fatto fiorire questo connubbio.

Inoltre sappiamo bene che se manca la fiducia diventa decisamente più difficile fidarsi e buttarsi dentro a vita persa.....

se cadi frenando da dritto beh..... freni più piano dopo.... se entri forte e si allarga e spesso ti fa scivolare....... il motore c'è.... ma in uscita se non riesci a scaricare bene la potenza è inutile avere un vantaggio limitato sul dritto.

Preziosi sapendo bene che Ducati, (con audi si vedrà... ma i tempi saranno lunghi) ha provato strade diverse rispetto alle giapponesi, finchè un po di telaio a traliccio è rimasto..... la ducati era competitiva..... quando poi è subentrato tutto portante, carbonio ovunque..... beh le cose si sono complicate oltre misura, amplificando delle caratteristiche negative.

Aver scelto poi di tentare una strada più convenzionale richiede tempo.... e soprattutto mezzi che al momento ducati non ha... honda per provare a contrastare yamaha, ha sfornato telai come fossero brioches..... al bar la mattina.....

La responsabilità di Valentino è stata quella di non sapersi adattare e di avere uno stile di guida diametralmente opposto alle caratteristiche della ducati.

la tua analisi è condivisibile ma mi permetto di far notare che il telaio perimetrale è solo uno dei punti fermi di queste attuali motoGP...l'altro è l'architettura del motore (in linea o a V strettissima) che nel caso di Ducati è molto diversa per distribuzione di pesi ed ingombri...un telaio che ingloba un motore ad L non può essere compatto alla stessa maniera...inoltre mentre i 4 i cilindri vanno a gravare col peso principalmente sull'anteriore nel caso della L la bancata verticale grava molto più indietro...


ripeto al di là della simpatia o antipatia.... credo sia assurdo negare che Rossi sia un pilota mediocre..... io penso che se ha un mezzo che gli permette di competere può ancora dire la sua.

ed il primo che è conscio di doversi mettere alla prova e vedere se ancora può essere competitivo è lui.....

ti sarai sicuramente sbagliato!!!!!!!! ahahahah:w00t::w00t::w00t:

wailingmongi
28/10/2012, 11:20
Condivisibile..vedremo st'altr'anno come va a finire:oook:

onlystreet
28/10/2012, 11:24
Troppo lungo, mi fate un riassunto?

Rossi è un vecchio rincojonito :D

Samsung Galaxy ACE - Tapatalk 2

D74
28/10/2012, 11:25
la tua analisi è condivisibile ma mi permetto di far notare che il telaio perimetrale è solo uno dei punti fermi di queste attuali motoGP...l'altro è l'architettura del motore (in linea o a V strettissima) che nel caso di Ducati è molto diversa per distribuzione di pesi ed ingombri...un telaio che ingloba un motore ad L non può essere compatto alla stessa maniera...inoltre mentre i 4 i cilindri vanno a gravare col peso principalmente sull'anteriore nel caso della L la bancata verticale grava molto più indietro...



ti sarai sicuramente sbagliato!!!!!!!! ahahahah:w00t::w00t::w00t:

ducati quindi dovrebbe progettare anche un diverso propulsore? pensi sia fattibile in tempi rapidi? io non credo....


Rossi è un vecchio rincojonito :D

Samsung Galaxy ACE - Tapatalk 2

rispondo a te rispondendo anche a wailimongi

credo sia ancora un pilota che può vincere, ma il guizzo vincente dove per farlo devi buttarti dentro e sperare di restare in piedi non credo ne sia più in grando....

gli anni passano.

Fermissimo
28/10/2012, 11:32
saluti a tutti...c'è Alonso che da spettacolo con una macchina inferiore alle altre...e non si lamenta, ci da del gran gas

ti quoto ma parimenti questa cosa (l'inferiorità Ferrari) mi fa malissimo al cuore....


ducati quindi dovrebbe progettare anche un diverso propulsore? pensi sia fattibile in tempi rapidi? io non credo....



rispondo a te rispondendo anche a wailimongi

credo sia ancora un pilota che può vincere, ma il guizzo vincente dove per farlo devi buttarti dentro e sperare di restare in piedi non credo ne sia più in grando....

gli anni passano.

per me deve continuare con soluzioni alternative...e poi con i soldi Audi (facciamo 20 milioni per 2 anni) l'anno prossimo si offre un biennale a Stoner con promessa di diventare testimonial remunerato a vita di Ducati ed Audi...

votalele
28/10/2012, 12:13
Quante cazzate.
il secondo nel polso? chi lo ha mai detto? nessuno degli ufficiali motogp ha un secondo inmeno degli altri ( a parte a volte Stoner).

Burgess dovrebbe far volare la Ducati? Un momento la moto la fa la Ducati, i tecnici cercano di farla nadare nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda il valore della moto dovrebbe essere evidente a tutti, mai nessu pilota Ducati quest'anno ha beccato meno di un secondo al giro dai migliori.
Se la moto per dire a Phillips island meno di 32 non riesce ad andare se no si sdraia puoi farla guidare a Gesù Cristo ma meglio non andrà mai.

Ma che parlo a fare, qua solo tifosi da stadio ci sono.

Vedrete l'anno prossimo Dovizioso la farà volare.

E rossi tornerà in alto scommetto con chiunque.( almeno nei primi due o tre)

D74
28/10/2012, 12:16
Quante cazzate.
il secondo nel polso? chi lo ha mai detto? nessuno degli ufficiali motogp ha un secondo inmeno degli altri ( a parte a volte Stoner).

Burgess dovrebbe far volare la Ducati? Un momento la moto la fa la Ducati, i tecnici cercano di farla nadare nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda il valore della moto dovrebbe essere evidente a tutti, mai nessu pilota Ducati quest'anno ha beccato meno di un secondo al giro dai migliori.
Se la moto per dire a Phillips island meno di 32 non riesce ad andare se no si sdraia puoi farla guidare a Gesù Cristo ma meglio non andrà mai.

Ma che parlo a fare, qua solo tifosi da stadio ci sono.

Vedrete l'anno prossimo Dovizioso la farà volare.

E rossi tornerà in alto scommetto con chiunque.( almeno nei primi due o tre)

parlando invece delle dichiarazioni di Rossi sullo spettacolo... cosa ne pensi, cosa possono realmente fare per riportare un po di divertimento in motogp

gadano
28/10/2012, 12:22
Dovizioso fara`la fine di melandri....

gadano
28/10/2012, 12:23
parlando invece delle dichiarazioni di Rossi sullo spettacolo... cosa ne pensi, cosa possono realmente fare per riportare un po di divertimento in motogp

Limitare l`elettonica....e meno ombrelline porche:):):)

Chinaski
28/10/2012, 12:24
Quante cazzate.
il secondo nel polso? chi lo ha mai detto? nessuno degli ufficiali motogp ha un secondo inmeno degli altri ( a parte a volte Stoner).

Burgess dovrebbe far volare la Ducati? Un momento la moto la fa la Ducati, i tecnici cercano di farla nadare nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda il valore della moto dovrebbe essere evidente a tutti, mai nessu pilota Ducati quest'anno ha beccato meno di un secondo al giro dai migliori.
Se la moto per dire a Phillips island meno di 32 non riesce ad andare se no si sdraia puoi farla guidare a Gesù Cristo ma meglio non andrà mai.

Ma che parlo a fare, qua solo tifosi da stadio ci sono.

Vedrete l'anno prossimo Dovizioso la farà volare.

E rossi tornerà in alto scommetto con chiunque.( almeno nei primi due o tre)

Si, ma nei fossi...:biggrin3:
Per l'anno prossimo non mi aspetto neanch'io miracoli da Rossi, ma credo che farà più podi delle precedenti stagioni in Ducati.

2speed3
28/10/2012, 12:24
la cosa triste è che dice che visto che stoner smette ha la possibilità di fare l 6 vittoria pure lui

Fermissimo
28/10/2012, 12:38
Si, ma nei fossi...:biggrin3:
Per l'anno prossimo non mi aspetto neanch'io miracoli da Rossi, ma credo che farà più podi delle precedenti stagioni in Ducati.

per me può vincere 3 o 4 gare...poi in caso di costanza di risultati e di vittorie distribuite tra Pedrosa, Lorenzo e magari anche Marquez potrebbe stare lì in lotta anche per il mondiale

se un pilota domina allora le chance mondiali non ci saranno

votalele
28/10/2012, 12:49
a volte in effetti un suo no comment sarebbe meglio ;)

infondo cosa si aspettano che dica se la situazione è sempre la stessa?

Lo pagano per parlare e tenere alta la visibilità del grande circo.


ducati quindi dovrebbe progettare anche un diverso propulsore? pensi sia fattibile in tempi rapidi? io non credo....





.

Questo è poco ma sicuro.


parlando invece delle dichiarazioni di Rossi sullo spettacolo... cosa ne pensi, cosa possono realmente fare per riportare un po di divertimento in motogp

Ho già detto altrove: bene la centralina unica, e anche il limite dei giri (16.000) il livellamento delle prestazioni è fondamentale ( vedi Formula1 che è tornata a fare grande spettacolo garantisce Herbie :lingua:) la Moto2 ch quando è stata introdotta ha visto gli intenditori, anche qui sul forum, stracciarsi le vesti e vista come l'antitesi delle competizioni motociclistiche è attualmente il miglior spettacolo che ci è dato vedere, SBK compresa.Inoltre l'affinamento telaistico ha visto crescere le prestazioni, adesso mi pare girino 3 4 secondi in più della motogp, che non è tanto.

Io personalmente seguo la Motogp più per abitudine che altro, ma cerco di non perdermi neanche una gara di Moto2: adrenailina pura!!!


si tromberà una stanga di un metro e ottanta pure lui?

Questa è ottima!!!
:biggrin3:

nicop74
28/10/2012, 13:27
Vedendo oggi stoner e lorenzo, credo che vale possa ancora dire la sua l'anno prossimo, soprattutto in mancanza di stoner. Lorenzo e pedrosa sono fortissimi ma non mi pare che abbiano quel pizzico che ti fa entusiasmare. Personalmente il mondiale vinto da lorenzo mi pare uno fra i meno entusiasmanti; poi è vero che nella carriera ciò che conta è il palmares complessivo ma per gli appassionati conta anche in che condizioni ed all'esito di quali battaglie si vincolo mondiali e gare.

corra
28/10/2012, 13:30
... e, stranamente, succede SOLO a Rossi.
Spies, Pedrosa le hanno sempre prese dai loro compagni di squadra... e anche di parecchio.
Rossi no.. non è MAI riuscito a dare quel piccolo contributo CHE UN CAMPIONE DOVREBBE DARE... anche solo per orgoglio.
Arrivare dietro a Hayden... e fare ULTIMO della moto GP in qualifica... bhe... SEMPLICE.
Chi ha aperto la discussione ha chiesto un'analisi imparziale... chiedendo di non cadere nelle solite simpatie ed antipatie... poi arrivi te, moderatore, e scrivi... HA VINTO 9 TITOLI MONDIALI... è chiaro che il problema non è lui.


:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

kitesvara74
28/10/2012, 13:31
Seeeeeh non ho tempo per mettermi a leggere quel che van dichiarando gli ex piloti..:D

corra
28/10/2012, 13:35
... Hyden, che è un pilota mediocre rispetto a lui, non ha mollato...
Facciamo un ipotesi... l'anno prossimo arriva anche il Dovi e la Ducati ritorna competitiva
Che cosa scriveremo?

che la moto è meglio di quella che aveva vale

D74
28/10/2012, 13:44
e nonostante hayden non abbia mollato come dite voi è comunque dietro in classifica nel mondiale.

kitesvara74
28/10/2012, 13:45
So' soddisfazioni.. è stato mezzo rotto dall'inizio del campionato il povero Nicky..

corra
28/10/2012, 13:46
e nonostante hayden non abbia mollato come dite voi è comunque dietro in classifica nel mondiale.

è proprio un ciuco

D74
28/10/2012, 13:50
ora al di là dell'impegno profuso o meno da Rossi.....

ma secondo voi la moto c'è è competitiva? oppure no.

kitesvara74
28/10/2012, 13:53
Digiamo oppure.. e bbasta

corra
28/10/2012, 13:53
ora al di là dell'impegno profuso o meno da Rossi.....

ma secondo voi la moto c'è è competitiva? oppure no.

eh?

D74
28/10/2012, 13:59
eh?

nel senso ducati in questo momento ha una moto che così com'è permette di fare di più secondo voi?

kitesvara74
28/10/2012, 14:03
nel senso ducati in questo momento ha una moto che così com'è permette di fare di più secondo voi?

Nel polso dici?

wailingmongi
28/10/2012, 14:04
ducati quindi dovrebbe progettare anche un diverso propulsore? pensi sia fattibile in tempi rapidi? io non credo....


rispondo a te rispondendo anche a wailimongi

credo sia ancora un pilota che può vincere, ma il guizzo vincente dove per farlo devi buttarti dentro e sperare di restare in piedi non credo ne sia più in grando....

gli anni passano.

C'e da dire che tu rischieresti tutto per un 3o 4o posto? Io no ;)

D74
28/10/2012, 14:05
C'e da dire che tu rischieresti tutto per un 3o 4o posto? Io no ;)

c'è da dire che è il loro mestiere..... umanamente posso anche capire che uno dopo averci provato, stanco di vedere che non cambia nulla molli.....

ma è anche vero e qui dò ragione ai detrattori che deve dare il massimo perchè pagato per quello.

resta a mio vedere una situazione tecnica che mah non vedo di facile soluzione almeno nell'immediato.

kitesvara74
28/10/2012, 14:07
Eppure guardando le vel max miha sta dietro la ducati anzi, spesso è anche la prima..

D74
28/10/2012, 14:12
Eppure guardando le vel max miha sta dietro la ducati anzi, spesso è anche la prima..

si ma avere una buona velocità di punta se poi in frenata non puoi osare, in percorrenza devi rallentare o allarghi perchè sottosterza, devi accelerare molto in uscita per compensare e te magni le gomme, senza contare che non hanno mai risolto il problema di come scaricare la potenza in modo utile....

ti ritrovi a prendere paga.

kitesvara74
28/10/2012, 14:13
Allora il problema non è il motur..

votalele
28/10/2012, 14:16
Allora il problema non è il motur..

Il motur è un problema perchè limita le possibilità di cambiare lunghezza tealio forcellone e distribuzione dei pesi.

Mi sa che tu vedi le moto in maniera un po' troppo semplice.
in realtà le motogp sono delle specie di astronavi, e altrattanto complicate.

kitesvara74
28/10/2012, 14:18
Il motur è un problema perchè limita le possibilità di cambiare lunghezza tealio forcellone e distribuzione dei pesi.

Mi sa che tu vedi le moto in maniera un po' troppo semplice.
in realtà le motogp sono delle specie di astronavi, e altrattanto complicate.

Io vedo che quella del Vale paga l'ass come la mia, ciao

D74
28/10/2012, 14:21
evitiamo OT inutili grazie

kite se ne discuteva prima che con il motore a L probabilmente ci sono dei limiti.... e questi comportano compromessi che creano una situazione da coperta corta.

kitesvara74
28/10/2012, 14:23
Ah, beh però su 'sti problemi uno cor manico c'ha guidato sopra, o no??

votalele
28/10/2012, 14:27
Ah, beh però su 'sti problemi uno cor manico c'ha guidato sopra, o no??

non mi sembrava la stessa moto.
Al di là che Stoner è un fenomeno, se è andato via da Ducati è perchè era stufo di rischiare la vita ad ogni giro.

Questo è un fatto se leggi le sue dichiarazioni si capisce chiaramente.

Comunque con Dovizioso, pilota parecchio veloce, vedrete che i problemi spariranno.

Fermissimo
28/10/2012, 14:28
ad esclusione dei rettilinei la moto è difficile o non convenzionale da trattare...non v'è dubbio...visto il tuo ruolo istituzionale D74, mi farebbe piacere che tu dicessi che negli anni passati coloro che imputavano le cadute a Stoner dicevano delle gran fesserie...con quella moto si può anche non cadere...se si gira a 1.5 secondi dai primi...


sai bene che per quanto mi riguarda non metto in discussione nessuno dei 9 titoli vinti o delle vittorie o degli avversari o delle gomme o delle imprese o della qualità di pilota...ma ci sono pure gli altri e qualcuno di questi è un talento...

se Vettel vince il 3° campionato consecutivo nessuno si attaccherà al fatto che la Ferrari è una carretta ma nemmeno nessuno dirà che Alonso o Hamilton vanno dallo pissicologo...in questo la F1 si dimostra inarrivabile e superiore al mondo motoGP

kitesvara74
28/10/2012, 14:31
non mi sembrava la stessa moto.
Al di là che Stoner è un fenomeno, se è andato via da Ducati è perchè era stufo di rischiare la vita ad ogni giro.

Questo è un fatto se leggi le sue dichiarazioni si capisce chiaramente.

Comunque con Dovizioso, pilota parecchio veloce, vedrete che i problemi spariranno.

:demon:

D74
28/10/2012, 14:37
ad esclusione dei rettilinei la moto è difficile o non convenzionale da trattare...non v'è dubbio...visto il tuo ruolo istituzionale D74, mi farebbe piacere che tu dicessi che negli anni passati coloro che imputavano le cadute a Stoner dicevano delle gran fesserie...con quella moto si può anche non cadere...se si gira a 1.5 secondi dai primi...


sai bene che per quanto mi riguarda non metto in discussione nessuno dei 9 titoli vinti o delle vittorie o degli avversari o delle gomme o delle imprese o della qualità di pilota...ma ci sono pure gli altri e qualcuno di questi è un talento...

se Vettel vince il 3° campionato consecutivo nessuno si attaccherà al fatto che la Ferrari è una carretta ma nemmeno nessuno dirà che Alonso o Hamilton vanno dallo pissicologo...in questo la F1 si dimostra inarrivabile e superiore al mondo motoGP

da quel punto di vista l'ho già detto anche durante questa discussione riguardo a Stoner.... anche sulle differenze di prestazione rispetto a Rossi o agli altri piloti ducati

purtroppo per la motogp e per la ducati... di Stoner 1 ce n'è.... e si ritira.

lui per il tipo di guida che ha è riuscito a tappare i problemi che da sempre (più o meno amplificati dalle scelte tecniche) affliggono la ducati.

forse proprio per le scelte del motore a L, del progetto del motore portante in tutto e per tutto, della decisione di puntare tutto sul carbonio......

Rossi se si vuol dire che ha fallito beh si dice senza troppi problemi, non ha uno stile di guida che si può adattare alla ducati e quest'ultima vuoi per dimensione industriale, per le scelte tecniche, solo da poco si sono decisi realmente a provare altre strade, sono incompatibili.

io mi sono sempre chiesto come mai a grandi linee sul bagnato la ducati vada meglio......

forse perchè la guida è molto più dolce, le frenate (che è uno dei punti in cui il pilota ancora fa la differenza) sono meno esasperate, l'inserimento è più dolce e lento.... e l'uscita idem.....

e guarda caso sono i settori in cui la ducati attuale e recente ha avuto un sacco di problemi e che fa fatica a trovare una soluzione valida per uscirne

Fermissimo
28/10/2012, 14:37
questa me la cancellerà ma se si cosparge il capo di cenere almeno torna a un colore più consono:w00t:


da quel punto di vista l'ho già detto anche durante questa discussione riguardo a Stoner.... anche sulle differenze di prestazione rispetto a Rossi o agli altri piloti ducati

purtroppo per la motogp e per la ducati... di Stoner 1 ce n'è.... e si ritira.

lui per il tipo di guida che ha è riuscito a tappare i problemi che da sempre (più o meno amplificati dalle scelte tecniche) affliggono la ducati.

forse proprio per le scelte del motore a L, del progetto del motore portante in tutto e per tutto, della decisione di puntare tutto sul carbonio......

Rossi se si vuol dire che ha fallito beh si dice senza troppi problemi, non ha uno stile di guida che si può adattare alla ducati e quest'ultima vuoi per dimensione industriale, per le scelte tecniche, solo da poco si sono decisi realmente a provare altre strade, sono incompatibili.

io mi sono sempre chiesto come mai a grandi linee sul bagnato la ducati vada meglio......

forse perchè la guida è molto più dolce, le frenate (che è uno dei punti in cui il pilota ancora fa la differenza) sono meno esasperate, l'inserimento è più dolce e lento.... e l'uscita idem.....

e guarda caso sono i settori in cui la ducati attuale e recente ha avuto un sacco di problemi e che fa fatica a trovare una soluzione valida per uscirne

è senz'altro così ma statisticamente piove 3 gran premi all'anno circa

votalele
28/10/2012, 14:40
beh a guardare la moto i problemi di sottosterzo sono evidenti.

manetta scarsa
28/10/2012, 14:41
per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.

ma ........ a me sembra che una leggera differenza stoner l' abbia fatta

D74
28/10/2012, 14:42
questa me la cancellerà ma se si cosparge il capo di cenere almeno torna a un colore più consono:w00t:



è senz'altro così ma statisticamente piove 3 gran premi all'anno circa

eh si......

quello che davvero non capisco o meglio so che è tuttaltro che semplice è come eliminare il sottosterzo....... forse con un motore a V.... che sposta i pesi sull'anteriore...... + il telaio tradizionale... già con un bilanciamento dei pesi così forse qualcosa cambia realmente.


ma ........ a me sembra che una leggera differenza stoner l' abbia fatta

se leggi la discussione ne si parla....e ne parlo... ;)

Fermissimo
28/10/2012, 14:48
eh si......

quello che davvero non capisco o meglio so che è tuttaltro che semplice è come eliminare il sottosterzo....... forse con un motore a V.... che sposta i pesi sull'anteriore...... + il telaio tradizionale... già con un bilanciamento dei pesi così forse qualcosa cambia realmente.



se leggi la discussione ne si parla....e ne parlo... ;)

Yamaha: O--IO Ducati: O--LO schematicamente le O sono le ruote la I motore in linea ed L motore ad elle appunto...come vedi il peso grava meno sull'anteriore ed il motore è più lungo...se non vuoi allungare l'interasse devi accorciare il forcellone perdendo trazione

sommariamente i problemi tecnici sono questi

PS...non voglio passare per uno sborone che ha la soluzione in tasca...intendevo solo dire che il principale problema tecnico è quello...poi ce ne saranno tanti altri ma l'architettura del motore condiziona molto tutto il resto

D74
28/10/2012, 14:55
Yamaha: O--IO Ducati: O--LO schematicamente le O sono le ruote la I motore in linea ed L motore ad elle appunto...come vedi il peso grava meno sull'anteriore ed il motore è più lungo...se non vuoi allungare l'interasse devi accorciare il forcellone perdendo trazione

sommariamente i problemi tecnici sono questi

PS...non voglio passare per uno sborone che ha la soluzione in tasca...intendevo solo dire che il principale problema tecnico è quello...poi ce ne saranno tanti altri ma l'architettura del motore condiziona molto tutto il resto

quindi il problema della coperta corta è proprio un discorso di progettazione giusto?

Fermissimo
28/10/2012, 15:01
quindi il problema della coperta corta è proprio un discorso di progettazione giusto?

non per me ma per i tecnici...se tengono quello schema gira gira si va a sbattere sempre lì...questo per come sono le attuali motoGP...se le rendono più umane, più scivolose, meno rigide, meno reattive allora come accade in SBK anche Ducati potrà tornare a dire la sua...

per me devono stringere quella L...tra l'altro si potrebbe aprire un mercato di serie non trascurabile...sarebbe una novità e si sa che i ricconi alla Segy non saprebbero resistere alla tentazione di avere la prima Ducati a V

wailingmongi
28/10/2012, 15:45
c'è da dire che è il loro mestiere..... umanamente posso anche capire che uno dopo averci provato, stanco di vedere che non cambia nulla molli.....

ma è anche vero e qui dò ragione ai detrattori che deve dare il massimo perchè pagato per quello.

resta a mio vedere una situazione tecnica che mah non vedo di facile soluzione almeno nell'immediato.

Dai man,penso che neanche a te non piacerebbe finire per terra ogni domenica per dover tornare nel box e dire ve l'avevo detto :)
Soldi o meno non e che mi devo sfasciare per ignoranza altrui :oook:

D74
28/10/2012, 18:37
Dai man,penso che neanche a te non piacerebbe finire per terra ogni domenica per dover tornare nel box e dire ve l'avevo detto :)
Soldi o meno non e che mi devo sfasciare per ignoranza altrui :oook:

vien da se..... uno quando è in moto se non si sente sicuro non azzarda oltre.....

;)

edotto
28/10/2012, 18:59
Ne vedremo delle belle il prossimo anno...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

D74
28/10/2012, 18:59
Ne vedremo delle belle il prossimo anno...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

speriamo.... più che altro spero ci sia un po più confronto

wailingmongi
28/10/2012, 19:26
vien da se..... uno quando è in moto se non si sente sicuro non azzarda oltre.....

;)

Eh appunto..non capisco perche si tira sempre in mezzo quanto e pagato,han stabilito così? Alla Ducati che e quella che sborsa andava bene così? Bona direi ;) allora tutti quelli che han Ducati si dovrebbero incazzare perche nonostante quanto costa non e del tutto perfetta seguendo sto ragionento..

macheamico6
28/10/2012, 19:45
Penso che c'ha una gran voglia di andarsene sbattendo la porta,
ma sono di più o comunque più "pesanti" i motivi che lo inducono a non farlo.

D74
28/10/2012, 19:50
Penso che c'ha una gran voglia di andarsene sbattendo la porta,
ma sono di più o comunque più "pesanti" i motivi che lo inducono a non farlo.

non credo, alla fine il rapporto umano con le persone con cui lavora lo ha dipinto sembre come buono, poi bah un si sa.....

comunque fino all'ultimo ha atteso che ducati e audi facessero un piano tecnico per il futuro.... questo non è arrivato e di conseguenza ha deciso di tornare come numero 2 in yamaha..... dove rimettersi alla prova e vedere se ancora può essere un top rider.

kitesvara74
28/10/2012, 20:12
non credo, alla fine il rapporto umano con le persone con cui lavora lo ha dipinto sembre come buono, poi bah un si sa.....

comunque fino all'ultimo ha atteso che ducati e audi facessero un piano tecnico per il futuro.... questo non è arrivato e di conseguenza ha deciso di tornare come numero 2 in yamaha..... dove rimettersi alla prova e vedere se ancora può essere un top rider.

Bhè, dai D74, ammetti che se ne sia andato perché proprio non gli riusciva di guidalla, e dai, su..

Mamba
28/10/2012, 20:15
Dovrebbe andare dove vuole...a ritrovare gli occhi della tigre...

Richymbler
28/10/2012, 20:15
Ne vedremo delle belle il prossimo anno...


Sent from my iPhone using Tapatalk.


In moto gp le ombrelline non hanno mai deluso. :cool:

D74
28/10/2012, 20:21
Bhè, dai D74, ammetti che se ne sia andato perché proprio non gli riusciva di guidalla, e dai, su..

guarda che se leggi la discussione l'ho detto più volte...

;)


da quel punto di vista l'ho già detto anche durante questa discussione riguardo a Stoner.... anche sulle differenze di prestazione rispetto a Rossi o agli altri piloti ducati

purtroppo per la motogp e per la ducati... di Stoner 1 ce n'è.... e si ritira.

lui per il tipo di guida che ha è riuscito a tappare i problemi che da sempre (più o meno amplificati dalle scelte tecniche) affliggono la ducati.

forse proprio per le scelte del motore a L, del progetto del motore portante in tutto e per tutto, della decisione di puntare tutto sul carbonio......

Rossi se si vuol dire che ha fallito beh si dice senza troppi problemi, non ha uno stile di guida che si può adattare alla ducati e quest'ultima vuoi per dimensione industriale, per le scelte tecniche, solo da poco si sono decisi realmente a provare altre strade, sono incompatibili.

io mi sono sempre chiesto come mai a grandi linee sul bagnato la ducati vada meglio......

forse perchè la guida è molto più dolce, le frenate (che è uno dei punti in cui il pilota ancora fa la differenza) sono meno esasperate, l'inserimento è più dolce e lento.... e l'uscita idem.....

e guarda caso sono i settori in cui la ducati attuale e recente ha avuto un sacco di problemi e che fa fatica a trovare una soluzione valida per uscirne

.

Jojo
28/10/2012, 20:22
La risposta le avremo il prossimo anno:
-se viaggia la Ducati fa cacca'
-se rimane in "panne" ha perso il polso d'oro

kitesvara74
28/10/2012, 20:34
Dovrebbe andare dove vuole...a ritrovare gli occhi della tigre...

Quelli so de Biaggi fratè :cool:

guarda che se leggi la discussione l'ho detto più volte...

;)



.

Troppe pgg da legge, allora famo pari:oook:

Mamba
28/10/2012, 20:36
Quelli so de Biaggi fratè :cool:


Troppe pgg da legge, allora famo pari:oook:

off topic - discussione "seria" o almeno ci si prova...

votalele
28/10/2012, 20:41
Bhè, dai D74, ammetti che se ne sia andato perché proprio non gli riusciva di guidalla, e dai, su..

E' diverso se n'è andato perchè la moto è un cancello, altrimenti degli altri piloti qualcuno potrebbe pure fare meglio.

votalele
28/10/2012, 20:54
Limite mio, nun t'ho hapito.. riprova basiho basiho

@Mamba
E'inutile nun sei credibbile come D74, lui si che lo hapisce il 46, so du fenomeni sul bagnato, tu sai solo controllare gli hi side:sleep2:

Mi pare facile, questa è gente che se gli dai una moto forte, se la giocano, magari niìo per vincere, ma vuoi dire che Hayden su una moto che va non si gioca la piazza con Dovi o cracciolo, o persini Bradl?
Dai su a questa strgua possiamo dire di tutto.

Vedi il gran pilota non è quello che gli dai la moto vincente e vince.

non so se vai mai in pista, ma quando sei là tu senti il tuo limite.
E senti che il limite della moto è un po' ( parecchio nel mio caso) più in là.

questi più forti, arrivano a scoprire il limite della moto, perchè portano il loro limite più in là di quello della moto.

Il fatto è che i limiti di queste moto sono così in là ormai che la faccenda diventa quasi mistica.

Quanto agli occhi di tigre Biaggi li ha. Vale ha più gli occhi da lupo. Famelico.

kitesvara74
28/10/2012, 20:55
non iniziamo con Max...er Gatto.......

Grazie...



sulle rotonde...come vanno ?:biggrin3:

Potrei tirà fori er Murena:w00t:

Comunque D74 mi ha colpito con la sua disamina tenniha sur 46, è colpa della elle, anzi della doppia elle che c'è nella parola cancello che è sinomino di duhati. Sono tutti d'accordo e chi non lo era.. tace..


Mi pare facile, questa è gente che se gli dai una moto forte, se la giocano, magari niìo per vincere, ma vuoi dire che Hayden su una moto che va non si gioca la piazza con Dovi o cracciolo, o persini Bradl?
Dai su a questa strgua possiamo dire di tutto.

Vedi il gran pilota non è quello che gli dai la moto vincente e vince.

non so se vai mai in pista, ma quando sei là tu senti il tuo limite.
E senti che il limite della moto è un po' ( parecchio nel mio caso) più in là.

questi più forti, arrivano a scoprire il limite della moto, perchè portano il loro limite più in là di quello della moto.

Il fatto è che i limiti di queste moto sono così in là ormai che la faccenda diventa quasi mistica.

Quanto agli occhi di tigre Biaggi li ha. Vale ha più gli occhi da lupo. Famelico.

Ma stai bbene??

kitesvara74
28/10/2012, 21:09
Io si tu?

Scusa tu, era perché ho letto che "giustamente" non ci si doveva dannare per un 3/4° posto e poi di limiti superiori alla moto.. poi ho ricordato del secondo nel polso e sono andato in happella, tu?
Scusa ancora..
Il prossimo anno muro nel box o no? Che dici?

@Mamba
Al posto tuo andrei a Tavullia a fare un horso alla hava ad un biondino, ma un te honfonde co' Luhha eh:cool:

votalele
28/10/2012, 21:17
Scusa tu, era perché ho letto che "giustamente" non ci si doveva dannare per un 3/4° posto e poi di limiti superiori alla moto.. poi ho ricordato del secondo nel polso e sono andato in happella, tu?
Scusa ancora..
Il prossimo anno muro nel box o no? Che dici?

@Mamba
Al posto tuo andrei a Tavullia a fare un horso alla hava ad un biondino, ma un te honfonde co' Luhha eh:cool:

No mi sono spiegato male.

In soldoni volevo dire che un grande pilota, ma anche solo un forte pilota come hayden il limite della moto lo trova.

E il limite della ducati è quello.

Ma scusa sono mesi che si sentono queste cose, dov'eri tu?

kitesvara74
28/10/2012, 21:20
No mi sono spiegato male.

In soldoni volevo dire che un grande pilota, ma anche solo un forte pilota come hayden il limite della moto lo trova.

E il limite della ducati è quello.

Ma scusa sono mesi che si sentono queste cose, dov'eri tu?

:cry: in SBK.. però qualche gara di Barberà l'ho seguita..

votalele
28/10/2012, 22:07
:cry: in SBK.. però qualche gara di Barberà l'ho seguita..

Malissmo.
Ti devi guardare Espargaro Marquez Redding e compagnia in moto2.

Non c'è trucco non c'è inganno, stesso motore stessa centralina, molti hanno pure lo stesso telaio.

Chi ne ha di più vince.

Space-Ace
28/10/2012, 22:28
boh...
fatto sta che Rossi ha fallito...:cry: e anche la Ducati :cry:

i se e i ma...lasciano il tempo che trovano. questa è la situazione e si deve accettarla.
peccato: ci tenevo che il binomio italico potesse funzionare,ma evidentemente per le magìe,non c'è più posto in MotoGP.

chi avrà ragione (sempre che ci sia),lo si vedrà nella prossima stagione. se Rossi torna a vincere,avrà ragione lui...se la Ducati torna a vincere,beh...logicamente avrà ragione lei.
se entrambi tornano a vincere,la causa è da ricercarsi in evidenti incompatibilità di entrambi...ma a quel punto a me fregherebbe gran poco: riaverli entrambi vincenti mi farebbe solo che piacere.

le dichiarazioni di Rossi,sono condivisibili e anche corrette...meglio lasciarsi da buoni amici che alimentare inutili polemiche che non giovano a nessuno.

lorenzo 675
28/10/2012, 22:43
stopner prima di entrare nell'universo moto gp soldi a palate viveva coi genitori in un camper di merda e correva con una moto di merda con telaio storto...non avrà i numeri di valentino ma ha in piu degli altri che lui si abitua alla moto che ha e non il contrario...

natan
28/10/2012, 23:06
stopner prima di entrare nell'universo moto gp soldi a palate viveva coi genitori in un camper di merda e correva con una moto di merda con telaio storto...non avrà i numeri di valentino ma ha in piu degli altri che lui si abitua alla moto che ha e non il contrario...

il valore aggiunto sarebbe l'aver vissuto in un camper di merda e l'aver guidato una moto di merda? :cipenso:

D74
29/10/2012, 05:52
stopner prima di entrare nell'universo moto gp soldi a palate viveva coi genitori in un camper di merda e correva con una moto di merda con telaio storto...non avrà i numeri di valentino ma ha in piu degli altri che lui si abitua alla moto che ha e non il contrario...

Stoner ha dalla sua uno stile particolare, forse dovuto anche alle condizioni con cui ha iniziato a correre, quando doveva mettere delle pezze ad una situazione non ideale.

Il talento è enorme, ripeto purtroppo per la motogp e soprattutto Ducati di Stoner 1 ce n'è.... se tutti gli altri piloti non riescono a "sentire" il comportamento della moto e a fidarsi senza trovarsi scaricati a terra c'è poco da fare.

Richymbler
29/10/2012, 06:21
stopner prima di entrare nell'universo moto gp soldi a palate viveva coi genitori in un camper di merda e correva con una moto di merda con telaio storto...non avrà i numeri di valentino ma ha in piu degli altri che lui si abitua alla moto che ha e non il contrario...

Bisogna anche dire che Stoner con moto migliore del lotto questo mondiale non l'ha vinto. Cadere, se non si è centrati da qualcun altro, non è solo sfortuna e a inizio stagione spesso a vincere è stato Lorenzo.

The Dog
29/10/2012, 06:25
...è sempre il numero uno....

D74
29/10/2012, 06:26
...è sempre il numero uno....

qualche argomentazione per cui Stoner o Rossi ( ?? ) per te è ancora il numero uno non sarebbe male ;)

The Dog
29/10/2012, 06:29
qualche argomentazione per cui Stoner o Rossi ( ?? ) per te è ancora il numero uno non sarebbe male ;)

...semplicemente perchè ha vinto molto e secondo mè continuerà a farlo...

D74
29/10/2012, 06:33
...semplicemente perchè ha vinto molto e secondo mè continuerà a farlo...

intendi Rossi?

buh probabile che con un mezzo che potenzialmente possa vincere lo faccia ancora, il primo che vuole capire se ancora è in grado di essere un top rider credo sia proprio lui e lo si capisce dalle varie interviste ;)

The Dog
29/10/2012, 06:38
intendi Rossi?

buh probabile che con un mezzo che potenzialmente possa vincere lo faccia ancora, il primo che vuole capire se ancora è in grado di essere un top rider credo sia proprio lui e lo si capisce dalle varie interviste ;)

...certo che parlo di rossi, stoner ha vinto un terzo di quel che ha vinto il46...

D74
29/10/2012, 06:43
...certo che parlo di rossi, stoner ha vinto un terzo di quel che ha vinto il46...

Stoner ritengo sia davvero un peccato che si ritiri ora.... poteva vincere e molto.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo in motogp che dovrebbero fare a livello di regolamento?

The Dog
29/10/2012, 06:46
Stoner ritengo sia davvero un peccato che si ritiri ora.... poteva vincere e molto.

per quanto riguarda un maggiore spettacolo in motogp che dovrebbero fare a livello di regolamento?

...meno elettronica...

Karra
29/10/2012, 08:17
Valentino non si discute, la ducati in questi anni, è sembrata andare avanti per la sua strada, il percorso dello sviluppo era già delineato, e poco importava se Vale dava consigli o chiedeva altro materiale.
Credo che sia stata una sconfitta per entrambi, Vale ne esce più forte, perche ha imparato l'umiltà, cosa che per orgoglio aveva fatto lasciare due anni fa Yamaha, sarà l'umiltà a rialnciare Vale, ma okkio a Lorenzo e un bel manico....

Spero che il Dovi non faccia la fine di Vale in Ducati....

D74
29/10/2012, 10:44
Valentino non si discute, la ducati in questi anni, è sembrata andare avanti per la sua strada, il percorso dello sviluppo era già delineato, e poco importava se Vale dava consigli o chiedeva altro materiale.
Credo che sia stata una sconfitta per entrambi, Vale ne esce più forte, perche ha imparato l'umiltà, cosa che per orgoglio aveva fatto lasciare due anni fa Yamaha, sarà l'umiltà a rialnciare Vale, ma okkio a Lorenzo e un bel manico....

Spero che il Dovi non faccia la fine di Vale in Ducati....

Secondo me non ne esce affatto più forte, anzi....

è arrivato in Ducati convinto (a torto o a ragione) di essere ancora il numero uno, ne vien via con il dubbio di sapere se è ancora in grado di lottare in alto.

Stinit
29/10/2012, 10:50
...meno elettronica...

quoto...tanto quella che hanno oggi così com'è non è trasferibile su una stradale...(a meno che oltre alla moto il concessionario non sia costretto a fornirti anche un ingegnere elettronico :biggrin3:)

votalele
29/10/2012, 11:40
Ragazzi dal 2014 c' è la centralina unica e limite di giri a 16.000.


<potete proporre qualcosa che non è già stato deciso?

:biggrin3:




P.S,: ma c'è stato un giro di vite con gli offtopic?

D74
29/10/2012, 12:58
Ragazzi dal 2014 c' è la centralina unica e limite di giri a 16.000.


<potete proporre qualcosa che non è già stato deciso?

:biggrin3:




P.S,: ma c'è stato un giro di vite con gli offtopic?

per la prima non è sicuro per nulla Honda non vuole la centralina unica..... Ezpeleta l'ha dato per certo, ma ha già fatto retro marcia dicendo che se ne discuterà....

sugli off topic ho chiesto di fare una discussione "seria" una volta ogni tanto... evitando la solita solfa..... in questo topic se uno non ha nulla da dire che sia inerente può non scrivere che non se ne ha a male nessuno ;)

votalele
29/10/2012, 16:14
Allora sei tu il tagliatore di teste.:biggrin3:

La cenralina si farà, Honda capirà che se nessuno guarderà più le gare il ritorno d'immagine è pari a zero.

Gli hanno già concesso 2.000 giri in più.

tdm47
29/10/2012, 16:57
non ho letto tutti i messaggi, ma che se si correva sempre sul bagnato Valentino/Ducati erano nei primi tre e' gia' stato detto? :biggrin3::oook:

D74
29/10/2012, 17:30
Allora sei tu il tagliatore di teste.:biggrin3:

La cenralina si farà, Honda capirà che se nessuno guarderà più le gare il ritorno d'immagine è pari a zero.

Gli hanno già concesso 2.000 giri in più.

probabilmente troveranno un compromesso.... un aspetto fondamentale sarà lo pneumatico e anche qui diventa molto complicato trovare il giusto bilanciamento tra prestazioni, durata e spettacolo, tenendo sempre conto della sicurezza.

Mamba
30/10/2012, 07:01
qualcosa bisogna fare cmq.....non ero mai arrivato al punto di non guardare le gare in TV.........

ora ci penso a cosa bisognerebbe fare.........ci devo pensare bene ..perchè ho paura........

DavidSGS
30/10/2012, 08:04
Penso che Rossi sia un gran pilota.... :oook:
Da sempre e per sempre. :oook:
Quel che dice non mi interessa.

Così sono abbastanza IT? :dry:

D74
30/10/2012, 08:59
Penso che Rossi sia un gran pilota.... :oook:
Da sempre e per sempre. :oook:
Quel che dice non mi interessa.

Così sono abbastanza IT? :dry:

sei un suo tifoso a prescindere ;)

di quello che dice può anche non interessarti ma discutere dei risultati e di cosa devono fare per riportare un po di spettacolo se ne può parlare ;)