Visualizza Versione Completa : Smontaggio ruote.
Salve a tutti,
dopo aver montato faro xeno sulla mia tigre avevo in mente di riverniciare i cerchi della mia tigre e visto l'inverno alle porte di smontare le ruote da solo. Ho abbastanza manualità con chiavi e quant'altro e perciò vorrei provare.
Mi date qualche dritta sopratutto per la procedura e accortezze da valutare?
E sopratutto che colore dare? Parlano di verniciatura a polvere.
Grazie. Ciao.
migiro 67
28/10/2012, 11:53
trattandosi di cerchi e' d' obbligo la verniciatura a polvere.Prima vanno sabbiati.
Una normale verniciatura anche bicomponente e' meno robusta e se trovi poi un gommista macellaio ti rovina tutto il lavoro.
bigdelgro
28/10/2012, 15:19
per fare un lavoro da manuale dovresti:
- per effettuare la sabbiatura devi togliere i cuscinetti (hai bisogno di un estrattore, pistola ad aria calda e mooolta pazienza)
- dopo averli estratti va messo un tappo al loro posto(di un materiale che poi nel forno non si sciolga) in modo tale da non sabbiare anche la sede del cuscinetto
- una volta sabbiati e puliti vanno verniciati a polvere e messi in cottura a 300'C (mi pare),
- finita la verniciatura si tolgono i tappi dalle sedi dei cuscinetti e si monteranno dei cuscinetti nuovi (circa 100€)
fatte queste considerazioni io ci ho ripensato...ciao!
ho la verniciatura normale da tre cambi gomme e non ho un graffio
migiro 67
28/10/2012, 18:43
ho la verniciatura normale da tre cambi gomme e non ho un graffio:love2::love2::love2:
Il tuo gommista ha le mani di fata, tienitelo stretto!