PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo consulenza....



rino75
28/10/2012, 16:28
salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una vecchia kawasaki z400 del 76 con 12 mila km iscritta fmi quindi con documenti da passaggio, però è leggermente incidentata è stata tamponata, prezzo mi sembra onesto 500 + passaggio.
sapete se il passaggio di proprietà costa come le altre moto?riesco a farlo al pra?per non pagare il bollo devo iscrivermi ad un club?

Vorrei ricavarne una scrambler....
grazie
saluti:cool:

toofastforu
28/10/2012, 17:24
il passaggio riesci a farlo al pra tranquillamente e se non ricordo male costa circa 80€, il bollo da quando la moto ha 30anni non si paga (questo dipende da regione a regione se non erro), devi iscriverti a un motoclub per avere l'assicurazione per moto d'epoca... ti conviene contattare prima l'agenzia assicurativa per sapere se vogliono l'iscrizione a un club asi o fmi o se vanno bene entrambi...

rino75
28/10/2012, 17:34
il passaggio riesci a farlo al pra tranquillamente e se non ricordo male costa circa 80€, il bollo da quando la moto ha 30anni non si paga (questo dipende da regione a regione se non erro), devi iscriverti a un motoclub per avere l'assicurazione per moto d'epoca... ti conviene contattare prima l'agenzia assicurativa per sapere se vogliono l'iscrizione a un club asi o fmi o se vanno bene entrambi...

grazie

edotto
28/10/2012, 17:48
Moto della classe...ottimo acquisto. ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk.

eusebio1
28/10/2012, 17:52
Complimenti Rino, bell'acquisto!
Io ricordo ancora quando ero adolescente ed in una raccolta carta/ferro/stracci per la parrocchia avevo trovato una Kawasaki machIII 500 (si vede che il tre cilindri ce l'avevo nel sangue) e l' ho messa a posto quel che bastava per farla funzionare .... Stupenda verde e gialla ..

tonidaytona
28/10/2012, 18:05
buon acquisto per entrare nel romantico mondo delle classiche d'epoca.
moto onesta con poca manutenzione e ottima affidabilita'.

il bollo non lo paghi.
e' preferibile iscriverla a un club di classiche grazie al quale puoi usufruire di assicurazione convenzionata a prezzi molto competitivi!

ciao.

rino75
28/10/2012, 20:02
grazie, ma ancora non l'ho presa......
saranno i 2 cilindri paralleli.... m'è gusta un bel pò!!!

D74
28/10/2012, 20:10
http://motorbike-search-engine.co.uk/classic-bikes-2/1976-z400.jpg

:oook:

Richymbler
29/10/2012, 07:22
Ci sono agenzie di assicurazioni che neppure chiedono iscrizione a FMI per farti pagare poco o nulla quasi.

alberto milani
29/10/2012, 07:48
Il bollo lo paghi!!! poco più di € 30,00 all'anno... Ma solo se circoli. Se te la tieni in salotto come soprammobile non paghi bollo (con moto d'epoca torna ad essere tassa di circolazione e non di possesso!). Se iscritta fmi puoi assicurarla (costerà circa un € 120/150 all'anno!).
Per il passaggio di proprietà ti conviene andare all'ufficio anagrafe del tuo comune con il certificato di proprietà, paghi € 14 e qualche centesimo di marca da bollo e poi vai tranquillamente in un'agenzia ACI o meglio ancora al PRA (costa meno!).

cicorunner
29/10/2012, 08:05
che botta di culo.... non quella subita dalla Z ! :biggrin3:

150/200 se passi da agenzia pratiche, 92 se direttamente al PRA


buon acquisto per entrare nel romantico mondo delle classiche d'epoca.
moto onesta con poca manutenzione e ottima affidabilita'.

il bollo non lo paghi.
e' preferibile iscriverla a un club di classiche grazie al quale puoi usufruire di assicurazione convenzionata a prezzi molto competitivi!

ciao.

quoto

marco72
29/10/2012, 16:03
bella la z400!!! ma sei sicuro di volerla spippolare....io la terrei cosi com'è : bellissima!!!