PDA

Visualizza Versione Completa : Lorenzo Campione del mondo

jamex
28/10/2012, 18:38
ma nessuno parla e commenta la vittoria del mondiale di Lorenzo?????? :blink::blink::blink::blink::blink:

ero più contento se vinceva camomillo ma sinceramente questo titolo Lorenzo se lo è meritato per la costanza infinita nei risultati

Richymbler
28/10/2012, 18:40
Senza alcuna scenetta non VALE la pena commentare alcuna vittoria..

Jojo
28/10/2012, 18:40
Per forza, sta sul cazzo a tutti!!
Preferivo 1000 volte camomillo.....xazoo!!!

Gunslinger
28/10/2012, 18:44
A me Lorenzo piace molto, come pilota completo è di sicuro il migliore.

Stoner a velocità pura è un mostro inarrivabile, ma giorgione ha più testa.

Mondiale strameritato, ragazzi il suo peggior risultato in tutto l'anno è stato il SECONDO posto! non so se mi spiego :)

L'anno prossimo se ne giocherà un altro con Pedrosa, e secondo me arriverà anche il suo terzo titolo (e 5 in totale)

Fermissimo
28/10/2012, 18:44
ma nessuno parla e commenta la vittoria del mondiale di Lorenzo?????? :blink::blink::blink::blink::blink:

ero più contento se vinceva camomillo ma sinceramente questo titolo Lorenzo se lo è meritato per la costanza infinita nei risultati

eravamo impegnati a postare 400 interventi su chi l'ha perso....:biggrin3:

jamex
28/10/2012, 18:45
eravamo impegnati a postare 400 interventi su chi l'ha perso....:biggrin3:

:risate2:

edotto
28/10/2012, 18:47
Preferisco Dani...complimenti comunque...

Sent from my iPhone using Tapatalk.

urasch
28/10/2012, 19:38
complimenti....

leo2
28/10/2012, 19:46
Anche a me sta antipatico, ma quando una va così forte c'è poco discutere.

D74
28/10/2012, 19:47
A me Lorenzo piace molto, come pilota completo è di sicuro il migliore.

Stoner a velocità pura è un mostro inarrivabile, ma giorgione ha più testa.

Mondiale strameritato, ragazzi il suo peggior risultato in tutto l'anno è stato il SECONDO posto! non so se mi spiego :)

L'anno prossimo se ne giocherà un altro con Pedrosa, e secondo me arriverà anche il suo terzo titolo (e 5 in totale)

concordo ;)

TizioCustom58
28/10/2012, 19:48
Complimenti a lui

urasch
28/10/2012, 19:48
siamo onesto jorge non ha tolto niente a nessuno è meritato

Brandhauer
28/10/2012, 19:50
X!

a me Lorenzo invece piace: cattivo e determinato.
sto fatto che non è simpatico mi pare un pretesto: mica fà il comico

urasch
28/10/2012, 19:53
ot
io ho notato sul podio il gomito di stoner....

roberto70
28/10/2012, 19:58
un martellatore! costante come pochi......poche volte spettacolare, ma la bagarre ormai è cosa rara in motogp, ma sempre sul pezzo! meritato!:oook:

Cino
28/10/2012, 19:58
ot

Sono gay??:biggrin3:

edotto
28/10/2012, 20:01
Stoner sul podio ha aspettato, da signore, jorge che invece era sceso per spruzzare lo champagne sulla squadra...quando poi l'ha visto giù, lui è cal se la sono festeggiata tra loro...

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Exo
28/10/2012, 20:03
ot

Pure io.

Bella grattata. Un'altro po' e tocca pure con il casco per quanto piega! :oook:
E' un grande, c'è poco da dire.

Lorenzo invece mi piace perchè lo vedo molto forte ma al tempo anche lucido nelle decisioni e valutazioni. Sono anch'esse le doti di un campione.

Jojo
28/10/2012, 20:09
TOPO GIGIO è PIU' CARISMATICO DI JORGE LORENZO

D74
28/10/2012, 20:10
TOPO GIGIO è PIU' CARISMATICO DI JORGE LORENZO

vabò alla fine devono andare forte.... mica essere simpatici ;)

urasch
28/10/2012, 20:18
questo è anche vero

macheamico6
28/10/2012, 20:25
Zero carisma, zero personaggio, gran calcolatore, grandissimo pilota.
Complimenti a lui :icon_allah:

Certo che Pedrosa se non l'ha vinto quest'anno il mondiale,
vuol proprio dire non c'arriva davvero più.

S1m0ne75
28/10/2012, 20:26
Mi sta sulle balle ,speravo in Pedrosa....... ma tanto di capello meritatissimo!

Fermissimo
28/10/2012, 20:26
parlate per voi...io Lorenzo lo ammiro tantissimo...avere carisma che significa?

S1m0ne75
28/10/2012, 20:27
parlate per voi...io Lorenzo lo ammiro tantissimo...avere carisma che significa?

.....avere i sponsor in carena!!:D:D

Jojo
28/10/2012, 20:29
MALGIOGLIO HA PIU' CARISMA DI LORENZO

corra
28/10/2012, 20:32
bravissimo!

D74
28/10/2012, 20:36

probabile.....

macheamico6
28/10/2012, 20:38

Ma ché ti fa pensare che parli per te ?!!! :blink:

Avere carisma significa essere un leader, ovvero saper sì comandare/coordinare ma anche saper calamitare l'attenzione delle masse, "bucare" lo schermo come si usa dire. Ti faccio un esempio: al di là di ciò che rappresentano, il Papa polacco aveva un gran carisma, non così quello attuale.
Quanto precede, anche se mi sembra ovvio precisarlo, secondo il mio modestissimo parere ;)

Se invece vogliamo restare in ambito prettamente sportivo, ho scritto "grandissimo pilota" quindi non perdiamo tempo a disquisire sul sesso degli angeli :oook:

Jojo
28/10/2012, 20:46
LUPOALBERTO HA PIU' CARISMA DI LORENZO

Fermissimo
28/10/2012, 20:46
carisma è un termine che non vedo molto legato a gente che sa andare forte in moto...non so, facciamo un esempio...uno carismatico dovrebbe essere capace di coordinare il suo gruppo di lavoro e magari vincere in un lasso...diciamo di 2 anni?

i Take That avevano carisma sulle ragazzine...nel 1993/4

kitesvara74
28/10/2012, 20:49
carisma è un termine che non vedo molto legato a gente che sa andare forte in moto...non so, facciamo un esempio...uno carismatico dovrebbe essere capace di coordinare il suo gruppo di lavoro e magari vincere in un lasso...diciamo di 2 anni?

i Take That avevano carisma sulle ragazzine...nel 1993/4

Ed io per fortuna assomigliavo ad uno di quei cojoni:bananeinc:.. del resto vanno a coppia:sad:

Exo
28/10/2012, 20:50
Ecco, ricominciamo pure qua.

Cino
28/10/2012, 20:52
Grande campione,titolo strameritato.

Fermissimo
28/10/2012, 20:55

...un pilota deve vincere con gare d'attacco, con sorpassi ma anche ragionando se è il caso...questo è (sempre secondo me per carità) quello che gli viene chiesto quando firma il contratto...se poi sa mettersi una moneta da 20 centesimi nel taschino colpendola col tacco tanto meglio

macheamico6
28/10/2012, 20:56

No no, non c'è niente da ricominciare, almeno non con me.
Diciamo che io e chi la pensa come me apprezziamo maggiormente un pilota che, oltre ad essere un campione (talento chiaramente di importanza preminente), abbia anche altre doti afferenti la sua personalità.
Invece a Fermissimo e a chi la pensa come lui interessa solo ed esclusivamente quant'è veloce con la moto.
Soltanto due punti di vista diversi, da parte di due persone comunque innamorate di questo sport.

marco72
28/10/2012, 20:56
grande jorge , è maturato , ha saputo portare in cascina punti pesantissimi anche quando pedrosa andava di più (senza inventarsi scuse o piagnistei)....regolarità mostruosa e mondiale stra-meritato!
bravo jorge....

kitesvara74
28/10/2012, 20:57
Lorenzo è un bel ragioniere, in parte mi ricorda Rainey ma, pur non essendo il più spettacolare, gli va dato atto sia il più concreto:oook:

Exo
28/10/2012, 20:57
...un pilota deve vincere con gare d'attacco, con sorpassi ma anche ragionando se è il caso...questo è (sempre secondo me per carità) quello che gli viene chiesto quando firma il contratto...se poi sa mettersi una moneta da 20 centesimi nel taschino colpendola col tacco tanto meglio

Bastava avessi scritto questo prima.

Ora suona diverso.

gtr2
28/10/2012, 20:58
Con stoner sarebbe stata più dura,con un pedrosa meno altalenante sarebbe stata più dura ma,mondiale strameritato...Ha sbagliato poco,sempre cazzuto e veloce.L'anno prox dovrebbe vincere facile (a parte pedrosa non cè nessuno!!)

Grande Lorenzo!!!!

Asx
28/10/2012, 20:59
vabò alla fine devono andare forte.... mica essere simpatici ;)

sì, ma lui eccede e sta sulle @@ a tutti :biggrin3:

c'è poco da fare, se non si piace al pubblico si verrà presto dimenticati anche con i titoli mondiali in tasca ;)

D74
28/10/2012, 21:01

c'è poco da fare, se non si piace al pubblico si verrà presto dimenticati anche con i titoli mondiali in tasca ;)

finchè come peggior risultato fa un secondo posto.... il problema non si pone ;)

Asx
28/10/2012, 21:11
finchè come peggior risultato fa un secondo posto.... il problema non si pone ;)

si pone si pone quando sei un vincente ma stai su @@ alla gente...

marco72
28/10/2012, 21:14

pensa a chi non vince MAI e sta sul casso ......ancora peggio!!! e cene sono....

Jojo
28/10/2012, 21:16

Concordo....

Asx
28/10/2012, 21:20
pensa a chi non vince MAI e sta sul casso ......ancora peggio!!! e cene sono....

sì ce ne sono tanti, così come c'è gente che non ha mai vinto nulla e sta molto più simpatica di lorenzo :oook:

inutile essere un perfetto vincente se poi il pubblico non ti sopporta e invece che ricever complimenti si viene preso per i fondelli e simili

Mauro MCF
28/10/2012, 21:23
Lorenzo è stato per tutto il campionato il più lucido il più concentrato e non ha sbagliato nulla, quindi Auguri !!!
e Bravo Lorenzo !!!

marco72
28/10/2012, 21:24
sì ce ne sono tanti, così come c'è gente che non ha mai vinto nulla e sta molto più simpatica di lorenzo :oook:

inutile essere un perfetto vincente se poi il pubblico non ti sopporta e invece che ricever complimenti si viene preso per i fondelli e simili

punti di vista....preferisco un campione antipatico che scrive pagine di storia del motociclismo che un "simpaticone" magari spettacolare ma che non ha mai vinto niente....

Asx
28/10/2012, 21:33
punti di vista....preferisco un campione antipatico che scrive pagine di storia del motociclismo che un "simpaticone" magari spettacolare ma che non ha mai vinto niente....

sono preferenze personali ovviamente! (ma il mio pensiero grado sia quello della "massa")

io ad esempio a distanza di anni ancora non riesco a digerire Biaggi pur essendo un gran pilota

Gunslinger
28/10/2012, 21:47

senti ma... sta sulle palle a chi?

vai in spagna o cmq all'estero a vedere se sta tanto antipatico.

in italia è ovvio che sia antipatico, come è antipatico stoner, pedrosa, gibernau, biaggi, melandri.

indovina cosa hanno in comune questi piloti...

indovinato: hanno gareggiato o gareggiano contro sua maestà rossi!
e di questo ringraziamo l'opera di instupidimento delle masse di mediaset,
che ha sistematicamente gettato fango su qualunque suo avversario.

(e con questo non ho nulla contro rossi neh)

Fermissimo
28/10/2012, 21:55
senti ma... sta sulle palle a chi?

vai in spagna o cmq all'estero a vedere se sta tanto antipatico.

in italia è ovvio che sia antipatico, come è antipatico stoner, pedrosa, gibernau, biaggi, melandri.

indovina cosa hanno in comune questi piloti...

indovinato: hanno gareggiato o gareggiano contro sua maestà rossi!
e di questo ringraziamo l'opera di instupidimento delle masse di mediaset,
che ha sistematicamente gettato fango su qualunque suo avversario.

(e con questo non ho nulla contro rossi neh)

oggi stesso Cereghini ha detto papale papale...il mondiale 2010 lo ha vinto con Rossi fuori...quello di quest'anno tirando i remi in barca...Lorenzo non convince

inoltre ora che Stoner si ritira hanno glorificato la sua maniera di essere schietto dicendo che è l'unico che si discosta dagli altri piloti tutti inquadrati...boh?

kitesvara74
28/10/2012, 21:58
Digiamocelo la motogippì non vive il suo periodo migliore ma Lorenzo ha vinto, che Cereghini si metta l'anima in pace, Stoner avrebbe potuto e dovuto far meglio, va detto che la Honda era complessivamente superiore alla Yamaha (lo diho da Stoneriano..)

Richymbler
28/10/2012, 22:05
Digiamocelo la motogippì non vive il suo periodo migliore ma Lorenzo ha vinto, che Cereghini si metta l'anima in pace, Stoner avrebbe potuto e dovuto far meglio, va detto che la Honda era complessivamente superiore alla Yamaha (lo diho da Stoneriano..)
Non sempre tutti polsi riescono col manico...

Lorenzo ha vinto due mondiali con avversario più pericoloso rotto nel corso della stagione. Ma la sua vera fortuna è stata cadere sempre senza farsi granchè male, e di voli in queste stagioni ne ha fatti di grossi pure lui.

kitesvara74
28/10/2012, 22:15
Non sempre tutti polsi riescono col manico...

Lorenzo ha vinto due mondiali con avversario più pericoloso rotto nel corso della stagione. Ma la sua vera fortuna è stata cadere sempre senza farsi granchè male, e di voli in queste stagioni ne ha fatti di grossi pure lui.

Ci vuole hulo ma il hulo non holpisce a haso hapisci a me:cool:

manu for rent
28/10/2012, 22:22
ha già dato

http://cpn.canon-europe.com/files/interviews/marco_guidetti/caption_004.jpg

Richymbler
28/10/2012, 22:25
Ci vuole hulo ma il hulo non holpisce a haso hapisci a me:cool:

ha già dato

ma non si è rotto mi pare.

Gunslinger
28/10/2012, 22:30
ma non si è rotto mi pare.

gliene fai una colpa?

;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

oggi stesso Cereghini ha detto papale papale...il mondiale 2010 lo ha vinto con Rossi fuori...quello di quest'anno tirando i remi in barca...Lorenzo non convince

inoltre ora che Stoner si ritira hanno glorificato la sua maniera di essere schietto dicendo che è l'unico che si discosta dagli altri piloti tutti inquadrati...boh?

infatti, quel covo di mentecatti é davvero raccapricciante, quando ho la sfortuna di vederlo mi viene il sangue amaro!

D74
28/10/2012, 22:37
ha già dato

riguardando questo volo, mi pare quando si dimentico di cambiare marcia dopo aver provato la partenza..... a fine prove....

da brivido, poteva rimanerci secco :ph34r::ph34r::ph34r:

Marco Manila
28/10/2012, 22:47
Mondiale meritatissimo, Lorenzo è uno straordinario pilota, un calcolatore dai nervi saldi che sa quando attaccare e quando accontentarsi: il migliore, al momento, è lui, punto. :oook:

jamex
28/10/2012, 22:57
Mondiale meritatissimo, Lorenzo è uno straordinario pilota, un calcolatore dai nervi saldi che sa quando attaccare e quando accontentarsi: il migliore, al momento, è lui, punto. :oook:

più che altro il più continuo..Stoner come valore assoluto lo ritengo superiore

Space-Ace
28/10/2012, 23:06
comunque non mi pare che sia lì per caso...
in 250 già faceva vedere il suo valore e in MotoGP l'ha confermato!

di sicuro ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni avute: quest'anno poi,non ha mai sbagliato nulla,anzi: ha saputo ben apporfittare delle sventure dei suoi avversari,però quando è stato necessario,le sue vittorie le ha fatte...

Rossi out fin da subito,Stoner out a metà campionato...Pedrosa ha faticato fin dall'inizio,forse con un pò più di fortuna,sarebbe stato l'unico vero antagonista fino alla fine (e un mondiale se lo meriterebbe questo ragazzo)...gli altri? non pervenuti...

diciamo che pur avendo un mezzo leggermente inferiore,è stato bravo a sfruttarlo al massimo...quindi per me,mondiale meritato!

chissà che succedeva col Sic in pista...:sad:

Richymbler
29/10/2012, 07:46
comunque non mi pare che sia lì per caso...
in 250 già faceva vedere il suo valore e in MotoGP l'ha confermato!

di sicuro ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni avute: quest'anno poi,non ha mai sbagliato nulla,anzi: ha saputo ben apporfittare delle sventure dei suoi avversari,però quando è stato necessario,le sue vittorie le ha fatte...

Rossi out fin da subito,Stoner out a metà campionato...Pedrosa ha faticato fin dall'inizio,forse con un pò più di fortuna,sarebbe stato l'unico vero antagonista fino alla fine (e un mondiale se lo meriterebbe questo ragazzo)...gli altri? non pervenuti...

diciamo che pur avendo un mezzo leggermente inferiore,è stato bravo a sfruttarlo al massimo...quindi per me,mondiale meritato!

chissà che succedeva col Sic in pista...:sad:

Mi vien da dire che Sic nella stagione delle tre Honda ufficiali sia riuscito con Honda Gresini a fare pole e anche a lottare con quelli davanti. Cosa che non abbiamo visto quest'anno tra i non ufficiali tutti.... Certo cadeva, e una fu caduta tragica, come accadde a Lorenzo alla sua prima stagione in moto GP...

gliene fai una colpa?

;)

infatti, quel covo di mentecatti é davvero raccapricciante, quando ho la sfortuna di vederlo mi viene il sangue amaro!

Colpa no, è stato fortunato in varie occasioni, ha fatto voli terribili. Rossi fortunato lo è stato a lungo riguardo a possibili infortuni, Stoner si è fatto male e di fatto Lorenzo si è trovato fuori gli avversari peggiori, del momento, negli anni dei suoi due mondiali. Magari capiterà nel futuro il contrario, Lorenzo, pilota in piena corsa per mondiale che a causa di un infortunio fisico non può più ambire alla vittoria finale, e magari parleremo di sfortuna.

ciò detto Lorenzo è un campione.

Lo scrofo
29/10/2012, 08:29

Lorenzo, per come lo vedo io e' come Schumacher dei tempi migliori : odioso , ma freddo calcolatore nonche' martellatore...

Ottimo lavoro dello spagnolino... Peccato per Pedrosa, forse era la volta buona che poteva vincere ... Deve sperare in un Marquez molto opaco per essere competitivo...

giorgiorox
29/10/2012, 08:31
GRANDISSIMO LORENZO!!!!

COMPLIMENTI PER UN MONDIALE MAGISTRALMENTE CONDOTTO E VINTO STRAMERITATAMENTE

Mamba
29/10/2012, 08:33
Campione del Mondo di una MotoGP che sta morendo......complimenti cmq.......

calm-power
29/10/2012, 08:57
ragass,

che vincesse Lorenzo, che vincesse Pedrosa sarei comunque stato contento!
a sto giro l'ha vinto Lorenzo perchè in effetti è stato più concreto...un martello gara dopo gara!!

ma...

...devo dire che per fortuna manca solo una gara e finalmente sto campionato-camomilla finisce!!
dal punto di vista spettacolo, proprio quest'anno ha fatto pietà!!

purtroppo non mi esalto tanto a vedere campioni che fanno giri veloci a raffica, arrivano primi con 10" di vantaggio ma senza aver fatto un sorpasso! preferisco le gare più combattute, il pilota che segue che mette pressione a quello davanti che sbaglia una staccata e arriva un pochino lungo...sorpassi e controsorpassi...
per quest'anno, per come intendo io lo "spettacolo" abbiamo visto pochino pochino...speriamo nel 2013....ma dubito!

D74
29/10/2012, 09:02
ragass,

che vincesse Lorenzo, che vincesse Pedrosa sarei comunque stato contento!
a sto giro l'ha vinto Lorenzo perchè in effetti è stato più concreto...un martello gara dopo gara!!

ma...

...devo dire che per fortuna manca solo una gara e finalmente sto campionato-camomilla finisce!!
dal punto di vista spettacolo, proprio quest'anno ha fatto pietà!!

purtroppo non mi esalto tanto a vedere campioni che fanno giri veloci a raffica, arrivano primi con 10" di vantaggio ma senza aver fatto un sorpasso! preferisco le gare più combattute, il pilota che segue che mette pressione a quello davanti che sbaglia una staccata e arriva un pochino lungo...sorpassi e controsorpassi...
per quest'anno, per come intendo io lo "spettacolo" abbiamo visto pochino pochino...speriamo nel 2013....ma dubito!

ti capisco benissimo, però non possiamo nemmeno farne una colpa a Lorenzo o eventualmente a Pedrosa e pure a Stoner se fanno il vuoto.....

chiunque ne abbia la possibilità se ne va e poi amministra il vantaggio.

Sono i regolamenti tecnici che devono mettere in condizioni di battagliare di più, ma qui si apre un discorso complicato dove da un lato è difficile pensare a limitare lo sviluppo.... dall'altro c'è appunto l'esigenza di dover limitare pena.... la totale scomparsa dello spettacolo.

cicorunner
29/10/2012, 09:03
onore al grande Jorge :oook:

un gran pilota, una gran testa e un gran manico

Il Rude.
29/10/2012, 09:08
Jorge Rude subito :cool:

Mamba
29/10/2012, 09:11
Jorge Rude subito :cool:

:ph34r:

Il Rude.
29/10/2012, 09:15
:ph34r:

:cool:

Segy
29/10/2012, 09:33
GRANDISSIMO

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

urasch
29/10/2012, 09:43
91267

Filomao
29/10/2012, 10:42
Sacrosanto, ultra meritato, è il pilota in assoluto piu completo e adatto a vincere un mondiale.

Richymbler
29/10/2012, 10:56
Sacrosanto, ultra meritato, è il pilota in assoluto piu completo e adatto a vincere un mondiale.

Per 10 volte secondo, sempre dietro a qualcuno... Una pippa. :senzaundente:

roberto70
29/10/2012, 10:58
col ritiro di stoner ......potrebbe dominare i prossimi 3 o 4 anni.....speriamo in marquez.....altrimenti ci sarà da dormire....

Segy
29/10/2012, 11:01
col ritiro di stoner ......potrebbe dominare i prossimi 3 o 4 anni.....speriamo in marquez.....altrimenti ci sarà da dormire....

seh stai facendo i conti senza l'oste (il polso del 46) :senzaundente:

roberto70
29/10/2012, 11:03
seh stai facendo i conti senza l'oste (il polso del 46) :senzaundente:

è vecchio...prende un secondo a giro pure con la yamaha! :oook:
l'escalation dei valentino's boys sarà:

1) alle prime prove diranno che non conosce la moto;
2) alle prime gare diranno che l'ha sviluppata Lorenzo che guida in maniera diversa;
3) alla fine diranno che è colpa della Ducati che gli ha rovinato il polso!:biggrin3:

scimmione
29/10/2012, 16:04

2) alle prime gare diranno che l'ha sviluppata Lorenzo che guida in maniera diversa;
3) alla fine diranno che è colpa della Ducati che gli ha rovinato il polso!:biggrin3:

...sarà come dici .... sicuramente.... ma fosse che non fosse....
:dubbio:

Lo scrofo
29/10/2012, 16:12

potranno dire che era la moto campione del mondo, quindi non poteva NON VINCERE :D

In poche parole, a denigrare sono tutti bravi.

roberto70
29/10/2012, 16:49

segnati il post...:cool:

marco72
29/10/2012, 16:56
oggi a mente fredda apprezzo sempre di più il 4° mondiale di Jorge....grandissimo pilota! che ha saputo far punti anche quando la honda con pedrosa andava di più senza lamentele e scuse puerili...e alla fine ha stravinto.
POR FUERA forse non esiste più ma il ragazzo è maturato molto e in meglio....

roberto70
29/10/2012, 17:02
potranno dire che era la moto campione del mondo, quindi non poteva NON VINCERE :D

In poche parole, a denigrare sono tutti bravi.

non denigro niente nessuno....per me è tra i primi 3 o 4 piloti di moto più grandi di sempre! non ho mai sopportato il circo che gli ha girato intorno e i suoi fantasiosi supporters......questo si!:oook:

Segy
29/10/2012, 17:09
lorenzo ha vinto poichè è rossi che ha iniziato già a lavorare sulla yamaha... nessuno l'ha detto ancora? oppure la strunzata detta prima di arrivare in duhati... tampona un pò il fermento? :D

4) ha litigato con uccio.