Accedi

Visualizza Versione Completa : Prime sensazioni e primi piccoli cambiamenti

mao.chinaski
29/10/2012, 14:37
Aggiornamento sulla situazione Scrambler
Ho completato i miei primi 400km e visto che sono /siamo fermi causa maltempo posso buttare giù due righe.
Come previsto il primo lunedì di sole a disposizione ho caricato il piccolino di 6 anni nella Scrambi per portalo a scuola. Zaino in spalla (lui) pedaline giù e partenza per quei pochi chilometri che ci separano dalla sua I° elementare. Gli ho spiegato di stare attento ai razzi propulsori e lui è molto bravo a farlo. C'è da dire, cosa non prevista, che arriva non benissimo alle pedaline quindi gli ho dato il permesso di appoggiare il piede destro sopra le alette raffreddanti dei collettori, quelle nere nel mio caso. Non succede niente non le rovina, e comunque meglio rovinare le alette che vedere rovinare il piccoletto in terra perchè non ha appoggio...:dry::blink:

Fortuna ha voluto che in un fine settimana bellissimo, avessi un invito per un matrimonio a Firenze. Presto detto ho chiamato il mio amico Montisci che ha una Bonnie, è qui nel forum anche lui e abbiamo fatto la cassia Siena Firenze.
Siamo arrivati quindi in piazzale Michelangelo ed in perfetta tenuta da Gentleman Rider (I giubbottazzi di pelle sono dietro non si vedono) ci siamo scattati una fotina.
91327

io sono quello di sinistra pelato ma con la Scrambler, il Montisci c'ha i capelli ma con una Bonneville...:biggrin3::cool:

Dopo al matrimonio in comune e ritorno in tarda serata a Siena.
E' stato un viaggio molto bello, anche grazie al tempo e mi sono trovato perfettamente a mio agio (venivo da un TDM). Anche con il tassellone mi sono abituato velocemente certo, le rotatorie e i cambi di direzione rapidi non si fanno, anzi si rischia di raddrizzare, ma le curve normali affrontate con doverosa attenzione si affrontano benissimo. La cassia è notoria per essere praticamente una curva dopo l'altra. Tenuta di strada in percorrenza ottima.
Difetti: forse la frenata all'anteriore un po' leggerina seppur frenante e quella posteriore blocca subito, ma potrebbe anche essere una mia questione di abitudine. Le sospensioni posteriori (Gazi) credo necessitino di una piccola regolata, forse adattarle un po' più all'asfalto. Ma comunque è una moto stupenda e mi piace da matti. La adoro.

Sabato visto che pioveva mi sono messo a fare due spippoli leggeri, niente di che per carità in confronto a quanto fa la maggior parte degli utenti del forum, ma con il dovuto rispetto (per voi) ma anche per la mia moto mi sono cimentato in queste piccole opere di meccanica.

Ho sostituito il coso (notare il termine tecnico) della passante del filo della frizione mettendocene uno un po' più in carne (anche se è di ferro) il soffietto e il paracoso (altro termine altamente tecnico) della leva della frizione.
meglio un paio foto va' visto che vige la regola se non vedo non esiste.
9132891329

poi ho sostituito il copripignone che prima era inesistente, ma qualche amico mi aveva messo in guardia dalla pericolosità di averlo libero visto che potrebbe catturare i pantaloni o le stringhe.
così ho smontato il vecchio, pulito e montato questo:
91330913319133291333

ho cambiato poi le manopole ma che fanno schifo e le ricambierò
non riesco a trovarne che mi piacciano.
avete suggerimenti?

ho riaddrizzato anche il vetro del faro che era leggermente storto verso sx.
Ancora non ho trovato il coraggio (e il tempo) di preparare il montaggio del contagiri.
Ma l'inverno è lungo.
Al montisci invece farò qualche altro lavoretto (sulla moto eh!) e il progetto casse munizioni non appena troviamo il bandolo della matassa.

Bene, ai più non fregherà una mazza di quanto ho scritto ma mi sembrava doveroso aggiornarvi anche per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato precedentemente. :biggrin3:
Grazie

Ad maiora

tbb800
29/10/2012, 15:49
Aggiornamento sulla situazione Scrambler
Ho completato i miei primi 400km e visto che sono /siamo fermi causa maltempo posso buttare giù due righe.
Come previsto il primo lunedì di sole a disposizione ho caricato il piccolino di 6 anni nella Scrambi per portalo a scuola. Zaino in spalla (lui) pedaline giù e partenza per quei pochi chilometri che ci separano dalla sua I° elementare. Gli ho spiegato di stare attento ai razzi propulsori e lui è molto bravo a farlo. C'è da dire, cosa non prevista, che arriva non benissimo alle pedaline quindi gli ho dato il permesso di appoggiare il piede destro sopra le alette raffreddanti dei collettori, quelle nere nel mio caso. Non succede niente non le rovina, e comunque meglio rovinare le alette che vedere rovinare il piccoletto in terra perchè non ha appoggio...:dry::blink:

Fortuna ha voluto che in un fine settimana bellissimo, avessi un invito per un matrimonio a Firenze. Presto detto ho chiamato il mio amico Montisci che ha una Bonnie, è qui nel forum anche lui e abbiamo fatto la cassia Siena Firenze.
Siamo arrivati quindi in piazzale Michelangelo ed in perfetta tenuta da Gentleman Rider (I giubbottazzi di pelle sono dietro non si vedono) ci siamo scattati una fotina.
91327

io sono quello di sinistra pelato ma con la Scrambler, il Montisci c'ha i capelli ma con una Bonneville...:biggrin3::cool:

Dopo al matrimonio in comune e ritorno in tarda serata a Siena.
E' stato un viaggio molto bello, anche grazie al tempo e mi sono trovato perfettamente a mio agio (venivo da un TDM). Anche con il tassellone mi sono abituato velocemente certo, le rotatorie e i cambi di direzione rapidi non si fanno, anzi si rischia di raddrizzare, ma le curve normali affrontate con doverosa attenzione si affrontano benissimo. La cassia è notoria per essere praticamente una curva dopo l'altra. Tenuta di strada in percorrenza ottima.
Difetti: forse la frenata all'anteriore un po' leggerina seppur frenante e quella posteriore blocca subito, ma potrebbe anche essere una mia questione di abitudine. Le sospensioni posteriori (Gazi) credo necessitino di una piccola regolata, forse adattarle un po' più all'asfalto. Ma comunque è una moto stupenda e mi piace da matti. La adoro.

Sabato visto che pioveva mi sono messo a fare due spippoli leggeri, niente di che per carità in confronto a quanto fa la maggior parte degli utenti del forum, ma con il dovuto rispetto (per voi) ma anche per la mia moto mi sono cimentato in queste piccole opere di meccanica.

Ho sostituito il coso (notare il termine tecnico) della passante del filo della frizione mettendocene uno un po' più in carne (anche se è di ferro) il soffietto e il paracoso (altro termine altamente tecnico) della leva della frizione.
meglio un paio foto va' visto che vige la regola se non vedo non esiste.
9132891329

poi ho sostituito il copripignone che prima era inesistente, ma qualche amico mi aveva messo in guardia dalla pericolosità di averlo libero visto che potrebbe catturare i pantaloni o le stringhe.
così ho smontato il vecchio, pulito e montato questo:
91330913319133291333

ho cambiato poi le manopole ma che fanno schifo e le ricambierò
non riesco a trovarne che mi piacciano.
avete suggerimenti?

ho riaddrizzato anche il vetro del faro che era leggermente storto verso sx.
Ancora non ho trovato il coraggio (e il tempo) di preparare il montaggio del contagiri.
Ma l'inverno è lungo.
Al montisci invece farò qualche altro lavoretto (sulla moto eh!) e il progetto casse munizioni non appena troviamo il bandolo della matassa.

Bene, ai più non fregherà una mazza di quanto ho scritto ma mi sembrava doveroso aggiornarvi anche per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato precedentemente. :biggrin3:
Grazie

Ad maiora

Ottime cose e bella moto

:oook:

jugene
29/10/2012, 16:13
Bravo e benvenuto nel club dello spippolo !:festaaa:

McSlow
29/10/2012, 16:28
Bel lavoro. Complimenti. Queste sono Pro Grip: molto morbide e costano pochissimo. Te le consiglio.

http://i45.tinypic.com/2q32ckj.jpg

marcoitalia88
29/10/2012, 17:07
complimeti per la scelta della moto..ma detto da me che anch' io ho una scrambler potrei sembrare di parte :biggrin3:

bellissimo il copri pignone, anche io ho optato per quel modello, che secondo me ha la giusta linea, classica ma non troppo che si adatta quanto mai alle sinuosità del bicilindrico.

intanto volevo chiederti una curiosità, ma lo spippolo al cavo della frizione che hai fatto è solo al livello estetico o da vantaggi?

grazie e complimenti ancora!

TeamSabotage
29/10/2012, 20:00
...certo che un filo di grasso a quella povera catena non guasterebbe...

commissarioBetti
30/10/2012, 08:42
Per le manopole io andrei su delle classiche baloon nere di bestforbritts..peccato, se sapevo che passavi da Firenze si pigliava un cafe' insieme al Piazzale..

mao.chinaski
30/10/2012, 08:48
...intanto volevo chiederti una curiosità, ma lo spippolo al cavo della frizione che hai fatto è solo al livello estetico o da vantaggi?

grazie e complimenti ancora!

non credo di essere la persona più adatta a risponderti, l'idea che mi sono fatto io è duplice. Principalmente il vantaggio è estetico, però il soffietto protegge il filo dalle intemperie nell'unico punto che è scoperto, e il blocchetto protegge (un po') la levetta della frizione.
A me prorpiro non piaceva esteticamente, e mi sono convinto anche del piccolo vantaggio protettivo.

...certo che un filo di grasso a quella povera catena non guasterebbe...

è vero ma l'officina triumph mi ha assicurato che perfettamente ingrassata e infatti toccandola mi sono untato come un tacchino a natale.
esteticamente ha quelle macchie schifose, forse prima o poi la cambierò. a breve faro una pulizia anche io con la benzina bianca.

Bel lavoro. Complimenti. Queste sono Pro Grip: molto morbide e costano pochissimo. Te le consiglio.

http://i45.tinypic.com/2q32ckj.jpg

non male hai link ?
non male nemmeno le baloon classiche...
ci penso su
grazie!

Per le manopole io andrei su delle classiche baloon nere di bestforbritts..peccato, se sapevo che passavi da Firenze si pigliava un cafe' insieme al Piazzale..

ok la prossima volta ti si dice, anche se temo che fino a marzo aprile avremo ben poche possibilità visto il freddo porco!!

keir
30/10/2012, 09:04
bella chinaski, questi resoconti corredati da tante belle foto e sensazioni sono i miei preferiti. come pure le piccole modifiche che creano il legame con la motA. complimenti :oook:

rori
30/10/2012, 09:16
Belle cose !!!:oook: Ma la foto della sposa con la Scrambly ?:cool:

dove le trovo le manopole ?:biggrin3:

mao.chinaski
30/10/2012, 13:35
Belle cose !!!:oook: Ma la foto della sposa con la Scrambly ?:cool:

Ahah! impossibile, o entravo dentro palazzo vecchio in moto oppure le facevo fare qualche chilometro a piedi!
Firenze è una città capolavoro ma trovare un posto anche per la moto è una follia....

:oook::biggrin3:

McSlow
31/10/2012, 16:50
Per le manopole, guarda qui: Pro Grip Gel Grip [mpgrg] - 20.17 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_90&products_id=527)
Io comunque le ho trovate in un banalissimo motoricambi, fra l'altro a 10 euro.

rori
31/10/2012, 18:10
Per le manopole, guarda qui: Pro Grip Gel Grip [mpgrg] - 20.17*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_90&products_id=527)
Io comunque le ho trovate in un banalissimo motoricambi, fra l'altro a 10 euro.

grazie :oook:

Jo195
31/10/2012, 18:55
... ma l'adesivo della contrada ? ... :dubbio: ... tutti i Senesi che conosco appiccicano adesivi ovunque e .... marcano il territorio :biggrin3: ... si ruzza eh !? Buon divertimento :oook: