Visualizza Versione Completa : Moffole invernali
Guinness
29/10/2012, 14:58
Ok, siamo ad un passo dall'inizio del grande freddo, stamattina da me ci saranno stati 6 gradi, ed i guanti invernali + paramani della triumph non hanno evitato il freddo pungente alle dita nonostante i soli 20 minuti di guida...
sto diventando freddoloso, non sono più un rude :laugh2:
pensavo di prendere le moffole (ndr: queste oscenità)
91337
la mia preoccupazione è che non si riescano a montare avendo già i paramani...qualcuno ci ha già provato?
marcoland
29/10/2012, 15:32
nooooooo ti prego sono stra brutte.... meglio manopole riscaldate e un buon paio di guanti....
stammi benone paesano
Guinness
29/10/2012, 15:43
eh ma vecio, soffro troppo! :dry: e st'inverno la lessinia mi aspetta! con la street tenevo duro, con questa mi sono imborghesito! ahahah
i guanti buoni ci sono, solo che le punte delle dita si congelano lo stesso, le manopole non le ho volute far montare, bell'imbelle che sono! :laugh2:
a me hanno sempre fatto paura quei cosi, non succede, ma se cadi e ti ci rimane una mano sono caxxi....
supertenere
29/10/2012, 17:28
Guanti moto Alpinestars Quark DNS neri
Ho comprato questi, credo facciano al caso tuo, ma le manopole riscaldate no?:biker:
Guinness
29/10/2012, 18:00
bocciate su tutti i fronti ste muffole!
per i guanti non saprei, quelli che ho tengono veramente caldo, l'unica pecca è nelle punte delle dita, se mi dici che questi guanti tengono caldo punte delle dita comprese, andrò a cercarli da qualche parte...
eh le manopole son stato un pirlone io a sostituirle con il becco nella promozione della triumph, ho pensato "sei sempre andato via senza, ti servono realmente"
la risposta era sì :laugh2:
eusebio1
29/10/2012, 18:43
Io non le ho (le manopole heated) perche' in inverno la uso pochissimo, pero' chi le ha ne parla strabene e non tornerebbe indietro! Mettile/fattele mettere, ci sono discussioni in merito anche per modelli aftermarket ...
In particolare guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188774-manopole-riscaldate-9.html#post5945228
Sugarglider
29/10/2012, 19:03
How to: Install aftermarket heated grips (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,1593.0.html) guardate un pò questo dal sito UK, se qualcuno di noi le realizza ci faccio un pensierino....
Io le ho messe e non avrò mai più moto senza! Ma le punte delle dita comunque, specie il pollicione, si raffretta. Meno, ma si raffredda.
Ciao!
eusebio1
29/10/2012, 19:09
Questo ha fatto un lavoro fantastico, pero' quell'interruttore posticcio non si puo' guardare.
PS : siamo OT, se vogliamo parlare di manopole riscaldate dovremmo andare di la' ..
Ma i guanti riscaldati con batterie della Klan non li considera nessuno?
Io ce li ho e mi trovo bene
Xy
eusebio1
29/10/2012, 19:33
Interessante, link?
Sono su e bay:
Guanti moto pelle Riscaldati Klan Indipendent-i Nero
Saluti
Xy
Eccomi.......io le ho montate le famigerate moffole della tucano.
con un pò di malizia le monti anche con i paramani originali
saranno antiestetiche, non il massimo per la sicurezza.......ma funzionano davvero
altrochè superguanti (che ho straprovato) e manopole riscaldate (ha ragione ozama il pollice ghiaccia ugualmente)
Prossimo step il gancio traino:laugh2:
Mio dio.. Piuttosto che quell'interruttore ci metto un I/O della serie Plana della Vimar con il modulo da tre posti e la scatola da esterno!:lingua:
Ciao!:laugh2:
pippo167
29/10/2012, 22:26
Questo ha fatto un lavoro fantastico, pero' quell'interruttore posticcio non si puo' guardare.
PS : siamo OT, se vogliamo parlare di manopole riscaldate dovremmo andare di la' ..
beh.......in effetti......:dubbio:.....giusto un po' OT :biggrin3:
...e comunque penso alle moffole con manopole riscaldate....sai che tepore:cipenso:
Io ieri ho fatto un oretta e mezza senza moffole muffole e manopole riscaldate. Solo guanti e paramani. Arrivato a casa ho tolto i guanti ed avevo le mani bollenti... Sará stato un caso ma per ora vado ancora bene... 4 gradi e anche meno in Nevegal!!!
Io per le manopole riscaldate aspetto i -10* ahahahah
eusebio1
30/10/2012, 06:05
Si ma se ti fermavano per un controllo alolemico ...:laugh2:
Guinness
30/10/2012, 06:59
Io ieri ho fatto un oretta e mezza senza moffole muffole e manopole riscaldate. Solo guanti e paramani. Arrivato a casa ho tolto i guanti ed avevo le mani bollenti... Sará stato un caso ma per ora vado ancora bene... 4 gradi e anche meno in Nevegal!!!
Ellamadonna, ma usi i guanti da pugile!? :w00t:
Piuttosto sono interessanti i guanti riscaldati, come funzionano? Li carichi a casa oppure vanno tenuti attaccati alla presa della moto?
Comunque moffole sempre nella mia mente! ahahah
Si caricano a casa con 2 ore,
io li trovo pratici.
Saluti
Xy
Fratanto
30/10/2012, 08:25
Ehi "Belumat"... questi Veronesi di pianura non sono abituati alle nostre temperature!!:laugh2::laugh2:
PS: stamattina 2°, guanti da sci e paramani, ma domani niente jeans ma pantaloni tecnici imbottiti!! :biggrin3:
Si ma se ti fermavano per un controllo alolemico ...:laugh2:
Cin cin :)
supertenere
30/10/2012, 13:42
Beh visto come scalda il motore una passata ai fianchi non farebbe male alle mani gelide :lingua:
Con un buon guanto (io ho gli stelvio goretex+termico della Dainese) che ti lascia sensibilità durante la guida e i paramani sei già a buon punto, se decidi di mettere anche le manopole riscaldate (consiglio vivamente ) stai tranquillo.
Ho comprato le moffole, ma le monterò solo quando partirò per l' Elefante
eusebio1
30/10/2012, 18:38
Ho comprato le moffole, ma le monterò solo quando partirò per l' Elefante
Scelta di gusto, indubbiamente ... :oook:
guanti normali + moffole = viaggi in bellezza anche a 0° provate lo scorso inverno su un transalp di un amico che le aveva montate x andare all'elefante ....la temperatura era di 8° e mi sudavano le mani a manetta....
superzip12
30/10/2012, 21:41
Avevo montato le moffole sulla street. Nn si potevano vedere... ma tenevano caldo. Problemone per me: per viaggi brevi (città) mi impicciavano veramente troppo e le ho tolte. Le consiglio solo per viaggi lunghi. Con la tiger ho guanti dainese pesanti, paramani e manopole: per ora 6 8 gradi a milano anche a fare tangenziali ecc nessun problema. Consiglio la spesa delle manopole. Se hai proprio freddo alle dita prendi un paio di sottoguanti in seta o tecnici. Sono sottilissimi e secondo me risolvi
91616
Ma tengono caldo anche alle staffe degli specchietti!!!
Sfido qualsiasi manopola riscaldata qui!!!!!
:)
Guinness
01/11/2012, 08:50
http://www.youtube.com/watch?v=Atw7sdM-BfQ :laugh2:
eppure.................mah