Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 regolazione mono
Ciao a tutti
ieri volevo regolare il mono posteriore dell tiger 1050, che sapevo essere regolabile sia in estensione che in compressione, oltre al precarico. Sul libretto della moto è testualmente scritto che il mono posteriore è completamente regolabile sia in estensione che in compressione, poi sullo stesso libretto fanno vedere la foto per la regolazione della sola estensione così come nella tabella dello stesso è indicato unicamente la regolazione dell'estensione; Inoltre volendo modificare il precarico, non sono riuscito a sentire i click di cui il libretto parla. Qualcuno riesce a fare chiarezza?
Lamps
che io sappia il mon della tiger ha solo precarico e estensione, non la compressione;non essendomi ancora arrivata la moto di piu' non so dirti.
che io sappia il mon della tiger ha solo precarico e estensione, non la compressione;non essendomi ancora arrivata la moto di piu' non so dirti.
A vedere sul sito Triumph è così come dici, a vedere le regolazioni sul mono pure, l'unica cosa che è scritto sul libretto di istruzione. Quindi sarà sicuramente un errore.
Lamps
Solo precarico ed estensione ,sul librettto ho notato anch'io che scrivono anche compressione ma è senz'altro un'errore.Il clic sul precarico si sente ad ogni giro conpleto della vite,praticamente dovrebbe essere che un clic =1 giro.
Solo precarico ed estensione ,sul librettto ho notato anch'io che scrivono anche compressione ma è senz'altro un'errore.Il clic sul precarico si sente ad ogni giro conpleto della vite,praticamente dovrebbe essere che un clic =1 giro.
mille grazieeee!
ciao
aldo1970
05/04/2007, 21:38
riapro la discussione di qualche giorno fa per chiedere un chiarimento: oggi ho regolato il mono, ma la mia impressione è che il click avvenga ad ogni mezzo giro, non ad ogni giro. Qualcuno mi dice se mi sbaglio? del resto ho provato d avvitare completamente tutto ede il numero di click corrisponde. qualcuno mi chiarisce questo dilemma??
riapro la discussione di qualche giorno fa per chiedere un chiarimento: oggi ho regolato il mono, ma la mia impressione è che il click avvenga ad ogni mezzo giro, non ad ogni giro. Qualcuno mi dice se mi sbaglio? del resto ho provato d avvitare completamente tutto ede il numero di click corrisponde. qualcuno mi chiarisce questo dilemma??
Quando l'avevo provato, non riuscivo a percepire il click. per cui ho rimesso a posto tutto com'era prima. Però se tu senti i click, ed in più contandoli (in avvitamento) il numero corrisponde a quelli indicati nel libretto, allora credo che tu abbia ragione.
Lamps
aldo1970
06/04/2007, 07:41
grazie gippo