Visualizza Versione Completa : rumore valvole
tigras73
30/10/2012, 08:52
Ciao Ragazzi. da un pò di tempo ho notato che la mia day fa un pò di rumore... nel senso che credo siano le valvole.
Ho controllato l'olio motore ed è quasi al massimo.
Settimana prossima devo portare la moto dal conce per far cambiare in garanzia (visto il richiamo ufficiale) il regolatore.
che ne dite? cos'è?
E' possibile che si senta solo quando si cammina e non a folle anche quando si da gas?
matte_honda
30/10/2012, 13:44
penso che sia più che altro qualche cosa legata alla trasmissione, se la senti solo camminando... in base ai km della tua frizione potresti sentire un ticchettio e non è niente di male
tigras73
30/10/2012, 14:58
ciao Matte! sempre presente eh! grazie. in effetti qualche tempo fa lo ha fatto ed è poi passato da solo e un altro esimio motociclista del forum, sicuramente più esperto, mi aveva detto che probabilmente era la trasmissione primaria un pò lentina e che era poi passato il rumore perchè si era automaticamente sistemata da sola...
mah!
NOT NORMAL
30/10/2012, 18:36
Tendicatena distribuzione.........:oook:
tigras73
30/10/2012, 19:23
ma lo fa anche a voi? poi va via da solo?
NOT NORMAL
30/10/2012, 19:54
Se è una 2006/08 lo faceva di default dopo un po per il tendi automatico, c'è chi gli faceva scattare il dentiro per tendere la catena,sulle 2009 non dovrebbe piu esserci il problema perchè cìè il tendi ad olio che mantiene la regolazione costante con la pressione dell'olio,poi a voce è praticamente impossibile da dire ,senza sentirla, la mia è solo un'opinione.
tigras73
30/10/2012, 21:07
Come si fa a far scattare il dentino del tendi cinghia?
se hai la catena distribuzione un po' lenta dovresti sentire che va in risonanza e fa un rumoraccio attorno ai 7-8000 giri soltanto
tigras73
31/10/2012, 07:03
Ma si sistema da sola? Oppure conviente farlo fa se?
in teoria si sistema dasola, quando ha troppo gioco la molla fa scattare il tenditore sul prossimo dentino... volendo si può smontare e far scattare manualmente ma ti consiglio di lasciar perdere... non rischi niente.
cmq il meglio è far sentire la moto ad un buon orecchio...
a proposito, quanti km hai?
Basta farsi una sgroppata di qualche decina di km a tutto e di solito scatta
Se fa un po' di caciara a quei regimi non è un problema, basta che non sbatta ai bassi.
tigras73
01/11/2012, 08:40
A me si sente intorno ai 4/6.000 giri e quando scalo per frenare.
E' il caso di fargli fare un scatto al tendicatena? Ho letto la discussione in merito dove tu e ed un altro pionere avere parlato dell'argomento...
la mia day ha 20.000 km. lunedì devo portarla dal conce per il richiamo del regolatore di tensione e la faccio sentire.
La mia paura e farmi prendere in giro. tipom che mi dicano che deve essere cambiato il tutto e poi la sistemano con uno scattino o con manovre varie alla buona...
tigras73
03/11/2012, 11:46
up