PDA

Visualizza Versione Completa : Muffa in garage



Fulvioz
30/10/2012, 09:35
Una domanda agli esperti :D nel garage dell'appartamento c'è la scarpiera per il cambio stagione piena di muffa, il problema è che il locale è senza finestre e l'uncio passaggio d'aria sono le piccole fessure sul portone di ferro.
Ho cercato in rete ma pare che l'unico rimedio efficace sia metterci perenne un deumidificatore per evitare il ritorno della muffa, che cavolo!!!
Non è che qualcuno ha altri trucci? Porca eva in Italia si costruisce proprio con il culo!!!

Altrimenti mi tocca evitare di mettere roba in garage, ma limitarmi ad auto e moto

:incaz::incaz::incaz:

Black Death
30/10/2012, 09:38
se puoi potresti provare con le ventole per il ricambio d'aria che si usavano una volta sulle finestre, da mettere sulla serranda,


;;)

D74
30/10/2012, 09:45
se puoi potresti provare con le ventole per il ricambio d'aria che si usavano una volta sulle finestre, da mettere sulla serranda,


;;)

ottimo suggerimento!

macheamico6
30/10/2012, 09:46
Portati la scarpiera in casa.
Grazie. Prego!

Fulvioz
30/10/2012, 09:52
Portati la scarpiera in casa.
Grazie. Prego!

Magari è lo spazio che manca e il garage, essendo spazioso, mi darebbe una mano!!!


se puoi potresti provare con le ventole per il ricambio d'aria che si usavano una volta sulle finestre, da mettere sulla serranda,

;;)

Si ma preferivo una soluzione non mangia corrente diciamo

VonRichthofen
30/10/2012, 09:57
il muro su cui sorge la muffa,esternamente è libero?

Lo scrofo
30/10/2012, 09:57
Forse quelle di cui parla sono quelle che si mettono alle finestre vicino al caminetto... Hai presente ?

gnomo
30/10/2012, 09:58
E' colpa di Vulcano, mandalo via....ops avevo letto FUFFA:senzaundente:

Black Death
30/10/2012, 10:00
Magari è lo spazio che manca e il garage, essendo spazioso, mi darebbe una mano!!!



Si ma preferivo una soluzione non mangia corrente diciamo


esistono anche non a corrente ma non so quanto facciano, al massimo butti via una decina di euro ,comuqnue penso che facciano circolare un po' d'aria



91454

;;)

Pavi
30/10/2012, 10:27
L'areazione è fondamentale, puoi anche valutare altri interventi: deumidificatori, intonaco da risanamento, iniezioni deumidificanti, taglio delle pareti, ma i costi possono essere notevoli. Prova prima con una ventola, o con un ventilatore indirizzato sul muro più umido collegato ad un timer. I consumi sono irrisori.

Chinaski
30/10/2012, 10:57
Prova con un paio di questi, in genere funzionano.
www.soniko.it (http://www.soniko.it/it/product/58058/?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Air%20Max%20Deumidificatore%20Air%20Max%20Kit%20Tab%20&from=kelkoo)

Fulvioz
30/10/2012, 11:26
il muro su cui sorge la muffa,esternamente è libero?

No il garage è all'angolo dell'edificio diciamo, interrato, 2 muri hanno terra esternamente e da 1 lato c'è il garage del vicino


esistono anche non a corrente ma non so quanto facciano, al massimo butti via una decina di euro ,comuqnue penso che facciano circolare un po' d'aria



91454

;;)


L'areazione è fondamentale, puoi anche valutare altri interventi: deumidificatori, intonaco da risanamento, iniezioni deumidificanti, taglio delle pareti, ma i costi possono essere notevoli. Prova prima con una ventola, o con un ventilatore indirizzato sul muro più umido collegato ad un timer. I consumi sono irrisori.

Grazie, mi informo!!!

P.S. Il tutto è in affitto, non mi metterò a far modifiche pesanti


Prova con un paio di questi, in genere funzionano.
www.soniko.it (http://www.soniko.it/it/product/58058/?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Air%20Max%20Deumidificatore%20Air%20Max%20Kit%20Tab%20&from=kelkoo)

In rete ho trovato solo lamentele riguardanti i sali anti muffa :D

Python
30/10/2012, 11:28
il Veneto è umido ....

Fulvioz
30/10/2012, 11:31
il Veneto è umido ....

Vero :D

Chinaski
30/10/2012, 11:32
In rete ho trovato solo lamentele riguardanti i sali anti muffa :D

Non bisogna aspettarsi di certo miracoli, ma per mia esperienza (stanze di hotel "muffose") qualcosa fanno.
Vale il vecchio detto: piuttosto che niente è meglio piuttosto. :biggrin3:

Mauro MCF
30/10/2012, 11:37
Posso confermarti che i sali antimuffa servono a poco, se poi tieni conto anche del costo per tutto l'inverno non sono neanche convenienti.:dry:

L'unica vera soluzione è il deumidificatore, aquistandone uno " buono " i consumi non sono poi così proibitivi, è ovvio che non serve farlo andare H24, basta accenderlo un paio d'ore al mattino e un paio d'ore alla sera:oook:

pitt
30/10/2012, 12:34
attacca il deumidificatore alla presa del vicino, consumi poco :) ciao bel!

L'Ostile Inglese
30/10/2012, 12:55
Fai dei fori di ventilazione di una decina di cm sulla serranda del box. Li puoi chiudere con una grata per evitare che entrino i topi.
Esistono anche delle trappole per l'umidità, basate sul sale grosso, ma sinceramente non servono granchè.

Lo scrofo
30/10/2012, 12:57
il problema e' il fatto di essere in affitto : temo che o metti un deumidificatore oppure te lo gratti ...

Ho lo stesso problema anche io , purtroppo ...

Black Death
30/10/2012, 13:15
il problema e' il fatto di essere in affitto : temo che o metti un deumidificatore oppure te lo gratti ...

Ho lo stesso problema anche io , purtroppo ...

Se sei in affitto chiedi al padrone di casa di provvedere a sistemare il problema.


;;)

Medoro
30/10/2012, 13:57
se puoi potresti provare con le ventole per il ricambio d'aria che si usavano una volta sulle finestre, da mettere sulla serranda,


;;)
lo volevo dire io:oook:

Lo scrofo
30/10/2012, 14:58
Se sei in affitto chiedi al padrone di casa di provvedere a sistemare il problema.


;;)

Nel mio caso, dopo averlo fatto notare... calma piatta ...

Black Death
30/10/2012, 15:01
Nel mio caso, dopo averlo fatto notare... calma piatta ...

oggi come oggi penso che avere un inquilino che paga regolarmente sia un privilegio, gli inquilini vanno coccolati, quanto meno interessarsi e magari da fare un intervento (nel caso da dividere le spese ad esempio) o quanto meno dare piena autonomia all'inquilino di fare cio che crede , in fondo ci vive lui.



;;)

urasch
30/10/2012, 20:39
muffa?...fai che sta una perdita d'acqua e l'umido ti crea la muffa?

Herbie 53
30/10/2012, 20:39
bei tempi, quando avevo portavo la mussa in garage..:cool:

Grugno
30/10/2012, 20:55
il Veneto è umido ....

Fosse quello il problema più grande...