Visualizza Versione Completa : Gomme con DOT 2010-2009 ?
Che ne pensate di gomme con data di costruzione di 2-3 anni fa ? Sono ancora buone ? ..trovandole a 180-200 spedite....
Lo scrofo
30/10/2012, 13:14
dipende da dove sono conservate ...
Monto gomme dot 2006.
Saluti
quella di avere il DOT recentissimo sennò le gomme non sono più buone la trovo una grande minchiata.....codesete 2009-2010 vanno benissimo
Che ne pensate di gomme con data di costruzione di 2-3 anni fa ? Sono ancora buone ? ..trovandole a 180-200 spedite....
Ottime,montale senza problemi;il resto sono solo seghe mentali(parlo di gomme nuove).
Io sono andato al mugello ad ottobre con un anteriore 2010,comprato alla fine di quell'anno,usato in pista nel 2011 e rimontato a luglio 2012,sempre conservato in garage,senza molte precauzioni.Se son sopravvissuto io in pista,figurati su strada....
samuel.p
30/10/2012, 21:34
io le monto con dot 2008 e dormo sonni tranquilli.
dipende come sono state trattate..se conservate bene...
headless
31/10/2012, 07:21
ho girato per 2000 km con gomme del 1999 con 6000 km sulle spalle prima di cambiarle (per sicurezza) e non ho notato problemi particolari, naturalmente non ho esagerato vista l'anzianità delle coperture ma se sono del 2009 non mi farei nessun problema..
Certo, penso siano senz'altro buone allora. Che ne pensate delle Metzeler M3 per una Speed 2011 per la stagione invernale ? ..a 170 euri.... o Corsa 3 a 180 ?
Vabbe che stai a roma ma non sono gomme invernali.
Se vuoi spendere poco e avere un'ottima gomma da strada per l'inverno cerca dunlop road smart, non le 2, le prime uscite che ancora si trovano.
Vabbe che stai a roma ma non sono gomme invernali.
Se vuoi spendere poco e avere un'ottima gomma da strada per l'inverno cerca dunlop road smart, non le 2, le prime uscite che ancora si trovano.
Quoto
Le m3 e le corsa3 non c'entrano una mazza con la stagione invernale;sono gomme sportive stradali,non gomme invernali.
Leo, cerco delle gomme che siano un po' più "invernali" delle K3 originali..
se solo invernali...Bridgestone bt014 a 140-150 euro....Dot 2010-11...
Leo, cerco delle gomme che siano un po' più "invernali" delle K3 originali..
Quelle segnalate da Filo sono ottime anche in primavera,ci fai da ottobre ad aprile,Se vuoi risparmiare ancora segui il reale consiglio di mamba
:laugh2:
se solo invernali...Bridgestone bt014 a 140-150 euro....Dot 2010-11...
mi quoto..
sono a 100 euro da Pneus Giovo.......
E dove Mamba ?
Pneusgiovo.it o .com non ricordo.T'iscrivi e gli mandi una mail con richiesta di prev;solo-inverno van bene anche gomme come le pilot road,le z6-z8 ecc...
io il mese scorso ho preso un treno di Diablo normali (quindi penso che per l'inverno siano ottime) 120+180 a 165€ +sp da pneusgiovo, è molto disponibile mandagli la mail che ti farà tutti i preventivi
Ho provato a chiedere un preventivo a www.pneusgiovo.com (http://www.pneusgiovo.com/).. vediamo !
Scartando Pneus che mi ha risposto "disponibili z8 a euro 238+s.s." !, sono indeciso tra Metzeler M3 e Pirelli Diablo Corsa III. A circa 180 euro spedite. Qualcuno conosce bene queste due gomme ? A me sembra di capire che le Diablo siano più sportive..immagino quasi come le K3 originali..le M3 sono più adatte alla stagione invernale invece ?
Scartando Pneus che mi ha risposto "disponibili z8 a euro 238+s.s." !, sono indeciso tra Metzeler M3 e Pirelli Diablo Corsa III. A circa 180 euro spedite. Qualcuno conosce bene queste due gomme ? A me sembra di capire che le Diablo siano più sportive..immagino quasi come le K3 originali..le M3 sono più adatte alla stagione invernale invece ?
sicuramente.
costeranno pure 180 euro ma sia m3 che diablo corsa III son veramente gomme ridicole da mettere sotto una moto come la Speed '11, ne spendi poche decine in più e te ne pigli di più buone e moderne, tipo le Dunlop Roadsmart, che sono invernali ma vanno bene pure a piegarci d'estate per i passi.
Warsteiner..rispetto alle K3 originali come sono secondo te ? Le Roadsmart non le conosco !
Sono ancora più "ciabatte" nella guida, e d'inverno hanno lo stesso poco grip.
Le Roadsmart sono gomme definite "turistiche", in realtà sono ottime gomme stradali, permettono una guida rotonda e rapida per divertirsi, hanno il grip che serve sia d'estate che (soprattutto) d'inverno, durano almeno il doppio delle gomme elencate sopra.
Ti prendi un treno di Roadsmart 2, le paghi più di queste vecchie ciabatte, ma ci fai 4000 km fino a primavera, le metti da parte per l'estate e le rimonti il prossimo settembre per farci altri 4000 km. E guidi bene, divertendoti in sicurezza, se non sei uno smanettone anche in estate ci fai grandi cose.
Prendere vecchie gomme di merda a 150 euro per "sfangare" l'invernata è una cazzata, se la moto non la usi allora non serve cambiar gomme, se la usi poco ci monti gomme estive ed aspetti la primavera, se la usi tanto ci vogliono gomme adeguate. E le Roadsmart 2, come detto, le usi alla grande pure d'estate.
Vecchie ciabatte..io le K3 d'estate le ho trovate fantastiche ! Poi con il calo delle temperature, i km ed i percorsi di solo spostamento, non danno più fiducia. Non parliamo con l'acqua !
Le Roadsmart 2 qui a Roma le posso prendere direttamente a Borgo Pio a 260 dal noto gommista...
Ecco, pensa che M3 e Corsa III hanno tutti i difetti delle K3 senza averne alcun pregio, son delle vecchie ciabatte appunto! Il mondo si evolve, anche nelle gomme per fortuna, a 260 montate andrei sulle Road2 senza pensarci troppo, come detto se d'estate avrai bisogno di qualcosa di più "serio" le metti da parte e le tiri fuori a settembre dell'anno prossimo ancora fresche come fossero nuove!
No.
Prova su gommadiretto.
Anche gommadiretto per le gomme che dicevi tu siamo sui 280, più montaggio !
Le Roadattack 2 invece ? E le trovo sempre dal gommista a 280
Anche gommadiretto per le gomme che dicevi tu siamo sui 280, più montaggio !
Le Roadattack 2 invece ? E le trovo sempre dal gommista a 280
Minchia,son diventati tutti cari.....una volta pneusgiovo mandava le mail con le offerte e trovavi anche gomme di 2-3 anni prima a pochi soldi,per fare i mesi freddi.Se adesso ti devi sbattere per risparmiare 20 euro,vai dal gommista e segui il consiglio di warst,l'ho fatto anch'io per un paio di stagioni.
io mi sa le mie sportsmart le togliero prima el tempo!!!!
io mi sa le mie sportsmart le togliero prima el tempo!!!!
Non vanno ? Delle Roadsmart 2 ne sai qualcosa ? Mi ero quasi deciso per queste...
E delle Continental Roadattack 2 ? Che ne pensate ? Ho letto qui sul forum di chi ne parla entusiasticamente..
Dai, votazione per DUNLOP ROADSMART 2 O CONTINENTAL ROADATTACK 2! Io le trovo a 290 montate entrambe....
290 per un treno di gomme per fare l'inverno a mio avviso è follia pura!
Cmq ti consiglio le roadsmart.
290 per un treno di gomme per fare l'inverno a mio avviso è follia pura!
Cmq ti consiglio le roadsmart.
Gomme usate ? Tipo quelle usate in pista ? ..non il massimo della sicurezza d'inverno.. Allora tornando su delle "vecchie" ma nuove :biggrin3: Metzeler M3 a 170 spedite ?? Saranno sempre molto meglio per l'inverno delle K3, anche finite, che ho sotto !
sportsmart 0 bucato.cambiero l anteriore con una gp racer
Non vanno ? Delle Roadsmart 2 ne sai qualcosa ? Mi ero quasi deciso per queste...
E delle Continental Roadattack 2 ? Che ne pensate ? Ho letto qui sul forum di chi ne parla entusiasticamente..
Dai, votazione per DUNLOP ROADSMART 2 O CONTINENTAL ROADATTACK 2! Io le trovo a 290 montate entrambe....
Si trovano delle oneste Qualifire II a 185€ in rete
Si trovano delle oneste Qualifire II a 185€ in rete
ehmmm..si, dove :blink: ? Sulla baia ho trovato le Qualifier a 200 spedite, le 2 a 240..
ehmmm..si, dove :blink: ? Sulla baia ho trovato le Qualifier a 200 spedite, le 2 a 240..
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/)
Avevo in garage una anteriore dunlop gp dot 2008 usata,ero dubbioso se montarla o meno per girarci a Rijeka, alla fine l'ho fatto e ci ho girato di buon passo per 2 giornate...
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/)
Ho chiesto un preventivo via email, risposta: "disponibili z8 a euro 238+s.s."....:ph34r:
Ho chiesto un preventivo via email, risposta: "disponibili z8 a euro 238+s.s."....:ph34r:
Prova a fargli una domanda precisa su un modello preciso...