PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi alla vista o è normale ???



verde
30/10/2012, 20:29
Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ? :sad:

Medoro
30/10/2012, 20:30
ovvio

DavidSGS
30/10/2012, 20:30
a me si, mi hanno detto che è normale perchè mi son fatto troppe pippe da piccolo... :laugh2:

Medoro
30/10/2012, 20:31
a me si, mi hanno detto che è normale perchè mi son fatto troppe pippe da piccolo... :laugh2:

il problema è che continui anche da grande

oldbonnie
30/10/2012, 20:32
Se hai le lenti, usa quelle anti riflesso.

DavidSGS
30/10/2012, 20:32
il problema è che continui anche da grande

ecco perchè ci vedo male anche di giorno...dirlo prima no è? :dry:

urasch
30/10/2012, 20:33
è normale.....

gnomo
30/10/2012, 20:35
ecco perchè ci vedo male anche di giorno...dirlo prima no è? :dry:

Non dare retta alle avvertenze: "AGITARE PRIMA DELL'USO"! Poi non ti lamentare se dovrai andare a memoria...

verde
30/10/2012, 20:35
C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
Non porto occhiali da vista ne lentine

spitjake
30/10/2012, 20:59
C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
Non porto occhiali da vista ne lentine

guida di giorno:cool:

scusa

sagyttar
30/10/2012, 21:01
guida di giorno:cool:

scusa

Se non glilelo avessi detto te, c'avrei pensato io...... e senza nemmeno chiedergli scusa

357magnum
30/10/2012, 21:24
Se hai notato un recente aumento del problema ti consiglierei di fare una visita da un oculista o perlomeno da un ottico optometrista.
Spesso la miopia si associa a questo genere di problemi. L'uso continuativo dei pc non fa che peggiorare i problemi di vista.
Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)
Ci sono comunque degli occhiali che possono ridurre leggermente il fastidio. Un altra cosa da fare e non fissare mai direttamente i fari ma spostare lo sguardo lateralmente

@ndre@
30/10/2012, 21:34
la colpa è di chi viene contromano , cosi io per dispetto gli sparo gli abbaglianti.

gc57
30/10/2012, 21:36
Sei troppo giovane per la presbiopia,farei un controllo ottico come consigliato da 357magnum.Magari e' qualche altro difetto visivo.Comunque ribadisco:di notte non bisogna guardare i fari che ci incrociano,come siamo portati a fare,ma tenere sott'occhio il bordo dx della strada per evitare l'abbagliamento diretto:oook:

nikita67
31/10/2012, 07:51
Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ? :sad:

No no anche di giorno ............... chiedi a gnomo :senzaundente: .............. con quell'avatar ............ ormai non riesce a vedere più nulla ..... neanche :D

( ovviamente si fa x scherzare nhè :D )

cicorunner
31/10/2012, 08:06
pressione oculare eccessiva ? oltre al fastidio vi è un arrossamento e successiva lacrimazione del bulbo oppure no ?

triumph eyes
31/10/2012, 08:17
Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ? :sad:


C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
Non porto occhiali da vista ne lentine


Se hai notato un recente aumento del problema ti consiglierei di fare una visita da un oculista o perlomeno da un ottico optometrista.
Spesso la miopia si associa a questo genere di problemi. L'uso continuativo dei pc non fa che peggiorare i problemi di vista.
Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)
Ci sono comunque degli occhiali che possono ridurre leggermente il fastidio. Un altra cosa da fare e non fissare mai direttamente i fari ma spostare lo sguardo lateralmente

un buon ottico-optometrista è in grado di valutare l'eventuale difetto refrattivo, come giustamente ti consiglia 357Magnum, ma credo si possa trattare piu' probabilmente di ipermetropia o astigmatismo ipermetropico di lieve entità, piuttosto che di miopia.
il consiglio di non fissare i fari è fondamentale!


Sei troppo giovane per la presbiopia,farei un controllo ottico come consigliato da 357magnum.Magari e' qualche altro difetto visivo.Comunque ribadisco:di notte non bisogna guardare i fari che ci incrociano,come siamo portati a fare,ma tenere sott'occhio il bordo dx della strada per evitare l'abbagliamento diretto:oook:

giusto

gnomo
31/10/2012, 08:20
Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
Dottore: strano, ne è sicuro?
L'altro: aspetti glielo dimostro...
...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!:)

macheamico6
31/10/2012, 08:26
A me danno fastidio anche quelli spenti della auto parcheggiate.
Per ovviare a questo problema uso occhiali da sole scurissimi, anche di notte :coool:








Fotofobia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fotofobia)

nikita67
31/10/2012, 08:43
Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
Dottore: strano, ne è sicuro?
L'altro: aspetti glielo dimostro...
...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!:)

:ph34r::w00t::ph34r:

verde
31/10/2012, 15:16
i sintomi sono quelli citati da 357magnum
"Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)"
Farò un voto a SANTA LUCIA o prenderò un cane guida :dubbio:

Lo scrofo
31/10/2012, 15:42
guida di giorno:cool:

scusa


Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
Dottore: strano, ne è sicuro?
L'altro: aspetti glielo dimostro...
...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!:)

ADESSO VI SEGNALO :risate2:

macheamico6
31/10/2012, 17:03
Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
Dottore: strano, ne è sicuro?
L'altro: aspetti glielo dimostro...
...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!:)

:ph34r:

laura83
31/10/2012, 17:12
:ph34r:

quoto lo sgomento...:ph34r:

Venanzio
31/10/2012, 17:13
Se usi il visore notturno è normale ;)

macheamico6
31/10/2012, 17:18
Se usi il visore notturno è normale ;)

:nonono:
Tanti anni fa c'avevo un capo che prese una vecchia jeep e vari gingilli militari negli states, tra i quali per l'appunto un visore notturno.
Una volta ci uscì di notte, con jeep e visore intendo, e andò a girare in campagna su delle strade pubbliche e bianche.
Si incontrò in maniera alquanto cruenta con un mezzo agricolo: non aveva considerato che gli altri il visore notturno mica ce l'avevano :ph34r:




la storia è verissima
(niente danni alle persone)

onlystreet
31/10/2012, 17:21
Io ho la congiuntivite cronica...in pratica ho sempre gli occhi arrossati che lacrimano..fin dalla tenera età..ogni riflesso mi fa lacrimare...quindi figurati i fari di notte.
Infatti di notte non guido mai.

Fermissimo
31/10/2012, 17:28
Io ho la congiuntivite cronica...in pratica ho sempre gli occhi arrossati che lacrimano..fin dalla tenera età..ogni riflesso mi fa lacrimare...quindi figurati i fari di notte.
Infatti di notte non guido mai.

trasformati in una statua e fatti mettere in giardino...diventerai meta di pellegrinaggio

gnomo
31/10/2012, 17:29
Io ho la congiuntivite cronica...in pratica ho sempre gli occhi arrossati che lacrimano..fin dalla tenera età..ogni riflesso mi fa lacrimare...quindi figurati i fari di notte.
Infatti di notte non guido mai.

Anzi, restatene a casa...;)

NOT NORMAL
31/10/2012, 18:41
Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ? :sad:

Successo anche a mevisita oculistica.....ASTIGMATICO e occhiali,poi piu nessun problema..........:oook:

gnomo
31/10/2012, 19:24
Successo anche a mevisita oculistica.....ASTIGMATICO e occhiali,poi piu nessun problema..........:oook:

Volevo solo precisare che la visita oculistica non ha nulla a che vedere con le emorroidi...

winter1969
31/10/2012, 21:15
guida di giorno:cool:


Q8

Nighteagle
31/10/2012, 22:24
C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
Non porto occhiali da vista ne lentine

nchiudi l'uocchie...

macheamico6
01/11/2012, 04:43
nchiudi l'uocchie...

:w00t:

Rukaiko
01/11/2012, 06:36
Fatti meno "canne" è stato già detto?
:laugh2:

macheamico6
01/11/2012, 08:45
Volevo solo precisare che la visita oculistica non ha nulla a che vedere con le emorroidi...

Non è esatto.
Hai mai sentito dire che " ll'oculista te cura lu culu e la vista " :biggrin3: