Visualizza Versione Completa : Modifica pedale freno post
Non so' per voi, ma per me il freno post è praticamente inutilizzabile perchè troppo basso rispetto alla pedana e troppo vicino al motore.
Così avrei pensato di saldare sopra al pedale una piastrina in lamiera zigrinata, così da alzare ed allargare il piano disponibile.
Cosa ne pensate?
Hai provato almeno a regolarlo?
Probabilmente dirò una castroneria ma direi che, come il pedale del cambio, non sia regolabile. O per lo meno non ho visto chiaramente un sistema per la registrazione. Se mi fosse sfuggito, chiederei gentilmente che qualcuno me lo illustrasse, grazie!
sono entrambi regolabili in altezza, come su tutte le moto :biggrin3:
La leva freno si registra sull'asta che spinge il pistoncino della pompa freno, vedrai che l'asta è filettata ed all'estremità ha una forchetta bloccata con un dado, allenti il dado e ruoti l'asta per registrare l'altezza della leva, poi serri nuovamente il dado dela forchetta.
La leva cambio si registra anch'essa sulla sua asta, se vedi bene manovra il cambio tramite un'asticella di rinvio che ha le estremità filettate sulle quali sono montati degli snodi a sfera; anche in questo caso allenti i dadi che fissano gli snodi a sfera all'asta (entrambi), occhio che uno ha una filettatura destra e l'altro ha una filettatura sinistra, poi ruoti l'asticella per regolare l'altezza, infine serri nuovamente i dadi.
Grazie mille, infatti mi sembrava strano che non si potesse regolare. Ma l'asta filettata pensavo servisse solo per regolare il funzionamento dell'interruttore dello stop. Ammetto la mia ignoranza :)
Ancora mille grazie!
Warsteiner sei un mostro le sai tutte:oook:
Fatto, pedale regolato. Adesso va molto meglio, anche se avrei preferito un pedale "rettangolare" come sulle stradali così con il mio piedino ci arriverei meglio.
Ancora grazie mille!