Visualizza Versione Completa : Olio consgliato per la Tiger 955ì
wakantanka
31/10/2012, 15:45
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai possessori di Tiger 955i con quale olio motore si sono trovati meglio, in generale. Grazie!
Tnk
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai possessori di Tiger 955i con quale olio motore si sono trovati meglio, in generale. Grazie!
Tnk
se vuoi stare sul sicuro
mobil 1 15/50
approfitto del 3D per chiedere: è indifferente mettere un 10w40 o un 15w50??? e che differenza c'è indipendentemente dalla marca dell'olio?
approfitto del 3D per chiedere: è indifferente mettere un 10w40 o un 15w50??? e che differenza c'è indipendentemente dalla marca dell'olio?
siamo apposto........:ph34r:
siamo apposto........:ph34r:
io mi attengo a quanto scritto sul libretto ma ammetto di non conoscere la differenza e quale è peggiore o migliore...me la spieghi?
io mi attengo a quanto scritto sul libretto ma ammetto di non conoscere la differenza e quale è peggiore o migliore...me la spieghi?
un 10/40 è piu fluido di un 15/50 dal momento che la triumph usa tolleranze......abbastanza larghe ,il 15/50 come da manuale officina è meglio :in pratica consuma meno olio nel caso lo facesse
un 10/40 è piu fluido di un 15/50 dal momento che la triumph usa tolleranze......abbastanza larghe ,il 15/50 come da manuale officina è meglio :in pratica consuma meno olio nel caso lo facesse
ok grazie mille, finalmente c'ho capito qualcosa :oook:
Herbie 53
02/11/2012, 07:10
vulcano che da consigli tecnici, e fearless moderatore...ci manca di vedere la juve che non ruba
in inverno messo sempre 5-40
estate 10-50
cambio ogni 6-7000 km. Faccio 15 mila all'anno quindi preferisco usare due diverse gradazioni in base al clima.
I primi 60 mila km usavo Motul 5100, per i 61 mila successivi ho usato Bardhal XC 60. La moto va bene con entrambi
navigator
14/11/2012, 21:15
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai possessori di Tiger 955i con quale olio motore si sono trovati meglio, in generale. Grazie!
Tnk
la prima sigla della specifica dell'olio identifica la viscosità a freddo (W) mentre la seconda a caldo ( se non sbaglio 100°).
Un olio quindi 5w-50 differirá da un 10w-50 unicamente a freddo,più fluido, a caldo si comportano allo stesso modo.
Un 10w-40 viceversa avrá lo stesso comportamento di un 10w-50 a freddo mentre a caldo a parità di temperatura è piú fluido.
A freddo si preferisce un olio più fluido per permettere che la lubrificazione avvenga immediatamente a caldo ci sono vari fattori che influenzano la scelta della gradazione e come ti hanno detto uno importante sono le tolleranze di costruzione.
Honda se non sbaglio mette sulle moto un 0w-30...
La mia Yaris un 0w-20.
Qui da noi in Sardegna sul tiger è inutile mettere ad esempiouna gradazione w sotto ai 10 perchè tanto le temperature non sono mai basse, viceversa ho sempre notato che mettendo un 40 col.caldo diventa troppo fluido e tende a consumarlo se tiri un pò il collo al motore...infatti uso un 10w50.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.