PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente provata la Speed!

Dura
26/03/2007, 09:34
Finalmente ho provato la Speed 1050 e vi descrivo un po' le impressioni dopo 45 minuti di prova facendo un giretto per l'Impruneta e Tavarnuzze(per chi è di Firenze o giu' di li').
Premetto che ho una Yamaha XJR 1300 dal 1999,quindi faccio il paragone con la mia moto.
Cose positive e cose negative...partiamo dalle positive:ci sto bene,buon tiro del motore(ma la mia non è inferiore...anzi,direi anche meglio e allunga di +) Frizione un po' + dura ma ok,cambio ok,sospensioni mi sembrano meglio della mia,sia davanti che dietro(strano,nonostante sul forum se ne parli male..) Cose negative:la mia ragazza aveva le gambe un po' a ranocchio-ho fatto solo un piccolo giro cittadino con la mi ragazza,poi l'ho mollata e sono uscito dalla citta'(ma cambiando lo scarico le abbasserei),i freni sono peggio,all'inizio non frena e poi frena tutto insieme;baricentro alto...ha 20 kg in meno della mia ma a tratti non si avverte ,è un po' dura da mandare giu' in piega(ma con un po' di esperienza ci si abitua secondo me) .Ultima cosa ,rumore del motore elettrico..non lo scarico(che rilascia dei simpatici scoppi in rilascio)ma il rumore che viene da sotto il serbatoio...un rumore plasticoso e non meccanico..
È cmq una bella moto e provare una moto è strano(o almeno lo è stato per me)sicuramente faccio il paragone con la mia ma con esperienza nulla in confronto,quindi è forse normale non essere completamente soddisfatti...che ne dite?
Cmq dei difetti che + mi hanno colpito sono la fgrenata e quesrto rumore "elettrico"
Mi piacerebbe riprovarla un'altra volta....
e cmq ripeto è una bella moto.:rolleyes:

noris
26/03/2007, 09:49
Sono sicuro che se la riprovi ancora un paio di volte e vai a fare qualche
strada di collina incomincierai ad innamorarti della speed:wub:
I primi modelli del 2005 avevano il problema dei freni poi è stato risolto
del rumore elettrico che dici io non lo sento

Filomao
26/03/2007, 09:53
Freni facile la soluzione, per il rumore, vabbe' una volta che hai messo uno zard.....

Pio
26/03/2007, 10:21
cavolo, mi hai battuto sul tempo...:dry: :dry: volevo fare anche io il mio report perchè (ebbene si..) sabato mattina sono stato un'ora in compagnia di una fantastica Speed verdissima come piace a me!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
forse sarà perchè di moto non ne ho avute un gran che (anzi solo un 125..:mad: ) ma a me non ha dato st'impressione..anche i freni ad esempio, non ho avuto nessun problema, anzi frenavo e modulavo tranquillamente!
dite che c'era dietro qualcosa???

Kenny
26/03/2007, 10:29
Riprovala ....:w00t: ... sei suciro che era una speed?....ehehehe....

MUSSINO74
26/03/2007, 12:36
Sei sicuro che fosse una Speed.........?????????

Pechè da quello che scrivi ho alcuni dubbi.......:)

Muttley
26/03/2007, 13:30
ma invece di riprovarla compratela no !!!

EIKONTRIPLE
26/03/2007, 13:45
ma a quanto andavi???e poi e' un problemino che nn si presenta sempre , e poi , dopo un po' che si gira e si sollecitano i freni..

Dura
26/03/2007, 14:18
andavo normale...nè forte nè piano..d'altronde per esser la prima volta che ci salivo su ed essendo una moto in prova (oltretutto in zona di diversi velox)andava bene cosi'...
poi ripeto, penso sia un'impressione normale,dopo 75000 km fatti con la mia è normale che non mi trovi a mio agio al 100% dopo un giro di 20/30 km:blink: