PDA

Visualizza Versione Completa : Gara di Vallelunga



nelson72
26/03/2007, 09:39
Ci sono highlights?? Chi ci racconta comìè andata??:coool:

ethan hunt
26/03/2007, 09:45
Ci sono highlights?? Chi ci racconta comìè andata??:coool:

dà un'occhiata tra il bar e i motoraduni ci sono un pò di post tra un pò anche qualche foto

Filomao
26/03/2007, 10:21
Io ne ho un po', stasera le posto.

EXS
26/03/2007, 20:10
ho fatto sesto... ma la moto mi andava in blocco a 9000 giri !!!

brutta gara!!! alla prima partenza ero quarto alla seconda sono partito malissimo. il mio compagno Luca secondo !!!!! :)

Filomao
26/03/2007, 21:03
ho fatto sesto... ma la moto mi andava in blocco a 9000 giri !!!

brutta gara!!! alla prima partenza ero quarto alla seconda sono partito malissimo. il mio compagno Luca secondo !!!!! :)

Intanto complimenti, ti ho seguito...hai davvero un buon passo...certo con la pista in quelle condizioni non era assolutamente facile!!!

Come mai il blocco solo a 9000? Che gomme avevi su? Non le rain vero?

Unkman
26/03/2007, 21:52
....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! :sick: ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti :tongue: . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato !:w00t: :mad: :w00t: !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!

bastard inside
26/03/2007, 23:20
....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! :sick: ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

in breve era sarcastico? :biggrin3: :rolleyes:

giampippi
27/03/2007, 00:27
Tanta solidarietà da parte mia e sappi ke ti invidio!:oook:

Filomao
27/03/2007, 07:13
....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! :sick: ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti :tongue: . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato !:w00t: :mad: :w00t: !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!

Bellissimo racconto, ti faccio cmq i miei complimenti perche' ti posso capire, anche io ho fatto tutto il week a vallelunga ma solo come spettatore e capisco la difficolta nell'incontrare condizioni cosi difficili!

oronero
27/03/2007, 11:55
....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! :sick: ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti :tongue: . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato !:w00t: :mad: :w00t: !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!
complimenti per il racconto..........vedrai che la prox andrà meglio.........!!!!!!!!ma non dimenticarti le chiavi per sostituire le gomme.......!!!!!!!!!

GATTOTEPPISTA
27/03/2007, 13:47
come nessuno te le ha date?????????
la prox volta allora non venire a chiederle eh....miaoooooooo

Unkman
27/03/2007, 19:42
Non preoccupati gattoteppista, la prossima volta sarò organizzato. Soltanto non concepisco una cosa, io sono abituato a girare a Castrezzato (Brescia) e li ci si da sempre una mano, non altrettanto a Vallelunga, probabilmente la competizione inizia appena varcate le porte dell'autodromo!:dry: :dry: :dry: E in fondo cosa si vince ? :sick:

Io resto del mio parere !!!:wink_:

il pedro
27/03/2007, 19:57
Non preoccupati gattoteppista, la prossima volta sarò organizzato. Soltanto non concepisco una cosa, io sono abituato a girare a Castrezzato (Brescia) e li ci si da sempre una mano, non altrettanto a Vallelunga, probabilmente la competizione inizia appena varcate le porte dell'autodromo!:dry: :dry: :dry: E in fondo cosa si vince ? :sick:

Io resto del mio parere !!!:wink_:

non so' come ti sei presentato, ma ti posso assicurare assolutamente del contrario!!!!
io ho' visto sempre disponibilita' da parte di chiunque che gareggia nel trofeo!!
per questo amo veramente l'ambiente ad il clima del paddock!
apro una piccola parentesi, ma come si fa' a partire per una gara senza attrezzi, noi abbiamo due piloti, viviamo a gomito a gomito dividiamo tutte le spese, ma gli attrezzi sono personali per ogni pilota, proprio per non acavallarsi nei momenti concitati della preparazione della moto!!
ciao alla prossima vieni a prendere un caffè all'APOLLO TEAM!!:biggrin3: :biggrin3:

Filomao
27/03/2007, 19:58
Non preoccupati gattoteppista, la prossima volta sarò organizzato. Soltanto non concepisco una cosa, io sono abituato a girare a Castrezzato (Brescia) e li ci si da sempre una mano, non altrettanto a Vallelunga, probabilmente la competizione inizia appena varcate le porte dell'autodromo!:dry: :dry: :dry: E in fondo cosa si vince ? :sick:

Io resto del mio parere !!!:wink_:

Forse sei capitato in una zona del paddok diciamo "particolare", io conosco un po di persone che corrono in team diversi e sono tutte persone fantastiche, figurati se si fanno guardare dietro per una chiave....sei stato probabilmente sfortunato, la prossima volta, anche per te vedrai che andra' meglio!:wink_:

Filomao
27/03/2007, 19:59
non so' come ti sei presentato, ma ti posso assicurare assolutamente del contrario!!!!
io ho' visto sempre disponibilita' da parte di chiunque che gareggia nel trofeo!!
per questo amo veramente l'ambiente ad il clima del paddock!
apro una piccola parentesi, ma come si fa' a partire per una gara senza attrezzi, noi abbiamo due piloti, viviamo a gomito a gomito dividiamo tutte le spese, ma gli attrezzi sono personali per ogni pilota, proprio per non acavallarsi nei momenti concitati della preparazione della moto!!
ciao alla prossima vieni a prendere un caffè all'APOLLO TEAM!!:biggrin3: :biggrin3:

Ecco, anche a loro mi riferivo...!!!:laugh2: :wink_:

Unkman
27/03/2007, 20:34
non so' come ti sei presentato, ma ti posso assicurare assolutamente del contrario!!!!
io ho' visto sempre disponibilita' da parte di chiunque che gareggia nel trofeo!!
per questo amo veramente l'ambiente ad il clima del paddock!
apro una piccola parentesi, ma come si fa' a partire per una gara senza attrezzi, noi abbiamo due piloti, viviamo a gomito a gomito dividiamo tutte le spese, ma gli attrezzi sono personali per ogni pilota, proprio per non acavallarsi nei momenti concitati della preparazione della moto!!
ciao alla prossima vieni a prendere un caffè all'APOLLO TEAM!!

Ti assicuro che mi sono presentato gentilmente, come mio solito, mi mancava solo di bussare alla tenda, ho trovato molta diffidenza nelle persone. Sono consapevole che la colpa è soltanto mia, avrei dovuto informarmi prima. Sono stato troppo superficiale e pensavo che funzionasse sempre a Castrazzato dove portavo la moto direttamente dal gommista che mi faceva il tutto! Inoltre prima ho estremizzato, non sono tutti diffidenti e poco disponibili, Olivari, che ha vinto la Trhuxton l'anno scorso ed aveva lo stend di fianco al mio è stato gentilissimo e non solo mi ha aiutato, ma mi ha dato anche consigli per come interpretare la pista ! Comunque ribadisco che dalla prossima vengo organizzato, o almeno lo spero ! Ciao a tutti !

Rickystyle
27/03/2007, 22:54
ah!tu eri quello con la 675 gialla!
ora ricordo!
cmq appena dietro di te avevi ben 5team che non si conoscevano,ma si sono aiutati per tutto il weekend!
io accompagnavo pupobiondo (thruxton cup n°65) ma spesso mi è capitato,di andare a chiedere "favori" ad altri team...
il dado del perno forcellone ce l'ha prestato olivi moto,i getti del carburatore ce li ha dati pascetta (mp team) e il tutto ce l'ha montato fabrizio,amico del gattoteppista!!!

e noi era la primissima gara a cui partecipavamo...alla faccia della competizione e della diffidenza!!!!