Accedi

Visualizza Versione Completa : Jelly Bean per Gs3 no brand

Stinit
01/11/2012, 10:56
Segnalo il rilascio di jelly bean per galaxy s3 no brand 4.1.1 versione I9300XXDLJ4.

Galaxy S3: aggiornamento Jelly Bean I9300XXDLJ4 disponibile in Italia (download) (http://samsung.hdblog.it/2012/11/01/galaxy-s3-aggiornamento-jelly-bean-i9300xxdlj4-disponibile-in-italia/)

via OTA sembra esserci molto traffico in queste prime ore...se non volete aspettare aggiornate via Kies...

:cool:

fearless
01/11/2012, 11:03
beati i possessori di S3.
io col mio Xperia jelly bean me lo vedo solo con le ROM custom.

Marco Manila
01/11/2012, 11:09
Ottima news per i possessori del top di gamma Samsung. :oook:

Per tutti gli altri che desiderano avere gli aggiornamenti Android in maniera rapida (e lo consiglio vivamente viste le differenze tra le versioni precedenti, specialmente quelle ottenute con Jelly Bean) consiglio di passare a un Nexus anche perchè così si smette un pò di rincorrere l' ultimo modello uscito perchè anche con i meno recenti (vedi il mio Nexus S) non si soffre di grossi complessi di inferiorità. e non si deve aspettare che il produttore del device modifichi l' ultima release e la adatti ad esso, cosa che può comportare attese che vanno da poche settimane (come nel caso dell' S3) a vari mesi, sempre che arrivino...

fearless
01/11/2012, 11:11
...sempre che arrivino esatto.
ma per fortuna Android ha quei geni di XDA...

Stinit
01/11/2012, 11:15
Ottima news per i possessori del top di gamma Samsung. :oook:

Per tutti gli altri che desiderano avere gli aggiornamenti Android in maniera rapida (e lo consiglio vivamente viste le differenze tra le versioni precedenti, specialmente quelle ottenute con Jelly Bean) consiglio di passare a un Nexus anche perchè così si smette un pò di rincorrere l' ultimo modello uscito perchè anche con i meno recenti (vedi il mio Nexus S) non si soffre di grossi complessi di inferiorità. e non si deve aspettare che il produttore del device modifichi l' ultima release e la adatti ad esso, cosa che può comportare attese che vanno da poche settimane (come nel caso dell' S3) a vari mesi, sempre che arrivino...

diciamo che il rilascio italiano è durato circa 1 mese...tra brand e non brand...comunque devo dire che questo aggiornamento è una bomba!:w00t:

Medoro
01/11/2012, 11:15
beati i possessori di S3.
io col mio Xperia jelly bean me lo vedo solo con le ROM custom.cosa ti interessa,l'importante è che arrivi,io appena esce un build sicura metto cyanogen 10 con appunto jelly bean,adesso ho la 9 con ice cream sandwich e sono partito con una gingerbread:lingua:
android è una figata ci stai dietro mezz'ora e hai il cell sempre migliorato

fearless
01/11/2012, 11:19
cosa ti interessa,l'importante è che arrivi,io appena esce un build sicura metto cyanogen 10 con appunto jelly bean,adesso ho la 9 con ice cream sandwich e sono partito con una gingerbread:lingua:

intenditore :cool::oook:

Stinit
01/11/2012, 11:21
cosa ti interessa,l'importante è che arrivi,io appena esce un build sicura metto cyanogen 10 con appunto jelly bean,adesso ho la 9 con ice cream sandwich e sono partito con una gingerbread:lingua:

..anche se ho sentito parlare meglio delle AOKP

fearless
01/11/2012, 11:25

la cyanogen 10 ancora non è "stable",meglio la 9 dicono.
anche se ancora non ho sbloccato il bootloader per motivi di garanzia.

..anche se ho sentito parlare meglio delle AOKP

http://www.tuttoandroid.net/android/la-differenza-tra-rom-aosp-e-rom-aokp-65761/

gixxer73
01/11/2012, 11:27
Avete idea di quando uscirà per S2 brand 3? :)

Inviato dal mio gatto

urasch
01/11/2012, 11:28
buoio completo

fearless
01/11/2012, 11:29
Avete idea di quando uscirà per S2 brand 3? :)

Inviato dal mio gatto

devi aspettare ancora Aggiornamento 4.1... e 4.2? - Samsung Galaxy S II / 2 (i9100) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-ii-2-i9100-135/aggiornamento-4-1-e-4-2-a-71803/)

:lingua:

Stinit
01/11/2012, 11:32

http://www.tuttoandroid.net/android/la-differenza-tra-rom-aosp-e-rom-aokp-65761/

io una aokp l'ho vista montata su un galaxy nexus e va molto bene...

Medoro
01/11/2012, 11:38
intenditore :cool::oook:no ci sono capitato in mezzo per caso,prima ignoravo completamente queste cose

..anche se ho sentito parlare meglio delle AOKPquella non l'ho mai provata

per prob di garanzia???? se cerchi prima di farlo vedrai che c'è il metodo per far si che il tutto sia reversibile

Misha84
01/11/2012, 11:39
a me rodono le AOSP per via delle politiche samsung: non rilasciano i sorgenti dei driver, alla fine ti ritrovi un terminale velocissimo che consuma l'ira di dio perchè non si riesce ad ottimizzare al meglio.

ps: a me la touchwiz piace.. e mi piaceva più la vecchia di quella che monta adesso il GS3

emz
01/11/2012, 11:42
a me rodono le AOSP per via delle politiche samsung: non rilasciano i sorgenti dei driver, alla fine ti ritrovi un terminale velocissimo che consuma l'ira di dio perchè non si riesce ad ottimizzare al meglio.

ps: a me la touchwiz piace.. e mi piaceva più la vecchia di quella che monta adesso il GS3

appena aggiornato. non vedo l' ora di averla su s2 e su tab 2.

fa' miracoli.

edotto
01/11/2012, 11:43
Grazie per la segnalazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Stinit
01/11/2012, 11:44

dai...la natur ux ha il suo perchè...

bene...ora attendiamo l'aggiornamento con il multi window (tipo note 2) :senzaundente:

http://www.youtube.com/watch?v=khbNXCqJE8M&feature=player_embedded#!

emz
01/11/2012, 11:46
dai...la natur ux ha il suo perchè...

bene...ora attendiamo l'aggiornamento con il multi window (tipo note 2) :senzaundente:

onestamente il multi window mi sembra una cosa troppo eccessiva per un cell, e a dire il vero anche per un tab. magari provata affondo puo' essere utile.

Stinit
01/11/2012, 11:48
onestamente il multi window mi sembra una cosa troppo eccessiva per un cell, e a dire il vero anche per un tab. magari provata affondo puo' essere utile.

a me pare una figata...:w00t:

fearless
01/11/2012, 11:55
per prob di garanzia???? se cerchi prima di farlo vedrai che c'è il metodo per far si che il tutto sia reversibile

no
se sblocchi il bootloader perdi la garanzia,e anche se torni indietro si vede.
lo dice espressamente sony.
nessun problema invece per i permessi di root

emz
01/11/2012, 11:56
figo è figo, e meglio averlo che non averlo, pero, lo schermo s3 mi pare un po' troppo piccolo per sfruttare la cosa a pieno.

chiaramente la cosa va' provata.

Dennis
01/11/2012, 12:08
no
se sblocchi il bootloader perdi la garanzia,e anche se torni indietro si vede.
lo dice espressamente sony.
nessun problema invece per i permessi di root

Se lo fai come dice Sony... il mio l'hanno riparato in garanzia ma non si sono accorti mica.

Smash82
01/11/2012, 12:13
ottima segnalazione avevo aggiornato alla J2 qualche settimana fa...

giumauro
01/11/2012, 12:14
diciamo che il rilascio italiano è durato circa 1 mese...tra brand e non brand...comunque devo dire che questo aggiornamento è una bomba!:w00t:

Nono... sul mio cell jelly bean 4.1.1 è arrivato ota almeno due mesi fa e da circa 15 giorni è arrivato l'aggiornamento 4.1.2!

91677

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

emz
01/11/2012, 12:21
Nono... sul mio cell jelly bean 4.1.1 è arrivato ota almeno due mesi fa e da circa 15 giorni è arrivato l'aggiornamento 4.1.2!

91677

chiaramente nexus su questo lato é al top.

ma a questo punto il top gamma samsung é aggiornato a quello che è definito il vero android, e questo puo' bastare.

Cino
01/11/2012, 12:48
Per il mio galaxy s cosa mi consigliate? Tengo gingerbread 2.3.6 o conviene fare un upgrade??

Dennis
01/11/2012, 12:54
Rimani a GB

giumauro
01/11/2012, 13:14
chiaramente nexus su questo lato é al top.

ma a questo punto il top gamma samsung é aggiornato a quello che è definito il vero android, e questo puo' bastare.

Non sono d'accordo. Jelly Bean 4.1.1 è pieno di bug, io prima che uscisse l'aggiornamento 4.1.2 avevo deciso di tornare a ICS4.0.4 che, seppur meno fluido, funzionava molto meglio.

Quindi il mio consiglio è quello di fare un full backup (intero sistema operativo) prima di aggiornare

Stinit
01/11/2012, 14:10

91677

Chiaramente mi riferivo ad aggiornamenti per s3...è risaputo che la gamma nexus li riceve prima...

Non sono d'accordo. Jelly Bean 4.1.1 è pieno di bug, io prima che uscisse l'aggiornamento 4.1.2 avevo deciso di tornare a ICS4.0.4 che, seppur meno fluido, funzionava molto meglio.

Quindi il mio consiglio è quello di fare un full backup (intero sistema operativo) prima di aggiornare

Dissento...i bug che hai riscontrato sono relativi ai primi rilasci (pregi e difetti di avere a disposizione le prime versioni da subito per la gamma nexus) da quando jb è approdato in Europa per s3 ne hanno fatte 4 versioni (personalizzate Samsung)...quella scaricabile da oggi per i no brand è la quarta...

TheKing
01/11/2012, 14:50
A me è arrivata la segnalazione tramite OTA ma devo dire che mi scoccia fare un bel backup in questo momento quindi ora non aggiorno.
In questi giorni faccio pure un bel nandroid e poi passo a JB. :)

vulcano
01/11/2012, 16:01
​sul nexus è arrivata già da 2 mesi per dire

fearless
01/11/2012, 16:26

Grazie,è il googlefonino ufficiale!!!
Per dire...

Inviato con Topatalk2

vulcano
01/11/2012, 16:27
Grazie,è il googlefonino ufficiale!!!
Per dire...

Inviato con Topatalk2
eh eh eh eh eh eh eh poca spesa tanta resa

emz
01/11/2012, 18:43

per ora, ne bug e ne problemi. quindi sono piu' che contento di essere passato a 4.1.1, mentre ho avuto problemi con 4.O.4.

per me era meglio il 4.0.3 quanto meno su s3.

Chinaski
01/11/2012, 19:04
Cos'ha di più JB rispetto a ICS?

Stinit
01/11/2012, 19:06
per ora, ne bug e ne problemi. quindi sono piu' che contento di essere passato a 4.1.1, mentre ho avuto problemi con 4.O.4.

per me era meglio il 4.0.3 quanto meno su s3.

Io con la 4.0.4 nn avevo problemi...non c'è da stupirsi se al debutto ci sia qualche bug... quelli che lo prendono per primi (i nexus) chiaramente sono più soggetti...la versione by Samsung arrivata in italia sembra essere stabile e completa

Project butter...notifiche rinnovate...google now...oltre a tanti piccoli miglioramenti della già buona natur ux

emz
01/11/2012, 19:39
Io con la 4.0.4 nn avevo problemi...non c'è da stupirsi se al debutto ci sia qualche bug... quelli che lo prendono per primi (i nexus) chiaramente sono più soggetti...la versione by Samsung arrivata in italia sembra essere stabile e completa

Project butter...notifiche rinnovate...google now...oltre a tanti piccoli miglioramenti della già buona natur ux

nel mio caso, sembra che jelly bean 4.1.1 sia ok,ma ci sono voci che da chi ha installato 4.1.1 su s3 nei giorni scorsi con diversi problemi,ma bisogna vedere che cosa hanno installato.

mentre con 4.0.4 s3 qualche problemino me lo dava.

tante cosette, ma le cose che mi interessano maggiormente sono:
velocita'
pulizia grafica
stabilita'.

Stinit
01/11/2012, 19:50
nel mio caso, sembra che jelly bean 4.1.1 sia ok,ma ci sono voci che da chi ha installato 4.1.1 su s3 nei giorni scorsi con diversi problemi,ma bisogna vedere che cosa hanno installato.

mentre con 4.0.4 s3 qualche problemino me lo dava.

tante cosette, ma le cose che mi interessano maggiormente sono:
velocita'
pulizia grafica
stabilita'.

tipo?

emz
01/11/2012, 19:57
tipo?

crash dei browser(li ho provati tutti), in precise situazioni, e skype che si spegneva da solo.

pero' ora riprovando le situazioni incriminate tutto ok.

hai presente il linuxaro che cerca e prova mille mila combinazioni per ottenere il massimo dal suo pc? io ci sono riuscito solo una volta con i pc, e adesso ho la stessa senzazione con s3 e 4.1.1, roba da non aggiornare mai.

chiaramente lo devo ancora mettere al "pigio".

manu for rent
01/11/2012, 19:59

.

edotto
01/11/2012, 20:16
Anch'io l'altra sera ho rootato...ma era la coca cola...

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Stinit
01/11/2012, 20:29
.

:cool:

crash dei browser(li ho provati tutti), in precise situazioni, e skype che si spegneva da solo.

pero' ora riprovando le situazioni incriminate tutto ok.

hai presente il linuxaro che cerca e prova mille mila combinazioni per ottenere il massimo dal suo pc? io ci sono riuscito solo una volta con i pc, e adesso ho la stessa senzazione con s3 e 4.1.1, roba da non aggiornare mai.

chiaramente lo devo ancora mettere al "pigio".

:biggrin3: ...ti capisco...anche io faccio degli stress test sul mio ubuntu...e devo dire che fino ad ora ha retto bene :dubbio:

kitesvara74
01/11/2012, 23:55
leggendo il titolo ho hapito che siete rom che ispirandosi a Jelly (si scriverebbe diverso ma vabbè) vogliono fondare una loggia di astemi (no brandy) Gs3 e che parlate un linguaggio tipo esperanto.. mi fate orrore ma..se c'è gnagna son pronto a mettermi happuccio e mantello e giurare su squadra e compasso o quel che usano oggi i ggiovani maSSoni moderni..
(ggiusto bean nun ho hapito pare significhi fava.. OKKIO)
:biggrin3:

giumauro
02/11/2012, 05:47
..se c'è gnagna son pronto a mettermi happuccio e mantello e giurare su squadra e compasso o quel che usano oggi i ggiovani maSSoni moderni..
(ggiusto bean nun ho hapito pare significhi fava.. OKKIO)
:biggrin3:

:D :o :D

Eccoti accontentato... benvenuto nella setta!

91788