Accedi

Visualizza Versione Completa : Lei non sa chi sono io.

oldbonnie
01/11/2012, 11:26
Le multe per divieto di sosta non piace a nessuno averle e pagarle...basta ricordarsi le immagini del "povero" Eto'o multato dalla solerte quanto implacabile vigilessa...

Questa volta è il turno della "povera" signora Daniela Ferrari in Bersani (Pier Luigi, segretario del Pd)...

(Voce in lontananza). «Mi scusi, sono al supermercato, sto facendo la spesa. Mi dica? Ah, la multa...

Ma signora, l'ha detta o no quella frase? La frase....quella famosa frase...che di solito i potenti dicono all'occorenza...?

«Ma si figuri! Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di usare un'espressione arrogante e caricaturale come quella che mi hanno attribuito, glielo posso giurare sulle mie figlie...».

Ma è vero che, quando la vigilessa le ha consegnato il verbale, da una piccola folla si è alzato un applauso polemico nei suoi confronti?

«Sì, è stato molto antipatico. Ho avuto la netta sensazione che in quel paese, alla faccia del "lei non sa chi sono io", mi conoscessero invece fin troppo bene e che qualcuno mi abbia teso un piccolo agguato per montare il caso. Non mi spiego altrimenti il fatto che, non appena presa la multa, attorno alla mia auto si sia formata una piccola folla, con gente che mi sibilava frasi del tipo "vergognati", "torna a casa tua". Capisco il clima elettorale, ma si sta esagerando...».

Ma cosa è successo veramente a Ponte dell'Olio, paese di 5 mila anime tra i Colli piacentini?

I punti fermi: a metà della scorsa settimana, la signora Ferrari, 60 anni, consorte di Bersani, dipendente di una farmacia comunale a Piacenza, parcheggia l'auto nella centralissima via Veneto, a Ponte dell'Olio, per recarsi in profumeria. La vettura è in divieto di sosta e, a detta dei vigili, ostruisce la circolazione. Multa inevitabile. La signora riconosce l'errore. A questo punto il quadro si fa nebuloso. Il settimanale Chi , sotto il titolo «La multa dello scandalo», sostiene che la signora Bersani, piuttosto alterata, abbia gridato in faccia alla vigilessa la patetica frase «lei non sa chi sono io». E aggiunge che, alla consegna del verbale, una piccola folla si sia congratulata con la vigilessa. Il sindaco di Ponte dell'Olio, il civico Roberto Spinola, afferma: «Dalla relazione del vigile non risultano espressioni forti della signora, compresa la frase incriminata».

Signora Ferrari, si era accorta di aver parcheggiato in divieto di sosta?

«No, ero di fretta, stavo andando a Bettola...».

Cosa è successo?

«Il tempo di entrare in negozio e arriva la vigilessa. Tanto che ho avuto il sospetto che qualcuno, riconoscendo la mia auto, l'avesse avvertita».

Però lei era in divieto...

«Certo e mi sono scusata. Poi ho chiesto alla vigilessa se mi dava il tempo di terminare le operazioni di pagamento in negozio con il bancomat, ma era molto incalzante. Intanto da un gruppo di persone sono partite parole per nulla gentili».

Di quanto è la multa e l'ha pagata?

«38,39 euro... Già saldata. Ma non a Ponte dell'Olio, dove evidentemente non sono gradita: a Bettola».

Eh...si, va bene...stendiamo il solito velo pietoso.

Nella foto "la farmacista" multata.

http://quellichelafarmacia.com/files/2011/12/autieri-05.jpg

La moglie di Bersani e la multa: «È stato un agguato» - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/12_novembre_01/bersani-multa-moglie_2cad255c-23f7-11e2-9217-937e87f32cd3.shtml)

edotto
01/11/2012, 11:53
So ragazzi...

Sent from my iPhone using Tapatalk.

kitesvara74
01/11/2012, 12:11
Perché si parla di "Chi" come di una fonte attendibile??:wacko:
Lo dirige un p@xxo è di proprietà di un folle e chi lo legga un demente.. basta o debbo continuare??

spitjake
01/11/2012, 12:19
Lo dirige un p@xxo è di proprietà di un folle e chi lo legga un demente.. basta o debbo continuare??

:oook:

gnomo
01/11/2012, 12:22

Che giornali inutili...io leggo solo Eva3000!:sleep2:

andrellino
01/11/2012, 12:25
Depistaggio dell'attenzione pubblica dalla piú importante legge di stabilitá?

urasch
01/11/2012, 12:48
io lo sento dire tutti i giorni...e mi diverto....

oldbonnie
01/11/2012, 12:48
Il Sindaco smentisce: Lady Bersani non ha mai detto quella frase....ha commesso l'infrazione e, dopo aver chiesto e non ottenuto alla solerte vigilessa il tempo per poter ultimare le compere in un negozio, ha pagato la multa, con grande soddisfazione dei presenti. :wink_:

Parola di Sindaco. :oook:

Lady Bersani e il vigile, il sindaco: ''Non ha mai detto quella frase'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/cronaca/lady-bersani-e-il-vigile-il-sindaco-non-ha-mai-detto-quella-frase/109387/107772)

urasch
01/11/2012, 12:51
ora il vigile verrà trasferito.....

oscar diamante
01/11/2012, 12:55
che sfigata. gli tocca anche giustificarsi x essersi comportata come una v.i.p. ...very important pirla

marco72
01/11/2012, 12:55
ora il vigile verrà trasferito.....

in Barbagia o in valle Aurina?

Mauro MCF
01/11/2012, 14:50
Senza entrare nello specifico, generalmente le persone più abbienti si preoccupano poco dei vari divieti, tanto per loro 40 /50 euro che saranno mai?
Dovrebbero portargli via le macchine con il carratrezzi, così almeno un pò di disagio lo avrebbero.
Per quanto riguarda la frase titolo del 3D, Purtroppo la si sente troppo spesso, mha? forse poca umiltà, penso alle Fdo che si trovano davanti questi elementi e in alcuni casi per aver fatto il loro dovere hanno avuto anche noie, perchè si sà che da noi funziona così, difatti è una frase tipicamente Italiana:sad:

gc57
01/11/2012, 16:36
Non conosco la signora Bersani,pero' rifletterei sul fatto che,a differenza di tanti parenti di politici mooolto meno influenti del marito(i quali parenti occupano posti di rilievo nel pubblico alla faccia dei comuni mortali),continui a fare il suo onestissimo lavoro in una farmacia comunale quando potrebbe aspirare a ben altro.Per cui non credo che abbia recitato la famosa frase degli ''onnipotenti'' a lei imputata,ma credo invece piu' all'imboscata:cipenso:

rori
01/11/2012, 17:10
Le multe per divieto di sosta non piace a nessuno averle e pagarle...basta ricordarsi le immagini del "povero" Eto'o multato dalla solerte quanto implacabile vigilessa...

Questa volta è il turno della "povera" signora Daniela Ferrari in Bersani (Pier Luigi, segretario del Pd)...

(Voce in lontananza). «Mi scusi, sono al supermercato, sto facendo la spesa. Mi dica? Ah, la multa...

Ma signora, l'ha detta o no quella frase? La frase....quella famosa frase...che di solito i potenti dicono all'occorenza...?

«Ma si figuri! Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di usare un'espressione arrogante e caricaturale come quella che mi hanno attribuito, glielo posso giurare sulle mie figlie...».

Ma è vero che, quando la vigilessa le ha consegnato il verbale, da una piccola folla si è alzato un applauso polemico nei suoi confronti?

«Sì, è stato molto antipatico. Ho avuto la netta sensazione che in quel paese, alla faccia del "lei non sa chi sono io", mi conoscessero invece fin troppo bene e che qualcuno mi abbia teso un piccolo agguato per montare il caso. Non mi spiego altrimenti il fatto che, non appena presa la multa, attorno alla mia auto si sia formata una piccola folla, con gente che mi sibilava frasi del tipo "vergognati", "torna a casa tua". Capisco il clima elettorale, ma si sta esagerando...».

Ma cosa è successo veramente a Ponte dell'Olio, paese di 5 mila anime tra i Colli piacentini?

I punti fermi: a metà della scorsa settimana, la signora Ferrari, 60 anni, consorte di Bersani, dipendente di una farmacia comunale a Piacenza, parcheggia l'auto nella centralissima via Veneto, a Ponte dell'Olio, per recarsi in profumeria. La vettura è in divieto di sosta e, a detta dei vigili, ostruisce la circolazione. Multa inevitabile. La signora riconosce l'errore. A questo punto il quadro si fa nebuloso. Il settimanale Chi , sotto il titolo «La multa dello scandalo», sostiene che la signora Bersani, piuttosto alterata, abbia gridato in faccia alla vigilessa la patetica frase «lei non sa chi sono io». E aggiunge che, alla consegna del verbale, una piccola folla si sia congratulata con la vigilessa. Il sindaco di Ponte dell'Olio, il civico Roberto Spinola, afferma: «Dalla relazione del vigile non risultano espressioni forti della signora, compresa la frase incriminata».

Signora Ferrari, si era accorta di aver parcheggiato in divieto di sosta?

«No, ero di fretta, stavo andando a Bettola...».

Cosa è successo?

«Il tempo di entrare in negozio e arriva la vigilessa. Tanto che ho avuto il sospetto che qualcuno, riconoscendo la mia auto, l'avesse avvertita».

Però lei era in divieto...

«Certo e mi sono scusata. Poi ho chiesto alla vigilessa se mi dava il tempo di terminare le operazioni di pagamento in negozio con il bancomat, ma era molto incalzante. Intanto da un gruppo di persone sono partite parole per nulla gentili».

Di quanto è la multa e l'ha pagata?

«38,39 euro... Già saldata. Ma non a Ponte dell'Olio, dove evidentemente non sono gradita: a Bettola».

Eh...si, va bene...stendiamo il solito velo pietoso.

Nella foto "la farmacista" multata.

http://quellichelafarmacia.com/files/2011/12/autieri-05.jpg

La moglie di Bersani e la multa: «È stato un agguato» - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/12_novembre_01/bersani-multa-moglie_2cad255c-23f7-11e2-9217-937e87f32cd3.shtml)

Epperò!!!! a 60 anni ancora si conserva .... sarà merito della visita in profumeria :biggrin3: aveva urgente bisogno di mascara:laugh2: epoi è stata mascariata :cool:

macheamico6
01/11/2012, 17:13
Perché, Lei sa' chi so' io ???

robygun
01/11/2012, 17:31
e come rispose un mio amico alla suddetta frase:

"... e pensi che la notte riesco a dormire benissimo lo stesso!!!" fù una scena epica... pagherei per rivedere la faccia di quel tipo ! :cool::oook::oook:

Black Death
01/11/2012, 17:43
certo che se per la campagna elettorale bisogna montare "casi giornalistici" di tale mediocrità vuol dire che siamo alla frutta, abbiamo voluto che la campagna elettorale somigli a quella degli usa ma ci siamo dimenticati qualcosa , il faccia a faccia tra le parti e i casi seri, li si parla di stagiste sotto la scrivania o di Watergate, siamo in grado di far male anche le usanze di minkia degli paesi...tristezza cosmica .....

;;)

BRADIPO
01/11/2012, 17:52
Che giornali inutili...io leggo solo Eva3000!:sleep2:

Davvero?? Ti facevo più da Cronaca Vera!!!:laugh2:

ciccio75
01/11/2012, 18:17
Le multe dovrebbere essere proporzionate al reddito,altro che 39 euro per un divieto di sosta.
Grazie al cazzo che questi parcheggiano dove vogliono,sai cosa glie ne fotte?

Venanzio
01/11/2012, 19:08
Ha laciato tutti scontenti, forse era meglio che diceva la fatidica frase ;)

Brandhauer
01/11/2012, 20:41
minchia che cesso la moglie di Bersani!
ecco perchè è sempre caìno.

con una canappia come quella, per me, può parcheggiare dove vuole

in Barbagia o in valle Aurina?

alle miniere di "Sassu Scriptu"