PDA

Visualizza Versione Completa : pinze radiali x 955

manialcielo
01/11/2012, 13:49
ciao ragazzi,ho trovato delle brembo radiali a un prezzo interessante(brutale 920),la mia domanda è:
il gioco vale la candela?
tenete presente che nn sono un fermone,ma nemmeno uno abituato ad andare in giro sempre col coltello tra i denti e che soprattutto qualke uscita in pista ce la butterò li...

toofastforu
01/11/2012, 18:25
devi mettere i piedini radiali... altrimenti non serve a un granchè...

Dr.Male
01/11/2012, 21:14
..ecco per esempio....
KPT.STX.100 - Kit piedini radiali (http://www.styleandperformance.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=154&category_id=57&option=com_virtuemart&Itemid=71&lang=it)
-R- E-G-A-L-A-T-I-!!

Filomao
05/11/2012, 14:51
devi mettere i piedini radiali... altrimenti non serve a un granchè...

Bastano gli adattatori che in molti fanno e vendono su questo forum e il gioco è fatto, non c'e' bisogno di mettere tutti i piedini e spendere un capitale :oook:

toofastforu
05/11/2012, 18:51
Bastano gli adattatori che in molti fanno e vendono su questo forum e il gioco è fatto, non c'e' bisogno di mettere tutti i piedini e spendere un capitale :oook:

sicuramente, ma l'adattatore non porta i vantaggi che ha un piedino, è un adattatore assiale/radiale, non un attacco radiale... praticamente monti una pinza radiale (spendendo soldi per pinza e adattatore), per farla lavorare come una assiale, a quel punto conviene prendere una buona assiale e basta ;)

seven
05/11/2012, 19:43
tutto corretto toofastforu, ma quindi? Segnala delle buone pinze assiali e le compro anche io.

il problema è che una buona assiale non si può montare per via dell' interasse di 78mm, o meglio c'è una beringer che costa una sproposito...

Quindi bisogna fare un adattatore per le pinze assiali brembo ad esempio, ma già che ci siamo facciamo un adattatore per le radiali così sono anche più cool... e si spende cmq meno della beringer...

oltre che teorizzare, bisognerebbe trovare anche delle soluzioni, o almeno questo è quello che mi aspetterei io :-)

toofastforu
05/11/2012, 20:34
tutto corretto toofastforu, ma quindi? Segnala delle buone pinze assiali e le compro anche io.

il problema è che una buona assiale non si può montare per via dell' interasse di 78mm, o meglio c'è una beringer che costa una sproposito...

Quindi bisogna fare un adattatore per le pinze assiali brembo ad esempio, ma già che ci siamo facciamo un adattatore per le radiali così sono anche più cool... e si spende cmq meno della beringer...

oltre che teorizzare, bisognerebbe trovare anche delle soluzioni, o almeno questo è quello che mi aspetterei io :-)

io non teorizzavo, la domanda iniziale era "il gioco vale la candela?" e ho risposto che a meno di avere i piedini radiali non serve a un granchè, ovvero io mi terrei le pinze originali che con la dovuta manutenzione sono delle signore pinze....

rispondendo a filomao ho solo motivato il consiglio che davo a manialcielo, che non ha detto "voglio cambiare pinze quelle che ho non mi vanno bene" ma "ho trovato queste a buon prezzo, vale la pena cambiare e spendere i soldi che servono?"

seven
05/11/2012, 20:37
:oook:

Filomao
05/11/2012, 20:54
A mio avviso il gioco vale la candela comunque.

E' vero quello che dici che la pinza non lavora come una radiale pura, su questo non c'e' dubbio, ma delle buone assiali plug&play non esistono e fare degli adattatori ad hoc per delle buone assiali (tipo brembo triple bridge) in "numerazione singola" costa uno sproposito (io me le sono fatte e le monto, quindi te lo posso dire con certezza).

Quindi anche cosi guadagni tantissimo in frenata (le ho provate) con poca spesa.

Herbie 53
05/11/2012, 21:08
io metto i piedini..anche se ferma nel garage frena bene anche senza pinze...la mia non è una critica, ma gli "adattatori" non mi danno alcuna sicurezza

Filomao
05/11/2012, 21:18
Bruno, te ti devi fidare di chi le moto le usa.....:oook:

devonmax
05/11/2012, 21:27
Q8 Filo,
le triple-bridge anche con gli adattatori frenano meglio delle originali anche perchè c'è più pasticca che morde il disco
esteticamente non sono un granchè ma non si può pagare un piedino più di una pinza:wacko:

Herbie 53
05/11/2012, 22:22
Bruno, te ti devi fidare di chi le moto le usa.....:oook:
verissimo...ma qualcuno sti piedini li ha provati..?

Q8 Filo,
le triple-bridge anche con gli adattatori frenano meglio delle originali anche perchè c'è più pasticca che morde il disco
esteticamente non sono un granchè ma non si può pagare un piedino più di una pinza:wacko:
il mio è proprio un limite mentale, mi spiace..sapere che le pinza sono attaccate a quegli affari mi da un po' di insicurezza, cè senz'altro uno studio e le avranno fatte degli ingegneri, ma a me non lo dice il cuore, non so che farci..

l'aspetto dell'estetica non lo prendo in considerazione, è chiaro che i piedini non hanno paragone...
ma con tutte le cagate che mettiamo sulle moto non ditemi che quelli sono i soldi peggio spesi..
e non ditemo che lo dico per vendere...perchè la style & performance non la tratto..:biggrin3:
li conosco perchè mi feci fare da loro delle piastre..so come lavorano...e poi andare li dentro a vedere i prodotti è una ficata...saran 10 anni che non ci vado

Spid
05/11/2012, 22:37

sinceramente non vedo cosa ci sia di "cool" in una pinza radiale montata in modo assiale con il doppio dei bulloni...

verissimo...ma qualcuno sti piedini li ha provati..?

il mio è proprio un limite mentale, mi spiace..sapere che le pinza sono attaccate a quegli affari mi da un po' di insicurezza, cè senz'altro uno studio e le avranno fatte degli ingegneri, ma a me non lo dice il cuore, non so che farci..

l'aspetto dell'estetica non lo prendo in considerazione, è chiaro che i piedini non hanno paragone...
ma con tutte le cagate che mettiamo sulle moto non ditemi che quelli sono i soldi peggio spesi..
e non ditemo che lo dico per vendere...perchè la style & performance non la tratto..:biggrin3:
li conosco perchè mi feci fare da loro delle piastre..so come lavorano...e poi andare li dentro a vedere i prodotti è una ficata...saran 10 anni che non ci vado
non le fa anche la Spirit?

Herbie 53
06/11/2012, 10:18
chi le produce è Style And Performance;)
credo di non dir nulla di sconveniente;)

Spid
06/11/2012, 11:19
chi le produce è Style And Performance;)
credo di non dir nulla di sconveniente;)

ci sono anche vecchie discussioni in merito, direi che anzi è un ottima dritta......oppure alcuni prodotti si possono pubblicizzare e altri no :ph34r:

Cmq il discorso è sempre lo stesso, con quel che costano i piedini si valuta se non è meglio cambiare forcelle........e la storia diventa infinita

tra pompa radiale, sensore, attacco specchi, leva frizione, tubi in treccia, pinze 4 pistoncini, adattatori o piedini o forcelle (nel caso magari ci vuole pure il cerchio).......su moto che valgono 3000 euro?:blink:.......la 955 è una moto stupenda, bella da guidare, ancora abbastanza veloce rispetto ai suoi anni, non più competitiva in pista..... e che ha una frenata migliorabile ma che ha sempre due dischi da 320mm, mica i freni a tamburo, i limiti vengono fuori solo se fai tacchette con moto più attuali.....ma forse a quel punto non sono solo i freni ad avere dei limiti.
resta il fatto che è sempre migliore di ciclistica di qualsiasi MC anche più nuova

Io per quello che ci devo fare (solo strada e con la testa sulle spalle) per ora mi tengo il suo impianto originale, poi se un giorno mi avanzano dei soldi da buttare, cambio tutto con qualcosa di più attuale, ma degli accrocchi non ne faccio.