PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione parastrappi

spanta68
02/11/2012, 04:35
Buongiorno a tutti la prossima settimana vado a cambiare le gomme secondo voi e' da sostituire anche il parastrappi?ho fatto 12000 km stile di guida quasi da pensionato vi ho fatto questa domanda xche' con la moto che avevo prima quando andai a cambiare le gomme il parastrappi era molto consumato e visto che le cambio dal gommaio e non dal conce e' meglio che me lo procuri prima cosi' se dovesse essere consumato me lo cambia subito?ultima cosa quanto puo' costare orientativamente?:oook:

ozama
02/11/2012, 06:26
? Non ho mai fatto pių di 50.000 Km con una moto, ma non ho mai sostituito ne un cuscinetto ne un parastrappi.. Ho sostituito le pastiglie dei freni, una volta anche dietro, e un set catena corona pignone.. A 12.000 Km mi sembra abbastanza prematuro..
Ciao!

ivanbdp
02/11/2012, 07:04
Concordo con ozama, i parastrappi a meno di difetti ho di impennate continue non li sostituisci quasi mai... ;)

iteuronet
02/11/2012, 09:50
41 anni di guida,800mila km:mai cambiato uno

framau78
02/11/2012, 10:32
Io si cambiato 2 volte in 30mila km...ma era colpa della moto, era un dr big 750, ignorante duro, monocilindrico con la coppia di un autubus a due piani...
Oltre al parastrappi, anchi i raggi della ruota dietro non facevano piudi 20mila km,,,riraggiato la ruota due volte...solo che in suzuki lo sapevano e il kit dei raggi e niples costava 60 mila lire....
Calcola che a 50 km/H aprire una 5° ti poteva far cadere le otturazioni dalle vibrazioni e dallo strappo che dava...
Con la tigre 3 cilindri dolce e progressiva...non lo cambierai mai neanche a 100mila...io ho smontato corona e ruota 3-4 volte e l'ho controllato, a 10mila km č prefetto....