Visualizza Versione Completa : andavo a 100 all'ora ...... e si è spenta!!!
Salvatore85
02/11/2012, 10:33
ciao a tutti, oggi ero in autostrada e ho sentito la mia scrambler 2006 che cominciava ad affogare (più volte), dopo un pò si è spenta, alchè ho scalato ed è riandata!! ma dopo un pò si è fermata del tutto; ho accostato spento e riacceso ed andava.
ho letto che è successo a parecchi per problemi di cavi sotto la sella. premetto che ieri dietro avevo la mia ragazza e non lo faceva, oggi con mio fratello che è un pò più grosso me lo ha fatto 4/5 volte. (ero in autostrada ed è stato abbastanza pericoloso).
ho da poco messo le bende ai collettori ed ho l'arrow, potrebbe essere una di queste?
potete spiegarmi bene come fare, prima che vado alla triumph e mi dicono che bisognerà smontare tutto, fare chissà cosa e mi svenano?
grazie
Bray_Hill
02/11/2012, 11:48
benvenuto Salvatore, posta il tuo problema nella sezione benneville/scrambler ecc... ti daranno una mano di sicuro! :oook:
frankiebali
02/11/2012, 11:49
Intanto...........benvenuto.
Vai nella sezione Scrambler per ottenere chiarimenti in merito ad eventuali guasti o problemi.
Comunque.........la Scrambler........è mitica.:cool:
Ciao e Benvenuto!
Chiedi nella sezione specifica!
Fiorenero
02/11/2012, 16:45
Ciao!!!
eusebius
02/11/2012, 17:19
Prima di tutto ciao,
l'annuncio l'hai messo nella sezione di presentazione (senza presentarti :sad:)
lo sposto nella sezione dedicata per avere risposte adeguate, tu magari scrivi due righe di presentazione :oook:
Yes, sembra proprio il "famoso" problema dei connettori/cavi sotto la sella che fanno contatto, come risolvere? Guida in piedi :)
Non lo so, io cercherei di sistemarli in qualche modo oppure di mettere una staffa o uno spessore all'altezza dell blocco cavi sotto la sella però magari adesso arriva qualcuno che ha risolto lo stesso problema e ti da una dritta ;)
si risolve facendo una staffa ad arco sopra.
Cavo della batteria staccato. Maledette efi. ) I'm joking
Io ho risolto con delle fascette.
http://i.imgur.com/IQj2d.jpg
HighVoltage
02/11/2012, 18:22
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/216112-staffa-u-sotto-la-sella-per-bonneville.html?highlight=staffa+centralina
Far salire solo la zavorrina e lasciare il fratello a casa ?:dubbio:
Angelik57
02/11/2012, 18:53
Prima di fare la staffa in metallo prova a segare/tagliare questa linguetta di plastica che ti ho segnato in rosso, quando la sella è montata la schifosa bavetta va proprio a finire sui fili della presa della centralina, specialmente quando si è con il passeggero il sintomo si presenta, io davo colpa alla moglie dicendogli che portava sfiga perché le volte che veniva con me in moto spesso la moto non partiva, appena scendeva la moto si avviava :biggrin3: (è alta circa 8 mm e serve come fine corsa al porta documenti sotto sella), io ho risolto così :biggrin3:
provare non costa nulla :dubbio:.
Ps : Guarda la linguetta sotto sella ed i fili della presa e vedrai che avranno delle zone schiacciate .
91854
Prima di fare la staffa in metallo prova a segare/tagliare questa linguetta di plastica che ti ho segnato in rosso, quando la sella è montata la schifosa bavetta va proprio a finire sui fili della presa della centralina, specialmente quando si è con il passeggero il sintomo si presenta, io davo colpa alla moglie dicendogli che portava sfiga perché le volte che veniva con me in moto spesso la moto non partiva, appena scendeva la moto si avviava :biggrin3: (è alta circa 8 mm e serve come fine corsa al porta documenti sotto sella), io ho risolto così :biggrin3:
provare non costa nulla :dubbio:.
Ps : Guarda la linguetta sotto sella ed i fili della presa e vedrai che avranno delle zone schiacciate .
91854
sotto la sella c'è il portadocumenti :blink: cavolo e io che li portavo in tasca con tutte le difficoltà ad estrarli in caso di controllo :cry:
io ho fatto la staffa metallica sulla centralina. non c'ho messo un cazzo e sono un noto incompetente meccanico con due mani sinistre.
Lemmy-motors
02/11/2012, 21:09
secondo me invece potrebbe essere colpa del verso secondo cui sono state messe le bende ai collettori
macheamico6
03/11/2012, 08:54
Innanzitutto ciao Salvatore e :icon_welcome:
per il tuo problema vedrai che gli amici del forum
sapranno ben consigliarti nell'apposita sezione
dai uno sguardo qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/216112-staffa-u-sotto-la-sella-per-bonneville.html
piuttosto mi chiedo, ma è un problema solo della scrambler o anche delle bonneville?
io ho una t100, devo farlo ugualmente?
secondo me invece potrebbe essere colpa del verso secondo cui sono state messe le bende ai collettori
Oppure l'altro inconveniente e' il colore scelto per le bende...
Sent from my iPhone using My hands
marcoitalia88
04/11/2012, 21:50
dai uno sguardo qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/216112-staffa-u-sotto-la-sella-per-bonneville.html
piuttosto mi chiedo, ma è un problema solo della scrambler o anche delle bonneville?
il problema è comune. io ho limato il bordino sopra indicato, non ho avuto mai più nessun problema, altrimenti un mio amico ha messo le fascette e anche lui ha risolto velocemente ed in maniera economica.
il problema è comune. io ho limato il bordino sopra indicato, non ho avuto mai più nessun problema, altrimenti un mio amico ha messo le fascette e anche lui ha risolto velocemente ed in maniera economica.
Si il problema è comune ma non per tutti. A me non è mai capitato
Se la tua moto non presenta problemi perchè devi intervenire ?