PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno al manubrione (demo inside)



albizo74
02/11/2012, 13:30
Complice l'evento/presentazione dell'ultima nata in casa BMW, mamma Triumph ha organizzato un intero weekend di prove su strada sugli ultimi modelli della casa. In breve, per domani ho prenotato la Street alle 11 e la Speed a mezzogiorno, da prendere in consegna presso la concessionaria di Chesterfield. Due test ride (in gruppo, a onor del vero) da circa 45 minuti ciascuno, lungo un tragitto attraverso il Peak District preparato da alcuni membri del RAT.
E le previsioni dicono pure che ci sara' il sole!
:w00t:

D74
02/11/2012, 13:39
ottimo

wailingmongi
02/11/2012, 15:43
belle cose :oook:

gnomo
02/11/2012, 16:00
Belle cose, mi mancano i test ride...facci un report:oook:

oscar diamante
02/11/2012, 16:07
spero ci sia il sole lì da te ed una temperatura ottimale x il test.
non t'invidio xkè x domani è previsto l'ultimo caffè del nostro gruppo sul fadalto.

albizo74
04/11/2012, 00:32
Job done.
Purtroppo il sole non si e' visto molto, pero' almeno non e' piovuto.
In realta' non c'e' molto da raccontare: il ritmo imposto dal capogruppo era abbastanza turistico, e abbiamo girato per circa un'ora e mezza su alcune strade di campagna nei dintorni di Chesterfield (che in parte conoscevo gia').
Che dire? Mi garbano entrambe, sia la Speed che la Street, anche se la prima mi e' piaciuta molto di piu'. La posizione in sella e' molto migliore di quello che mi aspettavo (leggi: non particolarmente fastidiosa per le mie vertebre lombosacrali), e le braccia sono comunque abbastanza caricate.
Le moto erano entrambe nella versione base, e devo dire che la Street mi e' sembrata un po' troppo morbida di sospensioni per i miei gusti (cosa abbastanza normale, visto che sono abituato a guidare un asse da stiro) e decisamente piccolina per la mia stazza.
Sulla Speed invece mi sono sentito a mio agio da subito (preciso che era la prima volta dopo quattro anni che salivo su una moto non dotata di semimanubri), e rispetto alla Street ha talmente tanta coppia che si adatta molto bene persino al mio stile di guida "automobilistico".
Adesso mi piacerebbe sedermi su una R1100S e fare finalmente un confronto.
Il concessionario ha cercato di tentarmi in tutti i modi, arrivando persino a giurare di prendere la mia Daytona cosi' com'e' per una cifra vicina alle 2000 sterline. Purtroppo al momento il modello 2011 e' inarrivabile, anche se c'e' una 2008 Matte Black con appena 5000 miglia che stanno vendendo per una cifra tutto sommato ragionevole. Mah, vedremo nei prossimi mesi...

https://lh5.googleusercontent.com/-wM3Z6QRJhyM/UJXAXy_A06I/AAAAAAAABWY/B-alYKNG_wg/s640/IMAG0397.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-1OWlv0YytG8/UJXAX0enRrI/AAAAAAAABWc/VJLhYQNczSE/s640/IMAG0399.jpg