Visualizza Versione Completa : Estensione paramani tiger xc
Mi domandavo, secondo voi vendono estensioni paramano per la nostra xc, tipo quella in foto, o forse questo è un lavoro artigianale fatto dal proprietario .91836
Non penso sia artigianale..:cipenso:
Comunque bruttino a prescindere:sad:
ciao, secondo me è molto artigianale... ma concordo con gc57 è proprio bruttino....
Tigervet
02/11/2012, 19:13
Ciao, ci sono anche questi della touratech
Spoiler per protezioni paramani nero | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/spoiler-per-protezioni-paramani-nero.html)
e visto che costano solo 19 € + spedizione, forse non val la pena di pocciare colo fai da te (a meno che uno non sia particolarmente bravo.:w00t:
Quelli del link non vanno bene sulla Tiger. Avevo già chiesto a Touratech. La descrizione è sbagliata come molte descrizioni sul loro sito. E a quanto vedo, non l'hanno sistemata.
Nella foro si vede una BMW R1150GS e nella seconda, un paramano Touratech.
Probabilmente sono degli "universali", ma la vedo dura adattarli a quelli scuadrati della XC.
Comunque quelli della foto di apertura del topic non sarebbero neanche male, se non fossero rivettati da cane. Ci si può anche piantare un rivetto in una mano con un fissaggio del genere.
Ciao!
spanta68
06/11/2012, 04:56
Sono molto belli quelli della touratech che ci puoi abbinare l estensione di vari colori pero' ci vogliono tra paramani ed estensioni circa 110 eurozzi li ho visti dal vero e sono fatti molto bene e resistenti non carta velina come i nostri di serie
Infatti io con la XC mi sono tenuto i suoi, belli ma poco utili (anche se qualcosa fanno comunque), ma nella GS, dove sono opzional, metto i Touratech con lo spoiler. Alla fine risparmio anche una ventina di euro.
La protezione dall'aria è quella che mi interessa di più e i Touratech sembrano i più protettivi.
Ciao!
diegolib
06/11/2012, 06:59
Infatti io con la XC mi sono tenuto i suoi, belli ma poco utili (anche se qualcosa fanno comunque), ma nella GS, dove sono opzional, metto i Touratech con lo spoiler. Alla fine risparmio anche una ventina di euro.
La protezione dall'aria è quella che mi interessa di più e i Touratech sembrano i più protettivi.
Ciao!
Confermo, io li ho
ma per l'inverno montero' le estensioni
Confermo, io li ho
ma per l'inverno montero' le estensioni
Ciao, dove le trovi, mi servono assolutamente.............
Ciao, dove le trovi, mi servono assolutamente.............
Ciao, anche io ho montato i Touratech con con le estensioni (bianche come la moto) e sono
protettivi, a vista direi più degli originali..hanno resistito anche a una caduta da inversione a U
in due :cry::cry: !!! Comprati on line sul sito Touratech
spanta68
06/11/2012, 11:45
Si e' vero quelli di serie qualcosa fanno parano il vento ma in caso di caduta non proteggono ne te ne la moto anzi sono taglienti come un rasoio lo avete notato?quando ho un po' di euro da buttare touratech neri con estensione bianca oppure anche bianchi con estensione blu che va' a riprendere la scritta blu sul serbatoio e io ho messo anche la bandiera inglese sul tappo serbatoio ci dovrebbero stare molto bene
Jackster
06/11/2012, 13:51
Ciao, anche io ho montato i Touratech con con le estensioni (bianche come la moto) e sono
protettivi, a vista direi più degli originali..hanno resistito anche a una caduta da inversione a U
in due :cry::cry: !!! Comprati on line sul sito Touratech
Ciao, anche in un MP, riesci mica a mandarmi una foto per vedere come stanno su quel colore le manopole bianche? Io ho la tua stessa moto ma pensavo di prenderle nere.
Grazie mille!
Non mi sembra affatto una cattiva idea..
Ciao!
Ciao, anche in un MP, riesci mica a mandarmi una foto per vedere come stanno su quel colore le manopole bianche? Io ho la tua stessa moto ma pensavo di prenderle nere.
Grazie mille!
Ciao ci provo!!
92453
92454
Ciao ci provo!!
92453
92454
Belli sono belli, ma cavoli spendere altri 150€ per dei paramani, quando ci sono di serie, ma Triumph, in questi piccoli particolari , progettualmente si è proprio persa, fare dei paramani migliori e più protettivi no eh, insomma , paracatena , paramani, non ne azzecca una......
Io vorrei prima vedere se esistono estensioni per quelli di serie.....
Ciao, devo dire che quando ho comprato io la tiger i paramani non erano di serie, ma effettivamente se fossero stati progettati meglio avrei comprato gli originali! (come nel buon vecchio vstrom) idem per il paracatena...
Io invece oggi ho ordinato gli originali.
Mi piacciono come linea
E' vero, come estetica nulla da dire!! Io vorrei però fare una domanda: c'è qualcuno tra i
possessori di tiger che oltre ad avere i paramani Touratech ha anche il cupolino maggiorato originale?
Lo chiedo perchè i miei paramani già sfiorano il cupolino standard, e non vorrei buttare dei soldi comprando
quello più protettivo scoprendo poi che i paramani non ci stanno! :sad:
Grazie!
Io invece oggi ho ordinato gli originali.
Mi piacciono come linea
Son belli quelli originali, io li monto di serie, ma se usi la moto d'inverno, non riparano nulla, mancano proprio quei 3/4 cm in più nella parte superiore.
Paramani alternativi per la tiger Barkbusters - BHG47-NP (http://www.barkbusters.net/products/193.html)
http://www.motorcycle-luggage-shop.com/SW_Motech/47006__Triumph_Tiger_800_XC_Protection/14038__Handguard_Kit_Black_Triumph_Tiger_1200_12_.html
Paramani ktm montati sulla tiger xc
9257092568
Jackster
07/11/2012, 13:16
Grazie mille!!! Stanno benone!
Siamo sicuri che i paramani originali non servono a nulla?
Fino ad ora ho letto molte cose qui sul forum di difetti e problemi e/o cose da migliorare ecc. che poi non si sono rilevati tali!! ( sellada imbottire, pignone da sostituire, cupolino che non protegge, consumi elevatissimi, consumo olio altissimo, catena che si allenta, freni che non frenano bene, gomme ovalizzate e tante altre ).
Ho quasi 8.000 Km e non ho riscontrato nulla o quasi, adessola moto è dal conce a montare paramani, manopole riscaldate e una freccia rotta.
Senza offesa amici miei, ma visti i precedenti non mi fido.:lingua:
Prima li provo e poi vi dico.
spanta68
08/11/2012, 04:52
Non e' che non servono a nulla diciamo che paragonati ad altri sono meno protettivi in caso di caduta e anche x il vento poi dipende sempre dal rapporo qualita' prezzo non so' quanto costano gli originali xche li ho di serie pero' considera che con circa 110€ si trovano di qualita' molto superiore quindi diciamo se costassero intorno ai 70€ il rapporto qualita' prezzo sarebbe il solito poi l estetica sono gusti personali e piacciono anche a me ma con questo freddo sarebbe bene averli piu' protettivi brrrrrr:w00t:
Fino ad ora ho letto molte cose qui sul forum di difetti e problemi e/o cose da migliorare ecc. che poi non si sono rilevati tali!! ( sellada imbottire, pignone da sostituire, cupolino che non protegge, consumi elevatissimi, consumo olio altissimo, catena che si allenta, freni che non frenano bene, gomme ovalizzate e tante altre ).
Ho quasi 8.000 Km e non ho riscontrato nulla o quasi, adessola moto è dal conce a montare paramani, manopole riscaldate e una freccia rotta.
Ciao Cam,
qui nessuno tenta di denigrare una moto, altrimenti mica la compravamo! è talmente spettacolare!
Certo è che alcuni componentini, potevano essere progettati meglio (anche tu hai sostituito il paracatena).
I paramani originali, fanno sicuramente la loro porca figura esteticamente, ma nella sostanza, hanno delle limitazioni, la parte protettiva parte dal basso e arriva al livello della manopola e di consguenza nocche della mano, persino in fuoristrada non sono il massimo, non riparano da sassi, rami ecc, sparati dal socio che potresti avere davanti a te nelle uscite.
Mentre col freddo invernale prenderai molto freddo, proprio perchè la conchiglia, è principalmente rivolta verso il basso.92621
Non per niente questo tizio ha creato questa estensione.
Prima li provo e poi ti farò sapere :-)
Provati oggi ( ritirata la moto con paramani e manopole riscaldate).
Non è una copertura totale ma coprono abbastanza, poi con le manopole una goduria :-)
spanta68
08/11/2012, 11:45
Concordo con Frenc la moto non si discute,se uno usa la moto anche d inverno bisogna levare piu vento possibile dalle mani altrimenti anche avendo le manopole riscaldate le mani si ghiacciano ugualmente tipo stamani -1,dice che il vento abbassa di circa 10 gradi la temperatura percepita ad una velocita di circa 50 km orari figuriamoci sopra i 100.....
Io ho montato questi, fatti benissimo e senza bisogno di prolunghe e altre schifezzine
KTM Paramanos (http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/manubri-e-strumentazione-parti-elettriche/paramani/hand-guards-2.html)
eusebio1
14/11/2012, 09:49
Io ho montato questi, fatti benissimo e senza bisogno di prolunghe e altre schifezzine
KTM Paramanos (http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/manubri-e-strumentazione-parti-elettriche/paramani/hand-guards-2.html)
Interessante! E' stato complicato? Puoi mettere qualche foto del lavoro fatto, così valutiamo anche esteticamente?
Li monto sulla mia freewind, riparano tantissimo, ma ho visto che sulla mia xc non mi piacciono molto, sono molto simili a quelli touratech.
eusebio1
14/11/2012, 13:03
Fotu
Grazie ... :wacko:
Fotu
Grazie ... :wacko:
Tanto per farti un'idea ti metto 2 foto dei miei montati sul mio free.
Il montaggio è semplice, c'è il morsetto con due viti che abbraccia il manubrio appenna dopo la leva freno/frizione, mentre l'altra estremità l'attacchi alla fine del manubrio, però l'expader che entra nel manubrio, mi pare sia del diametro del 14.93412
93413
Provati oggi ( ritirata la moto con paramani e manopole riscaldate).
Non è una copertura totale ma coprono abbastanza, poi con le manopole una goduria :biggrin3:
lorenzopuddu
15/11/2012, 16:07
effettivamente i paramani di serie sono fatti male,proteggono poco
effettivamente i paramani di serie sono fatti male,proteggono poco
Pochissimo!!!!!
Mago di ozz
15/11/2012, 20:17
ho montato i paramani originali all'acquisto e non mi sono affatto trovato male .. sono anche ben armonizzati con la linea della moto..
poiché non riparavano bene le nocche delle mani ho apportato una piccola modifica alzando'ancoraggio degli stessi , lato interno del manubrio, con due semplicissime landine di acciaio inossidabile di circa 5 cm al costo di pochi euri. Risultato: sono rimasti belli e coprono le nocche..
non so mettere le foto ma vi assicuro che è una banalità farlo
p.s. la motina è fantastica e mi diverte come il primo giorno..
ho montato i paramani originali all'acquisto e non mi sono affatto trovato male .. sono anche ben armonizzati con la linea della moto..
poiché non riparavano bene le nocche delle mani ho apportato una piccola modifica alzando'ancoraggio degli stessi , lato interno del manubrio, con due semplicissime landine di acciaio inossidabile di circa 5 cm al costo di pochi euri. Risultato: sono rimasti belli e coprono le nocche..
non so mettere le foto ma vi assicuro che è una banalità farlo
p.s. la motina è fantastica e mi diverte come il primo giorno..
Ciao molto interessante la cosa, riusciresti a condividerla con il forum tramite qualche foto, se non riesci a caricare le foto ti spiego come fare.
Guarda nella foto sotto quando scrivi il messaggio da inviare, guarda la barra dei pulsanti superiori, klikki sul simbolo segnato con la freccia nera, ti si apre una finestra , ti chiede dove trovare il file, scegli computer, la cerchi, la klikki 2 volte, poi klikki carica immagine, e la foto viene caricata nel tuo messaggio.......
93650
Mago di ozz
17/11/2012, 11:27
9385993860938619386293863
ecco le foto ...
spanta68
17/11/2012, 11:34
Ingegnoso complimenti davvero hai fatto un bel lavoro minima spesa massima resa:oook:
bella invenzione complimenti...in effetti non è efficace sopratutto in questo periodo che si sente che non riparano bene ottimo me lo segno.....questi inverno ci sarà da lavorare :w00t:
spanta68
17/11/2012, 12:28
Troppo facile pero' cosi' un vale te sei un mago!!!ozz
9385993860938619386293863
ecco le foto ...
Bravo, bel lavoretto, come dice Spanta, minima spesa, massima resa, specialmente per la stagione invernale, d'estate si possono riposizionare nella sua posizione originale.
Non sarebbe male trovare delle estensioni in carbonio per la Tiger, simili a queste per il GSone.94831
Trovati, chissà se sono fotocopia degli originali, o più protettivi, penso la prima.
Triumph Tiger 800 Carbon Fiber Hand Protector Guards (L+R) | eBay (http://www.ebay.com/itm/Triumph-Tiger-800-Carbon-Fiber-Hand-Protector-Guards-L-R-/130798677689?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item1e74356eb9)
Così a occhio mi sembrano un pelo più alti.. Ma è difficile che si senta la differenza. Ci vorrebbe uno spoiler con inclinazione più accentuata che devi l'aria verso l'alto.
Ciao!
Molto belli....... risolve il problema del riparo..oltre che ne guadagna di estetica....magari aspetto la Fiera di Motor Bike a Verona che salti fuori un accessorio come questo :oook: