Visualizza Versione Completa : Che due scatole...
Arkenhar
02/11/2012, 16:09
Oggi, bello contento dei 4 raggi di sole dopo pranzo, mi vesto e salgo sulla moto... Chiavi nel quadro, frizione e tasto.... A parte un click sotto sella nulla! Riprovo... Niente smonto la sella e il click viene dal relé appena dopo la batteria, controllo fusibili, nulla sigh!
non é il mio anno... Tra casini con macchina, incidenti e riparazioni mi sto letteralmente cavando il sangue... In più la concessionaria dove ho comprato la moto é a Ferrara... Cheppalle ora portarla la, ho un anno di garanzia sull'usato che ho comprato e devo proprio portarla la se non sbaglio...
sono demoralizzato!
2877paolo
02/11/2012, 16:16
Oggi, bello contento dei 4 raggi di sole dopo pranzo, mi vesto e salgo sulla moto... Chiavi nel quadro, frizione e tasto.... A parte un click sotto sella nulla! Riprovo... Niente smonto la sella e il click viene dal relé appena dopo la batteria, controllo fusibili, nulla sigh!
non é il mio anno... Tra casini con macchina, incidenti e riparazioni mi sto letteralmente cavando il sangue... In più la concessionaria dove ho comprato la moto é a Ferrara... Cheppalle ora portarla la, ho un anno di garanzia sull'usato che ho comprato e devo proprio portarla la se non sbaglio...
sono demoralizzato!
sembrerebbe batteria... se così fosse, lascia perdere il concessionario tanto fai un viaggio a vuoto, perché non è coperta da garanzia. :cry:
se hai un tester la verifichi velocemente... :oook:
primo freddo, batteria scarica :oook:
di che hanno è la moto? :dubbio:
2877paolo
02/11/2012, 16:27
se, come scritto sotto l'avatar, è una fusion white è max del 2010/11. :oook:
se, come scritto sotto l'avatar, è una fusion white è max del 2010/11. :oook:
anche le altre prima erano fusion mi sà... :cipenso:
anzi fuse :fisch::senzaundente:
io ormai stò imparando che appena sò che non la uso per una settimana o anche meno la attacco al mantenitore di carica così risolvo ogni inconvegnente.
mi sono già scottato due volte.....arrivi per accenderla e nulla non parte :(
Arkenhar
02/11/2012, 16:52
Ho provato ad accender la anche utilizzando fonti diverse dalla batteria della moto ma niente di niente... Tic tic e basta...
io ormai stò imparando che appena sò che non la uso per una settimana o anche meno la attacco al mantenitore di carica così risolvo ogni inconvegnente.
Esatto!!!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
2877paolo
02/11/2012, 16:57
anche le altre prima erano fusion mi sà... :cipenso:
anzi fuse :fisch::senzaundente:
infatti io ho scritto max 2010/11 :oook:
la mia è sempre sotto manutentore. :oook:
Ho provato ad accender la anche utilizzando fonti diverse dalla batteria della moto ma niente di niente... Tic tic e basta...
che vuol dire fonti diverse? :blink:
Il Franky
02/11/2012, 17:08
:ph34r:
vuoi la guerra? :demon:
Il Franky
02/11/2012, 17:23
vuoi la guerra? :demon:
:smoke_: quando vuoi, pivello :cool:
infatti io ho scritto max 2010/11 :oook:
dal 2010, in teoria, il regolatore è diverso :dubbio:
la mia è sempre sotto manutentore. :oook:
pure la mia :oook:
onlystreet
02/11/2012, 17:30
:o
Samsung Galaxy ACE - Tapatalk 2
2877paolo
02/11/2012, 17:46
[COLOR=#3366cc][B]dal 2010, in teoria, il regolatore è diverso :dubbio:
non necessariamente, la mia del marzo 2010, aveva il vecchio regolatore... sostituito in garanzia, naturalmente. :oook:
comunque non credo che il problema sia del regolatore... ma è sparito? sarà giù in garage a bestemmi@re? :blink:
non necessariamente, la mia del marzo 2010, aveva il vecchio regolatore... sostituito in garanzia, naturalmente. :oook:
per dire che è lì che volevamo andare a parare :oook:
comunque non credo che il problema sia del regolatore... ma è sparito? sarà giù in garage a bestemmi@re? :blink:
si, anche secondo me... bestemmie comprese
Il Franky
02/11/2012, 17:52
stasera mi riportano la moto col nuovo regolatore..... sicuramente esploderà ancor prima di riaccenderla per la prima volta :oook:
stasera mi riportano la moto col nuovo regolatore..... sicuramente esploderà ancor prima di riaccenderla per la prima volta :oook:
ti mando una compilation di bestemmie e improperi in prosa per l'evenienza :oook:
gixxer73
02/11/2012, 17:58
Ottimo !!
Inviato dal mio gatto
Il Franky
02/11/2012, 18:00
ti mando una compilation di bestemmie e improperi in prosa per l'evenienza :oook:
ne ho già una pronta registrata in sala di registrazione.. sai.. l'audio è importante :cool:
Ottimo !!
Inviato dal mio gatto
:cool:
winter1969
02/11/2012, 18:37
2877paolo
02/11/2012, 18:37
se volete ne ho una anch'io... :oook:
Mauro MCF
02/11/2012, 19:20
Detto così, sembrerebbe la batteria, ma se dici di aver già provato ad avviare la moto, penso con i cavi o avviatore e non parte, prova a controllare il sensore della frizione e se anche quello è ok :cry: non saprei visto che i fusibili li hai già controllati.
oscar diamante
02/11/2012, 20:00
sono demoralizzato!
ti dico la mia....a me è successa la stessa scena. ma non era la batteria. tu dici che il ticchettio viene dal relè, com'è successo a me. controlla i cavetti che dalla batteria vanno al rele'. a me erano allentate lle viti che legavano i fili al rele'. devi togliere il coperchio del rele' e verificare che le viti siano strette. sul mio caso, le viti erano allentate e non facendo bene il contatto, la moto non partiva, facendo solo un ticchettio. auguri!
Detto così, sembrerebbe la batteria, ma se dici di aver già provato ad avviare la moto, penso con i cavi o avviatore e non parte, prova a controllare il sensore della frizione e se anche quello è ok :cry: non saprei visto che i fusibili li hai già controllati.
Quoto ....anche a me viene in mente le stesse cose :dubbio:
Comunque , non mi stancherò mai di dirlo ......COMPRATEVI UN MALEDETTO MANTENITORE DI CARICA!!!!!!!
Che sia da 10 euro o da 100 euro , non fà niente , ma compratevelo ....diamine!!!!!!!!!!!!!
Io lo uso in tutte le stagioni ,anche d'estate se capita che devo lasciare la moto ferma una settimana , attacco il mio optimate 4 .....e la moto è sempre pimpante appena lo stacco!!!!:oook:
Mai e poi mai , ho avuto problemi di accensione ...(toccatina sotto)........:cool:
Comunque , non mi stancherò mai di dirlo ......COMPRATEVI UN MALEDETTO MANTENITORE DI CARICA!!!!!!!
Che sia da 10 euro o da 100 euro , non fà niente , ma compratevelo ....diamine!!!!!!!!!!!!!
Io lo uso in tutte le stagioni ,anche d'estate se capita che devo lasciare la moto ferma una settimana , attacco il mio optimate 4 .....e la moto è sempre pimpante appena lo stacco!!!!:oook:
Mai e poi mai , ho avuto problemi di accensione ...(toccatina sotto)........:cool:
ma tu sei pazzo!
molto meglio spendere soldi per uno scarico :laugh2:
Arkenhar
02/11/2012, 21:55
Allora: il regolatore di tensione é stato sostituito in garanzia per richiamo ufficiale, la mia é un 2009, domani controllo viti e sensore frizione... Ma se non ricordo male se non tiro la frizione non sento nemmeno il ticchettio... Proprio non so... Le parolacce e le bestemmie, purtroppo, sono state applicate in tutte le fasi di tentativo risoluzione problema. Sulle seconde non demordo... Alzerò il tono di voce...
eccone n'aRtro :dry:
Il Franky
03/11/2012, 08:34
ma che cavolo spennete tutti sti soldi sulla moto.. annatece a mignotte ziochèn!!!!:cool:
ma che cavolo spennete tutti sti soldi sulla moto.. annatece a mignotte ziochèn!!!!:cool:
Da non crederci, mi tocca quotarti!;)
Da non crederci, mi tocca quotarti!;)
:oook::lingua:
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
iguanapik
03/11/2012, 21:53
Io controllerei i morsetti batteria e i morsetti del rele', ma dovrebbe esserci anche un fusibile di potenza che interrompe il positivo batteria, hai controllato anche quello? Altrimenti direi batteria, l'ideale sarebbe fare la ricerca dei guasti elettrici con un tester. Comunque dalla tua descrizione sembrerebbe che il rele' del motorino chiude ma manca il positivo da batteria per far girare il motorino dell'avviamento.
Arkenhar
04/11/2012, 12:36
Grazie ragazzi del supporto, ho ricontrollato tutto e ho ricaricarto la batteria rimontato tutto e dopo un colpo di tosse la piccola é ripartita. Non chiede temi il perché collegandola ad un'altra batteria non partisse perché proprio non lo so. Il tester segnava 10,75 prima di caricar la e 12,8 post carica, mentre la batteria più grande ben 13,6... Ma il perché non cambiasse nulla dalla batteria scarica a quella più grossa non so proprio il perché...
si può chiudere se si é soliti farlo :D
Grazie ragazzi del supporto, ho ricontrollato tutto e ho ricaricarto la batteria rimontato tutto e dopo un colpo di tosse la piccola é ripartita. Non chiede temi il perché collegandola ad un'altra batteria non partisse perché proprio non lo so. Il tester segnava 10,75 prima di caricar la e 12,8 post carica, mentre la batteria più grande ben 13,6... Ma il perché non cambiasse nulla dalla batteria scarica a quella più grossa non so proprio il perché...
si può chiudere se si é soliti farlo :D
Bene!!!!!
Ora però , segui il mio consiglio......prenditi un bel carica batterie/mantenitore di carica .......e vedrai che ti sarà di aiuto x il futuro !!!
Lampss
Mauro MCF
04/11/2012, 13:45
Dai meglio così. :oook:
Posso solo quotare il consiglio di Scarf75. Compra un bel mantenitore di carica. :oook: