PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio alle antenne.. Antifurto docet



eusebio1
02/11/2012, 16:43
Nel caso qualcuno si trovasse nella stessa condizione, vi racconto cosa mi e' successo oggi nel corso di un giro autunnale...
Per i milanesi, lecchesi e bergamaschi e' una localita' nota perche' e' molto accessibile e vicina a queste citta' ... Si tratta del passo di Valcava (torre de'busi) che porta da Brivio (Lecco) a Almenno (Bergamo) .. Per intenderci e' quella montagna che si vede da tutta Milano, riconoscibile per quello scempio di sfilza di antenne televisive che sono state piazzate...

Arrivati in cima, io e un gruppo di amici ci siamo fermati sul passo dove ci sono queste antenne e l'antifurto Triumph come al solito e' entrato in funzione automaticamente dopo un minuto...
Tornati dopo un po' alle moto, non c'e' stato verso di togliere l'antifurto con il telecomando .... :sad: ho passati 10 minuti di panico, stavo gia' cercando i numeri di telefono dell'assicurazione per venirmi a recuperare quando ad un mio amico e' venuta l'idea di spostarci verso valle scendendo a motore spento e magicamente dopo alcune centinaia di metri il telecomando ha ricominciato a funzionare .... Problema fortunatamente risolto ...

Agevolo foto della località amena ...
91849


A voi e' mai capitato?

Chinaski
02/11/2012, 17:06
Nel caso qualcuno si trovasse nella stessa condizione, vi racconto cosa mi e' successo oggi nel corso di un giro autunnale...
Per i milanesi, lecchesi e bergamaschi e' una localita' nota perche' e' molto accessibile e vicina a queste citta' ... Si tratta del passo di Valcava (torre de'busi) che porta da Brivio (Lecco) a Almenno (Bergamo) .. Per intenderci e' quella montagna che si vede da tutta Milano, riconoscibile per quello scempio di sfilza di antenne televisive che sono state piazzate...

Arrivati in cima, io e un gruppo di amici ci siamo fermati sul passo dove ci sono queste antenne e l'antifurto Triumph come al solito e' entrato in funzione automaticamente dopo un minuto...
Tornati dopo un po' alle moto, non c'e' stato verso di togliere l'antifurto con il telecomando .... :sad: ho passati 10 minuti di panico, stavo gia' cercando i numeri di telefono dell'assicurazione per venirmi a recuperare quando ad un mio amico e' venuta l'idea di spostarci verso valle scendendo a motore spento e magicamente dopo alcune centinaia di metri il telecomando ha ricominciato a funzionare .... Problema fortunatamente risolto ...

Agevolo foto della località amena ...
91849


A voi e' mai capitato?

Si, anni fa con l'Harley; ero fuori da un locale con servizio wi fi e mi è successa la stessa cosa. Dopo qualche istante di panico mi son ricordato di un articolo che avevo letto sulle Land Rover che soffrivano di quel problema. Spostata di una decina di metri, la moto a ripreso a funzionare.

giorgiorox
02/11/2012, 17:08
chissà che bene alla salute faranno mai...

paper
02/11/2012, 17:19
A me è capitato un paio di volte con la macchina in città di non riuscire ad aprirla. In un'occasione ero vicino alle caserme di carabinieri e polizia stradale di Via Cernaia. Penso fossero le loro emissioni radio...

onlystreet
02/11/2012, 17:26
State bene a Milano eh??

eusebio1
02/11/2012, 17:31
Diciamo che il digitale terrestre funziona a dovere...

oscar diamante
02/11/2012, 18:00
a me non è mai capitato. non ho l'antifurto ne in macchina ne in moto:ph34r::ph34r::ph34r:

Fermissimo
02/11/2012, 18:33
a Striscia la notizia hanno spesso fatto vedere cose così...basta spostarsi come avete fatto voi e tutto torna normale

onlystreet
02/11/2012, 18:35
A me capita che mentre ascolto la radio "interviene" Radio Maria. :ph34r:

edotto
02/11/2012, 18:48
Radio Maria si sente anche in culo alla balena, per dire.


Sent from my iPhone using Tapatalk.

TizioCustom58
02/11/2012, 18:49
E' successo anche a me' qualche annetto fa'.
Non riuscivo piu' a disinserire l'antifurto

ozama
02/11/2012, 18:56
Quella entra dappertutto... Onlystreet..:wacko:
Il problema dei ricevitori degli antifurti è un classico.:dubbio: Con il forte campo elettromagnetico si saturano e non riescono più a "sentire" il telecomando.:sad:
E' come se qualcuno con il sole alle spalle vi illumina con una pila: il sole è talmente accecante che la luce molto più debole della pila non riuscite a distinguerla. Anche se il ricevitore dell'antifurto funziona su una frequenza diversa, gli "stadi di ingresso" dei ricevitori non sono così selettivi, quindi si "impallano".:ph34r:
Per il discorso del WiFi, è diverso. I telecomandi di alcuni sistemi funzionano a 2.4 Ghz come il WiFi e il Bluetooth. Capita anche con gli "extender" via radio che si usano normalmente per trasmettere il segnale di Sky in un televisore in un'altra stanza. Se c'è uno di quelli accesi nelle vicinanze, il router WiFi potrebbe non sentire niente altro che lui, e sganciare tutte le connessioni delle periferiche.:dry:

Certo Eusebio che in Val Cava con il telecomando della moto.. Te la cerchi eh? :biggrin3: Se tieni un neon in mano a 50 metri dai tralicci dell'FM ti si accende! Ci saranno 400 V/m di campo elettromagnetico!:w00t::w00t:
Per fortuna che le onde radio calano in regime quadratico ad ogni raddoppio della distanza, quindi fa più male il telefonino in tasca che il ponte radio a 50 metri..:oook:

Ciao!:laugh2:

edotto
02/11/2012, 19:03
Ci vuole capitan ventosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

onlystreet
02/11/2012, 19:47
Quella entra dappertutto... Onlystreet..:wacko:
Il problema dei ricevitori degli antifurti è un classico.:dubbio: Con il forte campo elettromagnetico si saturano e non riescono più a "sentire" il telecomando.:sad:
E' come se qualcuno con il sole alle spalle vi illumina con una pila: il sole è talmente accecante che la luce molto più debole della pila non riuscite a distinguerla. Anche se il ricevitore dell'antifurto funziona su una frequenza diversa, gli "stadi di ingresso" dei ricevitori non sono così selettivi, quindi si "impallano".:ph34r:
Per il discorso del WiFi, è diverso. I telecomandi di alcuni sistemi funzionano a 2.4 Ghz come il WiFi e il Bluetooth. Capita anche con gli "extender" via radio che si usano normalmente per trasmettere il segnale di Sky in un televisore in un'altra stanza. Se c'è uno di quelli accesi nelle vicinanze, il router WiFi potrebbe non sentire niente altro che lui, e sganciare tutte le connessioni delle periferiche.:dry:

Certo Eusebio che in Val Cava con il telecomando della moto.. Te la cerchi eh? :biggrin3: Se tieni un neon in mano a 50 metri dai tralicci dell'FM ti si accende! Ci saranno 400 V/m di campo elettromagnetico!:w00t::w00t:
Per fortuna che le onde radio calano in regime quadratico ad ogni raddoppio della distanza, quindi fa più male il telefonino in tasca che il ponte radio a 50 metri..:oook:

Ciao!:laugh2:


Qualche anno fa avevo il baracchino in casa. Avevo un'antenna amplificata (non legale) ed entravo nella tv del vicino.
Non era raro che bussava alla porta a lamentarsi perche sentiva le mie cazzate in tv...:biggrin3:

Ce l'ho ancora ma staccato.:biggrin3:

furby
02/11/2012, 19:52
scusa ma mi è venuto tanto da ridere perchè ricordo un amico che anche a lui succedeva la stessa cosa oppure in alternativa si metteva a suonare e non la finiva più

ovviamente le prese per i fondelli erano infinite :laugh2:

onlystreet
02/11/2012, 19:58
eh beh ti puoi mmaginare. poi io sono una scassaminchia di primo livello.
molte volte attaccavo e alle 21.00 di sera esordivo così..sicuro che mi sentiva alla rai...:biggrin3:

"Buonasera signori, quest'oggi trasmettiamo in diretta i numeri del lotto"
e stavo li venti minuti a dare numeri a cazzo. :risate2:
non riusciva a vedersi un film in santa pace.

oppure molte volte parlavo recitando pezzi di film. che risate infinite.

macheamico6
02/11/2012, 20:36
E' stata la maledizione di chi oggi lavorava nei confronti dei pontisti :linguaccia:

eusebio1
02/11/2012, 21:04
L'ho pensato anch'io all' inizio ... Domani e dopo pioggia ... :cool:

gc57
02/11/2012, 21:58
chissà che bene alla salute faranno mai...Dice che Carlo Conti vada li',ad abbronzarsi!:ph34r:
:botteee:


Radio Maria si sente anche in culo alla balena, per dire.


Sent from my iPhone using Tapatalk.Vero,come a@@o fanno!?:blink:

rookie
02/11/2012, 22:32
queste antenne sono micidiali. Anni fa salii in macchina in cima al Nerone, dove c'è un traliccio enorme, più salivo e più sentivo il ronzio nelle casse dello stereo. Il bello è che non ascoltavo la radio ma una cassetta. Accidenti se sparava...