Visualizza Versione Completa : BORSA IN CUOIO ARTIGIANALE PER BONNEVILLE
lucafrontemarcia
02/11/2012, 19:07
Ciao ragazzi,poco tempo fa su un precedente post,si discuteva su quale borsa/borse laterale montare sulle nostre motine.Io intervenni affermando che le borse in commercio avevano troppo un anima custom e che sulle nostre classic starebbe stato meglio,a mio avviso, montare una borsa fatta come le vecchie cartelle scolastiche per conservare il piu' possibile il tanto amato fascino vintage.Come ad esempio questa:91898,montata su una realizzazione TPR.A tale proposito me ne sono fatta realizzare una da una artigiano su mie precise indicazioni(non del tutto rispettate) ed il risultato e' questo:919049190591906919079190891909919109191191912919139191491915919169191791918919199192091921.Come potete osservare dalle foto,ho fatto realizzare gli attaccchi per la tracolla per poterla sfilare e trasportare in caso di piccoli viaggetti.Inoltre devo riposizionare la fodera di innesto al telaietto della moto per averla in una posizione piu' lineare e non proiettata verso l'alto.Come ultima delucidazione vi informo che all'interno della cucitura del cuoio e' stata inserita un anima in alluminio,per far mantenere alla borsa una certa rigidita'impedendo che si deformi col tempo.Fatemi sapere che ne pensate!!!!!!!
Ben fatta e carina ma per la scuola sei in ritardo :lingua:
comunque anche così ha un aria custom :cool:
lucafrontemarcia
02/11/2012, 19:39
Il problema e' che quando porti a realizzare una cosa,tu ti fai una precisa idea di come deve venire,ma chi te la realizza la interpreta alla sua maniera!Se dovesse scocciarmi,o trovo di meglio posso sempre venderla!:lingua:
Il cuoio da sempre un'aria custom.
Perche custom tra i tanti significati vuol dire dogana e quindi traslandolo frontiera, e la frontiera evoca i cow boy che del cuoio facevano largo uso, essendo il cuoio principalmente di provenienza dalla "cow" (vacca).
Ora se non si vuole  dare questa impronta bisogna bandirlo.
Inoltre il portarsi dietro una borsa di cuoio a tracolla secondo me è di grave nocumento all'immagine del biker un pò trasandato ma disinvolto che dovrebbe essere di naturale complemento alle nostre cavalcature, facendolo drammaticamente rassomigliare ad un commesso viaggiatore in cerca di affari, senza ovviamente volere denigrare la nobile categoria succitata.
Io rimango sempre dell'idea che le borse nelle nostre moto debbeno rimanere ad essa fissate, e mettere all'interno di esse delle borse flosce, queste si da trasporatre dalla moto alla hall del ricovero che ci ospita.
Il problema e' che quando porti a realizzare una cosa,tu ti fai una precisa idea di come deve venire,ma chi te la realizza la interpreta alla sua maniera!Se dovesse scocciarmi,o trovo di meglio posso sempre venderla!:lingua:
a un proprietario di harley :laugh2:
Mr.Fingerpicker
02/11/2012, 19:48
A me piace molto, complimenti! Mi diresti, anche in mp, quanto ti è costata?
Tempo fa ho fatto adattare una borsa al telaietto laterale facendo fissare 3 cinghie sul retro, l'esperimento è riuscito male a causa della morbidezza della borsa in questione che oltre a deformarsi causa un effetto vela molto fastidioso.
Perche custom tra i tanti significati vuol dire dogana e quindi traslandolo frontiera, e la frontiera evoca i cow boy che del cuoio facevano largo uso, essendo il cuoio principalmente di provenienza dalla "cow" (vacca).
Inoltre il portarsi dietro una borsa di cuoio a tracolla secondo me è di grave nocumento all'immagine del biker un pò trasandato ma disinvolto che dovrebbe essere di naturale complemento alle nostre cavalcature, facendolo drammaticamente rassomigliare ad un commesso viaggiatore in cerca di affari, senza ovviamente volere denigrare la nobile categoria succitata.
Io rimango sempre dell'idea che le borse nelle nostre moto debbeno rimanere ad essa fissate, e mettere all'interno di esse delle borse flosce, queste si da trasporatre dalla moto alla hall del ricovero che ci ospita.
:oook:   La vita, l'amore e le vacche :w00t:
Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Scappo_dalla_citt%C3%A0_-_La_vita,_l'amore_e_le_vacche)
I bambini invece di studiare Dante dovrebbero studiare questi post di mic56.
Borsa bella, ma se posso esprimere la mia opinione, per me troppo grande per una bonneville, meglio quella della prima foto, più piccola e anche più "racing".
Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai, se sei uno che si porta via 15kg di scartoffie al giorno o una ventiquattrore, bisogna adattare la borsa anche a queste esigenze che sono assolutamente personalissime.
bell'oggetto, ma mi sembra un po' troppo grande per la bonnie, appare sproporzionata
lucafrontemarcia
02/11/2012, 20:24
Sono daccordo con te mic56 per quanto riguarda il cuoio,sono diventato pazzo per cercare una borsa in pelle che mi comodasse,ma niente da fare.Mi sono allora convinto di farmela realizzare ed il risultato non ha del tutto soddisfatto le mie aspettative.Per rispondere a Mr fingerpicker,il costo di realizzazione e'stato di 300 euri,considerando che il tipo ha dovuto realizzarmela da 0 con nuovi riferimenti.Inoltre per le dimensioni non fatevi ingannare dalla prospettiva delle foto.La lunghezza e di 40cm,l'altezza di 33cm e la profondita' di 15cm.Se verificate la maggior parte delle borse sono di queste dimensioni.
giumbolorossonero
03/11/2012, 09:37
Bella è bella... cara anche, ma ci sta, essendo stata creata ex novo.. 
parere personale: con una sella "sportiveggiante" non c'azzecca una phava.. fatti fare anche una sella a modino ;)
ps: con la pioggia?
D'accordissimo con Ale_F e Shining.
Anch'io anch'io avrei detto che sembra un pò troppo grossa...
Bella è bella, come stile ci sta.
Forse un po' grande o alta rispetto alla moto.
Comunque bella idea :oook:
oneofakind
03/11/2012, 15:09
a me piace, ma forse sarebbe meglio nera e un 10% più piccola.  alla fine non sarebbe dissimila dalla borsa sixty8. sarebbe solo un po' più oldscool
lucafrontemarcia
03/11/2012, 16:02
Al tipo avevo fornito delle misure precise,sulla base di una cartella che avevo a casa.Le misure lui le ha rispettate ma di fatto la borsa sembra piu' grande.Io sono comunque convinto che si tratta di una questione di posizionamento.La borsa infatti si innesta al telaietto e tende ad uscire dalla lunghezza della moto creando cosi'un effetto di sproporzionamento.Questo e' dovuto anche al fatto che va lasciato lo spazio perche'il passeggero possa appoggiare bene il piede sulla pedana.Domani con un po di tempo,la riposiziono in maniera provvisoria e provo a vedere se l'effetto cambia!!Postandovi naturalmente delle foto affinche'anche voi possiate valutare!!:biggrin3:
Inoltre se non mi convincesse a pieno posso sempre venderla!!
mi piace più quella di cea
mi piace più quella di cea
Ma in questa metti un sacco di robba !!!!:oook:
IVII_IIVIIVI
03/11/2012, 16:44
È un bell'oggetto ma sulla moto non mi piace.
È troppo grande, è troppo nuova, è troppo borsa, piace a Sciults.
È un bell'oggetto ma sulla moto non mi piace.
È troppo grande, è troppo nuova, è troppo borsa, piace a Sciults.
hai ragione era sufficiente una cinghia per i libri :lingua:
Ma in questa metti un sacco di robba !!!!:oook:
e tu quella di cea quando l'hai vista?:blink:
Brandhauer
03/11/2012, 17:57
uhmm... ma te non sei quello che aveva montato il bauletto, sulla Bonnie?:lingua:
uhmm... ma te non sei quello che aveva montato il bauletto, sulla Bonnie?:lingua:
Bauletto no..anche se sono stato tentato di farlo d'estate per lasciarci i caschi dentro.
In compenso ho montato altre cose, borse comprese.
Ma io non ho problemi di dare una coerenza stilistica alla bonnie...il mio modello è trinità, quello del film.
lucafrontemarcia
03/11/2012, 18:02
Bauletto???Ma scherzi!!!!!Sia mai!!!!
Brandhauer
03/11/2012, 18:08
Bauletto???Ma scherzi!!!!!Sia mai!!!!
non ricominciamo, per favore, che quella volta alla fine ho dovuto chieder scusa:biggrin3:
Fabio Pal
07/11/2012, 16:43
Ma per quale strano motivo su una Bonnie Black hai messo una borsa Marrone? Fosse stata di cuoio nero sarebbe sembrata anche più piccola.
Come sanno bene certe ragazze il nero sfila. :w00t:
Comunque si può sempere verniciare con apposite vernici.
Molto bella complimenti.Non la trovo eccessivamente grande e mi piace sia la foggia che il colore.
Volendo cercarle un difetto,credo sia montata alta,e l'anima in alluminio la rende sin troppo rigida, quando la preferirei più bassa e floscia.
Ma proprio a voler pignoleggiare e riferito al mio gusto che è bastantemente Rat.
salvobonni
07/11/2012, 17:20
bella si ma un po grande ma poi ognuno e libero di mettere quello che vuole affinche' le nostre bonni siano belle
bella si ma un po grande ma poi ognuno e libero di mettere quello che vuole affinche' le nostre bonni siano belle
eeeh... ci voleva il post politcally correct ed ecumenico e sincretista
lucafrontemarcia
09/11/2012, 19:45
Bhe' ragazzi se a qualcuno interessa,la vendo !!!Sto elaborando un nuovo progetto!!
Bhe' ragazzi se a qualcuno interessa,la vendo !!!Sto elaborando un nuovo progetto!!
Molto interessato al post! allora io vi propongo questa! che ne dite!?! 930709307193072
Molto interessato al post! allora io vi propongo questa! che ne dite!?! 930709307193072
Ciao e benvenuto :biggrin3:
Bella è bella, di che materiale è e com'è chiusa dentro? Ha una cerniera interna?
Perchè se non è così, quando piove la vedo dura, come l'hai fissata?
Grazie del benvenuto! Detto che... L'ho presa da Carpisa in saldo per risparmiare!! 50 €, è di cuoio, dentro non è chiusa, ma mi faró venire in mente qualcosa.... È poi, tenderei a girare in moto quando non piove 😗😗😗..... La staffa me la sono autocostruita perché sul mercato c'è praticamente solo una staffa disponibile.... L'ho ideata con lo sgancio rapido.....più tardi vi metto qualche foto per farvela vedere!!!
Grazie del benvenuto! Detto che... L'ho presa da Carpisa in saldo per risparmiare!! 50 €, è di cuoio, dentro non è chiusa, ma mi faró venire in mente qualcosa.... È poi, tenderei a girare in moto quando non piove ..... La staffa me la sono autocostruita perché sul mercato c'è praticamente solo una staffa disponibile.... L'ho ideata con lo sgancio rapido.....più tardi vi metto qualche foto per farvela vedere!!!
dico che per questa cifra è un metodo comodo, efficace, intelligente e economico per arrivare allo scopo.
I miei complimenti e benvenuto :oook:
Ecco le foto.....chiaramente il progetto è ancora in fase di sviluppo...però ci sono buone prospettive!! 
9311893128931199312093129
sto facendo delle prove tagliando al laser i vari componenti....
93117931249312593126
Questa potrebbe essere la forma definitiva...magari da sgrezzare un pò nel design in modo da renderla piacevole alla vista anche senza la borsa attaccata!!!
Attendo vs. commenti!
Molto interessato al post! allora io vi propongo questa! che ne dite!?! 93070http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=93071&stc=193072
:blink:ma ti sta aiutando spitjake ?:w00t:
Brandhauer
12/11/2012, 15:41
il dramma delle borse di cuoio, tutte, è che s'afflosciano
il pregio di questa è che lo è già!
(non ho mai capito cosa ci mettete dentro, poi)
il dramma delle borse di cuoio, tutte, è che s'afflosciano
il pregio di questa è che lo è già!
(non ho mai capito cosa ci mettete dentro, poi)
ma non lo vedi tanti cacciaviti e tante bottiglie di birra :laugh2:
Brandhauer
12/11/2012, 16:19
sì è vero, m'esprimo male e non si capisce mai un tubo di quel che volgio dire:
un certo Flip fà speciali "liners" (supporti interni alle borse) in lamiera rigida, con molti punti di fissaggio che evitano perfettamente l'orribile afflosciarsi delle nostre preziose borse in pelle e mi pare d'aver viste anche per Bonneville gli attacchi Click&Lock, costicchiano ma sono invisibili quando levi le borse e sicuri quando le metti.
A proposito: ce la vedete l'enorme borsa di lucafrontemarcia http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221581-borsa-cuoio.html sul lato SX della mia RIII?
marcoitalia88
12/11/2012, 16:36
secondo me il fatto che sia moscia è proprio la caratteristica che la rende bella e "vestibile" su una mc.
...io concordo con marcoitalia88 dal punto di vista della caratteristica floscia che contraddistingue il tipo di borsa, eeee spitjake mi ha fatto proprio ridere!! non lo conoscevo! Mi ci manca solo la carne da mettere al fuoco! :w00t:
lucafrontemarcia
13/11/2012, 16:45
Ciao Kori,l'idea della tua borsa merita una nota di merito visto che e' un progetto che hai ideato e realizzato tu,tuttavia non mi pare molto estetico vedere tutto quell'acrocchio metallico nel caso in cui dovessi circolare senza la borsa(che puo'capitare).I telaietti originali Triumph,o quelli similari a sgancio rapido come il mio,hanno una certa fattezza,e sono "belli",o meglio passabili,anche nel caso in cui si circoli senza borse.Poi per rispondere a Brandhauer,dico che la mia borsa non e' enorme,ma mi rendo conto che dalle foto in cui si vede montata sulla mia Bonny pare di si.Comunque e'solo una questione di prospettiva,fidatevi!
Io per la mia sto cercando una cosa cosi':93288
Si, effettivamente l'estetica del telaietto non è il massimo, ma fidati che è molto molto funzionale, non sbaglia un colpo nell'aggancio e nella tenuta in marcia, purtroppo io faccio il rappresentante e non il designer, ma magari se qualcuno vuole abbozzare qualche proposta io la accetto volentieri.....vediamo se poi ne esce qualcosa di buono!! prova a postarmi qualche foto del tuo telaietto a sgancio rapido, così mi si mette in moto qualche nuova idea! :blink:
lucafrontemarcia
15/11/2012, 16:59
Kori se vai sul sito Subito .it e digiti reggiborse per triumph ti vengono fuori e li puoi vedere bene.Non so se ci sono anche nello shop del sito triumphchepassione.Io comunque gli ho comprati su Subito.Ecco alcune foto:935079350893509