PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio "bitwell moto" per bonnie T100

afornari82
02/11/2012, 19:10
Ciao a tutti! ho trovato sul sito della Bitwell Handlebars il manubrio "moto" (si chiama così...) da 25 mm e mi piace un sacco...qualcuno per caso l'ha già montato? se sì, come vi trovate? per montarlo servono modifiche ai cavi? grazie!!!!

Mr.Fingerpicker
02/11/2012, 19:51
Sono andato sul sito, quale è quello che ti piace?

afornari82
02/11/2012, 19:57
Quello da 1" che si chiama "Moto"...conosci?

Mr.Fingerpicker
02/11/2012, 20:02
No, ma credo che tu possa trovare un manubrio simile se non uguale su cafetwin.

homelymatt
03/11/2012, 09:27
io ho montato il clubman della biltwell.
l'ho preferito all'ace di Norman Hyde perché ha i finti mezzi manubri saldati meglio (pippa personale...)
molto ben fatto, l'ho dovuto tagliare alle estremità perchè troppo largo.
ho dovuto solo cambiare il cavo frizione perche la Thruxton ha un guidacavo alla fine rigido che cozzava contro gli strumenti e non mi permetteva di prendere l'inclinazione corretta delle leve.
so, pay attention alle dimensioni in larghezza per evitare di cambiare tubo freni e frizione.
per il resto è ok!

keir
03/11/2012, 12:01
io ho un fehling motocross, che assomiglia molto a quello della biltwell.
dato che - personalmente - preferisco le estremità del manubrio leggermente spioventi verso, il basso ho dovuto smerigliare parte della vaschetta liquido freni per far andare il blocchetto fino in fondo, così come a suo tempo fece onda calabra sul manubrio di immo...bile (che non è uguale, ma gli somiglia parecchio) --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151869-manubrio-da-25-modello-scrambler-per-bonneville.html

in ogni caso il biltwell da 1 pollice lo trovi qui: Manubrio biltwell moto harley davidson bobber cust - Accessori Moto In vendita Benevento (http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-biltwell-moto-harley-davidson-bobber-cust-benevento-42905176.htm) a 98 euro.
c'è anche cromato: Manubrio biltwell moto crom harley davidson bobber - Accessori Moto In vendita Benevento (http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-biltwell-moto-crom-harley-davidson-bobber-benevento-42905205.htm)

afornari82
03/11/2012, 13:09
Grazie ragazzi...non lo so, sono molto indeciso fra questo e l'm bar della Norman....cazzarola sarebbero da provare!!!!

alverman
04/11/2012, 07:31
Grazie ragazzi...non lo so, sono molto indeciso fra questo e l'm bar della Norman....cazzarola sarebbero da provare!!!!

Io ho provato il Tracker da 1' pollice, è un ottimo manubrio ed è fatto molto bene, purtroppo dopo un settimana l'ho smontato perché dopo un ventina di km mi s'indolenziva il polso destro, l'età avanza inesorabile.
Peccato mi piace molto, se t'interessa fammi sapere in MP altrimenti lo metto sul mercatino, queste sono le foto:

afornari82
04/11/2012, 11:28
Io ho provato il Tracker da 1' pollice, è un ottimo manubrio ed è fatto molto bene, purtroppo dopo un settimana l'ho smontato perché dopo un ventina di km mi s'indolenziva il polso destro, l'età avanza inesorabile.
Peccato mi piace molto, se t'interessa fammi sapere in MP altrimenti lo metto sul mercatino, queste sono le foto:

Grazie, ma a vederlo così mi sembra abbastanza simile allo street bar (che ho già montato e mi dava il tuo stesso problema), cioè molto "orizzontale" con guida caricata sui polsi... grazie lo stesso!

jugene
04/11/2012, 11:32
L'ideale sarebbe l'impsotazione di guida del flat track e la linea dello street tuorer o del drag bar.
Forse intervenendo sulla lunghezza dei riser ?

afornari82
04/11/2012, 15:13
L'ideale sarebbe l'impsotazione di guida del flat track e la linea dello street tuorer o del drag bar.
Forse intervenendo sulla lunghezza dei riser ?

Non ho mai provato il flat track, ma ad occhio mi sembra abbastanza simile all'originale....tanto mi sembra di aver capito che la scelta del manubrio più adatto a ciascuno passi sempre attraverso tanti soldi buttai per manubri "sbagliati"....:biggrin3:

jugene
04/11/2012, 17:27
Il flat track è piu comodo, alto e largo dell'originale, meno adatto ai lunghi viaggi per il maggiore impatto d'aria soprattutto se non si usa un minimo di riparo aereodinamico (summer screen, longhaul, roadster od anche solo fly screen o cupolino).
Come estetica il drag ed il tourer a mio parere sono bellissimi ma impongono una guida a braccia tese e con busto maggiormente coricato in avanti. Per questo motivo un bel drag bar o tourer bar con risers rialzati ed arretrati potrebbe essere una valida alternativa.

afornari82
04/11/2012, 17:34
Infatti io ho il flyscreen e cercavo qualcosa che fosse un po' più "basso" (ma non troppo) dell'originale per sfruttarlo meglio, senza però dover viaggiare troppo scomodo....scelta dura!!!

alverman
04/11/2012, 17:38
Infatti io ho il flyscreen e cercavo qualcosa che fosse un po' più "basso" (ma non troppo) dell'originale per sfruttarlo meglio, senza però dover viaggiare troppo scomodo....scelta dura!!!

Scelta dura ........ pensa che ho rimontato l'originale :cry:

jugene
04/11/2012, 17:50
Rimontato l'originale dopo quale manubrio ?

alverman
04/11/2012, 18:08
Rimontato l'originale dopo quale manubrio ?

Dopo il Biltwell Tracker, sport bar LSL , Low Bar NH, felhing superbike, M bar.

A questo punto cerco un manubrio con queste misure: larghezza 72/74 cm, altezza 6/8 cm, pull back 12 cm non mi sembra che esista :cry: se avete qualche dritta fatemelo sapere.

Fabio-79
04/11/2012, 19:32

A questo punto cerco un manubrio con queste misure: larghezza 72/74 cm, altezza 6/8 cm, pull back 12 cm non mi sembra che esista :cry: se avete qualche dritta fatemelo sapere.

Il manubrio della Tiger 1050, a occhio, potrebbe avere misure simili... :cipenso:

afornari82
04/11/2012, 19:40

Questa cosa non mi conforta molto...quasi quasi lascio l'originale!! :biggrin3::biggrin3:

alverman
05/11/2012, 06:57
Il manubrio della Tiger 1050, a occhio, potrebbe avere misure simili... :cipenso:

Ma bisogna vedere se è da 1' pollice :dubbio:

Fabio-79
05/11/2012, 08:41
Ma bisogna vedere se è da 1' pollice :dubbio:

L'originale, cromato, credo sia da 22, poi c'è il conico da 28-22 in diversi colori...

alverman
05/11/2012, 10:22
E allora non va bene :sad: