PDA

Visualizza Versione Completa : MacBookPro 15" Retina display (Apple inside)



yeager4772
03/11/2012, 13:39
Oggi ho portato a casa la nuova bestiola, il 15" retina display upgradato a 16Gb ram e 512GB SSD.
:wub:

flower
03/11/2012, 13:39
... eccezionale... complimenti... posso chiederti se sei stato in un Apple store?
Sono curioso di sapere i nuovi iMac come sono... 

Gnolo
03/11/2012, 13:41
:homer::homer:
che culo ....

manu for rent
03/11/2012, 13:54
16 GB di ram quanto incidono sul totalino?

yeager4772
03/11/2012, 13:55
... eccezionale... complimenti... posso chiederti se sei stato in un Apple store?
Sono curioso di sapere i nuovi iMac come sono... 

Sono stato da un Premium Reseller (ABC di Pordenone) ma purtroppo i nuovi iMac non c' erano. Ho provato il nuovo iPad mini invece, davvero bello.


16 GB di ram quanto incidono sul totalino?

200€. Ma se li vuoi (anzichè 8GB) sei obbligato a ordinarli al momento dell' acquisto in quanto sono saldati alla scheda madre e non li puoi aggiungere in un secondo momento.

flower
03/11/2012, 13:58
Sono stato da un Premium Reseller (ABC di Pordenone) ma purtroppo i nuovi iMac non c' erano. Ho provato il nuovo iPad mini invece, davvero bello.



... si... bello il mini... peccato che non abbia il retina display...
Rinnovo i complimenti... io sono più per gli iMac che per gli iBook... al massimo gli abbino iPhone e iPad... ma il portatile, a me, non serve.
Ciò non toglie che se mai avrò bisogno di un portatile... prenderò certamente un Mac Book...

yeager4772
03/11/2012, 14:07
... si... bello il mini... peccato che non abbia il retina display...
Rinnovo i complimenti... io sono più per gli iMac che per gli iBook... al massimo gli abbino iPhone e iPad... ma il portatile, a me, non serve.
Ciò non toglie che se mai avrò bisogno di un portatile... prenderò certamente un Mac Book...

Grazie.
Io invece lavoro spesso fuori dal mio ufficio e quindi la scelta sul portatile è obbligata.
L' unico dubbio è che ho sempre avuto portatili Apple da 17" (faccio grafica e impaginazione) e quando ho lavorato sui 15" mi sono sempre ripetuto "mai più". In questo caso però la risoluzione è una cosa talmente elevata che non credo il problema sussista.
Le prestazioni poi...

macheamico6
03/11/2012, 14:37
Strano, quasi 1 ora e nient'ancora ...... :fisch:


Comunque io stò coi frati e zappo l'orto :wink_:

flower
03/11/2012, 14:49
Grazie.
Io invece lavoro spesso fuori dal mio ufficio e quindi la scelta sul portatile è obbligata.
L' unico dubbio è che ho sempre avuto portatili Apple da 17" (faccio grafica e impaginazione) e quando ho lavorato sui 15" mi sono sempre ripetuto "mai più". In questo caso però la risoluzione è una cosa talmente elevata che non credo il problema sussista.
Le prestazioni poi...


... un mio amico che fa il fotografo... ha preso il 15 come il tuo.
Il 17 diventa un po' troppo "importante" come dimensioni e peso per poterselo portare dietro sempre.

Rebel County
03/11/2012, 15:49
Grazie.
Io invece lavoro spesso fuori dal mio ufficio e quindi la scelta sul portatile è obbligata.
L' unico dubbio è che ho sempre avuto portatili Apple da 17" (faccio grafica e impaginazione) e quando ho lavorato sui 15" mi sono sempre ripetuto "mai più". In questo caso però la risoluzione è una cosa talmente elevata che non credo il problema sussista.
Le prestazioni poi...
led cinema display e passa la paura

yeager4772
03/11/2012, 15:52
Strano, quasi 1 ora e nient'ancora ...... :fisch:


Comunque io stò coi frati e zappo l'orto :wink_:

Me lo chiedo anch' io....

:popcornsmiley:

edotto
03/11/2012, 15:52
... eccezionale... complimenti... posso chiederti se sei stato in un Apple store?
Sono curioso di sapere i nuovi iMac come sono... 

Sono una merda. :D

Ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk.

flower
03/11/2012, 15:53
Sono una merda. :D

Ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk.


... immaginavo... infatti sono indeciso se prendere una merda da 21:5 o da 27. :biggrin3:

NEMO
03/11/2012, 16:21
L'ho visto l'altro giorno all'apple store, in confronto il mio macbook pro di 4 anni fa sembra vecchio di anni in confronto alla definizione di quello schermo!!!!!

Ci sono rimasto di merda...complimentoni!

seven
03/11/2012, 16:56
BELLISSIMO.
Non lo regalano, é un prodotto per chi apprezza un certo modo di fare le cose, per quello che offre il prezzo non é nemmeno esagerato. Alto in valore assoluto, certo, ma ci sta.

yeager4772
03/11/2012, 17:06
E' costoso si, ma sostituisce totalmente e senza compromessi di prestazioni una ottima postazione fissa.
Credo che non ci sia di meglio attualmente tra la concorrenza, piaccia o non piaccia OS X.
Il display è da brivido e pure le prestazioni (la memoria SSD è la cosa migliore degli ultimi tempi).
Ho cronometrato il riavvio: 10,2 secondi:ph34r:

emz
03/11/2012, 17:11
Me lo chiedo anch' io....

:popcornsmiley:

semplice,

è un pc, tra le altre cose molto molto bello, storicamente mirato per chi fa' grafica e musica,anche se non fa' solo quello.
e soprattutto si vede ad occhio perche' costa di piu'.

poi che io lo piallerei e ci installerei sopra linux conta poco,io sono un manico e non faccio testo.

scarf75
03/11/2012, 17:32
i 2 nuovi imac , sono qualcosa di pauroso!!!!!............tutto , dico TUTTO in soli 5mm. :w00t::oook:

Nuovi Apple iMac: display da 21.5 e 27 pollici in soli 5mm di spessore (http://apple.hdblog.it/2012/10/23/nuovi-apple-imac-display-da-21-5-e-27-pollici-in-soli-5mm-di-spessore/)


Sarà il mio prossimo PC desktop ............senza ombra di dubbio :oook:

...........addio cd e dvd!!!!!!!!!!!!!:papa:

flower
03/11/2012, 17:35
i 2 nuovi imac , sono qualcosa di pauroso!!!!!............tutto , dico TUTTO in soli 5mm. :w00t::oook:

Nuovi Apple iMac: display da 21.5 e 27 pollici in soli 5mm di spessore (http://apple.hdblog.it/2012/10/23/nuovi-apple-imac-display-da-21-5-e-27-pollici-in-soli-5mm-di-spessore/)


Sarà il mio prossimo PC desktop ............senza ombra di dubbio :oook:

...........addio cd e dvd!!!!!!!!!!!!!:papa:


... io ho avuto i modelli precedenti, praticamente tutta la gamma.
Solo il 27" l'ho venduto perché, purtroppo, aveva un problema al display che Apple non ha voluto riconoscere in garanzia.
Attualmente uso un 24" di vecchia generazione... ma sto già preventivando l'acquisto di un iMac nuovo... solo che vorrei vederli dal vivo prima di decidere.
Certo che far stare un computer in 5mm... cavoli.

Misha84
03/11/2012, 17:37
odio e rancore per le ram saldate sulla scheda madre..
io il mio macbook pro comprato a maggio 2012 ho speso nemmeno un mese fa la bellezza di 50 euro per portarlo a 8 gb, e mi son pire rimasti i vecchi banchi ram..

cmq non mi convince molto sta storia del retina: tanta risoluzione alla fine sono prestazioni che vanno via per nulla.
uno schermo full hd è già troppo per i miei gusti
(ps: io facevo grafica/modellazione con un macbook pro pre unibody, 15", e non ho mai sentito la necessità di andare oltre).

natan
03/11/2012, 17:39
... immaginavo... infatti sono indeciso se prendere una merda da 21:5 o da 27. :biggrin3:

Io prenderei il 27 i7 ... cambierei la scheda grafica con una GTX 680MX 2gb .... e metterei un po' di ram in più.


odio e rancore per le ram saldate sulla scheda madre..
io il mio macbook pro comprato a maggio 2012 ho speso nemmeno un mese fa la bellezza di 50 euro per portarlo a 8 gb, e mi son pire rimasti i vecchi banchi ram..

cmq non mi convince molto sta storia del retina: tanta risoluzione alla fine sono prestazioni che vanno via per nulla.
uno schermo full hd è già troppo per i miei gusti
(ps: io facevo grafica/modellazione con un macbook pro pre unibody, 15", e non ho mai sentito la necessità di andare oltre).

Anch'io non capisco queste scelte definitive. Saldare delle ram a che serve? :dry:

Misha84
03/11/2012, 17:41
Io prenderei il 27 i7 ... cambierei la scheda grafica con una GTX 680MX 2gb .... e metterei un po' di ram in più.

ci giochi molto col computer? che ti serve tutta quella roba?

natan
03/11/2012, 17:51
ci giochi molto col computer? che ti serve tutta quella roba?

amo fare dei piccoli video e dilettarmi con photoshop ... attualmente il mio non é più all'altezza e l'attesa non aiuta la già poca creatività che mi ritrovo ... ;)

Misha84
03/11/2012, 18:12
amo fare dei piccoli video e dilettarmi con photoshop ... attualmente il mio non é più all'altezza e l'attesa non aiuta la già poca creatività che mi ritrovo ... ;)

scheda video e ram non influiscono in maniera tanto radicale eh (la scheda video per nulla, ad essere sinceri.. giusto la ram, ma gli 8 gb standard oggi vanno + che bene)

risparmia va! :)

urasch
04/11/2012, 09:30
bravo bravo...

yeager4772
04/11/2012, 10:58
Risoluzione paura:ph34r:
92096

fitzcarraldo
04/11/2012, 14:23
scheda video e ram non influiscono in maniera tanto radicale eh (la scheda video per nulla, ad essere sinceri.. giusto la ram, ma gli 8 gb standard oggi vanno + che bene)

risparmia va! :)Sinceramente sono vent'anni che non mi occupo più di informatica... Probabilmente tutto è cambiato e perciò questo non lo capisco, mi spieghi perchè la scheda video e la ram non influiscono sulle prestazioni??

manu for rent
04/11/2012, 14:38
te la do io la paura

http://0.tqn.com/d/graphicssoft/1/0/n/g/5/Cintiq24HD.jpg

solo che si perde la portabilità..30kg..

yeager4772
04/11/2012, 14:44
Piccolo dettaglio. Ma 30kg nello zainetto andando al lavoro in estate con la Speed...sai che impennate? :)


Sinceramente sono vent'anni che non mi occupo più di informatica... Probabilmente tutto è cambiato e perciò questo non lo capisco, mi spieghi perchè la scheda video e la ram non influiscono sulle prestazioni??

Anche io lo trovo strano.
il processore fá ben poco se poi ci sono i colli di bottiglia come gli HD lenti, poca RAM per gestire più tasks e schede video che fanno arrancare...

seven
04/11/2012, 15:00
il processore fá ben poco se poi ci sono i colli di bottiglia come gli HD lenti, poca RAM per gestire più tasks e schede video che fanno arrancare...

beh, al giorno d' oggi esistono pochi programma (e sistemi operativi) che sono in grado si sfruttare più di 8 giga di RAM... bisogna proprio fare cose incredibili!
Per quanto riguarda la scheda video, se non giochi con sparatutto di ultima generazione, hai voglia a metterle in crisi con foto seppur RAW...

Il disco a stato solido è veramente una manna dal cielo invece, uno dei reali speed bump di cui non potrei più fare a meno!

Poi se uno vuole fare l' acquisto "in crescere" intanto che c'è, va benissimo! :-)

emz
04/11/2012, 15:03
Risoluzione paura:ph34r:
92096

700x428?

con che hai grabbato la foto?

fitzcarraldo
04/11/2012, 15:07
beh, al giorno d' oggi esistono pochi programma (e sistemi operativi) che sono in grado si sfruttare più di 8 giga di RAM... bisogna proprio fare cose incredibili!
Per quanto riguarda la scheda video, se non giochi con sparatutto di ultima generazione, hai voglia a metterle in crisi con foto seppur RAW...

Il disco a stato solido è veramente una manna dal cielo invece, uno dei reali speed bump di cui non potrei più fare a meno!

Poi se uno vuole fare l' acquisto "in crescere" intanto che c'è, va benissimo! :-)
Ok, grazie per la spiegazione, quindi tu dici che non esistono ( o sono rari) i software che "spremono" l'hardware?? Pensa che ai miei tempi quando ero in Acer ( che era un piccola società, parlo del finire anni 80) si implementava il chipset video direttamente sulla motherboard per ridurre il collo di bottiglia della scheda...

emz
04/11/2012, 15:11
Ok, grazie per la spiegazione, quindi tu dici che non esistono ( o sono rari) i software che "spremono" l'hardware?? Pensa che ai miei tempi quando ero in Acer ( che era un piccola società, parlo del finire anni 80) si implementava il chipset video direttamente sulla motherboard per ridurre il collo di bottiglia della scheda...

nel 90 i pc giravano alla corda, il passaggio da un os al successivo li metteva in ginocchio, ora un pc del 2004, se la viaggia ancora bellamente,chiramente dipende anche da che ci si fa'.

jamex
04/11/2012, 15:27
il display Retina soffre di cataratta?

manu for rent
04/11/2012, 16:13
la ram serve sempre soprattutto quando occorre tenere più programmi aperti contemporaneamente

Misha84
04/11/2012, 16:34
Sinceramente sono vent'anni che non mi occupo più di informatica... Probabilmente tutto è cambiato e perciò questo non lo capisco, mi spieghi perchè la scheda video e la ram non influiscono sulle prestazioni??

intendo nell'editing video. un pc veloce è meglio di uno con una scheda video potente.


Ok, grazie per la spiegazione, quindi tu dici che non esistono ( o sono rari) i software che "spremono" l'hardware?? Pensa che ai miei tempi quando ero in Acer ( che era un piccola società, parlo del finire anni 80) si implementava il chipset video direttamente sulla motherboard per ridurre il collo di bottiglia della scheda...

l'hardware lo spremono i giochi e gli applicativi di grafica avanzata.
il gioco se non hai un pc potente non lo giochi (vedi skyrim), grafica avanzata (che so, modellazione fotorealistica senza algoritmi semplificati) la fai anche con un 386, solo che ci metti ANNI (non scherzo) in più rispetto ad un pc attuale.

io son riuscito ad usare + di 4 gb di ram solo virtualizzando sistemi operativi completi (mac host + ubuntu guest + win xp guest, solo host + guest sforo di poco)

l'ssd è buono per le velocità di accesso, accensione etc etc, ma a lavorarci non cambia chissà che alla fine, quello che un hard disk normale fa in 30 secondi (salvare un file intorno ad 1 gb) l'ssd lo fa in 5 secondi.

non è così fondamentale a mio avviso.

il mio mac con hdd da 500 gb (5400 giri) ci mette 20 secondi ad avviarsi. non è poi così drammatico

yeager4772
04/11/2012, 19:27
beh, al giorno d' oggi esistono pochi programma (e sistemi operativi) che sono in grado si sfruttare più di 8 giga di RAM... bisogna proprio fare cose incredibili!
Per quanto riguarda la scheda video, se non giochi con sparatutto di ultima generazione, hai voglia a metterle in crisi con foto seppur RAW...

Il disco a stato solido è veramente una manna dal cielo invece, uno dei reali speed bump di cui non potrei più fare a meno!

Poi se uno vuole fare l' acquisto "in crescere" intanto che c'è, va benissimo! :-)

Ti quoto in pieno. Cambio molto spesso computer prendendo sempre quello più veloce ma la reale botta di prestazioni la ho scoperta solamente con l' hard disk a stato solido. Un SSD ti velocizza la macchina più di un aumento di ram.


700x428?

con che hai grabbato la foto?
La grabbata originale pesa 9,2Mb e misura 3840x2400 pixel:ph34r: (cmd+shift+3)
Ho dovuto abbassare le dimensioni con photoshop. Serve solo per farvi vedere quanto poco spazio occupino le scritte del menù pur rimanendo perfettamente leggibili e nitide sul display retina.



il mio mac con hdd da 500 gb (5400 giri) ci mette 20 secondi ad avviarsi. non è poi così drammatico

10 secondi in meno all' avvio non fà nessunissima differenza, ma credimi che lavorare su un catalogo fatto in InDesign di 400 pagine (finito venerdì) con un Mac con SSD e con uno senza fà una ENORME differenza.
Quando scorri le pagine contenenti migliaia di collegamenti con il 7200 giri hai la pallina colorata onnipresente. Con l' SSD la vedi molto di rado.

Turbo-555
05/11/2012, 09:28
l'ssd è buono per le velocità di accesso, accensione etc etc, ma a lavorarci non cambia chissà che alla fine, quello che un hard disk normale fa in 30 secondi (salvare un file intorno ad 1 gb) l'ssd lo fa in 5 secondi.


bhé...se per compilare ci mette 30 secondi invece che 2 minuti ( e devo compilare 20 volte al giorno...la differenza si sente...;) )

furby
05/11/2012, 09:31
attendiamo presto la copia di Samsung

Cino
05/11/2012, 09:36
attendiamo presto la copia di Samsung

Compra azioni Samsung!!

Stinit
05/11/2012, 10:31
attendiamo presto la copia di Samsung

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/11/apple-uk.jpeg

:dubbio:

emz
05/11/2012, 11:53
attendiamo presto la copia di Samsung

samsung fa' gia i suoi pc,discretamente gettonati da quello che ho potuto vedere.

c'è gia chi copia apple, si potrebbero anche vendere a prezzo pieno.

fitzcarraldo
05/11/2012, 13:00
samsung fa' gia i suoi pce fanno cagare come tutto il resto????

emz
05/11/2012, 13:07
e fanno cagare come tutto il resto????

considerando che usano l'unico sistema operativo universale attualmente esistente, direi di no.

ne ho visti molti in aeroporto a monaco.

fino ad allora non ne sapevo nemmeno della loro esistenza, ma se lo usano a monaco, un motivo ci sara'.

fitzcarraldo
05/11/2012, 13:16
considerando che usano l'unico sistema operativo universale attualmente esistente, direi di no.

ne ho visti molti in aeroporto a monaco.

fino ad allora non ne sapevo nemmeno della loro esistenza, ma se lo usano a monaco, un motivo ci sara'.

in effetti... se lo usano a Monaco.....

non oso pensare a cosa sarebbe successo se in aeroporto, a Monaco, tu avessi incontrato un gruppo di gay!!!!:cool:

emz
05/11/2012, 15:35
in effetti... se lo usano a Monaco.....

non oso pensare a cosa sarebbe successo se in aeroporto, a Monaco, tu avessi incontrato un gruppo di gay!!!!:cool:

considera che sono rimasto bloccato li,perche' ai precisi tedeschi gli si è bloccata la torre di controllo.

il concetto monaco=estero, se lo usano all estero,vuol dire che è un prodotto da prendere in considerazione.


poi per me i pc restano questi

http://eu.msi.com/product/nb/#/?sk=Gaming%20Series


brutti come la morte,ma fanno quello che devono.

fitzcarraldo
05/11/2012, 16:56
il concetto monaco=estero, se lo usano all estero,vuol dire che è un prodotto da prendere in considerazione.

e perchè mai? Credo che sia più appropriato il concetto di gara d'appalto! Che, tra l'altro, nulla ha da spartire con le prestazioni...:cool:

emz
05/11/2012, 18:22
e perchè mai? Credo che sia più appropriato il concetto di gara d'appalto! Che, tra l'altro, nulla ha da spartire con le prestazioni...:cool:

Non l' aeroporto,ma i passeggeri.

Stinit
05/11/2012, 18:39
e perchè mai? Credo che sia più appropriato il concetto di gara d'appalto! Che, tra l'altro, nulla ha da spartire con le prestazioni...:cool:

Quando si fanno gare di appalto il fattore "cool" ha meno peso...poi ci sono anche casi come quello del Lazio dove hanno preso un iPad a 1759 euro...
Spese regione Lazio per comprare iPad (http://www.today.it/politica/spese-regione-lazio-acquisto-i-pad.html)

fitzcarraldo
05/11/2012, 18:40
Non l' aeroporto,ma i passeggeri.
Ah.. Quindi la valutazione è fatta in base ai passeggeri dell'aeroporto di Monaco?? Ok, buono a sapersi...:cool:


Quando si fanno gare di appalto il fattore "cool" ha meno peso...poi ci sono anche casi come quello del Lazio dove hanno preso un iPad a 1759 euro...
Spese regione Lazio per comprare iPad (http://www.today.it/politica/spese-regione-lazio-acquisto-i-pad.html)dubito fortemente che ci sia stata gara d'appalto... E se c'è stata era chiaramente pilotata. D'altra parte Che vuoi.. Che trucchino una gara per comprare una rumenta con android???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
05/11/2012, 18:45
create una sezione MAC per Maccarraldo..:oook:

Cino
05/11/2012, 18:46
e fanno cagare come tutto il resto????

Pentiti uomo!!

yeager4772
05/11/2012, 18:47
e
considerando che usano l'unico sistema operativo universale attualmente esistente



Queste sono parole molto grosse
:risatona:

quoto Fitzcarraldo tutta la vita:oook:

Stinit
05/11/2012, 18:49
Ah.. Quindi la valutazione è fatta in base ai passeggeri dell'aeroporto di Monaco?? Ok, buono a sapersi...:cool:

dubito fortemente che ci sia stata gara d'appalto... E se c'è stata era chiaramente pilotata. D'altra parte Che vuoi.. Che trucchino una gara per comprare una rumenta con android???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No...nel Lazio hanno fatto le cose in grande...pensa che il fiorito quando ha visto 3 cm di neve invece di comprare delle banali catene si è fatto un suv. ..tutti cooooooooool....

yeager4772
05/11/2012, 18:49
create una sezione MAC per Maccarraldo..:oook:

Mi ci iscrivo subito anche io alla Mac Lounge:oook:

emz
05/11/2012, 18:54
Ah.. Quindi la valutazione è fatta in base ai passeggeri dell'aeroporto di Monaco?? Ok, buono a sapersi...

sei un cittadino, non puoi capire.

il concetto è semplice, se giri per un aeroporto, e vedi cinesi, japponesi, tedeschi,isdraeliani, e nessun italiano usare un prodotto, qualche domanda te la devi fare.

in piu', non essendo un prodotto con molto appeal,e comunque costoso come gli altri,vuol dire che tutto sommato male non è.

mica dico il meglio in circolazione, ma sicuramente quanto meno paritario.

fitzcarraldo
05/11/2012, 19:08
No...nel Lazio hanno fatto le cose in grande...pensa che il fiorito quando ha visto 3 cm di neve invece di comprare delle banali catene si è fatto un suv. ..tutti cooooooooool....
Nel suo caso lo ha fatto rubando... Ma che, potendo scegliere, si punti a qualcosa di meglio è un concetto banale... Mi pare strano che non ti riesca di capirlo!!! è proprio questa la discriminante tra chi usa compra android e chi apple!!! Se hai dei vincoli finanziari, di braccino corto oppure anche solo "morali", compri android... Se te ne sbatti i coglioni e vuoi avere un oggetto che, oltre che efficentr sia anche bello e ti gratifichi solo a guardarlo.. La scelta cade su apple.. Semplice.
Chiaro che un Seiko quartz segna l'ora meglio di un rolex, che una honda abbia meno problemi e vada più di una bonneville, che una giacca hitech in tessuto spaziale sia più calda di un barbour... Ma se pieghi il gusto di possedere certe piccole cose ad una serie di calcoli sull'utilità ed all'analisi del rapporto qualità prezzo, fai una scelta che non è realmente libera e ti privi del gusto di particolari che, secondo me, sono essenziali per dare un minimo di sapore alle nostre tristi giornate.

Ps senz'offesa... Se mi dovessi ritrovare in un aeroporto a guardare il modello di PC che usano gl'altri... Il negozio seguente in cui entrerei sarebbe sicuramente un'armeria!!:biggrin3:

Ed il concetto di cittadino proprio non l'ho capito...

winter1969
05/11/2012, 19:13
Nel suo caso lo ha fatto rubando... Ma che, potendo scegliere, si punti a qualcosa di meglio è un concetto banale... Mi pare strano che non ti riesca di capirlo!!! è proprio questa la discriminante tra chi usa compra android e chi apple!!! Se hai dei vincoli finanziari, di braccino corto oppure anche solo "morali", compri android... Se te ne sbatti i coglioni e vuoi avere un oggetto che, oltre che efficentr sia anche bello e ti gratifichi solo a guardarlo.. La scelta cade su apple.. Semplice.
Chiaro che un Seiko quartz segna l'ora meglio di un rolex, che una honda abbia meno problemi e vada più di una bonneville, che una giacca hitech in tessuto spaziale sia più calda di un barbour... Ma se pieghi il gusto di possedere certe piccole cose ad una serie di calcoli sull'utilità ed all'analisi del rapporto qualità prezzo, fai una scelta che non è realmente libera e ti privi del gusto di particolari che, secondo me, sono essenziali per dare un minimo di sapore alle nostre tristi giornate.

Il tuo ragionamento non fa' un piega ma magari c'è chi si gratifica con una bonnevile,con un rolex etc.e se ne sbatte della apple..........o viceversa

fitzcarraldo
05/11/2012, 19:16
Il tuo ragionamento non fa' un piega ma magari c'è chi si gratifica con una bonnevile,con un rolex etc.e se ne sbatte della apple..........o viceversa
Chiaro!! Il discorso era in generale... Poi ognuno ha le sue preferenze oppure gli oggetti che gli stanno sui coglioni!!:oook:

Francy.net
05/11/2012, 19:19
Bello!! Io uso ancora il powerbook con ppc...


Sent from my iPad using Tapatalk

Stinit
05/11/2012, 19:23
Nel suo caso lo ha fatto rubando... Ma che, potendo scegliere, si punti a qualcosa di meglio è un concetto banale... Mi pare strano che non ti riesca di capirlo!!! è proprio questa la discriminante tra chi usa compra android e chi apple!!! Se hai dei vincoli finanziari, di braccino corto oppure anche solo "morali", compri android... Se te ne sbatti i coglioni e vuoi avere un oggetto che, oltre che efficentr sia anche bello e ti gratifichi solo a guardarlo.. La scelta cade su apple.. Semplice.
Chiaro che un Seiko quartz segna l'ora meglio di un rolex, che una honda abbia meno problemi e vada più di una bonneville, che una giacca hitech in tessuto spaziale sia più calda di un barbour... Ma se pieghi il gusto di possedere certe piccole cose ad una serie di calcoli sull'utilità ed all'analisi del rapporto qualità prezzo, fai una scelta che non è realmente libera e ti privi del gusto di particolari che, secondo me, sono essenziali per dare un minimo di sapore alle nostre tristi giornate.

Ps senz'offesa... Se mi dovessi ritrovare in un aeroporto a guardare il modello di PC che usano gl'altri... Il negozio seguente in cui entrerei sarebbe sicuramente un'armeria!!:biggrin3:

Ed il concetto di cittadino proprio non l'ho capito...

...la bellezza sta negli occhi di chi guarda...è per questo che il mercato è così variegato...

fitzcarraldo
05/11/2012, 19:25
...la bellezza sta negli occhi di chi guarda...è per questo che il mercato è così variegato...
Ok, ho capito... Non ci sono più le mezze stagioni e quando c'era lui i treni arrivavano in orario.... Ciao.

Stinit
05/11/2012, 19:36
Ok, ho capito... Non ci sono più le mezze stagioni e quando c'era lui i treni arrivavano in orario.... Ciao.

Se il concetto di bellezza fosse uguale per tutti esisterebbe un solo marchio...non a caso questo concetto é spesso preso di mira dagli esperti di marketing...a ragione visto il proselitismo che riescono a creare...