PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione ........



Ghino
21/04/2006, 07:50
Riflessione ........:dry:
Ma siete propio convinti quando elogiate tanto mamma Triumph ??
Pensandoci bene, in fin dei conti campa sulle nostre spalle...come tutte le altre case ....... ovvio :rolleyes:
fecendoci credere chissa cosa, e poi........ :mad:
Ci nega che hanno fatto una cagata con i freni, facendoci passare da coglioni, chiamandola frenata particolare !!! :sick: :sick:
Strano, che ogni rivista dica che non è particolare, ma che non frena un ca**o :mad: :mad: :mad:
Non puoi lavare la moto, o rischi di fare danni, causa laghetto nella zona candele......:cry: :cry: :cry:
Infondo tutti problemi, che se risolti in origine, avrebbero un costo irrisorio ....
Ci chiede 11.500,00 Euroni !!! Non mi pare poco !!! :ph34r: :ph34r:
Dandoci una moto senza un minuscolo parafanghino posteriore, che ritengo molto utile :wink_:
Per poi chiedere a chi lo vuole montare una cifra assurda..... :blink: :blink:
stessa cosa vale per il cupolino !!! :wacko: :wacko:
Per non parlare poi del fatto che ritiro una moto in Aprile 2006 e mi rendo conto che mi viene consegnata una Speed 2005, per i vari particolari già mensionati nei vari post ...... :cry: :cry: :cry:
Sono piccolezze certo ... però ... :rolleyes: :rolleyes:
Mha!! secondo me le case produttrici serie sono ben altre ..... :dry:
Sottolineo che sono strafelice del mio acquisto, e la moto mi piace da impazzire... :wub: :wub: :wub:
Ma mi ritengo molto deluso dalla Triumph !!! :mad: :sick: :sick:
Non voglio alzare polemiche, ci mancherebbe ... :wink_:
però vista la nostra passione per queste 3 cilindri ignoranti a bestia ...
volevo solo condividere con voi questo mio pensiero, tutto qui ;-)
Oh!! la Daytona mi pare costruita da un'altra casa ...:tongue: :tongue: :tongue: :wink_:

andraus
21/04/2006, 07:56
Riflessione ........:dry:
Ma siete propio convinti quando elogiate tanto mamma Triumph ??
Pensandoci bene, in fin dei conti campa sulle nostre spalle...come tutte le altre case ....... ovvio :rolleyes:
fecendoci credere chissa cosa, e poi........ :mad:
Ci nega che hanno fatto una cagata con i freni, facendoci passare da coglioni, chiamandola frenata particolare !!! :sick: :sick:
Strano, che ogni rivista dica che non è particolare, ma che non frena un ca**o :mad: :mad: :mad:
Non puoi lavare la moto, o rischi di fare danni, causa laghetto nella zona candele......:cry: :cry: :cry:
Infondo tutti problemi, che se risolti in origine, avrebbero un costo irrisorio ....
Ci chiede 11.500,00 Euroni !!! Non mi pare poco !!! :ph34r: :ph34r:
Dandoci una moto senza un minuscolo parafanghino posteriore, che ritengo molto utile :wink_:
Per poi chiedere a chi lo vuole montare una cifra assurda..... :blink: :blink:
stessa cosa vale per il cupolino !!! :wacko: :wacko:
Per non parlare poi del fatto che ritiro una moto in Aprile 2006 e mi rendo conto che mi viene consegnata una Speed 2005, per i vari particolari già mensionati nei vari post ...... :cry: :cry: :cry:
Sono piccolezze certo ... però ... :rolleyes: :rolleyes:
Mha!! secondo me le case produttrici serie sono ben altre ..... :dry:
Sottolineo che sono strafelice del mio acquisto, e la moto mi piace da impazzire... :wub: :wub: :wub:
Ma mi ritengo molto deluso dalla Triumph !!! :mad: :sick: :sick:
Non voglio alzare polemiche, ci mancherebbe ... :wink_:
però vista la nostra passione per queste 3 cilindri ignoranti a bestia ...
volevo solo condividere con voi questo mio pensiero, tutto qui ;-)
Oh!! la Daytona mi pare costruita da un'altra casa ...:tongue: :tongue: :tongue: :wink_:


Finalmente uno e' venuto fuori.....a galla!!!!!!:biggrin3: :biggrin3:

Ti quoto ghino!!!:biggrin3: :biggrin3:

La triumph ha lavorato bene fino al 2002:laugh2: :laugh2: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Ghino
21/04/2006, 07:59
Non ridere ... che se guardi bene.... i problemi e cazzate varie ci sono sempre stati ....
E poi io non sono mai di parte .... se non è perfetta lo dico, senza problemi !!!!
;-)

Inoltre stiamo arrivando alla filosofia Japp ....
2005/2006 già lievi modifiche sullo stesso modello ???
Andiamo bene ..... ;-)

81rap
21/04/2006, 08:02
Ghino sono d'accordo con te!

Mamma triumph con il fatto che ti da dell moto di "prestigio" e che si scostano dalla norma ci marcia sicuramente su!:mad:
e tu fa pagare carissima qualsiasi cosa oltre ad darti delle moto spesso con qualche problemuccio......:mad:

d'altra parte devi anche considerare che nemmeno le altre moto sono perfette specialmete quelle di nicchia...vedi brutale TNT ecc ecc.....:cry:

inoltre dobbiamo tener conto del fatto che la moto e' per lo piu' uno sfizio e che piu' vai nei segmenti particolari piu' paghi e rischi di trovarti con problemi che invece non avresti(forse:rolleyes: ) comprando una jap o giu' di li.:cry:

ma purtroppo l'amore e' amore e anche se ci lamentiamo(almeno io), a volte anche pesantemente un po' bisogna ringraziare la triumph per averci dato le nostre splendide bambine:wub:

Darius4475
21/04/2006, 08:06
Caro Ghino Hai Ragione e parecchio.... Maremma Maialona, ma tanto che ci voi fa !
Per tutto quello che hai detto ( escluso freni ), se ne approfittano come tutte le case "d'elite" ducati, mv....
Per I freni, li ci si mette anche il Governo e enti di tutela Italiani che non sono capaci di far rispettare un emerito Cazzzo agli importatori Internazionali... sono Capaci soltanto di dire di si a tutto ciò che chiede l'europa per fare bella figura, ma per il resto sono delle montature galattiche senza nessuna voce in capitolo, vedi importazioni, assicurazione, associazione dei consumatori ecc ecc ecc....

Detto Questo..... Bravo Ghino e Triple inside !!!

Ghino
21/04/2006, 08:07
Credo che dovremmo ringraziare solo noi stessi ....
che compriamo prodotti triumph e ci crediamo ...
Altrimenti rimarrebbero solo mutande e reggitette ....
;-)

81rap
21/04/2006, 08:08
Credo che dovremmo ringraziare solo noi stessi ....
che compriamo prodotti triumph e ci crediamo ...
Altrimenti rimarrebbero solo mutande e reggitette ....
;-)


GIUSTISSIMO!

purtoppo:cry: :cry:

Iron Speed
21/04/2006, 08:09
Non fa una grinza!!!!!

Ghino
21/04/2006, 08:09
Si in effetti triple inside ....
Potrebbe anche voler dire tre volte in saccoccia ;-)))
Oh!! scherzo è .....

AVP191
21/04/2006, 08:17
Riflessione ........:dry:
Per non parlare poi del fatto che ritiro una moto in Aprile 2006 e mi rendo conto che mi viene consegnata una Speed 2005, per i vari particolari già mensionati nei vari post ...... :cry: :cry: :cry:
Sono piccolezze certo ...

COOOOSA?????????Glie la facevo digerire a calcioni nel sedere sta cosa....Anche di recente un signor concessionario (****) alla domanda "quella in vetrina è 05 o 06?"...mi fa con una faccia di uno che invece di vendere moto vende righelli (cioè tutt'altra cosa)..."mah...tanto è lo stesso"....L'ho fissato negli occhi...e ho sogghignato pensando tra me e me "caz...non gli sono ancora bastate le volte che gli ho dato le sdentate...correggendo le sue pseudoinformazioni???????" Ma perché crede di potermi prendere ancora per il culetto?????O è proprio un superficiale incompetente o un paraculetto?????". Io fatico moooolto al pensiero che "tanto devo tornare da lui e per questo faccio buon viso a cattivo gioco"...io cambio aria e a costo di fare un piccolo saltomortale...vvado da un altro...
Queste cose mi rovinano la giornata...e poi mi tocca ritagliarmi un po' del mio prezioso tempo a cercare il modo per rovinarla io a lui (e lo trovo il modo...o..sì...se lo trovo....anche perché l'ho già fatto...eh eh eh)..scusate...sono fatto così....
Quotatissimo GHINO!!!!!!!!!!

andraus
21/04/2006, 08:25
COOOOSA?????????Glie la facevo digerire a calcioni nel sedere sta cosa....Anche di recente un signor concessionario (****) alla domanda "quella in vetrina è 05 o 06?"...mi fa con una faccia di uno che invece di vendere moto vende righelli (cioè tutt'altra cosa)..."mah...tanto è lo stesso"....L'ho fissato negli occhi...e ho sogghignato pensando tra me e me "caz...non gli sono ancora bastate le volte che gli ho dato le sdentate...correggendo le sue pseudoinformazioni???????" Ma perché crede di potermi prendere ancora per il culetto?????O è proprio un superficiale incompetente o un paraculetto?????". Io fatico moooolto al pensiero che "tanto devo tornare da lui e per questo faccio buon viso a cattivo gioco"...io cambio aria e a costo di fare un piccolo saltomortale...vvado da un altro...
Queste cose mi rovinano la giornata...e poi mi tocca ritagliarmi un po' del mio prezioso tempo a cercare il modo per rovinarla io a lui (e lo trovo il modo...o..sì...se lo trovo....anche perché l'ho già fatto...eh eh eh)..scusate...sono fatto così....
Quotatissimo GHINO!!!!!!!!!!


AVP per fortuna non hai a che fare con il conce della mia zona!!!!:wink_: :wink_:
altrimenti..........mamma mia ..ti litigheresti per ogni cosa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Tieni conto che quando sono andato per vedere la speed 1050 (che tra l' altro non avevano neanche in esposizione ma in magazzino).........non volevano neanche farmela vedere ..........:mad: :mad: :mad:

fabiomugello
21/04/2006, 08:59
ciao simo,
quoto tutto quello che dice, per filo e per segno...
aggiungendo in più che il merchandising è di scarsissima qualità...
ciao
Fdex

Jigen
21/04/2006, 09:28
Diciamo che la Triumph si sta adagiando sugli allori laddove sono forti (Speed Triple e Modern Classics), mentre sta spingendo e fare concorrenza dove non sono stati mai forti (675-Triple).
Il problema sta alla base, quanta gente ha comprato la Speed Triple perchè la versione 2005 è figa, fregandosene delle sue VERE doti che l'ha resa famosa.
Non a caso, avete notato quante Speed 2005 usate si trovano in giro?
Penso che se la Triumph faceva i (piccoli) numeri di un tempo, il problema dei freni ve lo veniva a risolvere A CASA uno ad uno.

AVP191
21/04/2006, 09:42
AVP per fortuna non hai a che fare con il conce della mia zona!!!!:wink_: :wink_:
altrimenti..........mamma mia ..ti litigheresti per ogni cosa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Tieni conto che quando sono andato per vedere la speed 1050 (che tra l' altro non avevano neanche in esposizione ma in magazzino).........non volevano neanche farmela vedere ..........:mad: :mad: :mad:


non è questione di litigare..è questione che una tolleranza vabbè...poi, dato che non mi paga nessuno per sopportarmi certe scassature, faccio quello che mi pare...

Ghiro75
21/04/2006, 09:49
Riflessione ........:dry:
Ma siete propio convinti quando elogiate tanto mamma Triumph ??
Pensandoci bene, in fin dei conti campa sulle nostre spalle...come tutte le altre case ....... ovvio :rolleyes:
fecendoci credere chissa cosa, e poi........ :mad:
Ci nega che hanno fatto una cagata con i freni, facendoci passare da coglioni, chiamandola frenata particolare !!! :sick: :sick:
Strano, che ogni rivista dica che non è particolare, ma che non frena un ca**o :mad: :mad: :mad:
Non puoi lavare la moto, o rischi di fare danni, causa laghetto nella zona candele......:cry: :cry: :cry:
Infondo tutti problemi, che se risolti in origine, avrebbero un costo irrisorio ....
Ci chiede 11.500,00 Euroni !!! Non mi pare poco !!! :ph34r: :ph34r:
Dandoci una moto senza un minuscolo parafanghino posteriore, che ritengo molto utile :wink_:
Per poi chiedere a chi lo vuole montare una cifra assurda..... :blink: :blink:
stessa cosa vale per il cupolino !!! :wacko: :wacko:
Per non parlare poi del fatto che ritiro una moto in Aprile 2006 e mi rendo conto che mi viene consegnata una Speed 2005, per i vari particolari già mensionati nei vari post ...... :cry: :cry: :cry:
Sono piccolezze certo ... però ... :rolleyes: :rolleyes:
Mha!! secondo me le case produttrici serie sono ben altre ..... :dry:
Sottolineo che sono strafelice del mio acquisto, e la moto mi piace da impazzire... :wub: :wub: :wub:
Ma mi ritengo molto deluso dalla Triumph !!! :mad: :sick: :sick:
Non voglio alzare polemiche, ci mancherebbe ... :wink_:
però vista la nostra passione per queste 3 cilindri ignoranti a bestia ...
volevo solo condividere con voi questo mio pensiero, tutto qui ;-)
Oh!! la Daytona mi pare costruita da un'altra casa ...:tongue: :tongue: :tongue: :wink_:


Non posso che darti ragione è vero di cazza.e ne hanno fatte parecchie considerando il costo di una speed e anche per il fatto che si stanno avvicinando alle jap come filosofia ma quando salgo in sella e accendo il mio triplo mi passano dalla mente queste cose perchè è una moto che mi ha dato delle emozioni che molte jap non mi hanno dato..............sarò mica di parte???????:wink_: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ghino
21/04/2006, 11:11
COOOOSA?????????Glie la facevo digerire a calcioni nel sedere sta cosa....Anche di recente un signor concessionario (****) alla domanda "quella in vetrina è 05 o 06?"...mi fa con una faccia di uno che invece di vendere moto vende righelli (cioè tutt'altra cosa)..."mah...tanto è lo stesso"....L'ho fissato negli occhi...e ho sogghignato pensando tra me e me "caz...non gli sono ancora bastate le volte che gli ho dato le sdentate...correggendo le sue pseudoinformazioni???????" Ma perché crede di potermi prendere ancora per il culetto?????O è proprio un superficiale incompetente o un paraculetto?????". Io fatico moooolto al pensiero che "tanto devo tornare da lui e per questo faccio buon viso a cattivo gioco"...io cambio aria e a costo di fare un piccolo saltomortale...vvado da un altro...
Queste cose mi rovinano la giornata...e poi mi tocca ritagliarmi un po' del mio prezioso tempo a cercare il modo per rovinarla io a lui (e lo trovo il modo...o..sì...se lo trovo....anche perché l'ho già fatto...eh eh eh)..scusate...sono fatto così....
Quotatissimo GHINO!!!!!!!!!!

Concordo con il tuo pensiero ....
Ma credo che in fondo, non potrei attribuire la colpa al conce ...
In questo caso, penso che si tratti della stessa situazione freni...
Ovvero Triumph, fà delle grandi Cazza*e ...
e poi tocca al conce risolvere i problemi, magari a volte rimetterci di tasca propia....
O almeno mi và di pensarla cosi ..... dove ho preso la moto mi sono trovato molto bene... e voglio pensare che non mi abbia voluto "fregare" volutamente..........spero !!!
:dry:

Ghino
21/04/2006, 11:13
Ripeto quando ho preso la speed ....
Solo le bianche sono arrivata con gli aggiornamenti radiatore ecc,ecc ...
Mha!! vabbè ...

AVP191
21/04/2006, 11:19
Concordo con il tuo pensiero ....
Ma credo che in fondo, non potrei attribuire la colpa al conce ...
In questo caso, penso che si tratti della stessa situazione freni...
Ovvero Triumph, fà delle grandi Cazza*e ...
e poi tocca al conce risolvere i problemi, magari a volte rimetterci di tasca propia....
O almeno mi và di pensarla cosi ..... dove ho preso la moto mi sono trovato molto bene... e voglio pensare che non mi abbia voluto "fregare" volutamente..........spero !!!
:dry:

...ma anche io mi sono trovato e mi trovo benissimo dove ho preso la moto...(ma infatti non è lo stesso che mi ha dato la risposta...:coool: e che, francamente, mi ha combinato alcune cosucce non proprio simpatiche: credo che farebbe un po' "insospettire" anche te se uno si assumesse l'impegno di fare interventi, peraltro in garanzia ,e poi te la meni per MESI al punto da far venire il dubbio - rivelatosi poi fondato da banali controlli alla fonte - che non ha MAI fatto alcuna richiesta di garanzia...!!non so seeeee!!!!!.)...resta il fatto che se è come è una 2005 te la devi menare a fare l'aggiornamento tecnico (se vorrai) e comq hai un mezzo che non è 2006...quindi cmq è diverso...come dire: è un fatto oggettivo.

nirvana
21/04/2006, 11:25
ho aspettato dal98 x comprarmi 1triumph(ho iniziato a lavorare solo2anni fa)poi e'uscita la 1050....bellissima,ma nn posso nn dire ke sono rimasto 1po'deluso....troppi problemi x 1moto da,e lo metto in lire,23MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!....ecco perche'sono indeciso se ripararla o venderla............quasi quasi mi faccio la brutale...........

AVP191
21/04/2006, 11:29
ho aspettato dal98 x comprarmi 1triumph(ho iniziato a lavorare solo2anni fa)poi e'uscita la 1050....bellissima,ma nn posso nn dire ke sono rimasto 1po'deluso....troppi problemi x 1moto da,e lo metto in lire,23MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!....ecco perche'sono indeciso se ripararla o venderla............quasi quasi mi faccio la brutale...........


..a sto punto aspetta ancora un po' e ti fai la nuova brutale (il ciclo di età è - dichiarato dalla casa madre e da Castiglioni alla stampa - di dieci anni...facendo i conti..???boh...)..cmq non è che costi poi tanto poco rispetto al prodotto...

nirvana
21/04/2006, 11:57
..a sto punto aspetta ancora un po' e ti fai la nuova brutale (il ciclo di età è - dichiarato dalla casa madre e da Castiglioni alla stampa - di dieci anni...facendo i conti..???boh...)..cmq non è che costi poi tanto poco rispetto al prodotto...
guarda ke scherzavo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .......io 15000euro a castiglioni nn glieli do!!!!!!!molto probabilmente ricompro la speed(questa volta bianca):biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ............se solo si muovono a darmi si ca..o di soldi.........:mad: :mad: :mad:

Polso di legno
21/04/2006, 12:03
sono d'accordo sostanzialmente con quello che dite...però volevo aggiungere delle cose:
1) non è colpa della Triumph se i titolari delle concessionarie sono degli incompetenti...anke se una certa tutela (soprattutto dal punto di vista della formazione dei meccanici che lavorano sulle moto) ci vorrebbe in ogni caso...perchè poi comunque alla fine quella che ci perde è la triumph in generale...
2) il problema dei freni della 1050 è un fatto grave...da non perdonare su una moto da 11500 euro con tutti i test che si sono fatti prima di metterla in produzione (spero ke lo abbiano fatto in pista...)
3) il problema delle moto nuove (la 1050 è una moto nuova in tutto e per tutto) scusate lo sfogo è anche un pò vostro...una moto nuova fatta da una casa che vende meno di Ducati (che fa 40000 moto all'anno) come fa ad essere perfetta dopo il primo anno di commercializzazione?
io per questo motivo non ho comprato la 1050 subito...e ho avuto ragione... freni, tubi del radiatore....
4) il fatto ke cambino specchietti e radiatori dell'olio non è una cosa improponibile...sono elementi ke servono ad abbellire e in certi casi anke ammortizzare costi di elementi (non so se avete presente le pedane della Speed 2004, diverse dalla 2002, ma uguali alla 2005) che verranno introdotti sui futuri modelli...non c'è da gridare allo scandalo (lo si deve fare nel mometo in cui spacciano un modello per un altro...)
5) per quanto riguarda il merchandising...sommergiamo di proteste e vediamo se qualcosa cambia

bagarre
21/04/2006, 12:14
siamo schiavi di una passione è vero, siamo fedeli al marchio che orgogliosamente ci distingue e che ostentiamo con fierezza......faremmo pazzie per le ns moto....ma NON SIAMO DEI COGLIONI!"!!!.....e quando senti che va a 2 cilindri ti chiedi realmente dentro di te se nn ti abbiano preso per il culo!!!!!!! più che un trionfo un tonfo!!!:mad: :mad: :mad:

GreenArrow
21/04/2006, 12:17
Amo fare il Bastian contrario e spenderò due righe per difendere la Triumph.
E' vero quello che dite, ma vorrei vi soffermaste su di un particolare, la Triumph dalla rinascita avvenuta negli anni '90 ha subito il tragico incendio che ha distrutto tutto e fermato la produzione, ora in pochi anni è di nuovo protagonista con motocilette belle, originali e piene di carattere, che consentono a tutti noi di sbrodolare in decine di topic su questo forum e a molti di circolare per le proprie città col petto gonfio e e la ruota di penne colorate aperta per bene. Poi parlate con l'amico che possiede una jap che costa meno e apparentemente non ha problemi (come del resto la personalità) e vi incazzate perchè avete speso tanto per una moto che non è jap. Non paragonereste mai la vostra amata Speed ad una Honda hornet 900, Kawa Z1000, Yamaha FZ1, Suzuki GSX1400. Bene, perchè la Triumph non è Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki.

Black Death
21/04/2006, 12:21
Bella Ghino te lo appoggio al 100%

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

p.s. con 11.500 € si possono mettere degli specchietti cosi indecenti ?????:laugh2: :laugh2:

;)

Pierc
21/04/2006, 12:33
FORZA GREEN ARROW

bagarre
21/04/2006, 13:39
Amo fare il Bastian contrario e spenderò due righe per difendere la Triumph.
E' vero quello che dite, ma vorrei vi soffermaste su di un particolare, la Triumph dalla rinascita avvenuta negli anni '90 ha subito il tragico incendio che ha distrutto tutto e fermato la produzione, ora in pochi anni è di nuovo protagonista con motocilette belle, originali e piene di carattere, che consentono a tutti noi di sbrodolare in decine di topic su questo forum e a molti di circolare per le proprie città col petto gonfio e e la ruota di penne colorate aperta per bene. Poi parlate con l'amico che possiede una jap che costa meno e apparentemente non ha problemi (come del resto la personalità) e vi incazzate perchè avete speso tanto per una moto che non è jap. Non paragonereste mai la vostra amata Speed ad una Honda hornet 900, Kawa Z1000, Yamaha FZ1, Suzuki GSX1400. Bene, perchè la Triumph non è Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki.
io nn me la prendo con la triumph se mi fà particolari scadenti,verniciature così e così, se mette la plastica al posto del carbonio,se mi cambia radiatore o pedaline ogni anno, o se fanno finiture poco curate.....io mi incazzo quando su una moto vanno male i freni (CAZZO I FRENI!!! NN PARLO DEGLI SPECCHIETTI tipo fiat) quando l'impianto elettrico ti lascia per strada, quando il cannotto di sterzo si allenta da solo, quando funzionano 2 cilindri su 3, quando la strumentazione di colpo impazzisce..quando la garanzia che ti danno il più delle volte ti ci pulisci il naso!!....quando nn sai se ritorni a casa con la tua moto o col carroattrezzi!!!! cmq scusate lo sfogo quasi ducatista, ma chi ha avuto ste rogne mi capirà bene....

calbersal
21/04/2006, 13:47
Ricordatevi sempre che quando si compra Triumph la regina ci dice: "grazie... coglioni che mantenete la mia economia".
Purtroppo la maggior parte degli italiani, al contrario degli altri paesi occidentali soffre di esterofilia e quindi ci facciamo dire grazie dalla Francia, dalla Germania, etc. Ma non pensiamo mai ai danni che causiamo alle nostre industrie che progettano innovazione tecnologica che poi gli stranieri utilizzano. Abbiamo perso il senso del patriottismo.

babyspeed
21/04/2006, 13:52
ghino....come il resto della popolazione del forum e penso possessori di triunz......100% ti quoto....

Foca777
21/04/2006, 14:01
Ricordatevi sempre che quando si compra Triumph la regina ci dice: "grazie... coglioni che mantenete la mia economia".
Purtroppo la maggior parte degli italiani, al contrario degli altri paesi occidentali soffre di esterofilia e quindi ci facciamo dire grazie dalla Francia, dalla Germania, etc. Ma non pensiamo mai ai danni che causiamo alle nostre industrie che progettano innovazione tecnologica che poi gli stranieri utilizzano. Abbiamo perso il senso del patriottismo.

Sono d'accordo con la tua riflessione ma le speed non vanno mica via come il pane perchè non è italiana, dai!

E poi ricordiamoci che triumph produce moto in serie e le economie di scala sono obbligatorie se vuoi venderle, quindi ecco la scelta componentistica est-asiatica.

GreenArrow
21/04/2006, 14:17
Ricordatevi sempre che quando si compra Triumph la regina ci dice: "grazie... coglioni che mantenete la mia economia".
Purtroppo la maggior parte degli italiani, al contrario degli altri paesi occidentali soffre di esterofilia e quindi ci facciamo dire grazie dalla Francia, dalla Germania, etc. Ma non pensiamo mai ai danni che causiamo alle nostre industrie che progettano innovazione tecnologica che poi gli stranieri utilizzano. Abbiamo perso il senso del patriottismo.
Puoi scegliere tra Motoguzzi Breva/Griso, Ducati Monster/Classic/GT1000, BenelliTNT, Aprilia Tuono, Morini Corsaro. Allora quale prendi?? Io tengo la mia Sprint mod. 2000. :sleep2:

bastard inside
21/04/2006, 14:48
HAI RAGIONE GHINO, MA CHE CE VOI FA'

Ghino
21/04/2006, 15:17
Niente era solo un pensiero ....
Capisco, e l' ho detto io per primo...
Ogni moto ha problemi, persino BMW... ne ho vista una tempo fà mentre veniva raccattato in Autostrada dal carroattrezzi, quindi ....
Però ripeto W la Speed .... ma non sono cosi entusiasta per Triumph ....
E ripeto spesso si accusano i conce, anche se a volte ci siamo resi conto che sono solo messi in mezzo dalla casa madre... quindi ancora una volta a far finta di niente, per questo dico Triumph, non ci siamo, occhio !!
Che ha tornare nel baratro è un' attimo !!!

superspeed
22/04/2006, 07:25
quando avevo ordinato la speed bianca hò sperato fortemente e c'erano grosse probabilità ,che fosse una 06, ma fosse stata 05, l'avrei presa senza fiatare. ciò nn toglie che se compri una moto da 23milioni del vecchio conio,deve almeno frenare! cmq ghino fregatene se è una 05,sono sicuro che se ti si presentasse il problema dei freni,il conce di lucca te lo risolverebbe a gratiss! se nn fosse cosi chiamami che vengo con te!!!

BONNYE E CLYDE
22/04/2006, 08:35
Ragazzi ricordiamoci che tutto mondo è paese in ogni cosa ci sono pro e contro!!!Sinceramente ho scelto una triumph con i suoi pregi e i suio difetti!

calbersal
22/04/2006, 12:03
Puoi scegliere tra Motoguzzi Breva/Griso, Ducati Monster/Classic/GT1000, BenelliTNT, Aprilia Tuono, Morini Corsaro. Allora quale prendi?? Io tengo la mia Sprint mod. 2000. :sleep2:

Vedi che io possiedo un T.Bird Sport trasformata in cafè racer, ma possiedo anche un'Aprilia Tuono, messa bene a punto, con cui mi diverto a scalare il vulcano, mettendomi in coda le speed e le daytona/speed, e ti garantisco che dopo 40.000 km è perfetta e non mi ha mai dato alcun problema di sorta, al contrario della t.bird sport che però mi tengo perchè mi piace. Ho avuto modo di provare la Tnt e se non fosse per quel rumore eccessivo degli organi del motore sarebbe perfetta, anche perchè su strada viaggia più forte della Speed. Ciao e buon fine settimana allungato

Binho
22/04/2006, 12:29
ho letto i commenti di voi tutti... e adesso dico anche io la mia.
per chi dice che la triumph non può farci nulla se i suoi concessionari sono degli incompetenti idioti SBAGLIA! in considerazione del fatto che ha una rete commerciale così piccola... cazzo almeno metti gente competente e disponibile invece di 4 idioti...
la speed è andata peggiorando quella precedente era buona??? ma per favore... hanno migliorato qualche aspetto ma i freni non erano buoni neanche prima e il rischio di rimare con due cilindri c'era pure prima (giusto per fare un esempio!!!)
l'altro giorno parlando con un amico di pulizia della moto e del motore lui diceva che ha sempre usato l'idropulitrice e io gli rispondo... "no no... io ho paura... ma tu...???" la sua risposta mi ha lasciato senza parole: "io ho un'honda..."

la mia centralina sta facendo di nuovo i capricci... non tiene bene il minimo... e sembra irregolare...

penso che non comprerò mai più una triumph.... la passione è passione, ma farmi prendere x il c... no!!!

Ghino
22/04/2006, 12:35
ho letto i commenti di voi tutti... e adesso dico anche io la mia.
per chi dice che la triumph non può farci nulla se i suoi concessionari sono degli incompetenti idioti SBAGLIA! in considerazione del fatto che ha una rete commerciale così piccola... cazzo almeno metti gente competente e disponibile invece di 4 idioti...
la speed è andata peggiorando quella precedente era buona??? ma per favore... hanno migliorato qualche aspetto ma i freni non erano buoni neanche prima e il rischio di rimare con due cilindri c'era pure prima (giusto per fare un esempio!!!)
l'altro giorno parlando con un amico di pulizia della moto e del motore lui diceva che ha sempre usato l'idropulitrice e io gli rispondo... "no no... io ho paura... ma tu...???" la sua risposta mi ha lasciato senza parole: "io ho un'honda..."

la mia centralina sta facendo di nuovo i capricci... non tiene bene il minimo... e sembra irregolare...

penso che non comprerò mai più una triumph.... la passione è passione, ma farmi prendere x il c... no!!!

In effetti ... è la presa di culo che da fastidio ....:wink_:

calbersal
22/04/2006, 13:01
In effetti ... è la presa di culo che da fastidio ....:wink_:


Ti appoggio al 1000 x 1000

GreenArrow
22/04/2006, 13:16
Sono convinto che le lamentele fini a se stesse non servono, credo sarebbe più costruttivo scrivere alla Triumph per manifestare le vostre lamentele e la preoccupazione che avete nei confronti dei diversi rivenditori qui in Italia, se la cosa non avesse riscontro allora si potrebbe scrivere alle riviste specializzate che possono dare risalto alla questione e quindi colpire l'immagine della Triumph stessa. In America l'associazione consumatori ha bloccato le vendite per i freni, in Italia non è successo nulla fino a quando le lamentele di tutti non hanno obbligato la casa a dare una soluzione all'annoso problema. Io della mia Sprint '00 non ho lamentele di sorta se non del trattamento, passatemi il termine, "inculante" da parte dell'assistenza. Prima avevo un Trident 900 e lunico problema che ho avuto è stato quello del serbatoio che faceva ruggine, ma il conce ha provveduto a sue spese. Dopo 64mila km l'unico problema grave che ha avuto la moto è stata una Rover guidata da un =?éé*ç°&$££@@#[@]:mad: :mad: ma non credo che la Triumph potesse fare qualcosa in merito. In poche parole i miei commenti sono volti a dare una svegliata ad un popolo di appassionati che però di fronte le inadempienze di una casa, si limita a piangersi addosso. Conosco decine di guzzisti che potrebbero raccontarvi centinaia di episodi sui problemi di affidabilità di una Guzzi, ma se gli chiedeste di passare ad una jap come minimo vi manderebbero a quel paese. La Guzzi ha una storia centenaria e continua ad essere lontana dagli standard costruttivi dei colossi japponesi. Come mai? Non credo che l'utente Guzzi sia un coglione (anche votando a sinistra:wink_: ) ma solo un appassionato. Quanto costa una Griso? Dubito che a parità di manico possa vedere negli specchietti una Speed e sono sicuro che avrà i suoi problemi di centalina piuttosto che di impianto elettrico o meccanico. Si chiama passione perchè non ha nulla a che vedere con la ragione, l'amore per una moto si evidenzia anche in questo, il resto è solo mercato.
Comunque ognuno può esprimersi per quello che crede, ma in un forum che del marchio Triumph evidenzia la "passione", devo ammettere che ne vedo troppo poca.
Adesso ho espresso in pieno il mio pensiero, quindi mi limiterò a leggere eventuali, ulteriori commenti, ma non interverrò altresì.
Bizlamp.

nirvana
22/04/2006, 14:50
ecco xche'sn sempre piu'convinto a farmi la brutale............

Binho
22/04/2006, 14:58
beh... credo che ognuno di noi qui dentro abbia almeno un pò di passione e di "fede" in questo marchio... del resto sono del parere (e qui scoppia la guerra :D ) che a parte la daytona 675 e forse un pò la speed per il resto sono tutte moto che si comprano per passione, non certo perchè si ha il massimo sul mercato o almeno il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
p.s. in effetti la vecchia tiger la inserisco pure... ma la nuova se è davvero come si è visto fino adesso lascia molto a desiderare in quanto a fascino e ricercatezza...

in ogni caso sarà che non ho passione... ma per quanto mi piaccia la mia speed e il marchio triumph in generale mi sono girate le p... quando ho dovuto aspettare 4 mesi per la strumentazione che da subito era rotta, mi girano quando dopo un mese che chiedo i pistoncini al mio conce (gratis o a pagamento non mi interessa, c'è la mia pellaccia in mezzo) quest'ultimo sembra caduto dal cielo... mi girano quando la moto non mi tiene il minimo, la porto dal concessionario... si risolve il problema ma a distanza di 2 settimane lo stesso ritorna...

Polso di legno
22/04/2006, 16:35
Sono convinto che le lamentele fini a se stesse non servono, credo sarebbe più costruttivo scrivere alla Triumph per manifestare le vostre lamentele e la preoccupazione che avete nei confronti dei diversi rivenditori qui in Italia, se la cosa non avesse riscontro allora si potrebbe scrivere alle riviste specializzate che possono dare risalto alla questione e quindi colpire l'immagine della Triumph stessa. In America l'associazione consumatori ha bloccato le vendite per i freni, in Italia non è successo nulla fino a quando le lamentele di tutti non hanno obbligato la casa a dare una soluzione all'annoso problema. Io della mia Sprint '00 non ho lamentele di sorta se non del trattamento, passatemi il termine, "inculante" da parte dell'assistenza. Prima avevo un Trident 900 e lunico problema che ho avuto è stato quello del serbatoio che faceva ruggine, ma il conce ha provveduto a sue spese. Dopo 64mila km l'unico problema grave che ha avuto la moto è stata una Rover guidata da un =?éé*ç°&$££@@#[@]:mad: :mad: ma non credo che la Triumph potesse fare qualcosa in merito. In poche parole i miei commenti sono volti a dare una svegliata ad un popolo di appassionati che però di fronte le inadempienze di una casa, si limita a piangersi addosso. Conosco decine di guzzisti che potrebbero raccontarvi centinaia di episodi sui problemi di affidabilità di una Guzzi, ma se gli chiedeste di passare ad una jap come minimo vi manderebbero a quel paese. La Guzzi ha una storia centenaria e continua ad essere lontana dagli standard costruttivi dei colossi japponesi. Come mai? Non credo che l'utente Guzzi sia un coglione (anche votando a sinistra:wink_: ) ma solo un appassionato. Quanto costa una Griso? Dubito che a parità di manico possa vedere negli specchietti una Speed e sono sicuro che avrà i suoi problemi di centalina piuttosto che di impianto elettrico o meccanico. Si chiama passione perchè non ha nulla a che vedere con la ragione, l'amore per una moto si evidenzia anche in questo, il resto è solo mercato.
Comunque ognuno può esprimersi per quello che crede, ma in un forum che del marchio Triumph evidenzia la "passione", devo ammettere che ne vedo troppo poca.
Adesso ho espresso in pieno il mio pensiero, quindi mi limiterò a leggere eventuali, ulteriori commenti, ma non interverrò altresì.
Bizlamp.

Sono d'accordo con quello che dici sostanzialmente, ma non perchè ho fede in un marchio devo accettare di spendere 11500 euro sudati per una moto che non frena...va bene la passione, ma l'appassionato non può e non deve avere le fette di salame davanti agli occhi...deve avere una certa dose di ragione...
Pensi che nessuno legga in Triumph questo forum?

Ghino
22/04/2006, 17:11
Sono d'accordo con quello che dici sostanzialmente, ma non perchè ho fede in un marchio devo accettare di spendere 11500 euro sudati per una moto che non frena...va bene la passione, ma l'appassionato non può e non deve avere le fette di salame davanti agli occhi...deve avere una certa dose di ragione...
Pensi che nessuno legga in Triumph questo forum?

E propio per quello che la presa di culo aumenta ....:mad:
Sono al corrente di tutto, ma faranno sempre finta di niente....
Almeno fino a quando... gli manchera il terreno sotto a i piedi...
E gli appassionati...s'incazzano davvero !!!

sunarota
22/04/2006, 17:23
Io ho preso la tua stessa fregatura,moto ritirata ad Aprile06 ma mi hanno dato il mod.2005.Che si fa in questi casi?

Ghino
22/04/2006, 17:26
Io ho preso la tua stessa fregatura,moto ritirata ad Aprile06 ma mi hanno dato il mod.2005.Che si fa in questi casi?

Non credo si faccia niente ...
Cmq, le differenze sono minime... e di poco conto ...
In ogni caso, non è un bel segno di stile ..:tongue: :tongue:
Godiamoci la Speed ...il resto è storia !!

PaoloMN
22/04/2006, 18:01
si ghino stesso pensiero ! io arrivo da ducati quindi per ora tutto fin troppo perfetto ! ahahhaha

Hannibal
22/04/2006, 20:45
beh qualcosa devo dire anch'io ...a questo punto,

Allora io sono vecchiotto... ed ho un'amore (o passione come di Greenarrow)
per questo marchio che affonda nei lontani anni 70, quando a 14 anni sbavavo per un 'ora su un marciapiedi davanti ad una Trident (anche davanti ad una Rocket BSA o Commando Norton a dire il vero....) e guardavo quasi con affetto quella gocciolina d'olio che non voleva staccarsi ma poi inesorabilmente cadeva sull'asfalto dal carter della moto.:rolleyes:

Bene molti anni sono passati e tanto olio e' rimasto sull'asfalto di tutta Europa,
e l'amore non e' passato c'e' ancora, ma qualcosa sta succedendo credo qualcosa di non troppo piacevole....,
come una sensazione, che quello che amavi non sia piu' la stessa cosa, e' cambiato ma non in te, e' lei che e' cambiata...

E' questo che comincia a non piacermi, capite, io non chiedo altro che "pulire l'olio" nel box, pero' sia chiaro se lo faccio, e vi assicuro che mi piace farlo, lo faccio per "lei" la Triumph con cui sono cresciuto, con cui sono anche invecchiato un po'...

Non lo faccio per qualcosa di diverso, per una factory di moto un po' jap che pero' conserva il nome blasonato della moto inglese senza ne' la qualita della jap ne' un vero blasone...

Insomma non ho voglia di "tirar su olio dal pavimento" sotto ad un Kawa W650 (con tutto il rispetto e l'ammirazione per una replica coi controca..i)

ok mi sono sfogato, sorry

PS: so che molti si indigneranno... ma io con un Monster comprato usato, 10 anni fa, non sono mai rimasto a piedi una volta in 3 anni ! Con 3 Speed (T509;955i;1050) sono sempre rimasto a piedi !!!:sick:

Continuerà a valerne la pena ???

Boh vedremo, ma io sono un pochino stufo,
e vedo che non sono il solo...

denver
22/04/2006, 21:34
Problemi ce ne sono, è vero. La grossa pecca sapete per conto mio qualè, l'assistenza. Anche se hai un problema ma trovi un meccanico che te lo risolve non ti rimane l' incazzatura, è quando certi conc. cercano di tergiversare sui problemi, che uno perde le staffe. Ritornare dal conc. più volte per lo stesso problema è ridicolo, ho una sola parola ........mancanza di professionalità, l'importante è vendere, poi sono ca****i tuoi.

Binho
23/04/2006, 05:47
non hanno la voglia di migliolarsi... di fare un prodotto sempre più valido... un esempio??? la speed e il suo bagnarsi le candele... sono anni che se uno non lava la speed come se stesse pulendo una reliqua preziosa c'è il rischio che vada a due cilindri, che non parta proprio... etc etc etc... MA CI VUOLE PROPRIO TANTO A SIGILLARE STO C... DI IMPIANTO ELETTRICO???

(e questo è solo un esempio...)
e ricordiamoci che sono pur sempre 11.500 euro...

batmanbegins
23/04/2006, 15:50
io nn me la prendo con la triumph se mi fà particolari scadenti,verniciature così e così, se mette la plastica al posto del carbonio,se mi cambia radiatore o pedaline ogni anno, o se fanno finiture poco curate.....io mi incazzo quando su una moto vanno male i freni (CAZZO I FRENI!!! NN PARLO DEGLI SPECCHIETTI tipo fiat) quando l'impianto elettrico ti lascia per strada, quando il cannotto di sterzo si allenta da solo, quando funzionano 2 cilindri su 3, quando la strumentazione di colpo impazzisce..quando la garanzia che ti danno il più delle volte ti ci pulisci il naso!!....quando nn sai se ritorni a casa con la tua moto o col carroattrezzi!!!! cmq scusate lo sfogo quasi ducatista, ma chi ha avuto ste rogne mi capirà bene....
SCUSATE MA MI SONO PERSO QUALCOSA?? COS'E' STA STORIA DEI 2 CILINDRI SU 3?????

fede_hunk
23/04/2006, 16:17
!!!!!!!!non ne verremo mai a capo....

nirvana
23/04/2006, 16:43
brutale......brutale

bagarre
23/04/2006, 19:56
SCUSATE MA MI SONO PERSO QUALCOSA?? COS'E' STA STORIA DEI 2 CILINDRI SU 3?????...............................................semplice : vuoi trasformare anche tu la tua fiammante tricilindrica in una sfavillante bicilindrica????????????????????????? LAVALA!!!!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

BigDave
24/04/2006, 07:44
Avrò avuto culo io, probabile, ma sono entrato nel mondo triumph, con qualche timore, con la 1050, venendo da una jap, e devo dire che fin'ora ho trovato un gran mezzo, con cui ho già fatto oltre 10000 km trattandola a volte nemmeno troppo bene, viaggi, pista, sparate in autostrada, impennate e cazzate varie, lavaggi senza problemi e mai un inconveniente vero.
I miei freni frenano (:wacko: :wacko: ), potrebbero essere meglio ma frenano, di cilindri ne vanno sempre 3, e mi ha sempre riportato a casa.
Le conc potrebbero essere migliori, questo si, ma mi interessa relativamente.
Penso che con le produzioni su piccola (o magari diciamo media) scala come quelle triumph ci sia un poco questa "caratteristica":tongue: che va a fortuna, alcune moto nascono bene altre male, un pò come capita con le ducati. Per come la vedo io.

Ovviamente con questo post mi sono attirato tutte le sfige, che mi arriveranno addosso contemporaneamente :slayer: :slayer: :slayer:

el picaro
24/04/2006, 09:07
ragazzi a me ogni anno arriva un questionario inviato dalla triumph in cui si chiede se si è soddisfatti della moto e del conc dove è stata acquistata.e in fondo c'è uno spazio in cui si possono elencare i difetti riscontrati ele migliorie da apportare e questa mi sembra già una buona cosa perchè non penso che buttino via dei soldi x niente.a voi non arriva?

Imbruglia
24/04/2006, 09:27
dopo aver letto la costruttiva ed apprezzabile riflessione....

ho un attacco di panico su quella ke credo/evo la moto piu bella del globo...ma con tutte ste rogne!?!?!? :cry: :cry: :coool: :ph34r: :wub:

p.s. la mia 4ur la lavo tutte le sett..e non si son mai bagnate le candele

Volpe
24/04/2006, 15:22
Da "non triumphista" ritengo questa discussione sincera e veramente ottima.
Complimenti a tutti.

Logicamente preferisco NON PARLARE poiche' non ho e non ho mai avuto (per ora ;) ) una Triumph

Un saluto a tutti

Volpe

andro_umeda
24/04/2006, 17:58
Ricordatevi sempre che quando si compra Triumph la regina ci dice: "grazie... coglioni che mantenete la mia economia".
Purtroppo la maggior parte degli italiani, al contrario degli altri paesi occidentali soffre di esterofilia e quindi ci facciamo dire grazie dalla Francia, dalla Germania, etc. Ma non pensiamo mai ai danni che causiamo alle nostre industrie che progettano innovazione tecnologica che poi gli stranieri utilizzano. Abbiamo perso il senso del patriottismo.


Straquoto

andro_umeda
24/04/2006, 18:04
Sono convinto che le lamentele fini a se stesse non servono, credo sarebbe più costruttivo scrivere alla Triumph per manifestare le vostre lamentele e la preoccupazione che avete nei confronti dei diversi rivenditori qui in Italia, se la cosa non avesse riscontro allora si potrebbe scrivere alle riviste specializzate che possono dare risalto alla questione e quindi colpire l'immagine della Triumph stessa. In America l'associazione consumatori ha bloccato le vendite per i freni, in Italia non è successo nulla fino a quando le lamentele di tutti non hanno obbligato la casa a dare una soluzione all'annoso problema. Io della mia Sprint '00 non ho lamentele di sorta se non del trattamento, passatemi il termine, "inculante" da parte dell'assistenza. Prima avevo un Trident 900 e lunico problema che ho avuto è stato quello del serbatoio che faceva ruggine, ma il conce ha provveduto a sue spese. Dopo 64mila km l'unico problema grave che ha avuto la moto è stata una Rover guidata da un =?éé*ç°&$££@@#[@]:mad: :mad: ma non credo che la Triumph potesse fare qualcosa in merito. In poche parole i miei commenti sono volti a dare una svegliata ad un popolo di appassionati che però di fronte le inadempienze di una casa, si limita a piangersi addosso. Conosco decine di guzzisti che potrebbero raccontarvi centinaia di episodi sui problemi di affidabilità di una Guzzi, ma se gli chiedeste di passare ad una jap come minimo vi manderebbero a quel paese. La Guzzi ha una storia centenaria e continua ad essere lontana dagli standard costruttivi dei colossi japponesi. Come mai? Non credo che l'utente Guzzi sia un coglione (anche votando a sinistra:wink_: ) ma solo un appassionato. Quanto costa una Griso? Dubito che a parità di manico possa vedere negli specchietti una Speed e sono sicuro che avrà i suoi problemi di centalina piuttosto che di impianto elettrico o meccanico. Si chiama passione perchè non ha nulla a che vedere con la ragione, l'amore per una moto si evidenzia anche in questo, il resto è solo mercato.
Comunque ognuno può esprimersi per quello che crede, ma in un forum che del marchio Triumph evidenzia la "passione", devo ammettere che ne vedo troppo poca.
Adesso ho espresso in pieno il mio pensiero, quindi mi limiterò a leggere eventuali, ulteriori commenti, ma non interverrò altresì.
Bizlamp.

Straquoto sul voto!