PDA

Visualizza Versione Completa : Volevi fare il furbetto? Allora parti ultimo! (RedBull di Vettel inside)



macheamico6
03/11/2012, 18:34
Noizia di pochi minuti fa.
Vettel è stato penalizzato e retrocesso sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi dal 3° all'ultimo posto (24°).
Alla RedBull volevano fare i furbetti...
Il mondiale è ora più che mai aperto.

Fermissimo
03/11/2012, 18:35
come da titolo colpo di scena in F1...Vettel retrocesso in ultima posizione nella griglia di partenza del GP di domani.

Detto che la regola impone di tornare ai box con almeno 1.5 litri di benzina e che da ferrarista non posso che accogliere di buon grado questa decisione della commissione dico che, casualmente, accadono cose per le quali ogni anno o quasi si decide tutto all'ultimo gran premio...insomma, non mi paiono coincidenze e questo non mi piace.

Infine...già mi immagino di svegliarmi ad orari improponibili per l'ultimo atto con speranze ed emozioni che potrebbero costarmi le coronarie...speriamo bene!

Fermissimo
03/11/2012, 18:37
abbiamo scritto in contemporanea...moderatori potete accorpare please!!!

urasch
03/11/2012, 18:37
ci vuole....

Gnolo
03/11/2012, 18:40
Però avanti così :oook:

Chinaski
03/11/2012, 18:43
Fermissimo arrivi sempre in ritardo: ha già aperto un 3d qualcun'altro...
:biggrin3:

Stinit
03/11/2012, 18:43
come da titolo colpo di scena in F1...Vettel retrocesso in ultima posizione nella griglia di partenza del GP di domani.

Detto che la regola impone di tornare ai box con almeno 1.5 litri di benzina e che da ferrarista non posso che accogliere di buon grado questa decisione della commissione dico che, casualmente, accadono cose per le quali ogni anno o quasi si decide tutto all'ultimo gran premio...insomma, non mi paiono coincidenze e questo non mi piace.

Infine...già mi immagino di svegliarmi ad orari improponibili per l'ultimo atto con speranze ed emozioni che potrebbero costarmi le coronarie...speriamo bene!


Certo che farsi retrocedere per mezzo litro di benzina!

Chinaski
03/11/2012, 18:44
Certo che farsi retrocedere per mezzo litro di benzina!

E' la crisi...
:cry:
:laugh2:

Stinit
03/11/2012, 18:46
E' la crisi...
:cry:
:laugh2:

Mi chiedo quanto possa incidere sulle prestazioni avere mezzo litro in meno...

Fermissimo
03/11/2012, 18:47
Fermissimo arrivi sempre in ritardo: ha già aperto un 3d qualcun'altro...
:biggrin3:

qui si polemizza col circus e i suoi "maneggi"...la benzina era poca ma può darsi che RedBull sia stata richiesta di farlo...tanto hanno un secolo e mezzo di vantaggio tecnico

gixxer73
03/11/2012, 18:51
Ottima notizia !!!

Per domani forza Nando !!!!!

Inviato dal mio gatto

Fermissimo
03/11/2012, 18:55
Mi chiedo quanto possa incidere sulle prestazioni avere mezzo litro in meno...

serve per le verifiche tecniche...altrimenti si potrebbe fare le qualifiche con benzine additivate che non sono consentite

macheamico6
03/11/2012, 18:55
to RedBull ....







...... come la juve,
voi siete come la juve
:nonono:

Mauro MCF
03/11/2012, 19:02
Evvaiiiii !!! Grazie per la Buona notizia :oook:
Ora speriamo bene per Alonso :winner_1:

Herbie 53
03/11/2012, 19:05
il commissario è juventino

macheamico6
03/11/2012, 19:06
to RedBull ....







...... come la juve,
voi siete come la juve
:nonono:

Herbie 53
03/11/2012, 19:08
credo abbiano inteso..:oook:

Mauro MCF
03/11/2012, 19:11
W la Ferrari Sempre !!!
P.s. Basta paragoni con il calcio non siamo su calcio che passione.

Poi scusate ot ma W Juve

macheamico6
03/11/2012, 19:11
credo abbiano inteso..:oook:

Ma è sempre bene ribadirlo :biggrin3:
(hanno unito i due topic)

oscar diamante
03/11/2012, 19:14
qui si polemizza col circus e i suoi "maneggi"...la benzina era poca ma può darsi che RedBull sia stata richiesta di farlo...tanto hanno un secolo e mezzo di vantaggio tecnico

oppure, in Ferrari, hanno pagato qualcuno per ridurre le possibilita' di vittoria di Vettel in questo gran premio...:lingua:

Fermissimo
03/11/2012, 19:33
comunque è da vedere se domani Alonso fa terzo...speriamo

macheamico6
03/11/2012, 19:36
oppure, in Ferrari, hanno pagato qualcuno per ridurre le possibilita' di vittoria di Vettel in questo gran premio...:lingua:

Basterebbe che Grosjean buttasse fuori Vettel.
Sai com'è per par condicio ........

emz
03/11/2012, 19:38
É sicuramente un errore da parte di redbull, basta guardare l' ultimo gp di massa.

gixxer73
03/11/2012, 19:38
A che ora parte domani il gp ?

Ero demoralizzato per il 7o posto di Nando in qualifica, ma adesso si fà interessante!!

anche se il vantaggio prestazionale della RB sulla rossa è grande. .. :(

Inviato dal mio gatto


Basterebbe che Grosjean buttasse fuori Vettel.
Sai com'è per par condicio ........

Non è molto sportivo, ma guardando cosa ha combinato il francese, ti quoto alla grande !!!

Inviato dal mio gatto

Mr. RustyNail
03/11/2012, 20:04
oppure, in Ferrari, hanno pagato qualcuno per ridurre le possibilita' di vittoria di Vettel in questo gran premio...:lingua:

potrebbe essere una situazione da non escludere....la ferari ad abu dhabi potrebbe avere un certo ascendente..."per tirare l'acqua al proprio mulino".....chi sa che investimento sarà costato....:lingua:

Fermissimo
03/11/2012, 20:06
anche se si porta alla pari...ma poi ha la forza di arrivargli davanti nelle 2 ultime gare?...credo sia comunque difficile

macheamico6
03/11/2012, 20:12
Ma ché scherziamo???
Mica glielo fa la Ferrari il rifornimento alla RedBull.
Oppure pensate che gli abbiano mandato un "sicario"? :biggrin3:

Rebel County
03/11/2012, 20:38
A che ora parte domani il gp ?

Ero demoralizzato per il 7o posto di Nando in qualifica, ma adesso si fà interessante!!

anche se il vantaggio prestazionale della RB sulla rossa è grande. .. :(

Inviato dal mio gatto



Non è molto sportivo, ma guardando cosa ha combinato il francese, ti quoto alla grande !!!

Inviato dal mio gatto

Maldonado in terza posizione:biggrin3:
È comunque in Q3 tutta sta superiorità vertei non l'aveva e anzi anche a detta di damon hill su SKY UK era visibilmente teso ed ha fatto moli errori di guida.
Poi oh alla Ferrari e' capitato grosjean a loro non può andare sempre di lusso

jamex
03/11/2012, 20:57
purtroppo la RB è troppo superiore alla Rossa...speriamo però in qualche botta di culo a nostro favore

Fermissimo
03/11/2012, 21:01
purtroppo la RB è troppo superiore alla Rossa...speriamo però in qualche botta di culo a nostro favore

ce ne servono 3...la prima è arrivata

ilberna
03/11/2012, 21:38
e questi supertecnici rischiano di giocarsi un mondiale per 0.5L di benzina??????????
direi assurdo.... io, ma credo chiunque, verrei licenziato in tronco per molto meno!

@ndre@
03/11/2012, 21:41
Vai Alonsooooooo ma attento a non fare lo stronso

jamex
03/11/2012, 21:51
e questi supertecnici rischiano di giocarsi un mondiale per 0.5L di benzina??????????
direi assurdo.... io, ma credo chiunque, verrei licenziato in tronco per molto meno!

cioè per 0,1 L?

gixxer73
03/11/2012, 22:07
La quantità mancante esatta sono 2 decilitri di benzina..

Inviato dal mio gatto

Fermissimo
03/11/2012, 22:08
La quantità mancante esatta sono 2 decilitri di benzina..

Inviato dal mio gatto

dura lex sed lex...comunque se tutto va come deve andare Vettel domani va a punti magari 2, 3, 4 ma qualcosa racimola

gixxer73
03/11/2012, 22:20
dura lex sed lex...comunque se tutto va come deve andare Vettel domani va a punti magari 2, 3, 4 ma qualcosa racimola

Sicuro, sempre che non rompa.. :cool:

Inviato dal mio gatto

n0x
03/11/2012, 23:38
le RB non sono a posto per questa gara e la ferrari mette insisme qualcosa di piu' in gara che non nelle qualifiche...vediamo domani, che in sto campionato è successo di tutto

macheamico6
04/11/2012, 06:18
dura lex sed lex...comunque se tutto va come deve andare Vettel domani va a punti magari 2, 3, 4 ma qualcosa racimola

Sì, lo penso anch'io, anche se partire dalla coda del gruppone e dover rimontare è cosa che nasconde parecchi rischi.
Com'è ancor più probabile che Alonso migliori, e di parecchio, il suo 6° posto in qualifica.
Insomma, questo GP potrebbe anche azzerare o quasi il vantaggio di 13 punti di Vettel.
Stiamo un po' a vedere quel che succede ........

Notturno
04/11/2012, 06:23
.... Stiamo un po' a vedere quel che succede ........



... a che ora partono ?

:blink:

macheamico6
04/11/2012, 06:34
... a che ora partono ?

:blink:

Alle 14 :oook:

Notturno
04/11/2012, 07:05
Alle 14 :oook:


Grazie !


:oook:

Guinness
04/11/2012, 08:49
godo!

urasch
04/11/2012, 08:53
speriamo bene per alonso....

andrellino
04/11/2012, 09:16
Finisca come finisca, il mondiale piloti lo merita Alonso!

Fermissimo
04/11/2012, 09:18
Sì, lo penso anch'io, anche se partire dalla coda del gruppone e dover rimontare è cosa che nasconde parecchi rischi.
Com'è ancor più probabile che Alonso migliori, e di parecchio, il suo 6° posto in qualifica.
Insomma, questo GP potrebbe anche azzerare o quasi il vantaggio di 13 punti di Vettel.
Stiamo un po' a vedere quel che succede ........

mi sentivo più sicuro tempo fa...con una 40ina di punti di vantaggio:cry:

manu for rent
04/11/2012, 12:05
la violenza di Alonso su Webber..

Gnolo
04/11/2012, 12:11
la violenza di Alonso su Webber..

:oook:


Inviato dalla luna

Muttley
04/11/2012, 13:02
weber dovrebbe essere penalizzato visto che non ha lasciato strada a massa dopo essere uscito di pista

Jojo
04/11/2012, 13:23
E Maldonado vendica le malefatte di Webber...

maurotrevi
04/11/2012, 13:41
che gara sta facendo Vettel!!!!

manu for rent
04/11/2012, 13:55
Raikkonen un pilota da cacciare a calci con 25mln di buonuscita..

però come le vende bene Massa le Fiat in Brasile..

Rebel County
04/11/2012, 14:12
bellissima gara, la genuinita delle comunicazioni Raikkonen-Pit wall spettacolari
Pit:"kimi fernando e' a 4.8 dietro con gomme piu vecchie di 3 giri, fai un buon lavoro su tutte e 4 le gomme"
Raikkonen:" so cosa devo fare, lasciami in pace"

robygun
04/11/2012, 14:21
Bella gara...

Complimenti a Vettel per il megarecupero che ha fatto ( due volte)..:oook:

Alonso come hal solito ha dimostrato di saperci fare, peccato che la macchina non sia da vittoria ( come lui stesso ha ammesso)..

Una domanda però mi sorge... ma Massa che l'han riconfermato a fare??!!??? :blink::blink:

macheamico6
04/11/2012, 14:32
Alonso bravissimo, ma Vettel di un altro pianeta.

Comunque a tutti e due solo :bravissimo_:

manu for rent
04/11/2012, 14:42
Una domanda però mi sorge... ma Massa che l'han riconfermato a fare??!!??? :blink::blink:

per vendere le Uno in Brasile, senza quel mercato la Fiat sarebbe chiusa da tempo

http://autos.novidadediaria.com.br/wp-content/gallery/promocao-fiat-uno-2012/promocao-fiat-uno-2012-4.jpg

Muttley
04/11/2012, 15:20
per vendere le Uno in Brasile, senza quel mercato la Fiat sarebbe chiusa da tempo

http://autos.novidadediaria.com.br/wp-content/gallery/promocao-fiat-uno-2012/promocao-fiat-uno-2012-4.jpg

azz...meglio del gutalax

Gilbert
04/11/2012, 15:21
seguo poco ma oggi ho visto una bella gara!!!!
IMMENSO Vettel
GRANDE Alonso
OTTIMO Raikkonen

fitzcarraldo
04/11/2012, 15:21
azz...meglio del gutalax
A me piace!!!

Cino
04/11/2012, 15:25
per vendere le Uno in Brasile, senza quel mercato la Fiat sarebbe chiusa da tempo

http://autos.novidadediaria.com.br/wp-content/gallery/promocao-fiat-uno-2012/promocao-fiat-uno-2012-4.jpg

Azz dovrebbero importarla in italia!!

jamex
04/11/2012, 15:26
Vettel pilota stupefacente con in più la macchina troppo superiore alle altre....Alonso...pilota al suo pari con però alle mani una macchina mediocre..stà facendo più del possibile...ma logicamente non basterà

Cino
04/11/2012, 15:26
Cmq è ufficiale la f1 è piu spettacolare della motoGp..

jamex
04/11/2012, 15:33
Azz dovrebbero importarla in italia!!

certo e poi dopo il Flop Maglionne darebbe la colpa ai sindacati,ai lavoratori che la assemblano e alla congiuntura negativa del mercato

Fermissimo
04/11/2012, 15:37
F1 superiore in tutto...almeno non si dice che la Ferrari è una macchina di m...

ci si riproverà l'anno prossimo...a meno di una botta di fortuna galattica (ritiro di Vettel) per quest'anno è andata

andrellino
04/11/2012, 17:49
Complimenti a Vettel ed alle lattine. Credo che con questa, il mondiale sarà facilmente suo. Forza Ferrari! Provaci ancora! Certo che se a Spa Grosjean avesse frenato prima...

robygun
04/11/2012, 17:51
Azz dovrebbero importarla in italia!!

A me sembra tanto una Panda con un pò di plastica in più e un nome diverso... :cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

urasch
04/11/2012, 17:55
furbetto furbetto....intanto.....

Mauro MCF
04/11/2012, 18:12
http://autos.novidadediaria.com.br/wp-content/gallery/promocao-fiat-uno-2012/promocao-fiat-uno-2012-4.jpg
:sick: Che brutta !!!



Vettel pilota stupefacente con in più la macchina troppo superiore alle altre....Alonso...pilota al suo pari con però alle mani una macchina mediocre..stà facendo più del possibile...ma logicamente non basterà
Quoto abbestia Jamex:oook:

n0x
04/11/2012, 19:17
Se si continua a correre con la macchina che non è neppure la terza forza in corsa non si vincera' mai, persino lal lotus era migliore della ferrari....ma dai oh sveglia!!!!!
Massa serve come il frigorifero al polo, nel tentativo di resistere e webber regala la posizione gratis a vettel...il quale sara' anche bravo ma ha sempre un culo grosso come quello di giuliano ferrara. Rovina l'ala al via per la troppa foga e gia' gli va di lusso che non deve rientrare subito, poi finisce quasi col tamponare quello davanti ed ha il culo grosso come il colosseo a non andare a muro e poi becca tre safety car che lo riportano in corsa. Bravo sisi...dategli la macchina di alonso e vediamo dove si piazzava oggi

gixxer73
04/11/2012, 19:33
Quoto..

abbiamo un fenomeno e purtroppo corre con una carretta..

Vettel ha un culo incredibile, alla fine ne esce sempre bene ..

e la superiorità della RB è imbarazzante..



Inviato dal mio gatto

maurotrevi
04/11/2012, 21:46
Vettel per me non è minimamente paragonabile ad Alonso, però oggi mi ha esaltato, al di la delle sfighe e delle gran botte di culo.... ha fatto una gara da paura!

macheamico6
05/11/2012, 04:38
Alonso è fortissimo e pure simpatico, e meriterebbe questa cavolo di mondiale.
Ma a meno di terremoti negli ultimi due GP purtroppo non credo propria possa farcela.
Troppo superiore la RB rispetto alla Rossa.
Che gran peccato ... :sad:

n0x
05/11/2012, 09:33
Vettel per me non è minimamente paragonabile ad Alonso, però oggi mi ha esaltato, al di la delle sfighe e delle gran botte di culo.... ha fatto una gara da paura!

senza dubbio ha fatto il suo ieri, pero' tocca sempre ricordarci contro chi corre...alle fine si sapeva che avrebbe fatto quarto o quinto, i piloti che si è messo dietro sono una spanna inferiore a lui.
Voglio dire, la graduatoria è alonso hamilton vettel come capacita'...ergo con la macchina straforte lui arriva sempre tra i primi tre, non si sono santi.
Per questo credo che il mondiale sia morto e sepolto, a meno di strani accadimenti...

pierosforza
05/11/2012, 09:59
E' Alonso il pilota più stratosferico del Circus. Sta lottando da solo contro tutto e tutti. Purtroppo ha a disposizione una ferrari da terzo o quarto posto e lui con la sua quida qualche posto lo recupera sempre.:biggrin3:. Riguardo a Vettel, è un pilota eccellente ma sicuramente fortunato e un po "raccomandato". Non so se vi siete accorti della parlatina tra Ecclestone e Vettel poco prima del via? E' vero che la Red bull è stratosferica, ma per sorpassare due macchine su di un solo rettilineo o effettivamente hai una macchina di gran lunga superiore alle altre, oppure ........................... prima del via sono stati avvisati i piloti nel retrovia di lasciarti strada:dry:. E in alcuni casi si è visto proprio che allargavano le traiettorie per farlo passare. E poi la botta di culo con la Safety car................ questa stessa gara a inizio mondiale avrebbe avuto un epilogo diverso

robygun
05/11/2012, 11:36
E' Alonso il pilota più stratosferico del Circus. Sta lottando da solo contro tutto e tutti. Purtroppo ha a disposizione una ferrari da terzo o quarto posto e lui con la sua quida qualche posto lo recupera sempre.:biggrin3:. Riguardo a Vettel, è un pilota eccellente ma sicuramente fortunato e un po "raccomandato". Non so se vi siete accorti della parlatina tra Ecclestone e Vettel poco prima del via? E' vero che la Red bull è stratosferica, ma per sorpassare due macchine su di un solo rettilineo o effettivamente hai una macchina di gran lunga superiore alle altre, oppure ........................... prima del via sono stati avvisati i piloti nel retrovia di lasciarti strada:dry:. E in alcuni casi si è visto proprio che allargavano le traiettorie per farlo passare. E poi la botta di culo con la Safety car................ questa stessa gara a inizio mondiale avrebbe avuto un epilogo diverso

Beh dai... questo lo han sempre fatto un pò tutti con tutti... se tu sei, chessò, al 17 posto e dietro ti stà arrivando un pilota d'alta classifica (che perdipiù si stà giocando il mondiale) mi sembra logico e giusto che non ti sbatti più di tanto e lo lasci passare...

Se con una macchina palesemente inferiore ti metti a far questioni con un top pilot e magari lo butti fuori penso che ti mandan a casa i sicari...

maurotrevi
05/11/2012, 12:05
che poi tanta strada non mi sebra gli abbiano lasciato....

a me fa strano che non sia stato esaminato il comportamento di weber dopo il testacoda di massa.... ma fa parte del gioco.

p.s. bella gara

jamex
05/11/2012, 12:09
Al di là di questa gara complimenti a chi fa le regole di questo sport...in un paio di anni siamo passati dallo sport più noioso del mondo a gare avvincenti...mondiali decisi all'ultima gara con più piloti in corsa fino alla fine e colpi di scena a non finire.

Rebel County
05/11/2012, 12:13
Beh dai... questo lo han sempre fatto un pò tutti con tutti... se tu sei, chessò, al 17 posto e dietro ti stà arrivando un pilota d'alta classifica (che perdipiù si stà giocando il mondiale) mi sembra logico e giusto che non ti sbatti più di tanto e lo lasci passare...

Se con una macchina palesemente inferiore ti metti a far questioni con un top pilot e magari lo butti fuori penso che ti mandan a casa i sicari...

se non gli cambiavano rapportatura al cambio non ne passava nemmeno uno

n0x
05/11/2012, 12:49
eh...in effetti bella chiave di lettura

pierosforza
05/11/2012, 13:58
Beh dai... questo lo han sempre fatto un pò tutti con tutti... se tu sei, chessò, al 17 posto e dietro ti stà arrivando un pilota d'alta classifica (che perdipiù si stà giocando il mondiale) mi sembra logico e giusto che non ti sbatti più di tanto e lo lasci passare...

Se con una macchina palesemente inferiore ti metti a far questioni con un top pilot e magari lo butti fuori penso che ti mandan a casa i sicari...

Ok, ma allora................... mi spieghi che senso ha farlo partire per ultimo, se poi le seconde quide ti devono lasciar passare??????????? E'

paper
05/11/2012, 17:23
Quoto..

abbiamo un fenomeno e purtroppo corre con una carretta..

Vettel ha un culo incredibile, alla fine ne esce sempre bene ..

e la superiorità della RB è imbarazzante..



Inviato dal mio gatto

Più che di culo mi pare una questione di gran manico. Lo hanno retrocesso per una questione formale (non mi pare che avesse irregolarità e quando si sono accorti che aveva poca benzina lo hanno pure fermato sperando di farcela a mantenerne un litro), ha recuperato alla grande in pochi giri, è stato buttato fuori pista e ha nuovamente rimontato. Alla faccia del culo!

robygun
05/11/2012, 17:35
Ok, ma allora................... mi spieghi che senso ha farlo partire per ultimo, se poi le seconde quide ti devono lasciar passare??????????? E'

Ti fan partire ultimo perchè non hai rispettato una regola, quindi ti penalizzano.. non è automatico che se sei un Top Player anche sei parti ultimo vinci.. è comunque un "peso" in più alla tua gara..

Non è che "ti devono" far passare (e infatti GrosJean un pò l'ha fatto lavorare per passarlo).. penso che sia una questione di fairplay no??

gixxer73
05/11/2012, 18:34
Più che di culo mi pare una questione di gran manico. Lo hanno retrocesso per una questione formale (non mi pare che avesse irregolarità e quando si sono accorti che aveva poca benzina lo hanno pure fermato sperando di farcela a mantenerne un litro), ha recuperato alla grande in pochi giri, è stato buttato fuori pista e ha nuovamente rimontato. Alla faccia del culo!

Non tolgo meriti a Vettel, che vedrei bene in Ferrari tra l'altro..

Il fattore culo è riferito alle 2 safety car..

e se non hai una macchina che vola certe rimonte non le puoi fare .. :)

Inviato dal mio gatto

n0x
06/11/2012, 06:54
Ma chi è che l'ha buttato fuori pista? :blink:
Semmai c'è finito da solo...se scarta a destra 200 metri piu avanti, anzichè trovare il polistirolo trova il muro

andrellino
06/11/2012, 16:51
Alonso errori non ne ha mai fatti.. .Ecco perchè merita il mondiale!

macheamico6
06/11/2012, 17:00
Alonso e la Ferrari sono matematicamente campioni del mondo :winner_1:































devono solo vincere gli ultimi due GP :dry: