Visualizza Versione Completa : Di nuovo con la Bonnie.
ang6marr
04/11/2012, 00:01
Ciao a tutti,
un anno fa ho venduto la mia Bonnie per una Tiger 800. Grande moto, sicura, ABS etcc....
Ma la nostalgia delle MC mi ha convinto a vendere la Tiger e tornare all'antico (qualcuno lo aveva previsto quando, solo 12 mesi fa, diedi indietro la mia T100 come permuta per la Tiger)
Ho trovato una T100 black vicino a me. E' praticamente nuova però ho un dubbio che vorrei porre alla vostra attenzione: sul carter nero e su alcuni bulloni del motore ci sono delle macchie (piccole in verità) di colore azzurro.
Il proprietario mi ha detto che sono delle "punzonature" con cui la moto esce dalla fabbrica.
Sapete dirmi se è vero?
Di nuovo un saluto a tutti.
si
le viti una volta serrate in fabbrica vengono marchiate di azzurro o blu o altri colori
Posso chiederti cosa ti ha convinto a ritornare sulla bonnie lasciando il Tiger?
Te lo chiedo perché ho una street ma è troppo sportiva per come intendo io l andare in moto e vorrei qualcosa con cui godermi di più il semplice tragitto in tranquillità.
Grazie
Ciao
maxsamurai
04/11/2012, 08:11
Posso chiederti cosa ti ha convinto a ritornare sulla bonnie lasciando il Tiger?
Te lo chiedo perché ho una street ma è troppo sportiva per come intendo io l andare in moto e vorrei qualcosa con cui godermi di più il semplice tragitto in tranquillità.
Grazie
Ciao
questa è la tua...
http://i45.tinypic.com/1t8q9w.jpg
ang6marr
04/11/2012, 09:21
Allora per le viti e' normale. Il discorso vale lo stesso per il carter motore?
Per sugo, la scelta e' stata fatta soprattutto con il cuore. In sella alla Bonnie mi "emozionavo" di più. E poi e' comunque una moto fantastica, versatile, facile, ottima per il tragitto casa-lavoro come per escursioni fuori-porta. Unica cosa, non e' particolarmente adatta a lunghi tragitti (forse) come la Tiger, per cui se vuoi fare "touring" può non essere una scelta giusta. Comunque prima provala e vedi come ti ci senti sopra.
Maurizio64
04/11/2012, 11:33
Confermo per la bulloneria, anche la mia sclamber ha i bulloni segnati di azzurro e qualcuno fucsia
Confermo per la bulloneria, anche la mia sclamber ha i bulloni segnati di azzurro e qualcuno fucsia
hai beccato un controllore del gentil sesso, oppure un diversamente etero:biggrin3:
Mr.Fingerpicker
04/11/2012, 13:25
Stesso discorso per i carter.
antares81
04/11/2012, 14:29
Confermo, sia bonni che truzza e scrambler hanno diversi segni colorati su dadi viti ecc...
Con panno bagnato vengono via.
Ciao.
confermo, anche da me si vedevano e qualcuno ancora si vede
Allora per le viti e' normale. Il discorso vale lo stesso per il carter motore?
Per sugo, la scelta e' stata fatta soprattutto con il cuore. In sella alla Bonnie mi "emozionavo" di più. E poi e' comunque una moto fantastica, versatile, facile, ottima per il tragitto casa-lavoro come per escursioni fuori-porta. Unica cosa, non e' particolarmente adatta a lunghi tragitti (forse) come la Tiger, per cui se vuoi fare "touring" può non essere una scelta giusta. Comunque prima provala e vedi come ti ci senti sopra.
Grazie per la risposta!
A me piace fare tanti km anche senza una metà, solo per il piacere di prendere e andare, che possa essere una semplice passeggiata o 300
Km.
Viaggi non ne farò mai almeno per ora.
La street mi mette ansia e fa stancare al tal punto che non mi godo la passeggiata ma sto più attento a portarla.
Oggi mi sono fatto 300 km di curve col coltello fra i denti e mi chiedevo che cazzo di senso ha?!
Tutti mi dicono che la street è poliedrica e che ti permette anche di passeggiare mentre la bonnie e limitata anche per via di sospensioni freni e motore scandaloso.
Provarla non ci riesco non trovo nessuno che l abbia. È il concessionario non ne ha.
Scusate per l enorme off topic
x Sugo.....
ho entrambe le motine....la Street "meccanicamente" si presterebbe anche ad un uso "tranquillo" ma nn è nel suo carattere o xlomeno io proprio nn ci riesco!!!!
con la Thruzza ho fatto veramente pochi km e quindi sarà credo una questione di abitudine ma...è + scomoda!!!
riguardo le sospensioni (inclusi i pneumatici) confermo che sn un disastro mentre freni e motore sn OK!
Fabio-79
04/11/2012, 16:59
Grazie per la risposta!
A me piace fare tanti km anche senza una metà, solo per il piacere di prendere e andare, che possa essere una semplice passeggiata o 300
Km.
Viaggi non ne farò mai almeno per ora.
La street mi mette ansia e fa stancare al tal punto che non mi godo la passeggiata ma sto più attento a portarla.
Oggi mi sono fatto 300 km di curve col coltello fra i denti e mi chiedevo che cazzo di senso ha?!
Tutti mi dicono che la street è poliedrica e che ti permette anche di passeggiare mentre la bonnie e limitata anche per via di sospensioni freni e motore scandaloso.
Provarla non ci riesco non trovo nessuno che l abbia. È il concessionario non ne ha.
Scusate per l enorme off topic
x Sugo.....
ho entrambe le motine....la Street "meccanicamente" si presterebbe anche ad un uso "tranquillo" ma nn è nel suo carattere o xlomeno io proprio nn ci riesco!!!!
con la Thruzza ho fatto veramente pochi km e quindi sarà credo una questione di abitudine ma...è + scomoda!!!
riguardo le sospensioni (inclusi i pneumatici) confermo che sn un disastro mentre freni e motore sn OK!
Anch'io ho la Street e sto meditando se passare alla Bonneville... Sono convinto che con la Street si possa andare adagio, ma è difficile resistere alla tentazione di aprire il gas... e poi per andare adagio si dovrebbe rimanere sempre sotto i 6.000 giri...
Sugo, non so dove abiti, ma io, tra Piemonte e Lombardia, ho già provato tre volte la Bonneville... (se vuoi ti dico dove in mp) e l'ho trovata comoda e molto facile da guidare; sospensioni posteriori un po' rigide, ma se la prendo, me la porto a casa con i bitubo già montati... ;) Forse la Thrixton è più scomoda per la diversa posizione di guida...
ang6marr
04/11/2012, 17:45
Anch'io ho la Street e sto meditando se passare alla Bonneville... Sono convinto che con la Street si possa andare adagio, ma è difficile resistere alla tentazione di aprire il gas... e poi per andare adagio si dovrebbe rimanere sempre sotto i 6.000 giri...
Sugo, non so dove abiti, ma io, tra Piemonte e Lombardia, ho già provato tre volte la Bonneville... (se vuoi ti dico dove in mp) e l'ho trovata comoda e molto facile da guidare; sospensioni posteriori un po' rigide, ma se la prendo, me la porto a casa con i bitubo già montati... ;) Forse la Thrixton è più scomoda per la diversa posizione di guida...
E' vero le sospensioni non sono un granchè ma è altrettanto vero che si possono migliorare.
Grazie per il chiarimento sulle "macchie" azzurre
Fabio-79
04/11/2012, 17:49
E' vero le sospensioni non sono un granchè ma è altrettanto vero che si possono migliorare.
Grazie per il chiarimento sulle "macchie" azzurre
I puntini azzurri sulla mia Street erano sulle viti, sul telaio e, se non ricordo male, anche su alcuni tubi... A volte mentre la pulisco ne trovo ancora nei punti più nascosti... :oook:
Grazie ancora per le risposte.
I puntini blu li ho pure io sulla street ti consiglio di levarmi subito perché io non l ho fatto e mi sono rimasti i carter motore macchiati perché con il calore col colore e rimasto impresso.
Per quanto riguarda invece il passaggio a bonnie il problema sta che io vedo la street sacrificata per uso che ne vorrei fare io: in città per andare all unì o per fare commissioni è scomoda, per farsi la passeggiata in due o per rilassarsi un po' è sprecata e scomoda, io non sono per altro il tipo che la domenica si fa i passi di montagna perché non mi piace correre ecc ecc.
Per assurdo uso di più la vespa che abbiamo in famiglia.
Mi servirebbe qualcosa di comodo e tuttofare: scrambler o bonnie forse.
Mr.Fingerpicker
04/11/2012, 18:13
Il motore della Bonnie non lo definirei scandaloso, certo che se si cerca la prestazione pura........
I freni e le sospensioni sono da rivedere, ma per quanto riguarda la rigidità essendo abituati con una naked come la street non credo che avrete problemi.
antares81
04/11/2012, 18:41
Ciao faccio delle considerazioni prettamente personali, spero ti siano di aiuto :
1- la bonni e' una mc altamente personalizzabile e se ci spendi qualche soldo te la perfezioni e abbellisci come vuoi, ti sembrera' di avere sempre una moto nuova in garage e la voglia di guidarla sara' sempre a livelli da moto appena ritirata
2- i freni di serie sono ad un buon livello, le sospensioni posteriori no ma con poca spesa risolvi, per il motore ti posso dire che se impari a guidare il bicilindrico ti diverti assai anche se hai pochi cavalli, certo se ti aspetti l'allungo infinito allora ti do ragione
3- la street non mi e' mai piaciuta, e' una violenza secondo me girare in moto facendola sempre urlare perché seno non ce n'è, e' una opinione personale ma alla street mille volte la speed, idem per le jappo 600cc 4 cilindri, o mille o comunque bicilindriche di grossa cilindrata.
4- per aiutarti nella decisione ti consiglio una cerchilegata, io le ho provate tutte prima di acquistare la mia e ti posso dire che l'anteriore e il passo stretto si sentono e fanno la differenza sulla strade di montagna godi due volte, per il sound e per l'agilità.
Ciao.
marcoitalia88
04/11/2012, 21:46
Ciao faccio delle considerazioni prettamente personali, spero ti siano di aiuto :
1- la bonni e' una mc altamente personalizzabile e se ci spendi qualche soldo te la perfezioni e abbellisci come vuoi, ti sembrera' di avere sempre una moto nuova in garage e la voglia di guidarla sara' sempre a livelli da moto appena ritirata
2- i freni di serie sono ad un buon livello, le sospensioni posteriori no ma con poca spesa risolvi, per il motore ti posso dire che se impari a guidare il bicilindrico ti diverti assai anche se hai pochi cavalli, certo se ti aspetti l'allungo infinito allora ti do ragione
3- la street non mi e' mai piaciuta, e' una violenza secondo me girare in moto facendola sempre urlare perché seno non ce n'è, e' una opinione personale ma alla street mille volte la speed, idem per le jappo 600cc 4 cilindri, o mille o comunque bicilindriche di grossa cilindrata.
4- per aiutarti nella decisione ti consiglio una cerchilegata, io le ho provate tutte prima di acquistare la mia e ti posso dire che l'anteriore e il passo stretto si sentono e fanno la differenza sulla strade di montagna godi due volte, per il sound e per l'agilità.
Ciao.
condivido in pieno!!! e parlo io che sono passato da un millone come l'MV f4 ad una scrambler!
il passaggio non è stato traumatico anzi, ho ben presto scordato il piacere delle staccate al limite e del'esuberanate potenza, con mille altri pregi che hanno le nostre MC, tutt'ora non rimpiango NULLA se non ogni tanto la voglia di cordoli e pista.
per il resto la mia scrambler completa in pieno il mio spirito motociclista, e questo per me è ciò che conta.
ang6marr
05/11/2012, 17:13
Grazie ancora dei chiarimenti sulle macchie dei carter. Oggi ho preso (sarebbe meglio forse dire "ho ripreso" visto che e' un ritorno) la Bonneville. Questa volta e' una T100 black, praticamente nuova. Bellissima sensazione guidarla di nuovo.
marcoitalia88
05/11/2012, 18:17
benee!!! appena puoi facci vedere qualche foto!!!! :oook:
Angelik57
05/11/2012, 18:21
benee!!! appena puoi facci vedere qualche foto!!!! :oook:
Q8, fotu o non ti crediamo :dry::biggrin3:
Bentornato in MC ragazzaccio e puoi anche confessarlo a tutti, sei tornato alla bonnie xche' ogni volta che uscivi dal lavoro e vedevi la mia moto ti usciva la lacrimuccia :biggrin3:
Comunque voglio vederla al piu' presto e magari al prossimo giro provarla pure:dubbio:
Comunque nonostante la tua Tiger fosse stupenda la bonnie e' la bonnie e sinceramente si addice anche di piu' al tuo stile quindi :oook:
ang6marr
14/11/2012, 00:21
In effetti la tua moto e' favolosa. Grazie neum e ci si vede a lavoro!!!!
Bentornato! Fra l'altro, anche la mia, quando l'ho comprata, era piena di puntini azzurri e di altri colori dappertutto. Come la varicella, anche questi se ne andranno.