Visualizza Versione Completa : compatibilità forcella daytona
abbabaccaba
04/11/2012, 09:55
il mio problema è che in seguito ad un high side ho rotto 1 fodero , piegato 2 steli e piegato l'altro fodero , quindi sto cercando delle forcelle complete ad un prezzo onesto , navigando in internet ho visto che la daytona monta forcelle analoghe a quelle di altre ss ( ad esempio ninja 636 03-04).
avrei bisogno di sapere un po' di cose:
sono veramente uguali a quelle della 636? altre moto montano le nostre stesse forcelle?
la street triple monta steli e foderi uguali ? perchè potrei prendere i suddetti pezzi da una forcella completa e sostituirli alla mia
cosa consigliate , considerando il mio esiguo budget ?
up! nessuno sa niente :(?
spartan343
05/11/2012, 13:48
Interesserebbe sapere anche a me che forcelle si potrebbero montare, ho trovato un offerta per una Daytona incidentata e volevo farmi un idea del costo, canotto di sterzo andato e forcelle anche, scardino a Roma so che ripara anche forcelle ma non so i prezzi
abbabaccaba
05/11/2012, 18:41
scardino è a milano , non so se ha una sede anche a roma , lui fa di tutto ma se hai stortato anche i foderi ( come me ) non c'è niente da fare , gli steli li trovi su ebay a 145 l'uno se ti interessa .
da quanto ho visto le 636 (03-04 e 05-06 ) montano i nostri stessi foderi e steli ma non ne sono sicuro , ad occhio sembrano molto ma molto simili
inoltre ho purtroppo constatato che gli steli della street sono 3 mm più corti quindi montano però si modifica un attimo l'assetto
spartan343
05/11/2012, 21:28
Mado scusa volevo scrivere Milano, ma mi sono confuso, il telaio ha solo un problema al canotto che è danneggiato, le forcelle sono andate, mi conviene cambiarle proprio allora
Ci sono appena passato (anche se per altri motivi...)
Ti posso dire che anche se sembra, i foderi kawa non sono gli stessi, sono più lunghi di 4 cm, quindi hai di sicuro le misure corrette sulle piastre,ma la forca risulta essere più lunga (poi magari avran maggiore escursione, ma lo stelo misurato da solo è decisamente più lungo).
abbabaccaba
06/11/2012, 17:49
già mi sono informato purtroppo hanno gli steli decisamente più lunghi ( 2 o 3 cm) , poi ho controllato anche quella della zx10r 04-05 che in lunghezza van bene ma non nel diametro
esteticamente vien fuori una cacata ma...puoi sempre sfilare dalla piastra di 2-3 cm :sick:
:senzaundente:
spartan343
06/11/2012, 18:15
be pero' sarebbe comodo alla fine se la sfili di qualche cm sei quasi come con l'originale, se poi si vuol alzare un pelo la moto non ci sono problemi, grazie Cav dell'info sugli steli
abbabaccaba
06/11/2012, 19:51
si ma dato che alla fine le forcella daytona si trovano a 100-200 euro in più tanto vale prenderla originale che ti danno pure piastre , piedini ed idraulica uguale che puoi rivendere o utilizzare come ricambio
dunque?
forcelle 636 sono compatibili a parte eventuale maggiore sfilamento? corsa della sospensione?
insomma ripristinando le altezze di serie la sospensione lavora uguale a quella originale?