PDA

Visualizza Versione Completa : Distanziale perno ruota 1050

Grugno
04/11/2012, 12:49
Domanda a chi sa o ha sotto mano la moto per vedere:

come si può vedere dalle foto allegate il distanziale di destra nella forca (a sinistra nelle foto) del 1050 non va in battuta sul piedino della stessa ma sullo scalino fatto sul perno ruota, mi confermate questa cosa?
92114
92115

Grugno
06/11/2012, 20:27
Ragazzi nessuno che voglia darmi una mano? bastano 2minuti scarsi...anche a ruota montata, sul piedino di destra il distanziale tocca il piedino stesso o lo scalino del perno?

toni
06/11/2012, 21:32
deve essere cosi il piede della forcella deve potersi muovere per un corretto allineamento prima di serrare le due brugole la battuta che tu hai indicato serve a creare il pacco tra cuscinetti e distanziali e l altro piede forcella quello filettato tirando e il perno

Grugno
06/11/2012, 21:55
deve essere cosi il piede della forcella deve potersi muovere per un corretto allineamento prima di serrare le due brugole la battuta che tu hai indicato serve a creare il pacco tra cuscinetti e distanziali e l altro piede forcella quello filettato tirando e il perno

quello che non ho mai notato prima è proprio il fatto che il tensionamento si crea tra il perno e una forca, la sinistra, mentre la destra fondamentalmente è libera e non partecipa "realmente" alla chiusura. della ruota.

tromba75
06/11/2012, 22:19
quello che non ho mai notato prima è proprio il fatto che il tensionamento si crea tra il perno e una forca, la sinistra, mentre la destra fondamentalmente è libera e non partecipa "realmente" alla chiusura. della ruota.

Proprio così, la dx non va a far pacco con distanziali, cerchio e forca sx. Rimane libera, quindi, una volta serrato il perno, dai qualche pompata alla forcelle per far assestare la dx. per ultimo stringi i bulloni di fermo del perno:oook:

Dennis
06/11/2012, 22:45
Proprio così, la dx non va a far pacco con distanziali, cerchio e forca sx. Rimane libera, quindi, una volta serrato il perno, dai qualche pompata alla forcelle per far assestare la dx. per ultimo stringi i bulloni di fermo del perno:oook:

Guoto, tutto normale.

Grugno
06/11/2012, 22:55
Grazie ragazzi ;)