Visualizza Versione Completa : una dedica a chi ha corso domenica
a chi ha vinto e a chi ha perso..
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla e chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco,
e i puntini sulle “i”piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore dei sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice di un lavoro,chi non rischia la certezza per l’incertezza
per inseguire un sogno,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!
zzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZ :D
forumfilosofiachepassione
a parte le battute, bel topic..
ho provato di tutto per evitare di morire.. lentamente.. ma la società e le persone non vogliono chi vive, anzi.. tutti ne parlano e poi odiano chi dalle emozioni si lascia travolgere.. e fanno bene.. ora ho capito che devo imparare a morire, lento.. senza rompere le palle e senza faccine.. me ne frego.. addio tavoli rivoltati, addio emozioni musicali, addio chilometriche esternazioni di me..
chi non rischia la certezza per l’incertezza
per inseguire un sogno,chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
belle parole si.. poi scopri che la vita è fatta per gli altri.. che infatti muoiono.. e non ha molto senso essere vivi in un mondo di morti.. ci si sente come a Resident Evil o Silent Hill..
ecco.. ho sbagliato anche ora.. mi son lasciato tentare ed ho detto troppo.. stupidamente..
quindi..
:D :D :D :D :D
forumfilosofiachepassione
:D :D :D :D :D :D
EIKONTRIPLE
26/03/2007, 14:02
tutto cio' per vallelunga .
e se ti innamori.....
tutto cio' per vallelunga .
e se ti innamori.....
Veramente tra un po' si sposa...fai te....:wink_:
EIKONTRIPLE
26/03/2007, 14:06
speriamo nn l'abbia conquistata con questa....... poesia.
assolutamente no... non è mia ma di neruda...
EIKONTRIPLE
26/03/2007, 14:09
quello della canzone........hanno ammazzato pablo......pablo.....
assolutamente no... non è mia ma di neruda...
lo sapevano anche loro..
e si nota la differenza tra le belle parole di un poeta ed i deliri idioti di un cretinotto che ha perso l'ennesima buona occasione per rimanere zitto ;)
Da come la vedo io ogn'uno puo vivere come caxxo li pare basta che non fa male a nessuno (cosa gia di per se difficilissima)
chi vive da fastidio, sempre.. anche non volendo, ovvio.. chi vive scalcia, piange, urla.. soffre.. ride.. insomma.. da fastidio.. non è un vicino comodo, mai.. quindi è preferibile il moribondo agonizzante al vivo scalciante..
Saracena
26/03/2007, 14:19
Pensi di essere vivo, perchè così ti fanno credere gli altri, ma quando ti accorgi che ciò che vivi in realtà è solo un'utopia, ecco che forse sarebbe meglio morire.
EIKONTRIPLE
26/03/2007, 14:41
pampieeeeeeeeeeeeeeeee parlava con te......
Vertigine
26/03/2007, 15:06
bella Lupin...
:wink_:
Ehilà, Vertigine torna al vecchio Avatar...
bene bene approvo!!!!!!!
Ehilà, Vertigine torna al vecchio Avatar...
si parla del senso di vivere e ci si ritrova all'avatar di una bellissima utente.. forse allora è vero che siamo vivi, se questo è seguire le proprie emozioni..
si parla del senso di vivere e ci si ritrova all'avatar di una bellissima utente.. forse allora è vero che siamo vivi, se questo è seguire le proprie emozioni..
Tanto tu ne hai per poco ......:D :D :D
:risate2: :risate2: :risate2:
Ghino.. infatti qui si parla di moribondi se hai letto bene.. sto appunto cercando di capire come potrei andare avanti poi.. mmm.. la vita dello zombie mi intriga parecchio.. a quel punto potrei anche farmi la moto nera e chiedere qualche consiglio a quel tuo amico.. Dottor Lentone.. o come si chiama..
apollo-il-barbaro
26/03/2007, 17:30
a chi ha vinto e a chi ha perso..
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla e chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco,
e i puntini sulle “i”piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore dei sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice di un lavoro,chi non rischia la certezza per l’incertezza
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!
Grazie :biggrin3: :biggrin3:
Grazie :biggrin3: :biggrin3:
Guarda che parlava di Piloti non di collaudatori di forchette...:biggrin3:
Lupin complimenti non potevi trovare parole migliori per gli amici ..... (piloti e non )