PDA

Visualizza Versione Completa : Markionnen



sagyttar
04/11/2012, 19:33
............................ sento puzza di fosse ardeatine

e sinceramente una cosa del genere fa veramente inorridire.

Markionnen oramai ha in totale disprezzo i diritti dei propri dipendenti, una vergogna inaudita.

:incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

kitesvara74
04/11/2012, 19:40
Volevo scrivere la stessa cosa, rappresagli a 10 a 1.. proprio ieri son passato di fronte a quel parco..
Non dimentichiamoci lui sia solo il "braccio", la mente è e resta 'na famija de.. bhè basta guardalli..

Medoro
04/11/2012, 19:45
Paragone un po forte ma rende perfettamente l'idea del suo comportamento spregiudicato

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

sagyttar
04/11/2012, 19:53
GRazie a Dio non ci sono vetture Fiat nel mio garage

pippopoppi
04/11/2012, 20:09
Voi ancora vi meravigliate di questo essere???

tbb800
04/11/2012, 20:22
Maglione è il prodotto di questo Paese. Non è per niente il mostro isolato. Lui fa il lavoro sporco mentre gli altri, in sordina, gli spianano la strada

jamex
04/11/2012, 20:22
Voi ancora vi meravigliate di questo essere???

purtroppo esiste ancora qualcuno che credo in questa "persona"

edotto
05/11/2012, 04:44
Volevo scrivere la stessa cosa, rappresagli a 10 a 1.. proprio ieri son passato di fronte a quel parco..
Non dimentichiamoci lui sia solo il "braccio", la mente è e resta 'na famija de.. bhè basta guardalli..

Esattamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk.

leo
05/11/2012, 07:03
Vengo da una piccola e povera città,non mi meraviglio più di lui......

357magnum
05/11/2012, 07:13
Il paragone è inaccettabile e falso.
Criticare è assolutamente lecito, usare certi espressioni molto meno però, anche perchè nello specifico non è così.
Per quanto sia brutto mettere in mobilità il paragone con quanto fatto dai tedeschi nel 1944 è davvero troppo forte.
Fiat mette in mobilità 19 persone perchè ne deve riassumere altrettante per sentenza. (forse anche giusta, ma sempre un obbligo è)
La fabbrica non può essere uno stipendificio..e se non c'è lo spazio economico per mantenere dei posti di lavoro che si fa?

2877paolo
05/11/2012, 07:26
Il paragone è inaccettabile e falso.
Criticare è assolutamente lecito, usare certi espressioni molto meno però, anche perchè nello specifico non è così.
Per quanto sia brutto mettere in mobilità il paragone con quanto fatto dai tedeschi nel 1944 è davvero troppo forte.
Fiat mette in mobilità 19 persone perchè ne deve riassumere altrettante per sentenza. (forse anche giusta, ma sempre un obbligo è)
La fabbrica non può essere uno stipendificio. e se non c'è lo spazio economico per mantenere dei posti di lavoro che si fa?

una parte del tuo discorso la quoto, ma questa no...
Fiat: stipendio milionario per Marchionne, è polemica - ManagerOnline (http://www.manageronline.it/articoli/vedi/5889/fiat-stipendio-milionario-per-marchionne-e-polemica/)
e sai quanti markionne ci sono in fiat? svariati... :incaz:
basterebbe che si accontentassero dello 0,1% in meno sullo stipendio, sugli utili e tutto il resto e ci sarebbe spazio per tutti. :oook:

Leo67
05/11/2012, 07:29
............................ sento puzza di fosse ardeatine

e sinceramente una cosa del genere fa veramente inorridire.

Markionnen oramai ha in totale disprezzo i diritti dei propri dipendenti, una vergogna inaudita.

:incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

gobbo di merda come te,puppatelo:oook:

pippopoppi
05/11/2012, 07:43
Nel 2011 tra stipendio e azioni il caro Marchionne ha guadagnato 12milioni di euro di stipendio. Bastava limargli un pò lo stipendio.... considerato che guadagna 30 volte più di Obama.... e pagare qualche centinaio di operai in cassa integrazione. Cassa integrazione che paghiamo noi. Tanto per cambiare.

oldbonnie
05/11/2012, 07:54
Vita difficile in questo mondo per chi è troppo avanti, efficiente, produce risultati e lo pagano "solo" per questo.

2877paolo
05/11/2012, 07:59
Nel 2011 tra stipendio e azioni il caro Marchionne ha guadagnato 12milioni di euro di stipendio. Bastava limargli un pò lo stipendio.... considerato che guadagna 6/7 volte più di Obama.... e pagare qualche centinaio di operai in cassa integrazione. Cassa integrazione che paghiamo noi. Tanto per cambiare.

come non quotarti, è quello che dicevo io... :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/221462-markionnen-2.html#post5985300

leo
05/11/2012, 08:00
Vita difficile in questo mondo per chi è troppo avanti, efficiente, produce risultati e lo pagano "solo" per questo.

Di chi si parla :blink:?

oldbonnie
05/11/2012, 08:01
Di chi si parla :blink:?

Sergio Marchionne - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne)

tbb800
05/11/2012, 08:01
Il paragone è inaccettabile e falso.
Criticare è assolutamente lecito, usare certi espressioni molto meno però, anche perchè nello specifico non è così.
Per quanto sia brutto mettere in mobilità il paragone con quanto fatto dai tedeschi nel 1944 è davvero troppo forte.
Fiat mette in mobilità 19 persone perchè ne deve riassumere altrettante per sentenza. (forse anche giusta, ma sempre un obbligo è)
La fabbrica non può essere uno stipendificio..e se non c'è lo spazio economico per mantenere dei posti di lavoro che si fa?

Che nessun posto di lavoro debba essere uno stipendificio mi trova d'accordo con te. Sia esso pubblico o privato. Ma non hai l'impressione, tenuto conto della politica aziendale di Marchionne rispetto al personale, che ci sia una sorta di "questione di principio" che prescinde dai 19 dipendenti?. Che per altro, in termini di costo, sono una frazione infinitesimale del bilancio del Gruppo. Costano, probabilmente, quanto la dotazione di materiale di cancelleria di qualche mese.

Diciamo che è chiaro ed evidente che per Lui la questione del costo del lavoro e del numero di dipendenti è ormai predominante anche rispetto a fare buone autovetture e magari sperare di venderle. E questo è un fatto incontrovertibile, non perché lo dico io ovviamente, ma perché i dati di vendite lo confermano.

quanto ai paragoni, sono d'accordo con te che possono essere anche sballati, ed in questo caso lo è stato

Pelledorso
05/11/2012, 08:03
una parte del tuo discorso la quoto, ma questa no...
Fiat: stipendio milionario per Marchionne, è polemica - ManagerOnline (http://www.manageronline.it/articoli/vedi/5889/fiat-stipendio-milionario-per-marchionne-e-polemica/)
e sai quanti markionne ci sono in fiat? svariati... :incaz:
basterebbe che si accontentassero dello 0,1% in meno sullo stipendio, sugli utili e tutto il resto e ci sarebbe spazio per tutti. :oook:

Secondo me basterebbe fare delle belle auto, magari affidabili e che costino il giusto :dry:!!
Con questa politica aziendale la fiat avrebbe tanti problemi in meno!!!

furby
05/11/2012, 08:05
Maglione è il prodotto di questo Paese. Non è per niente il mostro isolato. Lui fa il lavoro sporco mentre gli altri, in sordina, gli spianano la strada

Infatti è uno dei "manager" più pagati al mondo e non certo per i risultati aziendali

2877paolo
05/11/2012, 08:17
Secondo me basterebbe fare delle belle auto, magari affidabili e che costino il giusto :dry:!!
Con questa politica aziendale la fiat avrebbe tanti problemi in meno!!!

stiamo parlando di utopia... :oook:
ho smesso di comprare auto del gruppo fiat più di vent'anni fa. :incaz:

pippopoppi
05/11/2012, 08:31
..............basta pensare alla loro politica e cioè di farle costruire in Slovenia ( mi sembra che sia la Slovenia ) per poi rivenderle in Italia. Allo stesso prezzo ma con costi di produzione dimezzati rispetto al made in Italy. Ma che annassero a fancul@....

2877paolo
05/11/2012, 08:38
..............basta pensare alla loro politica e cioè di farle costruire in Slovenia ( mi sembra che sia la Slovenia ) per poi rivenderle in Italia. Allo stesso prezzo ma con costi di produzione dimezzati rispetto al made in Italy. Ma che annassero a fancul@....

è la polonia, ma questo non cambia neppure una virgola a quello che hai scritto tu. :oook:
Tutte le fabbriche Fiat dalla Sicilia alla Polonia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/01/04/news/tutte_le_fabbriche_fiat_dalla_sicilia_alla_polonia-1850997/)

ps: le ultime tue cinque parole le straquoto!!! :biggrin3:

Lo scrofo
05/11/2012, 08:38
Magari fosse Slovenia, SERBIA Pippo, Serbia! :(

leo
05/11/2012, 08:55
Sergio Marchionne - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne)

Allora è proprio lui....quello che dobbiamo ringraziare per tutti i nuovi modelli di fiat....quello che privatizza i ricavi e statalizza i debiti.....
Allora avevo capito bene :oook:

2877paolo
05/11/2012, 08:58
Allora è proprio lui....quello che dobbiamo ringraziare per tutti i nuovi modelli di fiat....quello che privatizza i ricavi e statalizza i debiti.....
Allora avevo capito bene :oook:

si, è anche quello che dice che non ha bisogno di nulla e poi mette la gente in cassa integrazione (con i miei, i tuoi e di tutti quelli che pagano le tasse in italia) :incaz:

pippopoppi
05/11/2012, 09:05
Magari fosse Slovenia, SERBIA Pippo, Serbia! :(

:blink: :wacko:

Chinaski
05/11/2012, 10:31
Che nessun posto di lavoro debba essere uno stipendificio mi trova d'accordo con te. Sia esso pubblico o privato. Ma non hai l'impressione, tenuto conto della politica aziendale di Marchionne rispetto al personale, che ci sia una sorta di "questione di principio" che prescinde dai 19 dipendenti?. Che per altro, in termini di costo, sono una frazione infinitesimale del bilancio del Gruppo. Costano, probabilmente, quanto la dotazione di materiale di cancelleria di qualche mese.

Diciamo che è chiaro ed evidente che per Lui la questione del costo del lavoro e del numero di dipendenti è ormai predominante anche rispetto a fare buone autovetture e magari sperare di venderle. E questo è un fatto incontrovertibile, non perché lo dico io ovviamente, ma perché i dati di vendite lo confermano.

quanto ai paragoni, sono d'accordo con te che possono essere anche sballati, ed in questo caso lo è stato
A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?

Nel 2011 tra stipendio e azioni il caro Marchionne ha guadagnato 12milioni di euro di stipendio. Bastava limargli un pò lo stipendio.... considerato che guadagna 30 volte più di Obama.... e pagare qualche centinaio di operai in cassa integrazione. Cassa integrazione che paghiamo noi. Tanto per cambiare.

C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.

urasch
05/11/2012, 10:36
uno schifo....

leo
05/11/2012, 10:40
A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?


C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.

Io non dico che non sia uno competente,anzi...squali come lui fanno la fortuna degl'azionisti di maggioranza.Quando riesce a produrre utili,loro ne giovano,quando stiamo per andare in malora,con il ricatto della cassaintegrazione e la possibilità di fuga all'estero,ci pensa lo stato a dare una manina.....Luio fa un ottimo lavoro e gl'agnelli ringrazinao sentitamente....gl'altri un po' meno.

Segy
05/11/2012, 10:44
Della Valle: "Napolitano e Monti intervengano contro Marchionne" - marchionne, della, valle, fiat, fiom, monti, napolitano, passera, fornero - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/1112920/Della-Valle-Napolitano-e-Monti-intervengano-contro-Marchionne.html)



vai ciabattino vai!! :D:cool:

Pelledorso
05/11/2012, 10:46
stiamo parlando di utopia... :oook:
ho smesso di comprare auto del gruppo fiat più di vent'anni fa. :incaz:


Pensa.......... io non le ho mai comprate :dubbio:!!!

Stinit
05/11/2012, 10:47
A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?


C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.

non viene preso a pedate perchè il suo operato è in linea con lo storico modo di operare della proprietà...che da sempre si basa sul privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...solo che i più grossi gruppi automobilistici del mondo hanno un modo di operare che è l'esatto contrario di fiat...

marchionne non è un genio è solo un "ragioniere" (che di tanto in tanto spara pure delle belle minkiate)

maurino
05/11/2012, 10:49
non viene preso a pedate perchè il suo operato è in linea con lo storico modo di operare della proprietà...che da sempre si basa sul privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...solo che i più grossi gruppi automobilistici del mondo hanno un modo di operare che è l'esatto contrario di fiat...

chiamali scemi....ma il problema sono loro che ci provano o i vari sindacati/governi che gli permettono di farlo?

2877paolo
05/11/2012, 10:51
Pensa.......... io non le ho mai comprate :dubbio:!!!

:oook:

triplexperience
05/11/2012, 10:58
Mi chiedo come sia possibile che in America Marchionne sia un manager che ha risollevato e riportato agli antichi splendori una casa spacciata come la Chrysler, visto che ora obiettivamente è Chrysler che ingloba Fiat e produce utili, con catene di montaggio e operai americani. Poi, appena attraversa l'oceano, diventa un babbeo capace solo di distruggere l'imprenditoria di un paese. Sarà l'aria del Belpaese? Non mi stupirei. O forse, tra questi estremi, c'è una verità un pò più complicata da capire?

Chinaski
05/11/2012, 11:00
non viene preso a pedate perchè il suo operato è in linea con lo storico modo di operare della proprietà...che da sempre si basa sul privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...solo che i più grossi gruppi automobilistici del mondo hanno un modo di operare che è l'esatto contrario di fiat...

marchionne non è un genio è solo un "ragioniere" (che di tanto in tanto spara pure delle belle minkiate)

Adesso senza tornare indietro ai bei tempi di Giovanni Agnelli quando la Fiat lavorava in un mercato protetto da leggi ad hoc per sconfiggere la concorrenza straniera, andiamo al 2004 anno d'insediamento di Marchionne come AD. Se si esclude la cassa integrazione che non mi risulta sia una prerogativa solo della Fiat e i vari incentivi statali per l'auto - tra l'altro aperti a tutte le marche - non mi sembra che da quell'anno la Fiat abbia chiesto e/o ottenuto fondi statali a babbo morto.

leo
05/11/2012, 11:23
Mi chiedo come sia possibile che in America Marchionne sia un manager che ha risollevato e riportato agli antichi splendori una casa spacciata come la Chrysler, visto che ora obiettivamente è Chrysler che ingloba Fiat e produce utili, con catene di montaggio e operai americani. Poi, appena attraversa l'oceano, diventa un babbeo capace solo di distruggere l'imprenditoria di un paese. Sarà l'aria del Belpaese? Non mi stupirei. O forse, tra questi estremi, c'è una verità un pò più complicata da capire?

Forse che le leggi in materia di finanza in italia gli permettono di fare cose che in america non può fare?Chissà....


Adesso senza tornare indietro ai bei tempi di Giovanni Agnelli quando la Fiat lavorava in un mercato protetto da leggi ad hoc per sconfiggere la concorrenza straniera, andiamo al 2004 anno d'insediamento di Marchionne come AD. Se si esclude la cassa integrazione che non mi risulta sia una prerogativa solo della Fiat e i vari incentivi statali per l'auto - tra l'altro aperti a tutte le marche - non mi sembra che da quell'anno la Fiat abbia chiesto e/o ottenuto fondi statali a babbo morto.

Domani i vertici di toyota italia si alzano e minacicnao di trasferirsi all'estero....dubito che succeda granchè.Se lo fa fiat si va in parlamento,si alzano i sindacati e marchionne ottiene di sicuro qualcosa.

maurino
05/11/2012, 11:28
Domani i vertici di toyota italia si alzano e minacicnao di trasferirsi all'estero....dubito che succeda granchè.Se lo fa fiat si va in parlamento,si alzano i sindacati e marchionne ottiene di sicuro qualcosa.
e quindi la logica impone che sia Marchionne da mettere al rogo...

leo
05/11/2012, 11:32
e quindi la logica impone che sia Marchionne da mettere al rogo...


Io non mando al rogo nessuno,ma quando qualcosa non va,si cambia dall'alto.La verità è che fiat,in un momento di crisi globale,non si è mossa.Altre case hanno investito e se fanno pari o rosso in europa,guadagnano parecchio altrove; la fiat che cosa ha fatto negl'ultimi 2-3 anni,oltre a cassa integrare?

maurino
05/11/2012, 11:36
Io non mando al rogo nessuno,ma quando qualcosa non va,si cambia dall'alto.La verità è che fiat,in un momento di crisi globale,non si è mossa.Altre case hanno investito e se fanno pari o rosso in europa,guadagnano parecchio altrove; la fiat che cosa ha fatto negl'ultimi 2-3 anni,oltre a cassa integrare?

ultimi 2-3 anni? e negli ultimi 10-20 invece? non cassaintegrava, ma appena c'era una cavolatina che non andava subito aiuti di stato per non perdere elettori e per non fare incazzare i sindacati del "posto fisso sempre e comunque" altrimenti sciopero.

piuttosto che prendere a calci Marchionne prenderei a calci sindacati e governi vari che hanno portato la FIAT a questo punto.

leo
05/11/2012, 11:48
ultimi 2-3 anni? e negli ultimi 10-20 invece? non cassaintegrava, ma appena c'era una cavolatina che non andava subito aiuti di stato per non perdere elettori e per non fare incazzare i sindacati del "posto fisso sempre e comunque" altrimenti sciopero.

piuttosto che prendere a calci Marchionne prenderei a calci sindacati e governi vari che hanno portato la FIAT a questo punto.

Concordo,anche se è dura .....prendiamo a calci nel culo agnelli&compagnia bella

flu
05/11/2012, 11:55
Da parte di un torinese figlio di ex dipendente fiat che non ha mai comprato in auto fiat ....... La cosa piu triste e che il dott maglionne sta facendo molto bene il lavoro per cui e' stra-mega-lautamente pagato ! Credo che le responsabilita di tutto cio siano da dividere equamente tra :la famiglia agnelli, il board dell azienza , le forze politiche che li sponsorizzano e ( purtroppo ) dalla impossibilita dei lavoratori a partecipare alle scelte aziendali ..... Avete letto che in volkswagen e' un assemblea di azionisti , dirigenti, sindacati ed OPERAI a decidere dello stipendio dei CEO ? Quello de capo della sezione auto e di quasi 18 milioni di eurozzi annui, grazie ai risultati positivi delle vendite !
Fosse cosi qui da noi ...... Quanto guadegnerebbe Sergio ?



Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

Pelledorso
05/11/2012, 13:04
ultimi 2-3 anni? e negli ultimi 10-20 invece? non cassaintegrava, ma appena c'era una cavolatina che non andava subito aiuti di stato per non perdere elettori * e per non fare incazzare i sindacati del "posto fisso sempre e comunque" altrimenti sciopero.

** piuttosto che prendere a calci Marchionne prenderei a calci sindacati e governi vari che hanno portato la FIAT a questo punto.


* Mhà :blink: allora la fornero ha ragione! Siamo propio ciusi !!! Evvai più lavoro precario per tutti :oook:!!!




** sindacati=fiat in rovina oppure macchine che fan cagare=fiat in rovina! Qual'è quella giusta :cipenso:?!?

ABCDEF
05/11/2012, 15:06
Da parte di un torinese figlio di ex dipendente fiat che non ha mai comprato in auto fiat ....... La cosa piu triste e che il dott maglionne sta facendo molto bene il lavoro per cui e' stra-mega-lautamente pagato ! Credo che le responsabilita di tutto cio siano da dividere equamente tra :la famiglia agnelli, il board dell azienza , le forze politiche che li sponsorizzano e ( purtroppo ) dalla impossibilita dei lavoratori a partecipare alle scelte aziendali ..... Avete letto che in volkswagen e' un assemblea di azionisti , dirigenti, sindacati ed OPERAI a decidere dello stipendio dei CEO ? Quello de capo della sezione auto e di quasi 18 milioni di eurozzi annui, grazie ai risultati positivi delle vendite !
Fosse cosi qui da noi ...... Quanto guadegnerebbe Sergio ?



Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

i sistemi vanno presi per intero, e non solo per la parte che piu' ci piace

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=sciopero%20sindacato%20germania&source=web&cd=3&ved=0CDQQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.uil.it%2Fcontrattazione%2FItalia%2520e%2520Germania%2520(corretto).pdf&ei=P-CXUJPpA5HVsgav7oGQBw&usg=AFQjCNGDbDafWpSncdPPGJRaLvF5N1z8jA&cad=rja

Filomao
05/11/2012, 15:10
............................ sento puzza di fosse ardeatine

e sinceramente una cosa del genere fa veramente inorridire.

Markionnen oramai ha in totale disprezzo i diritti dei propri dipendenti, una vergogna inaudita.

:incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

Ma in merito a cosa? C'e' un link che possa far capire qualcosa o a cosa ti riferisci?

kitesvara74
05/11/2012, 15:13
@filo
Prova su telecachemire :biggrin3:

Richymbler
05/11/2012, 15:17
@filo
Prova su telecachemire :biggrin3:


Su che canale della Rete Svizzera Tedesca Cantone di Zug esentasse?

Filomao
05/11/2012, 15:18
@filo
Prova su telecachemire :biggrin3:

Provato, trovato niente.

Qualche altra delucidazione in merito?

kitesvara74
05/11/2012, 15:19
@Rick
C'è il segreto satellitare, scusa..

ABCDEF
05/11/2012, 15:20
@filo
Prova su telecachemire :biggrin3:

per info su maglionne, mi sembra appropriato :oook:

kitesvara74
05/11/2012, 15:21
Provato, trovato niente.

Qualche altra delucidazione in merito?

Ma eri serio??
Eccole: (par condicio)
Fiat Pomigliano, in mobilità 19 operai per riassumere i licenziati Fiom - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/31/sentenza-pomigliano-fiat-assume-operai-fiom-ma-ne-mette-altri-19-in-mobilita/399679/)
Fiat, Passera: "Non mi è piaciuta la mossa che è stata fatta" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/economia/fiat-passera-non-mi-piaciuta-mossa-che-stata-fatta-852048.html)

Filomao
05/11/2012, 15:21
Si, lo ero :cry:

kitesvara74
05/11/2012, 15:22
Forse fai bbene filo, c'è solo da intristirsi..:cry:


per info su maglionne, mi sembra appropriato :oook:

A breve l'imitazione di Croxxa sugli "scherzi" della fiomm rischia di essere preveggente..

Filomao
05/11/2012, 15:24
Davvero guarda! Cmq grazie per il link, sara' che sono stato via 4 gg ma non sapevo nulla....

ABCDEF
05/11/2012, 15:34
A breve l'imitazione di Croxxa sugli "scherzi" della fiomm rischia di essere preveggente..

quala ???

link???

:senzaundente:

Filomao
05/11/2012, 15:35
Ha scritto a breve....certo che anche te.....

kitesvara74
05/11/2012, 15:36
:biggrin3:
però non voglio che mi si diha graZZie..


http://www.youtube.com/watch?v=nGCLejYZBvM

ABCDEF
05/11/2012, 15:36
Ha scritto a breve....certo che anche te.....

non ho capito :blink:


:biggrin3:
però non voglio che mi si diha graZZie..


http://www.youtube.com/watch?v=nGCLejYZBvM

DENGHIUS :)

flu
05/11/2012, 17:12
i sistemi vanno presi per intero, e non solo per la parte che piu' ci piace

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=sciopero%20sindacato%20germania&source=web&cd=3&ved=0CDQQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.uil.it%2Fcontrattazione%2FItalia%2520e%2520Germania%2520(corretto).pdf&ei=P-CXUJPpA5HVsgav7oGQBw&usg=AFQjCNGDbDafWpSncdPPGJRaLvF5N1z8jA&cad=rja

Molto interessante ! Grazie mille, melo leggo volentieri !

Ma mi fai un piccolo sunto ?😀😀😀


Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

maurino
05/11/2012, 17:50
* Mhà :blink: allora la fornero ha ragione! Siamo propio ciusi !!! Evvai più lavoro precario per tutti :oook:!!!

?!?! marmitta, lampione e....grattuggia!


** sindacati=fiat in rovina oppure macchine che fan cagare=fiat in rovina! Qual'è quella giusta :cipenso:?!?
ah beh, allora fiat=marchionne...ok continuiamo così, la fiat è un'industria seria portata alla rovina da marchionne....e poi ci lamentiamo...mah

oscar diamante
05/11/2012, 18:08
adesso che ci penso, non ho mai comprato Fiat....all'inizio xke' non volevo mantenere la pippate dell'avvocato. poi non mi stava simpatico Romiti, e anche se non conta un ca@@o nel CDA della Fiat adesso c'e' Lapo-Lapo a prendere l'eredita' "aspiratrice" dell'avvocato.

Pelledorso
05/11/2012, 18:10
?!?! marmitta, lampione e....grattuggia!

ah beh, allora fiat=marchionne...ok continuiamo così, la fiat è un'industria seria portata alla rovina da marchionne....e poi ci lamentiamo...mah

ma poi a me chemmifrega di marchionne e di fiat :cipenso:?!?!?

ma che chiuda pure tutto e lasci tutti a casa............ tanto io una fiat non me la comprerò mai :dubbio:!!!

sagyttar
05/11/2012, 20:32
A chi mi critica perchè ho voluto paragonare Markionnen ai nazisti, esagerando, rispondo solamente facendo notare di essere stato preceduto da un certo ing. De Benedetti, che alla trasmissione di Fabio Fazio ha ironizzato parlando della decimazione nazista (che poi era attuata anche durante la prima guerra mondiale da parte degli alti ufficiali del nostro esercito).

Per quel che mi riguarda, la Fiat ha iniziato il proprio declino subito dopo l'abbandono forzato dell'ing Ghidella.
Da Cesare Romiti in poi solo una lunga catena di errori strategici.
Chi si ricorda le Fiat degli anni '80 a parte la Uno?
Fu di Fiat la responsabilità della perdita del mondiale Formula1 da parte di Alboreto e della Ferrari nel 1985: a metà stagione la dirigenza obbligò i tecnici di Maranello a sostituire la fornitura di turbine KKK con quelle della IHI che oltretutto rifornivano la concorrenza.
Confrontate cosa offriva la Seat ai tempi del controllo di Fiat e poi guardate oggi che la controlla VW e traetene una conclusione
Fiat ha praticamente regalato a Bosch il brevetto dei motori commonrail
Fiat si è fatta scappare dalle mani Valter de' Silva
Fiat ha portato alla chiusura dei migliori carrozzieri artigianali che lavoravano in provincia di Torino
Fiat è la principale responsabile del declino dei marchi Lancia e Alfa Romeo

Procuratevi un numero di Quattroruote di fine anni 60 e date un'occhiata a quanti modelli avevano a listino Fiat Alfa e Lancia, poi prendetene uno attuale e confrontatelo, confrontando anche le concorrenze straniere.

Sinceramente, e lo dico con grande dispiacere, se fossi un operaio della Fiat mi licenzierei e cercherei di andare a lavorare per Mercedes, Volkswagen o BMW

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Torino.......... a parte il fatto che oramai a Torino si produce forse il 10% delle vetture del gruppo, ma poi vorrei sapere: furono tutti di Fiat i soldi investiti per costruire gli stabilimenti di Termini Imerese, Pomigliano d'Arco e via discorrendo?
La cassa integrazione degli operai che lascia a casa perchè gli ordinativi delle vetture progettate dai loro staff di ingegneri sono ridicoli chi la paga? La Fiat o lo Stato (cioè noi contribuenti)?

Io dico solo che uno come l'attuale amministratore delegato, a parte essere un maghetto della finanza al pari di un discutibile ministro del tesoro dei governicchi berlusconiani, porterà allo sfacelo definitivo una delle industrie che ha contribuito a rendere grande la nostra nazione, come d'altra parte i governicchi di cui sopra hanno portato allo sfacelo la nostra nazione e la sua economia.

E grazie al cazzo! :incaz:

Lex987
05/11/2012, 20:34
Uomo dell'anno 2013 per Automotive Magazine è già stato detto?

pippopoppi
06/11/2012, 05:58
:risatona:

sì sì l'ho letto pure io.....

macheamico6
06/11/2012, 09:18
Prediligo Magliònne come storpiatura del nome.
Come CEO di Fiat ...

Chinaski
06/11/2012, 09:32
A chi mi critica perchè ho voluto paragonare Markionnen ai nazisti, esagerando, rispondo solamente facendo notare di essere stato preceduto da un certo ing. De Benedetti, che alla trasmissione di Fabio Fazio ha ironizzato parlando della decimazione nazista (che poi era attuata anche durante la prima guerra mondiale da parte degli alti ufficiali del nostro esercito).

Per quel che mi riguarda, la Fiat ha iniziato il proprio declino subito dopo l'abbandono forzato dell'ing Ghidella.
Da Cesare Romiti in poi solo una lunga catena di errori strategici.
Chi si ricorda le Fiat degli anni '80 a parte la Uno?
Fu di Fiat la responsabilità della perdita del mondiale Formula1 da parte di Alboreto e della Ferrari nel 1985: a metà stagione la dirigenza obbligò i tecnici di Maranello a sostituire la fornitura di turbine KKK con quelle della IHI che oltretutto rifornivano la concorrenza.
Confrontate cosa offriva la Seat ai tempi del controllo di Fiat e poi guardate oggi che la controlla VW e traetene una conclusione
Fiat ha praticamente regalato a Bosch il brevetto dei motori commonrail
Fiat si è fatta scappare dalle mani Valter de' Silva
Fiat ha portato alla chiusura dei migliori carrozzieri artigianali che lavoravano in provincia di Torino
Fiat è la principale responsabile del declino dei marchi Lancia e Alfa Romeo

Procuratevi un numero di Quattroruote di fine anni 60 e date un'occhiata a quanti modelli avevano a listino Fiat Alfa e Lancia, poi prendetene uno attuale e confrontatelo, confrontando anche le concorrenze straniere.

Sinceramente, e lo dico con grande dispiacere, se fossi un operaio della Fiat mi licenzierei e cercherei di andare a lavorare per Mercedes, Volkswagen o BMW

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Torino.......... a parte il fatto che oramai a Torino si produce forse il 10% delle vetture del gruppo, ma poi vorrei sapere: furono tutti di Fiat i soldi investiti per costruire gli stabilimenti di Termini Imerese, Pomigliano d'Arco e via discorrendo?
La cassa integrazione degli operai che lascia a casa perchè gli ordinativi delle vetture progettate dai loro staff di ingegneri sono ridicoli chi la paga? La Fiat o lo Stato (cioè noi contribuenti)?

Io dico solo che uno come l'attuale amministratore delegato, a parte essere un maghetto della finanza al pari di un discutibile ministro del tesoro dei governicchi berlusconiani, porterà allo sfacelo definitivo una delle industrie che ha contribuito a rendere grande la nostra nazione, come d'altra parte i governicchi di cui sopra hanno portato allo sfacelo la nostra nazione e la sua economia.

E grazie al cazzo! :incaz:

De Benedetti? Buono quello...:sick:

Quindi la colpa della decadenza del marchio Fiat è di Marchionne... :dubbio:

ABCDEF
06/11/2012, 10:02
premesso che non sono un difenzore pregiudiziale di marchionne.............
......................

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Torino.......... a parte il fatto che oramai a Torino si produce forse il 10% delle vetture del gruppo, ma poi vorrei sapere: furono tutti di Fiat i soldi investiti per costruire gli stabilimenti di Termini Imerese, Pomigliano d'Arco e via discorrendo?
La cassa integrazione degli operai che lascia a casa perchè gli ordinativi delle vetture progettate dai loro staff di ingegneri sono ridicoli chi la paga? La Fiat o lo Stato (cioè noi contribuenti)?

Io dico solo che uno come l'attuale amministratore delegato, a parte essere un maghetto della finanza al pari di un discutibile ministro del tesoro dei governicchi berlusconiani, porterà allo sfacelo definitivo una delle industrie che ha contribuito a rendere grande la nostra nazione, come d'altra parte i governicchi di cui sopra hanno portato allo sfacelo la nostra nazione e la sua economia.

E grazie al cazzo! :incaz:

i soldi per termini imerese e pomigliano non furono certo tutti di fiat: nessun sano di mente avrebbe aperto uno stabilimento li se non dietro a pressioni e insistenze, ovviamente ripagate, della politica.

la cassa integrazione e' pagata dalle aziende, che accantonano una quota a questo destinata, e dallo stato, a seconda che sia straordinaria, inderoga ecc. ecc., come credo tu sappia.

la fiat ha contribuito a dare occupazione e a motorizzare l'italia, oltre che ad assorbire altre imprese portate al fallimento dalla politica e dal sindacato (alfa romeo, per esempio) ........sul rendere grande la nostra nazione, il discorso si fa lungo

Pelledorso
06/11/2012, 10:44
A chi mi critica perchè ho voluto paragonare Markionnen ai nazisti, esagerando, rispondo solamente facendo notare di essere stato preceduto da un certo ing. De Benedetti, che alla trasmissione di Fabio Fazio ha ironizzato parlando della decimazione nazista (che poi era attuata anche durante la prima guerra mondiale da parte degli alti ufficiali del nostro esercito).

Per quel che mi riguarda, la Fiat ha iniziato il proprio declino subito dopo l'abbandono forzato dell'ing Ghidella.
Da Cesare Romiti in poi solo una lunga catena di errori strategici.
Chi si ricorda le Fiat degli anni '80 a parte la Uno?
Fu di Fiat la responsabilità della perdita del mondiale Formula1 da parte di Alboreto e della Ferrari nel 1985: a metà stagione la dirigenza obbligò i tecnici di Maranello a sostituire la fornitura di turbine KKK con quelle della IHI che oltretutto rifornivano la concorrenza.
Confrontate cosa offriva la Seat ai tempi del controllo di Fiat e poi guardate oggi che la controlla VW e traetene una conclusione
Fiat ha praticamente regalato a Bosch il brevetto dei motori commonrail
Fiat si è fatta scappare dalle mani Valter de' Silva
Fiat ha portato alla chiusura dei migliori carrozzieri artigianali che lavoravano in provincia di Torino
Fiat è la principale responsabile del declino dei marchi Lancia e Alfa Romeo

Procuratevi un numero di Quattroruote di fine anni 60 e date un'occhiata a quanti modelli avevano a listino Fiat Alfa e Lancia, poi prendetene uno attuale e confrontatelo, confrontando anche le concorrenze straniere.

Sinceramente, e lo dico con grande dispiacere, se fossi un operaio della Fiat mi licenzierei e cercherei di andare a lavorare per Mercedes, Volkswagen o BMW

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Torino.......... a parte il fatto che oramai a Torino si produce forse il 10% delle vetture del gruppo, ma poi vorrei sapere: furono tutti di Fiat i soldi investiti per costruire gli stabilimenti di Termini Imerese, Pomigliano d'Arco e via discorrendo?
La cassa integrazione degli operai che lascia a casa perchè gli ordinativi delle vetture progettate dai loro staff di ingegneri sono ridicoli chi la paga? La Fiat o lo Stato (cioè noi contribuenti)?

Io dico solo che uno come l'attuale amministratore delegato, a parte essere un maghetto della finanza al pari di un discutibile ministro del tesoro dei governicchi berlusconiani, porterà allo sfacelo definitivo una delle industrie che ha contribuito a rendere grande la nostra nazione, come d'altra parte i governicchi di cui sopra hanno portato allo sfacelo la nostra nazione e la sua economia.

E grazie al cazzo! :incaz:


De Benedetti? Buono quello...:sick:

Quindi la colpa della decadenza del marchio Fiat è di Marchionne... :dubbio:

Certo è colpa pure sua!
Che cazzo sta facendo per risollevare l'azienda?!?!?
La nuova panda?!? La 500 L?!? Il flop colossale della 500 in America?!?! La qubo?!? Il doblò?!? La sedici?!? La lancia thema un catafalco brutto come la diarrea?!?!?

:dry:

Chinaski
06/11/2012, 10:58
Certo è colpa pure sua!
Che cazzo sta facendo per risollevare l'azienda?!?!?
La nuova panda?!? La 500 L?!? Il flop colossale della 500 in America?!?! La qubo?!? Il doblò?!? La sedici?!? La lancia thema un catafalco brutto come la diarrea?!?!?

:dry:
Fa utili ed in un'azienda sana è quello che conta.
Fiat: il bilancio del secondo semestre 2012 (http://www.torinotoday.it/economia/fiat-bilancio-secondo-semestre-2012.html)
L'accordo con Chrysler l'ha fatto lui o il compianto Ghidella? :biggrin3:

triplexperience
06/11/2012, 11:07
Certo è colpa pure sua!
Che cazzo sta facendo per risollevare l'azienda?!?!?
La nuova panda?!? La 500 L?!? Il flop colossale della 500 in America?!?! La qubo?!? Il doblò?!? La sedici?!? La lancia thema un catafalco brutto come la diarrea?!?!?

:dry:

Fiat fa parte di un gruppo che guarda al mercato mondiale, l'Italia è un pulviscolo del tutto. Prima di condannare la politica di Marchionne in Italia, qualcuno spieghi perchè ha scelto di risollevare Chrysler e affossare Fiat. Perchè non ha fatto il contrario? Dopotutto, all'inizio, era Fiat che teneva la cassa. Non so se ha fatto bene o male, sia chiaro. So che ha scelto, e dietro ci potrebbero essere dei validi motivi. A naso, direi che ha scelto di investire dove vedeva le maggiori prospettive di sviluppo. Dove non ci sono prospettive, ovviamente, non si investe. Credo che un operaio Chrysler abbia un'opinione di Marchionne radicalmente diversa da uno Fiat. Le auto da te citate non fanno che confermare le mie idee. Non c'è volontà di investire. Ma la volontà di investire non è che scenda dallo spirito santo. E' un insieme di tanti fattori che, forse, in Italia non ci sono o, perlomeno, non sono allo stesso livello degli States.


Fa utili ed in un'azienda sana è quello che conta.
Fiat: il bilancio del secondo semestre 2012 (http://www.torinotoday.it/economia/fiat-bilancio-secondo-semestre-2012.html)
L'accordo con Chrysler l'ha fatto lui o il compianto Ghidella? :biggrin3:

Fiat auto ha prodotto solo perdite. Gli utili del Gruppo Fiat derivano solo da Chrysler. Ora gli manca solo il coraggio di chiamare il gruppo col nome che merita: Gruppo Chrysler.

tonidaytona
06/11/2012, 11:35
............................ sento puzza di fosse ardeatine

e sinceramente una cosa del genere fa veramente inorridire.

Markionnen oramai ha in totale disprezzo i diritti dei propri dipendenti, una vergogna inaudita.

:incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:


pur non condividento la politica di Marchionne e le recenti decisioni di Fiat group , ritengo che il paragone da te portato a esempio sia a dir poco infamante.
totalmente impertinente.

inutile cercare di additivare quanto accade nel mondo del lavoro pescando nel piu' drammatico passato.
pensiamo al presente.
responsabilita' ce ne' per tutti.

giudici in primis.

tbb800
06/11/2012, 11:36
A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?

C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.

la differenza con gli altri produttori è che lui produce plusvalenze (quindi solo per gli azionisti) facendo finanza, tagli indiscriminati di strutture e manodopera e con il "gioco delle tre carte". E' noto che produce in america e mette la targhettina fiat smerciandole (o meglio tentando di smerciarle altrove).
Dal punto di vista industriale non sò quanto potrà durare. Ma per ora va bene a lui e ai suoi padroni.

p.s. oltretutto sperava di estorcere ancora denaro all'Italia, ma almeno questa volta non gli è andata bene (ma naturalmente a pagarla sono stati i lavoratori - leggi Termini Imerese)

pippopoppi
06/11/2012, 12:05
Fa utili ed in un'azienda sana è quello che conta.
Fiat: il bilancio del secondo semestre 2012 (http://www.torinotoday.it/economia/fiat-bilancio-secondo-semestre-2012.html)
L'accordo con Chrysler l'ha fatto lui o il compianto Ghidella? :biggrin3:



Ma che stai dicendo???? La Fiat è in perdita da anni. Leggiti i quotidiani finanziari. I quotidiani seri che non nascondno nulla. Ma che è stò Torinotoday??? Ah sì.,..un quotidiano di Torino. Ma per favore :biggrin3:
Ultimanente profitti Chrysler stanno entrando in cassa Fiat...e poi non sò te ma io in tutti questi anni ho dovuto forzatamente dare il mio contributo per la cassa integrazione. Che subentra quando le cose vanno male ma guarda caso...quei pochissimi casi che il bilancio è stato in positivo...per bontà divina ovviamente...i profitti se li sono ciucciati i soliti noti.


Suppongo fosse stata una tua battuta quella scritta sopra.

Erikuccia
06/11/2012, 12:08
Ma è FIAT che ha comperato Chrisler o viceversa? Io sto nutrendo molti sospetti.
Di fatto, continuo a ribadirlo, la "tragedia" per FIAT è la mancanza d'innovazione tecnica, la mancata cura della qualità e investimenti proficui SOLO per alcuni.
Il declino della FIAT era già scritto, solo che Marchionne lo sta velocizzando

Chinaski
06/11/2012, 12:11
pur non condividento la politica di Marchionne e le recenti decisioni di Fiat group , ritengo che il paragone da te portato a esempio sia a dir poco infamante.
totalmente impertinente.

inutile cercare di additivare quanto accade nel mondo del lavoro pescando nel piu' drammatico passato.
pensiamo al presente.
responsabilita' ce ne' per tutti.

giudici in primis.

Non per difendere Sagyttar, ma il paragone è stato fatto da De Benedetti, lo stesso De Benedetti del Gruppo l'Espresso che più fa utili e più licenzia e affama i collaboratori (da buon imprenditore di centro sx, tessera n°1 del PD), lo stesso De Benedetti indagato e poi prescritto per corruzione quando era in Olivetti.
Proprio da dire "da che pulpito viene la predica".
De Benedetti... MVFC!
:biggrin3:


Ma che stai dicendo???? La Fiat è in perdita da anni. Leggiti i quotidiani finanziari. I quotidiani seri che non nascondno nulla. Ma che è stò Torinotoday??? Ah sì.,..un quotidiano di Torino. Ma per favore :biggrin3:
Ultimanente profitti Chrysler stanno entrando in cassa Fiat...e poi non sò te ma io in tutti questi anni ho dovuto forzatamente dare il mio contributo per la cassa integrazione. Che subentra quando le cose vanno male ma guarda caso...quei pochissimi casi che il bilancio è stato in positivo...per bontà divina ovviamente...i profitti se li sono ciucciati i soliti noti.


Suppongo fosse stata una tua battuta quella scritta sopra.

Ho specificato: "L'accordo con Chrysler l'ha fatto lui o il compianto Ghidella?"
Lo dice anche l'articolo che ho postato che la Fiat sia in perdita, ma gli utili della Chrysler la portano in attivo.

pippopoppi
06/11/2012, 12:40
Ah..ok...come non detto. Ho capito male io...pardon...

:cool:

rjng
06/11/2012, 12:58
Che l'abbia fatto De benedetti o Pinco pallino,il paragone con le Ardeatine è una Minchiata.Detto questo..
Che marchionne abbia volutamente messo in strada lo stesso numero di persone che era stato costretto a riassumere la dice lunga sullo spessore del personaggio.Direi schifido,alla giustizia ci si piega oppure si combatte nelle aule dei tribunali,a marchionne e alla Fiat le armi come gli avvocati non mancano di certo.
Fiat i risultati li sta facendo in Brasile,dove è la prima casa costruttrice,vende più di tutti tedeschi compresi,stà preparando una nuova mega-fabbrica nel nord est del paese(una scelta scellerata a mio parere).Prossimi sbarchi in India/Cina se ho letto bene,l'Italia è diventata del tutto marginale.

sagyttar
06/11/2012, 15:18
pur non condividento la politica di Marchionne e le recenti decisioni di Fiat group , ritengo che il paragone da te portato a esempio sia a dir poco infamante.
totalmente impertinente.

inutile cercare di additivare quanto accade nel mondo del lavoro pescando nel piu' drammatico passato.
pensiamo al presente.
responsabilita' ce ne' per tutti.

giudici in primis.

Sai com'è......... quando sentii la notizia per radio pensai anche di peggio: mi venne in mente il generale Kappler, in fondo gli atteggiamenti comportamentali sono simili

D74
06/11/2012, 15:21
Fiat senza gli aiuti da parte dello stato italiano sarebbe già fallita da tempo......

Lex987
06/11/2012, 17:38
Fiat senza gli aiuti da parte dello stato italiano sarebbe già fallita da tempo......
vero... e sono anni che da lavoro a gente che 1 giorno lavora e 1 giorno sciopera a costi comunque più alti di quelli che avrebbe spostandosi in toto altrove(con la stessa qualità produttiva) con gente che lavora sempre...
han preso miliardi di sovvenzioni perchè glieli hanno dati, ma un imprenditore "intelligente" e che vuole fare il bene della sua azienda se ne sarebbe già andato da tempo dall'Italia...
e saluti e baci a tutti gli operai a cui sembra debba essere tutto dovuto...

Chinaski
06/11/2012, 17:48
vero... e sono anni che da lavoro a gente che 1 giorno lavora e 1 giorno sciopera a costi comunque più alti di quelli che avrebbe spostandosi in toto altrove(con la stessa qualità produttiva) con gente che lavora sempre...
han preso miliardi di sovvenzioni perchè glieli hanno dati, ma un imprenditore "intelligente" e che vuole fare il bene della sua azienda se ne sarebbe già andato da tempo dall'Italia...
e saluti e baci a tutti gli operai a cui sembra debba essere tutto dovuto...

Digiamogelo....

http://cdn.blogosfere.it/testedicalcio/images/ignazio%20la%20russa%20agnelli.jpg

:biggrin3:

rjng
06/11/2012, 18:03
...non ci son più le mezze stagioni...

Medoro
06/11/2012, 18:18
Fiat fa parte di un gruppo che guarda al mercato mondiale, l'Italia è un pulviscolo del tutto. Prima di condannare la politica di Marchionne in Italia, qualcuno spieghi perchè ha scelto di risollevare Chrysler e affossare Fiat. Perchè non ha fatto il contrario? Dopotutto, all'inizio, era Fiat che teneva la cassa. Non so se ha fatto bene o male, sia chiaro. So che ha scelto, e dietro ci potrebbero essere dei validi motivi. A naso, direi che ha scelto di investire dove vedeva le maggiori prospettive di sviluppo. Dove non ci sono prospettive, ovviamente, non si investe. Credo che un operaio Chrysler abbia un'opinione di Marchionne radicalmente diversa da uno Fiat. Le auto da te citate non fanno che confermare le mie idee. Non c'è volontà di investire. Ma la volontà di investire non è che scenda dallo spirito santo. E' un insieme di tanti fattori che, forse, in Italia non ci sono o, perlomeno, non sono allo stesso livello degli States.



Fiat auto ha prodotto solo perdite. Gli utili del Gruppo Fiat derivano solo da Chrysler. Ora gli manca solo il coraggio di chiamare il gruppo col nome che merita: Gruppo Chrysler.Perchè obama ha gentilmente concesso a marchionne qualcosa come 5 miliardi di dollari o giu di li???? e obama come un qualunque cazzone italiano che ha concesso qualcosa alla fiat,quindi se vuoi i soldi le condizioni sono queste queste e queste escludo categoricamente che ci sia stata la minima possibilità che marchionne dopo aver preso i soldi avrebbe potuto chiudere qualunque stabilimento e dire c'è crisi come invece ha fatto da noi.

tonidaytona
06/11/2012, 19:51
A chi mi critica perchè ho voluto paragonare Markionnen ai nazisti, esagerando, rispondo solamente facendo notare di essere stato preceduto da un certo ing. De Benedetti, che alla trasmissione di Fabio Fazio ha ironizzato parlando della decimazione nazista (che poi era attuata anche durante la prima guerra mondiale da parte degli alti ufficiali del nostro esercito).

Per quel che mi riguarda, la Fiat ha iniziato il proprio declino subito dopo l'abbandono forzato dell'ing Ghidella.
Da Cesare Romiti in poi solo una lunga catena di errori strategici.
Chi si ricorda le Fiat degli anni '80 a parte la Uno?
Fu di Fiat la responsabilità della perdita del mondiale Formula1 da parte di Alboreto e della Ferrari nel 1985: a metà stagione la dirigenza obbligò i tecnici di Maranello a sostituire la fornitura di turbine KKK con quelle della IHI che oltretutto rifornivano la concorrenza.
Confrontate cosa offriva la Seat ai tempi del controllo di Fiat e poi guardate oggi che la controlla VW e traetene una conclusione
Fiat ha praticamente regalato a Bosch il brevetto dei motori commonrail
Fiat si è fatta scappare dalle mani Valter de' Silva
Fiat ha portato alla chiusura dei migliori carrozzieri artigianali che lavoravano in provincia di Torino
Fiat è la principale responsabile del declino dei marchi Lancia e Alfa Romeo

Procuratevi un numero di Quattroruote di fine anni 60 e date un'occhiata a quanti modelli avevano a listino Fiat Alfa e Lancia, poi prendetene uno attuale e confrontatelo, confrontando anche le concorrenze straniere.

Sinceramente, e lo dico con grande dispiacere, se fossi un operaio della Fiat mi licenzierei e cercherei di andare a lavorare per Mercedes, Volkswagen o BMW

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Torino.......... a parte il fatto che oramai a Torino si produce forse il 10% delle vetture del gruppo, ma poi vorrei sapere: furono tutti di Fiat i soldi investiti per costruire gli stabilimenti di Termini Imerese, Pomigliano d'Arco e via discorrendo?
La cassa integrazione degli operai che lascia a casa perchè gli ordinativi delle vetture progettate dai loro staff di ingegneri sono ridicoli chi la paga? La Fiat o lo Stato (cioè noi contribuenti)?

Io dico solo che uno come l'attuale amministratore delegato, a parte essere un maghetto della finanza al pari di un discutibile ministro del tesoro dei governicchi berlusconiani, porterà allo sfacelo definitivo una delle industrie che ha contribuito a rendere grande la nostra nazione, come d'altra parte i governicchi di cui sopra hanno portato allo sfacelo la nostra nazione e la sua economia.

E grazie al cazzo! :incaz:


andiamo per gradi..
non critico te.
disapprovo che si generalizzi accostando Marchionne a Kappler.
una infelice forzatura peemettimi..


in questo tuo intevento invece mi trovo molto daccordo sui contenuti della parte centrale.
e lo dico da addetto ai lavori.
da torinese.
da storico cliente e fornitore FIAT.

purtroppo da impotente spettatore del declino di una intera regione.
un tempo distretto d'eccellenza per la meccanica e l'elettronica ( Olivetti )

ora dire pero' che la colpa e' di Marchionne se non si fanno auto a Torino non e' del tutto corretto.
sarebbe come dire che non si producono piu' computer a Ivrea per colpa di de Benedetti.

e allora ti invito a una riflessione:
guarda che vergognosa sollevazione popolare per qualche provincia accorpata.
noi NON SIAMO I TEDESCHI.

per questo non facciamo le auto ( e null'altro ) come loro!!!


vero... e sono anni che da lavoro a gente che 1 giorno lavora e 1 giorno sciopera a costi comunque più alti di quelli che avrebbe spostandosi in toto altrove(con la stessa qualità produttiva) con gente che lavora sempre...
han preso miliardi di sovvenzioni perchè glieli hanno dati, ma un imprenditore "intelligente" e che vuole fare il bene della sua azienda se ne sarebbe già andato da tempo dall'Italia...
e saluti e baci a tutti gli operai a cui sembra debba essere tutto dovuto...


qui' da noi si vorrebbe tutto statalizzato e inefficente come le fabbriche della ex urss...

yeager4772
06/11/2012, 20:53
Il paragone è inaccettabile e falso.
Criticare è assolutamente lecito, usare certi espressioni molto meno però, anche perchè nello specifico non è così.
Per quanto sia brutto mettere in mobilità il paragone con quanto fatto dai tedeschi nel 1944 è davvero troppo forte.
Fiat mette in mobilità 19 persone perchè ne deve riassumere altrettante per sentenza. (forse anche giusta, ma sempre un obbligo è)
La fabbrica non può essere uno stipendificio..e se non c'è lo spazio economico per mantenere dei posti di lavoro che si fa?
Con quello che prende Maglionne in 2 giorni i soldi per 19 dipendenti -che lavorano e magari hanno pure famiglia- saltano fuori.

Pelledorso
06/11/2012, 22:05
Fiat fa parte di un gruppo che guarda al mercato mondiale, l'Italia è un pulviscolo del tutto. Prima di condannare la politica di Marchionne in Italia, qualcuno spieghi perchè ha scelto di risollevare Chrysler e affossare Fiat. Perchè non ha fatto il contrario? Dopotutto, all'inizio, era Fiat che teneva la cassa. Non so se ha fatto bene o male, sia chiaro. So che ha scelto, e dietro ci potrebbero essere dei validi motivi. A naso, direi che ha scelto di investire dove vedeva le maggiori prospettive di sviluppo. Dove non ci sono prospettive, ovviamente, non si investe. Credo che un operaio Chrysler abbia un'opinione di Marchionne radicalmente diversa da uno Fiat. Le auto da te citate non fanno che confermare le mie idee. Non c'è volontà di investire. Ma la volontà di investire non è che scenda dallo spirito santo. E' un insieme di tanti fattori che, forse, in Italia non ci sono o, perlomeno, non sono allo stesso livello degli States.






Fiat auto ha prodotto solo perdite. Gli utili del Gruppo Fiat derivano solo da Chrysler. Ora gli manca solo il coraggio di chiamare il gruppo col nome che merita: Gruppo Chrysler.

Bhè se un mercato di "..........In Italia ci sono quasi cinquanta milioni di automobili, a dircelo è uno studio dell’ACI che si riferisce alla fine del 2011" è un pulviscolo e fiat lo snobba x guardare al mercato mondiale è meglio che marchionne vada a farsi una bella visita oculistica (anche in ragione dei cessi di auto che produce fiat :dry:)

kitesvara74
06/11/2012, 22:15
vero... e sono anni che da lavoro a gente che 1 giorno lavora e 1 giorno sciopera a costi comunque più alti di quelli che avrebbe spostandosi in toto altrove(con la stessa qualità produttiva) con gente che lavora sempre...
han preso miliardi di sovvenzioni perchè glieli hanno dati, ma un imprenditore "intelligente" e che vuole fare il bene della sua azienda se ne sarebbe già andato da tempo dall'Italia...
e saluti e baci a tutti gli operai a cui sembra debba essere tutto dovuto...

Vabbè facevi prima a scrivere operai itagliani merd@/imprenditori poverini costretti a scappare..
Ma vai dove sai.. per favore:cool:

sagyttar
07/11/2012, 06:19
andiamo per gradi..
non critico te.
disapprovo che si generalizzi accostando Marchionne a Kappler.
una infelice forzatura peemettimi..


in questo tuo intevento invece mi trovo molto daccordo sui contenuti della parte centrale.
e lo dico da addetto ai lavori.
da torinese.
da storico cliente e fornitore FIAT.

purtroppo da impotente spettatore del declino di una intera regione.
un tempo distretto d'eccellenza per la meccanica e l'elettronica ( Olivetti )

ora dire pero' che la colpa e' di Marchionne se non si fanno auto a Torino non e' del tutto corretto.
sarebbe come dire che non si producono piu' computer a Ivrea per colpa di de Benedetti.

e allora ti invito a una riflessione:
guarda che vergognosa sollevazione popolare per qualche provincia accorpata.
noi NON SIAMO I TEDESCHI.

per questo non facciamo le auto ( e null'altro ) come loro!!!




qui' da noi si vorrebbe tutto statalizzato e inefficente come le fabbriche della ex urss...

Non l'avevo presa come una critica personale, ci mancherebbe Tony.
Che noi due la si pensi su certe cose in modo diametralmente opposto è assodato, ma comunque sia rispetterò sempre la tua opinione e anche quella di tutti gli altri che giustamente non condividono le mie idee o i miei accostamenti, sperando sempre che venga rispettata la mia idea di accostamento, azzardata e cattiva quanto vuoi, ma pur sempre libertà di pensiero trattasi.

Per il resto è quasi tutto vero quello che dici, e il discorso relativo all'accorpamento delle provincie la dice lunga sulla mentalità italiota.

Quello che mi fa rabbia è che quando lo vogliamo dimostriamo di essere davvero i migliori (Ferrari, Armani e altri grandi marchi inutilmente imitati dagli stranieri restano i migliori esempi)...... solo che da buoni italioti si continua a fare come Tafazi.
Non capisco il perchè, ma in Italia funziona così.

Abbiamo le stesse capacità dei tedeschi con in più un innato senso per il gusto estetico e l'estro e non vogliamo più sfuttare queste armi che ci renderebbero i migliori del mondo.

Mah!

Pelledorso
07/11/2012, 06:43
Non l'avevo presa come una critica personale, ci mancherebbe Tony.
Che noi due la si pensi su certe cose in modo diametralmente opposto è assodato, ma comunque sia rispetterò sempre la tua opinione e anche quella di tutti gli altri che giustamente non condividono le mie idee o i miei accostamenti, sperando sempre che venga rispettata la mia idea di accostamento, azzardata e cattiva quanto vuoi, ma pur sempre libertà di pensiero trattasi.

Per il resto è quasi tutto vero quello che dici, e il discorso relativo all'accorpamento delle provincie la dice lunga sulla mentalità italiota.

Quello che mi fa rabbia è che quando lo vogliamo dimostriamo di essere davvero i migliori (Ferrari, Armani e altri grandi marchi inutilmente imitati dagli stranieri restano i migliori esempi)...... solo che da buoni italioti si continua a fare come Tafazi.
Non capisco il perchè, ma in Italia funziona così.

Abbiamo le stesse capacità dei tedeschi con in più un innato senso per il gusto estetico e l'estro e non vogliamo più sfuttare queste armi che ci renderebbero i migliori del mondo.

Mah!

Macchine della fiat a parte :dry:!

ABCDEF
07/11/2012, 09:31
Non l'avevo presa come una critica personale, ci mancherebbe Tony.
Che noi due la si pensi su certe cose in modo diametralmente opposto è assodato, ma comunque sia rispetterò sempre la tua opinione e anche quella di tutti gli altri che giustamente non condividono le mie idee o i miei accostamenti, sperando sempre che venga rispettata la mia idea di accostamento, azzardata e cattiva quanto vuoi, ma pur sempre libertà di pensiero trattasi.

Per il resto è quasi tutto vero quello che dici, e il discorso relativo all'accorpamento delle provincie la dice lunga sulla mentalità italiota.

Quello che mi fa rabbia è che quando lo vogliamo dimostriamo di essere davvero i migliori (Ferrari, Armani e altri grandi marchi inutilmente imitati dagli stranieri restano i migliori esempi)...... solo che da buoni italioti si continua a fare come Tafazi.
Non capisco il perchè, ma in Italia funziona così.

Abbiamo le stesse capacità dei tedeschi con in più un innato senso per il gusto estetico e l'estro e non vogliamo più sfuttare queste armi che ci renderebbero i migliori del mondo.

Mah!

io invece penso che di estro ne usiamo davvero troppo, e nelle situazioni sbagliate.

triplexperience
07/11/2012, 10:43
Sai com'è......... quando sentii la notizia per radio pensai anche di peggio: mi venne in mente il generale Kappler, in fondo gli atteggiamenti comportamentali sono simili

Ecco uno dei tanti motivi per i quali in Italia si arraffa a piene mani e in America si investe per produrre utili. Giustamente, aggiungo dopo aver letto l'intervento.


Perchè obama ha gentilmente concesso a marchionne qualcosa come 5 miliardi di dollari o giu di li???? e obama come un qualunque cazzone italiano che ha concesso qualcosa alla fiat,quindi se vuoi i soldi le condizioni sono queste queste e queste escludo categoricamente che ci sia stata la minima possibilità che marchionne dopo aver preso i soldi avrebbe potuto chiudere qualunque stabilimento e dire c'è crisi come invece ha fatto da noi.

Il problema non sono i soldi che ti danno, perchè i soldi possono essere MANGIATI o INVESTITI. In Italia, Marchionne li ha mangiati, in America, li ha investiti, salvando un'azienda che già un anno dopo viveva dei suoi utili e, correggetemi se sbaglio, ha l'impegno di restituire quanto preso. E, ovviamente, creando posti di lavoro. Quindi, in Italia Marchionne distrugge, perde e licenzia. In America investe,crea occupazione e utili. Cos'è?? Il Giano Bifronte? Dottor Jeckill e Mr. Hide???


Bhè se un mercato di "..........In Italia ci sono quasi cinquanta milioni di automobili, a dircelo è uno studio dell’ACI che si riferisce alla fine del 2011" è un pulviscolo e fiat lo snobba x guardare al mercato mondiale è meglio che marchionne vada a farsi una bella visita oculistica (anche in ragione dei cessi di auto che produce fiat :dry:)

Ci sono 50 milioni di automobili, certo. Ma l'età media del parco circolante? Il nostro è un fiacco mercato di ricambio. Tutti hanno già la macchina, devono solo cambiarla. I mercati che fanno utile sono quelli dove la gente compra la prima auto della sua vita. Ad ogni modo, assieme a Marchionne dovrebbero andare tutti gli AD dei principali costruttori alla visita oculistica, a quanto pare. Per Ferrari, ad esempio, la Cina è il primo mercato. Per dire...

Medoro
07/11/2012, 17:27
Ecco uno dei tanti motivi per i quali in Italia si arraffa a piene mani e in America si investe per produrre utili. Giustamente, aggiungo dopo aver letto l'intervento.



Il problema non sono i soldi che ti danno, perchè i soldi possono essere MANGIATI o INVESTITI. In Italia, Marchionne li ha mangiati, in America, li ha investiti, salvando un'azienda che già un anno dopo viveva dei suoi utili e, correggetemi se sbaglio, ha l'impegno di restituire quanto preso. E, ovviamente, creando posti di lavoro. Quindi, in Italia Marchionne distrugge, perde e licenzia. In America investe,crea occupazione e utili. Cos'è?? Il Giano Bifronte? Dottor Jeckill e Mr. Hide???



Ci sono 50 milioni di automobili, certo. Ma l'età media del parco circolante? Il nostro è un fiacco mercato di ricambio. Tutti hanno già la macchina, devono solo cambiarla. I mercati che fanno utile sono quelli dove la gente compra la prima auto della sua vita. Ad ogni modo, assieme a Marchionne dovrebbero andare tutti gli AD dei principali costruttori alla visita oculistica, a quanto pare. Per Ferrari, ad esempio, la Cina è il primo mercato. Per dire...No li non gli permettono di fare cio che vuole,o meglio cio che ha fatto da noi,mi pare ovvio

sagyttar
07/11/2012, 19:50
Ci sono 50 milioni di automobili, certo. Ma l'età media del parco circolante? Il nostro è un fiacco mercato di ricambio. Tutti hanno già la macchina, devono solo cambiarla. I mercati che fanno utile sono quelli dove la gente compra la prima auto della sua vita. Ad ogni modo, assieme a Marchionne dovrebbero andare tutti gli AD dei principali costruttori alla visita oculistica, a quanto pare. Per Ferrari, ad esempio, la Cina è il primo mercato. Per dire...

Nel 2012 in Italia da Gennaio ad Agosto sono state vendute 984.000 vetture, nel mercato europeo l'Italia, nonostante la crisi è quarta dietro a Germania, Francia e Gran Bretagna, l'anno prima nello stesso periodo in Italia si erano vendute circa 1.224.000 vetture.
Di tutte le vetture vendute in Europa il gruppo Fiat detiene solo il 6,6% della quota di mercato con circa 543.000 vetture, considerato che il mercato Italiano assorbe circa il 90% di questo numero diciamo che da Gennaio ad Agosto il gruppo Fiat solo in Italia ha venduto circa 460.000 vetture.
Il mercato Brasialiano per Fiat nel periodo Gennaio - Ottobre di quest'anno ha venduto circa 619.000 vetture, che in termini assoluti possono anche sembrare tanti, ma non so fino a che punto.

Considerando che le vendite in Italia fino a prima della crisi superavano abbondantemente i 2 milioni di vetture immatricolate all'anno, non direi proprio che si tratti di un mercato fiacco.

Non so fino a che punto a Fiat convenga mollare il mercato interno, visto che se rimanesse esclusivamente su quello Europeo si attesterebbe su numeri davvero ridicoli.
Se Fiat crede di risolvere tutto attraverso l'espansione dei mercati sudamericani e cinese, non farà molta strada, anche perchè poi gli automobilisti di quelle nazioni impareranno a loro spese cosa significhi utilizzare una vettura di bassa qualità costruttiva e relativa affidabilità.