Visualizza Versione Completa : caschi jet vintage a confronto! quale prendereste?
roberto70
04/11/2012, 21:56
mi è venuta voglia di un casco vintage da abbinare a degli occhialoni quale tra questi prendereste? pregi e difetti da chi li usa:
premier vintage carbon
92245
Project blackracer
92246
DMD
92249
Bell RT
92250
arai freeway
92251
grazie per i consigli la scelta dovrebbe essere tra questi! l'arai costa un pò di più degli altri.....per il resto come prezzo siamo lì! sarei propenso a prendere il DMD per la chiusura a doppio anello che potrebbe renderlo più stabile e limitare l'effetto "vela" che questi caschi a volte tendono ad avere soprattutto quando dopo un pò di tempo cedono gli interni!anche il premier carbon mi attira molto....
astenersi dai commenti sulla poca sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
vittotriple
04/11/2012, 23:29
I project sono in fibra, mentre tanti altri pari categoria e pari prezzo sono in plasticone... Arai è sempre arai, ma che prezzi! Ciao!
Tapatalk del Vitto
I project sono in fibra, mentre tanti altri pari categoria e pari prezzo sono in plasticone... Arai è sempre arai, ma che prezzi! Ciao!
Ergo, ma che prezzi!
Io opterei per quella padella in carbonio; il primo dunque... ma 250 euro ti partono sicuri! :blink:
...sai che frutture miste ci fai!
Fabrizio
05/11/2012, 03:13
ho il premier in versione normale, niente da dire anzi mi trovo veramente bene.
roberto70
05/11/2012, 06:17
Ergo, ma che prezzi!
Io opterei per quella padella in carbonio; il primo dunque... ma 250 euro ti partono sicuri! :blink:
...sai che frutture miste ci fai!
196 euro sulla baia!:oook:
ho il premier in versione normale, niente da dire anzi mi trovo veramente bene.
infatti è passato in pole position!:cool:
mi piace anche la versione nero lucido che costa intorno ai 150 mi pare..
Fabrizio
05/11/2012, 06:25
196 euro sulla baia!:oook:
infatti è passato in pole position!:cool:
mi piace anche la versione nero lucido che costa intorno ai 150 mi pare..
io ho il nero opaco.
lo porto sia con occhialoni sia con occhiali normali poi quando arriva il buio tiro giu' il visierino e via. Da chiuso è praticamente invisibile.
Sono proprio contento. l ho pagato in po' di più perché
non mi sono fidato a prenderlo in rete, temevo di sbagliare la misura.
roberto70
05/11/2012, 06:29
io ho il nero opaco.
lo porto sia con occhialoni sia con occhiali normali poi quando arriva il buio tiro giu' il visierino e via. Da chiuso è praticamente invisibile.
Sono proprio contento. l ho pagato in po' di più perché
non mi sono fidato a prenderlo in rete, temevo di sbagliare la misura.
il nero opaco è delicatissimo, ho uno schubert C3 nero opaco...si riga solo a guardarlo :dry:! che occhialoni usi fab? io avevo pensato a dei baruffaldi inte 259 (che costicchiano) o ai vintaco che invece sono più economici....
Fabrizio
05/11/2012, 06:33
il nero opaco è delicatissimo, ho uno schubert C3 nero opaco...si riga solo a guardarlo :dry:! che occhialoni usi fab? io avevo pensato a dei baruffaldi inte 259 (che costicchiano) o ai vintaco che invece sono più economici....
lascia stare ma mi piaceva tanto......
la marca degli occhiali non la so, sono poco vintage però, stasera posto una foto, li ho presi da un noto preparatore Biellese, Bike & Black
roberto70
05/11/2012, 06:36
lascia stare ma mi piaceva tanto......
la marca degli occhiali non la so, sono poco vintage però, stasera posto una foto, li ho presi da un noto preparatore Biellese, Bike & Black
ok!:oook:
Franzgarage
05/11/2012, 07:35
ciao Roby, prendi in considerazione anche il bell tourlite, per me è il più bel jet che ci sia
altrimenti tra quelli postati io andrei di arai
Mr. Blonde
05/11/2012, 07:57
mi è venuta voglia di un casco vintage da abbinare a degli occhialoni quale tra questi prendereste? pregi e difetti da chi li usa:
premier vintage carbon
92245
Project blackracer
92246
DMD
92249
Bell RT
92250
arai freeway
92251
grazie per i consigli la scelta dovrebbe essere tra questi! l'arai costa un pò di più degli altri.....per il resto come prezzo siamo lì! sarei propenso a prendere il DMD per la chiusura a doppio anello che potrebbe renderlo più stabile e limitare l'effetto "vela" che questi caschi a volte tendono ad avere soprattutto quando dopo un pò di tempo cedono gli interni!anche il premier carbon mi attira molto....
astenersi dai commenti sulla poca sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
Se vuoi RT come in foto dimmelo te lo vendo io taglia M
Difetti?
Che se malauguratamente cadi, ti fracassi la mascella e poi vedi quanto sei vintage.
Io ho il freeway e mi trovo benissimo l'unico difetto è il prezzo, infatti ho girato e l'ho preso scontato. Tra quelli ho provato il bell RT che ha il famoso difetto di fare il testone da alieno cliché, almeno a me.
Mr. Blonde
05/11/2012, 08:54
Io ho il freeway e mi trovo benissimo l'unico difetto è il prezzo, infatti ho girato e l'ho preso scontato. Tra quelli ho provato il bell RT che ha il famoso difetto di fare il testone da alieno cliché, almeno a me.
tutti lo dicono, io l'ho messo a confronto con svariate marche e le dimensioni sono simili se non uguali
roberto70
05/11/2012, 09:04
Se vuoi RT come in foto dimmelo te lo vendo io taglia M
grazie mr blonde, nel caso decidessi ti mando mp!:oook:
ne ho trovato uno usato su subito.it, pare ben tenuto.....provo a fargli un'offerta! chiede 180 euro ma nuovo si trova a 230!
ciao Roby, prendi in considerazione anche il bell tourlite, per me è il più bel jet che ci sia
altrimenti tra quelli postati io andrei di arai
Casco jet Arai Freeway - Accessori Moto In vendita Udine (http://www.subito.it/accessori-moto/casco-jet-arai-freeway-udine-50160716.htm?last=1)
gli ho offerto 150 euro spedito....attendo risposta....:cool:
tutti lo dicono, io l'ho messo a confronto con svariate marche e le dimensioni sono simili se non uguali
Quello è vero, secondo me la variabile in questo caso è la "forma della testa" di chi lo prova. A me faceva quest'effetto, ad altri che ho visto no. Bisogna provarli, tutto qua.
Mr. Blonde
05/11/2012, 10:42
Quello è vero, secondo me la variabile in questo caso è la "forma della testa" di chi lo prova. A me faceva quest'effetto, ad altri che ho visto no. Bisogna provarli, tutto qua.
In effetti io già sembro un alieno quindi mi cambia poco:biggrin3:
roberto70
05/11/2012, 11:05
ciao ale.....mi confermi che non è completamente rimovibile l'imbottitura interna ma solo i guanciali? usi degli occhiali da moto col casco?
grazie mr blonde, nel caso decidessi ti mando mp!:oook:
ne ho trovato uno usato su subito.it, pare ben tenuto.....provo a fargli un'offerta! chiede 180 euro ma nuovo si trova a 230!
Casco jet Arai Freeway - Accessori Moto In vendita Udine (http://www.subito.it/accessori-moto/casco-jet-arai-freeway-udine-50160716.htm?last=1)
gli ho offerto 150 euro spedito....attendo risposta....:cool:
a quel prezzo (180 euro) il Freeway lo compri nuovo.......almeno io cosi' l'ho pagato a Roma con lo sconto-offerta del 30% da UnionBike,quasi ogni mese fanno questo tipo di offerta.....
roberto70
05/11/2012, 11:33
a quel prezzo (180 euro) il Freeway lo compri nuovo.......almeno io cosi' l'ho pagato a Roma con lo sconto-offerta del 30% da UnionBike,quasi ogni mese fanno questo tipo di offerta.....
il prezzo più basso che ho trovato on line è stato 229! certo 180 non glieli do......ma unionbike fa vendita on line?
Richymbler
05/11/2012, 11:49
Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...
roberto70
05/11/2012, 11:52
Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...
certo è la più bella modern classic esistente.......:cool:
Richymbler
05/11/2012, 11:58
certo è la più bella modern classic esistente.......:cool:
Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.
roberto70
05/11/2012, 13:00
Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.
vedo come va con quell'arai, se no sono orientato sul premier........i bell non mi entusiasmano, e comunque è un tipo di casco che secondo me va provato perchè ha el taglie un pò strane mi pare di aver capito...
ciao ale.....mi confermi che non è completamente rimovibile l'imbottitura interna ma solo i guanciali? usi degli occhiali da moto col casco?
non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
Sì, uso dei baruffaldi senior.
roberto70
05/11/2012, 13:27
non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
Sì, uso dei baruffaldi senior.
molto belli, come ti ci trovi? visibilità? spifferi?
Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.
roberto70
05/11/2012, 13:48
Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.
ottimo, grazie....sono i più belli secondo me!!!:oook:
Io a suo tempo ho risolto il problema applicando una sottilissima striscia di velcro adesivo (la parte rigida, non quella cotonosa) alla base della nuca del casco, in quel modo non si muoveva l'elastico degli occhiali nella parte posteriore. La parte anteriore non si spostava perchè la pelle di suo fa attrito sulla calotta!
Cmq Arai Freeway casco eccellente per la tipologia!!
Anche il Tourlite di Bell è meraviglioso, ma ha una calzata strana: bisogna avere il capoccione tondo tondo, a me stringeva in fronte e mi passava un dito ai lati!!
Brandhauer
05/11/2012, 15:52
premier vintage carbon
92245
Project blackracer
92246
DMD
92249
Bell RT
92250
arai freeway
92251
cribbio non cell'ho la foto ma l'ho preso da Herbie
Airborn Tag Heuer nero opaco con le strisce Tag nero lucido e gl'interni de pelle nera: molto simile ai postati ma davvero bello
PREGI:
bellissimo, 'sclusivo, morbidissimo
DIFETTO
uno solo, io: lo uso con gli occhiali (ma non vedo un tubo), la visierina non mi piace e mi dicono che la bolla toglie il respiro
Io a suo tempo ho risolto il problema applicando una sottilissima striscia di velcro adesivo (la parte rigida, non quella cotonosa) alla base della nuca del casco, in quel modo non si muoveva l'elastico degli occhiali nella parte posteriore. La parte anteriore non si spostava perchè la pelle di suo fa attrito sulla calotta!
Cmq Arai Freeway casco eccellente per la tipologia!!
Anche il Tourlite di Bell è meraviglioso, ma ha una calzata strana: bisogna avere il capoccione tondo tondo, a me stringeva in fronte e mi passava un dito ai lati!!
Ottima soluzione, l'unica cosa è che a me a volte si sfilavano da sopra se li tiravo troppo sulla "fronte". Per il resto non si muovono anche perché i Baruffaldi (non so gli altri, non li ho visti) hanno le striscette in silicone all'interno dell'elastico, il che garantisce aderenza.
Non me ne vogliate ma approfitto del topic per fare una domanda: la bolla del Bell RT va bene anche per il Freeway? I tre bottoni sopra combaciano?
roberto70
05/11/2012, 16:40
cribbio non cell'ho la foto ma l'ho preso da Herbie
Airborn Tag Heuer nero opaco con le strisce Tag nero lucido e gl'interni de pelle nera: molto simile ai postati ma davvero bello
PREGI:
bellissimo, 'sclusivo, morbidissimo
DIFETTO
uno solo, io: lo uso con gli occhiali (ma non vedo un tubo), la visierina non mi piace e mi dicono che la bolla toglie il respiro
li conosco quei caschi......belli ma fuori budget......quali occhiali hai? così evito di comprarli!:w00t:
Brandhauer
05/11/2012, 16:54
mah? non me lo ricordo... cmq non credo dipenda dalla marca ma dal fatto che ti "chiudono" la visuale nel mezzo: è come guidare con un binocolo fatto con le mani!
ma porc :risate2:
roberto70
05/11/2012, 17:05
mah? non me lo ricordo... cmq non credo dipenda dalla marca ma dal fatto che ti "chiudono" la visuale nel mezzo: è come guidare con un binocolo fatto con le mani!
ma porc :risate2:
beh basta guardar solo davanti allora!:w00t:
chuckschuldiner77
05/11/2012, 17:08
gli occhialoni fanno un pò tutti quell'effetto, hanno molta massa!
roberto70
06/11/2012, 06:32
e l'agv RP 60? qualcuno l'ha provato?
e l'agv RP 60? qualcuno l'ha provato?
riporto da una discussione precedente, ricordavo che qualcuno aveva commentato.
allora, prime impressioni sul casco nuovo...la marca è AGV, il modello si chiama RP60 ed è la riedizione di un casco del '55, usato dal troppo presto dimenticato Renzo Pasolini l'ultimo giro di renzo pasolini - YouTube
esteticamente è simile al Davida, la calotta è in fibra di vetro e sembra di buona fattura, copre tutta la calotta cranica e la nuca...l'imbottitura è estraibile e lavabile, non scalda troppo (la casa dice che è traspirante, vedremo ad agosto) e nella parte frontale è cucita "a salsicciotto", tipo Davida...il sistema di ritenzione è a "doppio D", cioè con due occhielli passanti in cui far girare la fascetta del soggolo; questa non è una scelta sbagliata dal momento che è un sistema utilizzato anche su molti caschi da pista...certo, il pulsantino rosso è più veloce da azionare, ma è anche più delicato...le verniciature sono di quattro tipi, due metalflake argento o arancio (forse più indicati per i cugini harleysti) e due più cafe racer, bianco o verde, con una striscia a scacchi...in omaggio col casco ti danno una visierina da enduro e un paio di occhialoni; quest'ultimi sono di qualità non eccelsa, con le lenti in plexiglass, ma non sono peggio di quelli che si trovano a trentacinque euro nella maggior parte dei negozi...e poi, sono gratis...dietro c'è la classica fascetta con il bottoncino automatico per fissarli...se proprio non potete fare a meno della visiera, potete abbinarvi una di quelle universali che si fissano ai tre automatici sul frontale...insomma, mi sembra un bel jet, anche se c'è da considerare che la commessa che me lo ha venduto è una cavallona bionda prosperosa: avrebbe potuto agevolmente vendermi anche una scatola da scarpe con sopra scritto "cromwell"
ah dimenticavo...esteticamente non fà troppo il testone a fungo...certo, un jet Bandit è più aderente, ma quelli, tra la calotta cranica e il gusci, hanno l'imbottitura che sembra un fazzolettino di carta...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/210343-casco-per-una-bonneville-8.html
roberto70
06/11/2012, 09:58
sono tentato da questo bell rt con calotta piccola........
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170832052742&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_700wt_699)
mi piace molto come è rifinito e il prezzo mi pare buono......solo che dovrei provare la taglia, in genere ho la M ma mi pare dia ver capito che i bell son più stretti mediamente degli altri?:cipenso:
Richymbler
06/11/2012, 14:22
sono tentato da questo bell rt con calotta piccola........
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170832052742&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_700wt_699)
mi piace molto come è rifinito e il prezzo mi pare buono......solo che dovrei provare la taglia, in genere ho la M ma mi pare dia ver capito che i bell son più stretti mediamente degli altri?:cipenso:
si. Più che altro indossandoli si allargano. Poi i jet meglio siano stretti che no, quindi tra una m che subito sentiresti comoda e apparentemente giusta e una s che inizialmente stringe prenderei questa ultima Eviterei misura stretta solo se fa veramente soffrire. Io ho preso m e poi una s infatti.
Non me ne vogliate ma approfitto del topic per fare una domanda: la bolla del Bell RT va bene anche per il Freeway? I tre bottoni sopra combaciano?
Credo dipenda dal tipo di bolla, alcune hanno l'asoletta dove possono scorrete i "bottoni" allora la puoi adattare a diversi caschi. L'ideale sarebbe provarla!
Con il Freeway io avevo degli occhialoni della Davida, Aviator Goggles... beh sembravano fatti apposta per quel casco!! Tra l'altro erano mooolto più piccoli dei classici occhialoni da aviatore stile Barone Rosso! Se non sbaglio c'è un'utente che ne vende un paio di usati nel mercatino.
Anche se costa più degli altri prenderei l'Arai Freeway
roberto70
20/03/2013, 07:40
alla fine ho preso questo! comprato su ebay in germania a 199 euro! mi son deciso a prenderlo perchè è areato, magari si soffre meno d'estate, anche se altri come premier o bell o davida avevano grafiche più accattivanti e anche l'interno in pelle, ma credo che averli in testa d'estate con 35 gradi non sia il massimo!:oook:
109577
giudizi da qualcuno che ce l'ha???