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Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER : COLORE DGLI SCARICHI



Stelo
05/11/2012, 13:40
Salve a tutti , mi sapete dire se la "coloritura" degli scarichi all'attacco della testata è normale ? Oggi ho incontrato un "vecchietto" (si fa per dire vista la mia anagrafica (1957) .........) espertissimo che , oltre a farmi i complimenti sulla moto , mi ha detto : fai controllare l'accensione , gli scarichi non si devono colorire così !
Ha ragione ???

Ciao a tutti

spitjake
05/11/2012, 13:44
dopo un pò è normalissimo che si scuriscano i collettori

Herbie 53
05/11/2012, 13:56
di al vecchietto di mettere le mani sui collettori dopo che hai tenuto la moto accesa in folle per un'ora...giusto per sentire se son caldi..:)

purtroppo è normale..;)

2ofaces
05/11/2012, 15:30
Salve a tutti , mi sapete dire se la "coloritura" degli scarichi all'attacco della testata è normale ? Oggi ho incontrato un "vecchietto" (si fa per dire vista la mia anagrafica (1957) .........) espertissimo che , oltre a farmi i complimenti sulla moto , mi ha detto : fai controllare l'accensione , gli scarichi non si devono colorire così !
Ha ragione ???

Ciao a tutti

se è più vecchio di te ( e di conseguenza del sottoscritto ) non sono più vecchietti ... sono rimbambiti :dry:

marcoitalia88
05/11/2012, 15:59
i collettori diventano bluastri violacei... è normale!!!

ma per non affossare del tutto il povero vecchietto vi dico che le cromature dei collettori di una volta erano mooolto ma mooolto più spesse e resistenti e specie nei four della honda succedeva che alcuni dei 4 collettori cambiavano colore, ed in quel caso era effettivamente la prova visiva che c'era qualche problema.

nei collettori di oggi che siano triumph, guzzi, è normale visto che di cromo vi è un velo.

jugene
05/11/2012, 18:05
i collettori diventano bluastri violacei... è normale!!!

ma per non affossare del tutto il povero vecchietto vi dico che le cromature dei collettori di una volta erano mooolto ma mooolto più spesse e resistenti e specie nei four della honda succedeva che alcuni dei 4 collettori cambiavano colore, ed in quel caso era effettivamente la prova visiva che c'era qualche problema.

nei collettori di oggi che siano triumph, guzzi, è normale visto che di cromo vi è un velo.

Mica son sicuro siano cromati !!!!!!!!!!!

marcoitalia88
05/11/2012, 18:14
Mica son sicuro siano cromati !!!!!!!!!!!

dici???
mhà comunque avete fatto caso nel libretto "uso e manutenzione" quante raccomandazione sul pulirli delicatamente ecc ecc.

Shining
05/11/2012, 18:35
Mica son sicuro siano cromati !!!!!!!!!!!

certo che son cromati
che poi sia cromatura di scarsa qualità è un altro discorso

TeamSabotage
05/11/2012, 19:44
Non é questione di cromatura ma se il collettore ha una seconda parete esterna non diventa bluastra altrimenti sí... il tuo vecchietto non ha mai visto una vecchia bmw?

cimone66
05/11/2012, 20:01
Non é questione di cromatura ma se il collettore ha una seconda parete esterna non diventa bluastra altrimenti sí... il tuo vecchietto non ha mai visto una vecchia bmw?
sono solo le Japan che non bruniscono perchè hanno una camicia cromata sullo scarico originale, mentre le europee non utilizzano quel sistema

marcoitalia88
05/11/2012, 20:48
sono solo le Japan che non bruniscono perchè hanno una camicia cromata sullo scarico originale, mentre le europee non utilizzano quel sistema

infatti nelle giapponesi, ritornardo a dare un pò di ragione al vecchietto, quando si verificava un problema simile voleva dire che vi era effettivamente un problema.

ramarro
05/11/2012, 21:27
Potrei sbagliarmi ma sono elettrolucidati!

8e65
05/11/2012, 21:31
vai di bomboletta allo zinco........tornano come prima :ph34r:

Fabio Pal
08/11/2012, 14:48
infatti nelle giapponesi, ritornardo a dare un pò di ragione al vecchietto, quando si verificava un problema simile voleva dire che vi era effettivamente un problema.

Risultato:
Per risparmiare in Europa non mettono la doppia parete al collettore.
Così se qualcosa non va nella combustione come dice il vecchietto non ce ne accorgiamo neanche così risparmiamo anche noi una preoccupazione in più:w00t:

otta74
08/11/2012, 15:33
Il vecchietto non aveva il SAIS


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Chicco4
08/11/2012, 16:03
Salve a tutti , mi sapete dire se la "coloritura" degli scarichi all'attacco della testata è normale ? Oggi ho incontrato un "vecchietto" (si fa per dire vista la mia anagrafica (1957) .........) espertissimo che , oltre a farmi i complimenti sulla moto , mi ha detto : fai controllare l'accensione , gli scarichi non si devono colorire così !
Ha ragione ???

Ciao a tutti
Complimenti per il Dingo !!!

Mr.Fingerpicker
08/11/2012, 16:16
Boutique Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/accessoires/triumph/boutique/index.htm)

Le Pate anti-bleu!! A metà pagina....

MadMak
18/10/2013, 13:01
vai di bomboletta allo zinco........tornano come prima :ph34r:

Ma la bomboletta che fa? Protegge o pulisce dalla colorazione?

MenoC
24/05/2014, 12:09
Riapro questo post per non iniziarne uno nuovo. Io capisco dopo un po' che i collettori diventino giallastri; ma dopo appena 20km è normale che diventino così?http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/5amu8a8e.jpg


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tbb800
24/05/2014, 12:24
Riapro questo post per non iniziarne uno nuovo. Io capisco dopo un po' che i collettori diventino giallastri; ma dopo appena 20km è normale che diventino così?http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/5amu8a8e.jpg


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si, è il fascino old style. Brevetto Triumph :cool::dubbio:

Shining
24/05/2014, 15:48
Sì, è normale, dopo un po' diventeranno violacei e saranno ancora più belli (non scherzo)

MadMak
25/05/2014, 08:20
Cmq se date un'occhio alle altre marche è un "problema" comune a quasi tutte le moto moderne iniettate.Ho visto BMW e Guzzi con stessa colorazione. Io per ora aspetto il violaceo :)


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