Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER : COLORE DGLI SCARICHI
Salve a tutti , mi sapete dire se la "coloritura" degli scarichi all'attacco della testata è normale ? Oggi ho incontrato un "vecchietto" (si fa per dire vista la mia anagrafica (1957) .........) espertissimo che , oltre a farmi i complimenti sulla moto , mi ha detto : fai controllare l'accensione , gli scarichi non si devono colorire così !
Ha ragione ???
Ciao a tutti
spitjake
05/11/2012, 13:44
dopo un pò è normalissimo che si scuriscano i collettori
Herbie 53
05/11/2012, 13:56
di al vecchietto di mettere le mani sui collettori dopo che hai tenuto la moto accesa in folle per un'ora...giusto per sentire se son caldi..:)
purtroppo è normale..;)
Salve a tutti , mi sapete dire se la "coloritura" degli scarichi all'attacco della testata è normale ? Oggi ho incontrato un "vecchietto" (si fa per dire vista la mia anagrafica (1957) .........) espertissimo che , oltre a farmi i complimenti sulla moto , mi ha detto : fai controllare l'accensione , gli scarichi non si devono colorire così !
Ha ragione ???
Ciao a tutti
se è più vecchio di te ( e di conseguenza del sottoscritto ) non sono più vecchietti ... sono rimbambiti :dry:
marcoitalia88
05/11/2012, 15:59
i collettori diventano bluastri violacei... è normale!!!
ma per non affossare del tutto il povero vecchietto vi dico che le cromature dei collettori di una volta erano mooolto ma mooolto più spesse e resistenti e specie nei four della honda succedeva che alcuni dei 4 collettori cambiavano colore, ed in quel caso era effettivamente la prova visiva che c'era qualche problema.
nei collettori di oggi che siano triumph, guzzi, è normale visto che di cromo vi è un velo.
i collettori diventano bluastri violacei... è normale!!!
ma per non affossare del tutto il povero vecchietto vi dico che le cromature dei collettori di una volta erano mooolto ma mooolto più spesse e resistenti e specie nei four della honda succedeva che alcuni dei 4 collettori cambiavano colore, ed in quel caso era effettivamente la prova visiva che c'era qualche problema.
nei collettori di oggi che siano triumph, guzzi, è normale visto che di cromo vi è un velo.
Mica son sicuro siano cromati !!!!!!!!!!!
marcoitalia88
05/11/2012, 18:14
dici???
mhà comunque avete fatto caso nel libretto "uso e manutenzione" quante raccomandazione sul pulirli delicatamente ecc ecc.
certo che son cromati
che poi sia cromatura di scarsa qualità è un altro discorso
TeamSabotage
05/11/2012, 19:44
Non é questione di cromatura ma se il collettore ha una seconda parete esterna non diventa bluastra altrimenti sí... il tuo vecchietto non ha mai visto una vecchia bmw?
cimone66
05/11/2012, 20:01
Non é questione di cromatura ma se il collettore ha una seconda parete esterna non diventa bluastra altrimenti sí... il tuo vecchietto non ha mai visto una vecchia bmw?
sono solo le Japan che non bruniscono perchè hanno una camicia cromata sullo scarico originale, mentre le europee non utilizzano quel sistema
marcoitalia88
05/11/2012, 20:48
sono solo le Japan che non bruniscono perchè hanno una camicia cromata sullo scarico originale, mentre le europee non utilizzano quel sistema
infatti nelle giapponesi, ritornardo a dare un pò di ragione al vecchietto, quando si verificava un problema simile voleva dire che vi era effettivamente un problema.
Potrei sbagliarmi ma sono elettrolucidati!
vai di bomboletta allo zinco........tornano come prima :ph34r:
Fabio Pal
08/11/2012, 14:48
infatti nelle giapponesi, ritornardo a dare un pò di ragione al vecchietto, quando si verificava un problema simile voleva dire che vi era effettivamente un problema.
Risultato:
Per risparmiare in Europa non mettono la doppia parete al collettore.
Così se qualcosa non va nella combustione come dice il vecchietto non ce ne accorgiamo neanche così risparmiamo anche noi una preoccupazione in più:w00t:
Il vecchietto non aveva il SAIS
Sent from my iPhone using My hands
Ha ragione ???
Ciao a tutti
Complimenti per il Dingo !!!
Mr.Fingerpicker
08/11/2012, 16:16
Boutique Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/accessoires/triumph/boutique/index.htm)
Le Pate anti-bleu!! A metà pagina....
vai di bomboletta allo zinco........tornano come prima :ph34r:
Ma la bomboletta che fa? Protegge o pulisce dalla colorazione?
Riapro questo post per non iniziarne uno nuovo. Io capisco dopo un po' che i collettori diventino giallastri; ma dopo appena 20km è normale che diventino così?http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/5amu8a8e.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Riapro questo post per non iniziarne uno nuovo. Io capisco dopo un po' che i collettori diventino giallastri; ma dopo appena 20km è normale che diventino così?http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/5amu8a8e.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
si, è il fascino old style. Brevetto Triumph :cool::dubbio:
Sì, è normale, dopo un po' diventeranno violacei e saranno ancora più belli (non scherzo)
Cmq se date un'occhio alle altre marche è un "problema" comune a quasi tutte le moto moderne iniettate.Ho visto BMW e Guzzi con stessa colorazione. Io per ora aspetto il violaceo :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk