PDA

Visualizza Versione Completa : Forse ci siamo.....

Francy.net
05/11/2012, 20:24
Finalmente anche noi poveri e comuni mortali potremmo personalizzare il conta km digitale.....

http://img.tapatalk.com/d/12/11/06/3erama2e.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

keamy
05/11/2012, 20:40
Cavolo! Ma secondo te posso mettere al posto dell'originale un km da 60mm?

ramarro
06/11/2012, 09:46
Cavolo! Ma secondo te posso mettere al posto dell'originale un km da 60mm?

Se hai la linea CanBus no.... penso che FS faccia solo la piastra...

My iPhone using patatatalk

marco_bonnie
06/11/2012, 10:01
Se hai la linea CanBus no.... penso che FS faccia solo la piastra...

My iPhone using patatatalk

alla modica cifra di €230. l'avevo vista qualche settimana fa ma preferisco i 230€

Maciste
06/11/2012, 10:09
Se non è complicato fare i cablaggi dei led, alla fine basta realizzare la piastra in alluminio con i fori pe ril fissaggio, quelli dei led e quello dello strumento.

Per i simboli delle spie però non so che tecnica usino.

Realizzando il particolare con macchina CNC penso penso si possa partire da alluminio anodizzato e lavorato con l'utensile anche i simboli.

Realizzando il pezzo con taglio laser bisogna partire da alluminio naturale e poi anodizzare quindi per i simboli...

TeamSabotage
06/11/2012, 12:58
Infatti il vero "problema" é quello di cambiare lo strumento e non il suo supporto per il quale non mi risulta ci siano mai stati osctacoli particolari.

eNJei
06/11/2012, 13:00
per la tazza dietro in plasticaccia nera però non c'è ancora nulla...
a mio parere è quella la cosa più brutta della nostra strumentazione.

Nighteagle
06/11/2012, 13:33
per la tazza dietro in plasticaccia nera però non c'è ancora nulla...
a mio parere è quella la cosa più brutta della nostra strumentazione.

Se hai soldi da spendere: coperture strumenti alluminio Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori coperture strumenti alluminio Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/coperture-strumenti-alluminio/articolo-329.html) ....altrimenti c'è la nota (per i vecchi utenti) modifica dei bicchieri da campeggio Decathlon

eNJei
06/11/2012, 14:07
Se hai soldi da spendere: coperture strumenti alluminio Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori coperture strumenti alluminio Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/coperture-strumenti-alluminio/articolo-329.html) ....altrimenti c'è la nota (per i vecchi utenti) modifica dei bicchieri da campeggio Decathlon
Per i soldi magari...comunque queste che hai messo non sono compatibili con la strumentazione digitale!
Lo sto cercando da un pò quel post...ma dove lo trovo? ho provato a metterlo nel tasto cerca ma niente!

R0GER
06/11/2012, 14:10
alla modica cifra di €230. l'avevo vista qualche settimana fa ma preferisco i 230€

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Ale_F
06/11/2012, 16:45
Per i soldi magari...comunque queste che hai messo non sono compatibili con la strumentazione digitale!
Lo sto cercando da un pò quel post...ma dove lo trovo? ho provato a metterlo nel tasto cerca ma niente!

questo?
Cuvelage Compteur Alu | eXpreSSo rAcER (http://www.expressoracer.com/index.php/2010/01/13/cuvelage-compteur-alu/)

eNJei
06/11/2012, 22:09
questo?
Cuvelage Compteur Alu | eXpreSSo rAcER (http://www.expressoracer.com/index.php/2010/01/13/cuvelage-compteur-alu/)
Grazie mille! speravo in qualcosa di più dettagliato però...che delusione :cry:!
In più credo proprio che anche in questo caso non si parla di digitale! nella foto 4 e 5 infatti si nota una rotellina sulla destra...
il problema più grosso per chi ha la strumentazione digitale, a mio parere, è proprio fare qualcosa per il tasto laterale!

keamy
06/11/2012, 22:24
non ci rimane che trovare un cinese mago dei computer (quasi tutti) e chiedergli di trovare il modo per bypassare il can bus. e vendere l'oggetto a 50 euro alla faccia di motogadget che non ci da soddisfazioni :biggrin3:

Maciste
07/11/2012, 09:36
preso da un'altra discussione... :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221582-hard-candy-2.html#post5988308

marcoitalia88
07/11/2012, 10:11
preso da un'altra discussione... :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/221582-hard-candy-2.html#post5988308

ecco appunto riformulo la mia domanda qui,
ma è un conta km originale efi in un faro originale????..

stradamax
07/11/2012, 10:50

è un conta km originale efi e viste le dimensioni di quest'ultimo
sono propenso a credere che quella (almeno quella) non sia la
calotta del faro originale.

marcoitalia88
07/11/2012, 10:54
capito! si potesse avere qualche informazine in più, secondo me è una soluzione bellissima!

marco_bonnie
07/11/2012, 10:57
capito! si potesse avere qualche informazine in più, secondo me è una soluzione bellissima!

ti ritrovi sempre con uno strumento che non si può vedere da quanto è brutto

Ale_F
07/11/2012, 11:21
La cosa che non mi spiego sono le spie "esterne", dato che sono comunque già comprese all'interno del quadrante. Pura estetica (inutile)?

marco_bonnie
07/11/2012, 11:24
La cosa che non mi spiego sono le spie "esterne", dato che sono comunque già comprese all'interno del quadrante. Pura estetica (inutile)?

le spie esterne non sono comprese all'interno del quadrante ma sono le spie di frecce, olio, abbaglianti e folle

2ofaces
07/11/2012, 11:26
è per quello che non mi decido a cambiare fanale .... alla fine mi piacerebbe un solo strumento , con la sua bella base di alluminio , separato dal fanale .. e basta lì.

Ale_F
07/11/2012, 11:30
le spie esterne non sono comprese all'interno del quadrante ma sono le spie di frecce, olio, abbaglianti e folle

Hai ragione, mi sono confuso. Comunque brutto lo stesso. Almeno, a me non piace.

jimmy27
07/11/2012, 11:30
è per quello che non mi decido a cambiare fanale .... alla fine mi piacerebbe un solo strumento , con la sua bella base di alluminio , separato dal fanale .. e basta lì.

quanto lo vorrei anche io cosi! :oook:

marcoitalia88
07/11/2012, 11:49
ti ritrovi sempre con uno strumento che non si può vedere da quanto è brutto

mha ti dirò, purchè sia il quadrante originale messo così a me piace molto, forse anche più di quelli piccoli, poi sai sono gusti personali.
solo mi stimola curiosità il fatto di come sia entrato il tutto all'ainterno del faro originale, sempre se sia originale.
in più aggiungici che otterresti un tale risultato quasi a costo zero, fori il faro, e metti il conta km in dotazione.

marco_bonnie
07/11/2012, 11:59
mha ti dirò, purchè sia il quadrante originale messo così a me piace molto, forse anche più di quelli piccoli, poi sai sono gusti personali.
solo mi stimola curiosità il fatto di come sia entrato il tutto all'ainterno del faro originale, sempre se sia originale.
in più aggiungici che otterresti un tale risultato quasi a costo zero, fori il faro, e metti il conta km in dotazione.

non esattamente a costo zero, i 4 led in origine sono messi su di un circuito stampato unico e non divisibile per cui le spie non si possono mettere in verticale come nella foto senza una modifica sostanziale.

http://img.tapatalk.com/d/12/11/07/ugusata2.jpg

cmq questo faro è di questa moto: ALERT'MOTO - Préparation (http://www.alert-moto.com/scramblertriumph.html)

http://m2.paperblog.com/i/122/1227836/scrambler-paris-by-night-L-W_dh7A.jpeg

marcoitalia88
07/11/2012, 12:12
delle spie non ne sapevo :oook:

fankyand
07/11/2012, 12:36
Sembra il faro di una Scrambler...

keamy
07/11/2012, 16:24
forse ci siamo si... email motogadget
"Hello Jones,

thanks for your interest in our products.

At the moment we are still working on the adapter for the Bonneville, Thruxton, Scrambler, and so on. We will start to produce in about 2 weeks so we may have them in the beginning of January.

So please contact us again and I think I can tell you more then. One more question: Which model and model year you have?

Best regards
Daniel Grube"
la befana porterà un bel regalo :biggrin3:

spitjake
07/11/2012, 16:33
"Hello Jones,

At the moment we are still working on the adapter for the Bonneville, Thruxton, Scrambler, and so on. We will start to produce in about 2 weeks so we may have them in the beginning of January.

So please contact us again and I think I can tell you more then. One more question: Which model and model year you have?

Best regards
Daniel Grube"

speriamo bene!! facci sapere!

marco_bonnie
07/11/2012, 16:34
"Hello Jones,

Best regards
Daniel Grube"

lo avevano detto anche 6 mesi fa

keamy
07/11/2012, 17:18
lo avevano detto anche 6 mesi fa
Ho bisogno di credere!!! :-)

pizzichello
07/11/2012, 19:54
Mi sposto qui..Ho contattato per mail Alert'moto per chiedere per possono fare il faro con strumento incorporato su comanda, se non mi rispondono domani mattina li chiamo e vi faccio sapere

marcoitalia88
07/11/2012, 20:20
Mi sposto qui..Ho contattato per mail Alert'moto per chiedere per possono fare il faro con strumento incorporato su comanda, se non mi rispondono domani mattina li chiamo e vi faccio sapere

grande!!!! mi affido a te!! e chi lo sà il francese :wacko:

pizzichello
08/11/2012, 10:54
Li ho chiamati stamattina, molto gentili e disponibili, mi hanno detto che possono farlo senza problemi sulla mia thruxton, che devono montare il faro originale scrambler che é più allungato e che mi manda per mail un preventivo....piccolo problemino bisogna portargli la moto (appena fuori parigi, e io mi sono appena trasferito a Londra da lì :sad:) perchè dice che i collegamenti sono molto complicati da fare..anche se penso che avendo il faro un meccanico decente ce la fa, ma non ho insistito..se per primavera non c'è una soluzione alternativa io un viaggetto me lo faccio..

2ofaces
08/11/2012, 11:16
Li ho chiamati stamattina, molto gentili e disponibili, mi hanno detto che possono farlo senza problemi sulla mia thruxton, che devono montare il faro originale scrambler che é più allungato e che mi manda per mail un preventivo....piccolo problemino bisogna portargli la moto (appena fuori parigi, e io mi sono appena trasferito a Londra da lì :sad:) perchè dice che i collegamenti sono molto complicati da fare..anche se penso che avendo il faro un meccanico decente ce la fa, ma non ho insistito..se per primavera non c'è una soluzione alternativa io un viaggetto me lo faccio..

bravo, mentre attendi che ti fanno il lavoro di puoi comprare un pò di foie gras :oook:

keamy
08/11/2012, 13:28
ma secondo voi l'elettronica delle bonneville 2011 can bus è uguale o diversa da quella delle 2012?
lo chiedo perchè motogadget m'ha risposto così "Hello Jones,

at the moment we don't have tested the Bonneville 2011 yet. Only 2012. I can't promise but we will do our best to solve this and get a 2011 Bonneville here to us.

Best regards
Daniel"
possibile?

spitjake
08/11/2012, 13:55
ma secondo voi l'elettronica delle bonneville 2011 can bus è uguale o diversa da quella delle 2012?
lo chiedo perchè motogadget m'ha risposto così "Hello Jones,

at the moment we don't have tested the Bonneville 2011 yet. Only 2012. I can't promise but we will do our best to solve this and get a 2011 Bonneville here to us.

Best regards
Daniel"
possibile?

mah, io sapevo che dal 2011 in poi è la stessa, è la strumentazione digitale il problema

keamy
08/11/2012, 18:07
mah, io sapevo che dal 2011 in poi è la stessa, è la strumentazione digitale il problema
è quello che gli ho risposto ma ha scritto che per esperienza non è mai così. vabbeh tra un paio di settimane li ricontatto

Herbie 53
08/11/2012, 19:31
vai a genova, di pomeriggio...alla Triumph...chiedi di Attilio, gli spieghi cosa ti serve e gli dici che ti ho detto io di passare...controllare i codici ricambi...se sono identici vuol dire che è tutto uguale e la chiudi;)

talox
29/12/2012, 22:21

è un conta km originale efi e viste le dimensioni di quest'ultimo
sono propenso a credere che quella (almeno quella) non sia la
calotta del faro originale.

Io ho risolto così e sono molto soddisfatto...strumento originale nella calotta faro originale...che ve ne pare?98250982519825298253
98249

keamy
30/12/2012, 10:39
Io ho risolto così e sono molto soddisfatto...strumento originale nella calotta faro originale...che ve ne pare?98250982519825298253
98249
grande!!! hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualcuno? Costo dell'operazione?

marcoitalia88
30/12/2012, 13:08
se non si ha la manualità consiglio a tutti romani e non che da cafè twin fanno queste bellissime lavorazioni, anche con il conta km a corda!!!!
giuro visto con i miei occhi!!! :w00t:

talox
30/12/2012, 13:59
grande!!! hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualcuno? Costo dell'operazione?

se non si ha la manualità consiglio a tutti romani e non che da cafè twin fanno queste bellissime lavorazioni, anche con il conta km a corda!!!!
giuro visto con i miei occhi!!! :w00t:

No keamy, io non ci capisco nulla di queste cose e nel faro c'è una matassa enorme di cavi...mi sarei perso sicuramente.
Hanno fatto tutto i ragazzi di Cafetwin (come dice marcoitalia88, io sono di Roma e quindi mi viene facile). Per il costo di preciso non lo so perché hanno fatto un totale con sella, parafanghi, manubrio, kit eliminazione aria ecc ecc.
Comunque per la modifica non ci sono spese aggiuntive visto che si recupera il tachimetro originale, solo la manodopera e in un pomeriggio più o meno si
fa tutto.
In pratica si svuota il faro e si nasconde la matassa di cavi sotto il serbatoio spostando il regolatore di tensione.
Penso che per chi ha la strumentazione digitale sia la soluzione migliore costo/beneficio. Così ho conservato tutte le spie, compresa quella della riserva, e il tutto è facilmente reversibile...e il risultato estetico è carino...de gustibus ovviamente...982919829298293

spitjake
02/01/2013, 11:47
novità per noi canbussati? sempre in attesa!

spitjake
18/01/2013, 18:54
possibile che debba continuare a vedere quelle orecchie di topolino?

inviato con ibeer

ramarro
18/01/2013, 20:59
Volete un consiglio??? Fate un post per capire quanto siete, tirate su qualche numero e scrivete a motogadget.
Cominciate a spaccare le balle martellate di brutto....... Motogadget lo fa per Harley e funziona, lo fanno per street ( ne sono certo perché sulla mia monto un motogadget su linea CanBus) ed é compatibile anche con qualche speed....
Se hanno investito per street dove non c'é molto riscontro, non capisco come mai sulle MC la cosa sia ancora stata presa in considerazione.......... So di certo che un ""preparatore"" ( assemblatore sarebbe più onesto) ha da tempo ideato qualcosa per bypassare la linea, ma credo si debba acquistare tutta la moto da loro...... Motogadget ha questo aggeggio ad un prezzo più che umano, preso montato, non andava..... Spedito a loro, con il numero di telaio hanno fatto un'aggiornamento e ora va che é una bellezza...........
Secondo me, numeri alla mano, la cosa diventerebbe per loro molto interessante .

marco_bonnie
19/01/2013, 07:58
Volete un consiglio??? Fate un post per capire quanto siete, tirate su qualche numero e scrivete a motogadget.
Cominciate a spaccare le balle martellate di brutto....... Motogadget lo fa per Harley e funziona, lo fanno per street ( ne sono certo perché sulla mia monto un motogadget su linea CanBus) ed é compatibile anche con qualche speed....
Se hanno investito per street dove non c'é molto riscontro, non capisco come mai sulle MC la cosa sia ancora stata presa in considerazione.......... So di certo che un ""preparatore"" ( assemblatore sarebbe più onesto) ha da tempo ideato qualcosa per bypassare la linea, ma credo si debba acquistare tutta la moto da loro...... Motogadget ha questo aggeggio ad un prezzo più che umano, preso montato, non andava..... Spedito a loro, con il numero di telaio hanno fatto un'aggiornamento e ora va che é una bellezza...........
Secondo me, numeri alla mano, la cosa diventerebbe per loro molto interessante .

quoto in toto Ramarro!!

chi si accolla tutto? raggruppare le persone e scrivere a motogadget?

io intanto inizio la lista:

marco_bonnie (Marco. ps. Se volete i miei contatti per organizzare ve li do in privato)

keamy
19/01/2013, 10:07
2. keamy

ramarro
19/01/2013, 13:48
quoto in toto Ramarro!!

chi si accolla tutto? raggruppare le persone e scrivere a motogadget?

io intanto inizio la lista:

marco_bonnie (Marco. ps. Se volete i miei contatti per organizzare ve li do in privato)

2. keamy

Vi consiglio di aprire una nuova discussione con un titolo e due righe per spiegare la cosa, qui in fondo a questa discussione non é in evidenza.......