PDA

Visualizza Versione Completa : FLAT TRACK LSL / TT Mecatwin

jugene
05/11/2012, 22:09
Per non ritrovarmi a cambiare manubrio ogni 15 gg, sto cercando di capire quale possa essere maggiormente indicato per le mie esigenze (comodità, sensibilità nella guida, estetica e seduta a schiena dritta)
Ho letto che il Flat track LSL è differente rispetto al TT Mecatwin.
Qualcuno li monta o li ha montati ?
Sapete indicarmi le differenze e le caratteristiche ?

doccerri
06/11/2012, 09:53
io ho montato il flat track, quest'estate, in sostituzione dei semimanubri. Ottimo manubrio

jugene
06/11/2012, 10:54
io ho montato il flat track, quest'estate, in sostituzione dei semimanubri. Ottimo manubrio

INFATTI E' QUELLO CHE HO LETTO ....unico dubbio che pare rispetto all'orignale, sia solo più largo e non anche + alto ed arretrato come piacerebbe a me.

doccerri
06/11/2012, 11:22
ma cosa vuoi, un chopper?

jugene
06/11/2012, 18:11
ma cosa vuoi, un chopper?

No, ma mi piacerebbe questa impostazione sia di manubrio che di sella
92474

Mr.Fingerpicker
06/11/2012, 19:17
A me è stato detto che il flat track da un impostazione con la schiena dritta. Sto pensando di andare a vedere un HD xr1200, che monta appunto quel manubrio, per farmi un'idea.

jugene
06/11/2012, 19:20
A me è stato detto che il flat track da un impostazione con la schiena dritta. Sto pensando di andare a vedere un HD xr1200, che monta appunto quel manubrio, per farmi un'idea.

Sto scoprendo che anche se con lo stesso nome, possono esservi anche differnze notevoli.
Il flat track rimane per ora la mia prima scelta, ma nn vorrei che fosse solo + largo dell'originale che mi costringe leggermente a caricare i polsi.
Una curiosità se permetti ? LA Venturina è "ponte della Venturina" prov PT ?

Mr.Fingerpicker
06/11/2012, 19:24
Anche io, a causa della schiena malandata che mi ritrovo, ho le tue esigenze. Il Flat Track poi è veramente molto bello. Sui siti di cafetwin e bestfotbritts danno misure inferiori rispetto all'originale, riguardo all'altezza e al pullback.
Visto che vado all'Eicma cercherò di capire, se trovo la moto di cui sopra, se è il manubrio per me. Eventualmente lo si può comunque rivendere!
Comunque la moto che hai postato monta un TT, se non sbaglio. Quindi se vuoi essere sicuro.........

jugene
06/11/2012, 19:49
Si è vero ma potrebbe essere necessario anche sostituire i cavi.

Slower
06/11/2012, 19:53
io sulla scrambler non li ho cambiati i cavi con il TT.
l'ho accorciato di un cm per parte e calza perfettamente.
ho avuto anche il flat ,ma meglio il tt,puoi inclinarlo o avanzarlo
senza vincoli come il flat che ha impostazione piu'
perpendicolare al busto.
tra parentesi pesa 500 grammi in meno dell'originale.

jugene
06/11/2012, 19:55
Dove lo hai acquistato ? ne sei contento quindi ?

Slower
06/11/2012, 20:01
Dove lo hai acquistato ? ne sei contento quindi ?

da Gallimoto,tre anni fa,anche se il migliore provato,su quel genere e'uno che ho preso da Totti,come quello di un bsa scrambler che aveva creato.
dimenticavo,sono tutti da 22 mm.

jugene
06/11/2012, 20:05
Ma ha un sito web Totti per le vendite on line ?

Slower
06/11/2012, 20:17
Ma ha un sito web Totti per le vendite on line ?

non credo venda on line,comunque sempre 22 mm,il limite dei 25 e'sempre quello per la varieta'.
io ho scoperto che il TT non e'altro che il replica da 22 del bonneville Tr6 del 1967.

cimone66
06/11/2012, 20:18
io ho avuto il tt comprato da Galli grande manubrio ed è di 25mm, poi sono scivolato e mi si è leggermente piegato, se lo desideri te lo posso lasciare per provarlo, inoltre si monta senza sostituire i cavi

doccerri
07/11/2012, 11:46
dipende molto anche dalla sella e dalle pedane che monti, e dalla tua altezza....

Mr.Fingerpicker
07/11/2012, 18:20
Lo puoi comprare direttamente da Mecatwin, ed è da 25mm. La moto che hai postato è una special di mecatwin. Accessoires Mecatwin Bonneville TT (http://www.mecatwin.com/en/accessoires/triumph/bonneville/tt.htm)

Se clicchi sul numero di serie alla voce "Guidon" si apre il catalogo Mecatwin, ti cerchi il numero sul quale hai cliccato prima e lo ordini penso con una mail.

jugene
07/11/2012, 19:01
dipende molto anche dalla sella e dalle pedane che monti, e dalla tua altezza....
Sella di serie per il momento ma sto acquistando la Special di Galli (tipo mecatwin), pedane di serie ed altezza 1,74 cm, è per quest'ultimo fatto che con ogni probabilità trovo la guida con il manubrio di serie leggermente avanzata e caricata sui polsi. Fossi 10 cm in + forse non ne sentirei l'esigenza.

io ho avuto il tt comprato da Galli grande manubrio ed è di 25mm, poi sono scivolato e mi si è leggermente piegato, se lo desideri te lo posso lasciare per provarlo, inoltre si monta senza sostituire i cavi

Ciao CImo, ti ringrazio. Hai visto l'MP che ti ho inviato ieri ?

cimone66
07/11/2012, 19:11
Si ho visto mp, ti consiglio per lasella il manubrio di guarare sul sito British racer, su alcuni prodotti e leggermente a buon mercato e sono anche gentili e veloci nella consegna

Mr.Fingerpicker
12/11/2012, 21:49
Sto scoprendo che anche se con lo stesso nome, possono esservi anche differnze notevoli.
Il flat track rimane per ora la mia prima scelta, ma nn vorrei che fosse solo + largo dell'originale che mi costringe leggermente a caricare i polsi.
Una curiosità se permetti ? LA Venturina è "ponte della Venturina" prov PT ?

No, è Venturina in provincia di Livorno!

jugene
13/11/2012, 18:39
Si ho visto mp, ti consiglio per lasella il manubrio di guarare sul sito British racer, su alcuni prodotti e leggermente a buon mercato e sono anche gentili e veloci nella consegna
Per la Sella sto' concludendo acquisto da Forumista, giusto prezzo su mod senza scritta oro.
British racer lo conosco, ora controllo. Ma il tuo vecchio Flat Track non si riesce a raddrizzare con un tubo di diametro inferiore inserito nel manubrio e tirando un pochetto ? Se arrivo a questa primavera ancora senza manubrio (mi piacerebbe nero tra l'altro) potrei davvero provare il tuo per chè se non occorre sosituire i cavi è una modifica che si fa in 10 min. di orologio.

cimone66
13/11/2012, 20:41
Per la Sella sto' concludendo acquisto da Forumista, giusto prezzo su mod senza scritta oro.
British racer lo conosco, ora controllo. Ma il tuo vecchio Flat Track non si riesce a raddrizzare con un tubo di diametro inferiore inserito nel manubrio e tirando un pochetto ? Se arrivo a questa primavera ancora senza manubrio (mi piacerebbe nero tra l'altro) potrei davvero provare il tuo per chè se non occorre sostituire i cavi è una modifica che si fa in 10 min. di orologio.

Domani ti chiamo e ci mettiamo d accordo, ci incontriamo e te lo allungo

jugene
14/11/2012, 18:32
Cavoli ho letto solo ora Cimo, alle 18,30 ero in via Pia, se avessi saputo.
Cmq non c'è fretta visto il meteo credo che anche la tua Bonnie stia rimessata.
In ogni caso ok per sentirci e del caso passo io, mi pare più corretto nei tuoi confronti.:oook: