PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a conoscere la mia xc

Frenc
05/11/2012, 23:17
Che ridere , sono 4 giorni che ho la tiger xc, ci ho già fatto 400 km, ma non la conosco.
La moto l'ho provata qualche mese fa, ma in quell'occasione, vuoi l'eccitazione ed altro, non avevo fatto caso ai suoi rumori particolari, che spero apparttengono a tutti gli esemplari, e non solo alla mia.
1) Quando accendo la moto, oltre allo scampanellio della marmitta, sento un rumore tipo rollio che proviene dal motore, è normale?
2) Quando spengo la moto, col pulsante destro, e giro la chiave, sento la centralina che fa rumori strani tipo quando si accende una stampante, ( non so se mi sono spiegato bene) è normale?
3) Saltellamento della forcella anteriore a velocità prossima ai 30km/h, come accellero smette, ed è stabilissima, è normale?
4) Il cavalletto centrale ( spero sia quello) anche con i gommini, su fondo sconnesso sbatacchia, è normale?
Questi sono quelli che percepisco per ora, se ne riscontro altri aggiorno la lista.
Comunque gran moto!

spanta68
06/11/2012, 04:44
Ciao Frenc tutto regolare lo sbatacchio e' la catena non il cavalletto x il resto tutta musica:w00t:

eusebio1
06/11/2012, 06:37
Ciao Frenc,
Ai rumori ti ci abituerai, niente di preoccupante.
L'oscillazione dell'anteriore invece devi tenerlo sott'occhio perche' e' un difetto con cui molti di noi (me compreso) hanno avuto a che fare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/172910-oscillazione-anteriore.html

Controlla la pressione delle gomme e se il problema persiste al primo tagliando fatti regolare il cerchio.

Buona strada!

Frenc
06/11/2012, 08:09
Grazie ragazzi, mi siete d'aiuto, cominciavo a preoccuparmi........

Ciao Frenc tutto regolare lo sbatacchio e' la catena non il cavalletto x il resto tutta musica:w00t:

Ci avevo pensato, grassie.

Ciao Frenc,
Ai rumori ti ci abituerai, niente di preoccupante.
L'oscillazione dell'anteriore invece devi tenerlo sott'occhio perche' e' un difetto con cui molti di noi (me compreso) hanno avuto a che fare:
Oscillazione anteriore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/172910-oscillazione-anteriore.html)

Controlla la pressione delle gomme e se il problema persiste al primo tagliando fatti regolare il cerchio.

Buona strada!

Eusebio, grazie per la dritta pensavo di essere l'unico, ora non mi resta che andare in una officina Triumph, sperando nel titolare e meccanico , visto che la moto arriva da altri lidi....sperem........
Lamps

scimpa
08/01/2013, 22:10
Che ridere , sono 4 giorni che ho la tiger xc, ci ho già fatto 400 km, ma non la conosco.
La moto l'ho provata qualche mese fa, ma in quell'occasione, vuoi l'eccitazione ed altro, non avevo fatto caso ai suoi rumori particolari, che spero apparttengono a tutti gli esemplari, e non solo alla mia.
1) Quando accendo la moto, oltre allo scampanellio della marmitta, sento un rumore tipo rollio che proviene dal motore, è normale?
2) Quando spengo la moto, col pulsante destro, e giro la chiave, sento la centralina che fa rumori strani tipo quando si accende una stampante, ( non so se mi sono spiegato bene) è normale?
3) Saltellamento della forcella anteriore a velocità prossima ai 30km/h, come accellero smette, ed è stabilissima, è normale?

Per questi 3 punti tutto esattamente uguale. Vai tranquillo.
Per quanto riguarda il 4° non ho il cavalletto centrale