PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio sport bar

marcopugliese
06/11/2012, 10:23
visto che col freddo uso poco la moto ho ripreso a spippolarla....ieri cercavo di montare lo sportbar, le uniche difficoltà trovate:

cavi accelleratore e frizione troppo lunghi ora ho un manubrio largo sbk, dove li nascondo o fermo sti cavi? per quello della frizione no problem, l'accelleratore invece specie nel raccordo dovrei nasconderlo sotto il contakilometri ma mi fa una gobba strana e rischio resti tirato, altra cosa il mio sportbar non è forato, che fare lo foro o levigo il puntino di plastica che sta nei blocchetti? non vorrei farlo perchè non vorrei che poi i blocchetti ruotassero o anche se stretti tenessero poco...

morale ho rimontato il mio manubrio e messo in vendita lo sportbar...

marcopugliese
09/11/2012, 23:05
Ragazzi montando lo sportbar sulla mia bonny, ho avuto il problema del cavo accelleratore e frizione, ora ho un manubrio largo tipo sbk e sono lunghi i cavi, con lo sportbar fanno troppe pieghe specie quello dell'accelleratore, per far esempio dove c'è il raccordo del cavo accelleratore urta con il contachilometri......dove nascondo i cavi?o meglio come posso evitare di far rimanere moto accellerata? per caso i cavi si incastrano sotto il serbatoio?
grazie dell'aiuto

spitjake
09/11/2012, 23:23
io ho avuto lo sportbar ma non ho avuto questo problema, o meglio tirando e aggiustando un pò li ho sistemati quel che bastava per far si che stessero

bonniblues
14/04/2013, 21:12
montato anche io oggi.stessi problemi tra l'altro mi rimane l'acceleratore incantato.HELP!!!!!!!!!!!!!:w00t:

bonniblues
14/04/2013, 21:16
...anche io stesso problema mi rimane l'acceleratore incantato.
spitjacke che intendi per tirato.GRAZIE

Nicoruk
14/04/2013, 23:13
Quando rimetti la manopola acceleratore stai attento che non sia proprio appiccicata al blocchetto comandi, altrimenti l'attrito lo fa rimanere accelerato. Lasciagoi uno o due mm di luce.

Sam il Cinghio
15/04/2013, 08:12
Scusatema queste cose pensarle/verificarle PRIMA di affrontare una modifica del genere? :D

I cavi gas vanno cambiati, mettendo quelli piu' corti (quelli di serie suppongo) a meno che non si riesca ad inventarsi giri strani che ne allunghino il percorso ma in modo naturale... ho dubbi comunque.
I manubri vanno forati, il pernetto del comando serve a evitare che il comando ruoti sul posto, garantendone quindi il corretto posizionamento nel tempo.

Bonniblues o hai invertito i cavi oppure sono tensionati con correttamente oppure c'e' qualcosa che blocca da qualche parte: è un sistema meccanico quindi non ci sono molte alternative ;)

dan03
15/04/2013, 17:27
Che strano,
messo lo sport bar qualche giorno fa. Girato sabato (un bel giro lungo) e oggi tragitto lavoro-casa senza problemi.
Dimenticavo, si guida alla grande ora. Mi piace :biggrin3:

zemin
15/04/2013, 18:53
I cavi li tiri un po' da sotto e li nascondi sotto il serba.

Invece che forare il manubrio io ho preferito limare i piruli dei blocchetti, per evitare ogni volta lo stesso problema, e se stretti abbastanza non c'è nessun problema.

Se invece rimane accelerato o la manopola non ha un movimento fluido evita di metterla a filo manubrio, perché potrebbe essere il bilanciere che tocca sulla gomma

Inviato dal mio Sega Master System