Visualizza Versione Completa : montaggio sport bar
marcopugliese
06/11/2012, 10:23
visto che col freddo uso poco la moto ho ripreso a spippolarla....ieri cercavo di montare lo sportbar, le uniche difficoltà trovate:
cavi accelleratore e frizione troppo lunghi ora ho un manubrio largo sbk, dove li nascondo o fermo sti cavi? per quello della frizione no problem, l'accelleratore invece specie nel raccordo dovrei nasconderlo sotto il contakilometri ma mi fa una gobba strana e rischio resti tirato, altra cosa il mio sportbar non è forato, che fare lo foro o levigo il puntino di plastica che sta nei blocchetti? non vorrei farlo perchè non vorrei che poi i blocchetti ruotassero o anche se stretti tenessero poco...
morale ho rimontato il mio manubrio e messo in vendita lo sportbar...
marcopugliese
09/11/2012, 23:05
Ragazzi montando lo sportbar sulla mia bonny, ho avuto il problema del cavo accelleratore e frizione, ora ho un manubrio largo tipo sbk e sono lunghi i cavi, con lo sportbar fanno troppe pieghe specie quello dell'accelleratore, per far esempio dove c'è il raccordo del cavo accelleratore urta con il contachilometri......dove nascondo i cavi?o meglio come posso evitare di far rimanere moto accellerata? per caso i cavi si incastrano sotto il serbatoio?
grazie dell'aiuto
spitjake
09/11/2012, 23:23
io ho avuto lo sportbar ma non ho avuto questo problema, o meglio tirando e aggiustando un pò li ho sistemati quel che bastava per far si che stessero
bonniblues
14/04/2013, 21:12
montato anche io oggi.stessi problemi tra l'altro mi rimane l'acceleratore incantato.HELP!!!!!!!!!!!!!:w00t:
bonniblues
14/04/2013, 21:16
...anche io stesso problema mi rimane l'acceleratore incantato.
spitjacke che intendi per tirato.GRAZIE
Quando rimetti la manopola acceleratore stai attento che non sia proprio appiccicata al blocchetto comandi, altrimenti l'attrito lo fa rimanere accelerato. Lasciagoi uno o due mm di luce.
Sam il Cinghio
15/04/2013, 08:12
Scusatema queste cose pensarle/verificarle PRIMA di affrontare una modifica del genere? :D
I cavi gas vanno cambiati, mettendo quelli piu' corti (quelli di serie suppongo) a meno che non si riesca ad inventarsi giri strani che ne allunghino il percorso ma in modo naturale... ho dubbi comunque.
I manubri vanno forati, il pernetto del comando serve a evitare che il comando ruoti sul posto, garantendone quindi il corretto posizionamento nel tempo.
Bonniblues o hai invertito i cavi oppure sono tensionati con correttamente oppure c'e' qualcosa che blocca da qualche parte: è un sistema meccanico quindi non ci sono molte alternative ;)
Che strano,
messo lo sport bar qualche giorno fa. Girato sabato (un bel giro lungo) e oggi tragitto lavoro-casa senza problemi.
Dimenticavo, si guida alla grande ora. Mi piace :biggrin3:
I cavi li tiri un po' da sotto e li nascondi sotto il serba.
Invece che forare il manubrio io ho preferito limare i piruli dei blocchetti, per evitare ogni volta lo stesso problema, e se stretti abbastanza non c'è nessun problema.
Se invece rimane accelerato o la manopola non ha un movimento fluido evita di metterla a filo manubrio, perché potrebbe essere il bilanciere che tocca sulla gomma
Inviato dal mio Sega Master System