PDA

Visualizza Versione Completa : Prossimo RadunoTiger800/XC 2013(Sondiamo le opinioni)

maxpas
06/11/2012, 14:05
Allora cominciamo a parlare del prossimo Raduno dopo la magnifica esperienza dell'Aquila?(Mario grazie ancora una volta:supremo:) Dai che non vedo l'ora di rincontrarvi tutti!!!!!! E di conoscere nuovi amici!!!!!:drunks:
Scusate l'OT:come và Corser?

hardbeppe
06/11/2012, 16:38
Si si che mi piace sta cosa....................... iniziamo per tempo in modo da essere BELLI PREPARATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucas73
06/11/2012, 18:23
Segnatemi ovunque sia e comunque :oook:

gc57
06/11/2012, 19:11
Ne avevo gia' parlato con Mario800.Comunque,per l'anno prossimo,si sta' organizzando anche il I°Raduno Nazionale TCP.
E' da valutare se si vuole comunque fare anche il nostro incontro e sentire un po' l'opinione di tutti.Integro il titolo,in modo da lasciare questa discussione per parlarne e cominciare ad organizzarsi in via preliminare,visto che comunque di tempo ce ne vuole per far bene tutto:oook:

Mario800
06/11/2012, 19:47
Max mi fa piacere risentirti. Come ha accennato Gaetano, ne avevamo già parlato.
Sarebbe molto bello organizzare qualcosa di ancora più importante con tutti i vecchi partecipanti e tutti i nuovi iscritti. Magari ci vediamo tutti al raduno nazionale TCP e non è detto che si organizza un ri-raduniamoci bis. Forza con le proposte.!:oook:

Bio 76
06/11/2012, 19:50
Ci sto!

Sugarglider
06/11/2012, 21:00
Se volete fare un salto qui in Sardegna :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

eusebio1
06/11/2012, 21:54
Uppo per tenere sotto controllo cosa combinate ... :dubbio:

BikeAnto
06/11/2012, 22:57
Uppo per tenere sotto controllo cosa combinate ... :dubbio:

...appoggio.....

hardbeppe
07/11/2012, 00:05
Mario, lo sai che se facciamo un RiRaduno poi subito dopo ci tocca a sto punto fare un RI-RI.RADUNIAMOCI....................... na vitaccia :w00t:

maxpas
07/11/2012, 07:22
Scusate l'ignoranza ma mi sono perso qualcosa.Dove e quando ci sarebbe il raduno nazionale TCP?

montaperti
07/11/2012, 07:27
Se volete fare un salto qui in Sardegna :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

Sulla scorta di esperienze passate (quindi con itinerari e punto di appoggio già positivamente collaudati)
io mi sentirei di proporre una 3/4 giorni (+ traghetto) in terra sarda.
In primavera come clima, ambiente, qualità dell' asfalto ed assenza di traffico, l'isola diventa un vero e proprio paradiso dei motociclisti.

L'unico e grosso neo è il costo del traghetto, ma muovendosi per tempo (max febbraio per la prenotazione) ed accettando la possibilità di una traversata un po' piu' scomoda della cabina, i costi si possono contenere.

Giusto per rendere l'idea dei pregi indicati (asfalto, paesaggio, traffico....):

http://www.youtube.com/watch?v=y1X3J8Fk4AM

marcoland
07/11/2012, 08:05
Che ne dite del Lago di Garda? potrebbe essere interessante?
ciaooooo

troyco
07/11/2012, 08:12
Che ne dite del Lago di Garda? potrebbe essere interessante?
ciaooooo

:oook: + dolomiti

gc57
07/11/2012, 09:12
Scusate l'ignoranza ma mi sono perso qualcosa.Dove e quando ci sarebbe il raduno nazionale TCP?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/218563-scelta-del-week-end-raduno-nazionale-tcp-10-anniversario-2013-a.html

:oook:

eusebio1
07/11/2012, 09:16
In effetti non sarebbe male unire le cose ...

poi890098
07/11/2012, 09:43
Sulla scorta di esperienze passate (quindi con itinerari e punto di appoggio già positivamente collaudati)
io mi sentirei di proporre una 3/4 giorni (+ traghetto) in terra sarda.
In primavera come clima, ambiente, qualità dell' asfalto ed assenza di traffico, l'isola diventa un vero e proprio paradiso dei motociclisti.

L'unico e grosso neo è il costo del traghetto, ma muovendosi per tempo (max febbraio per la prenotazione) ed accettando la possibilità di una traversata un po' piu' scomoda della cabina, i costi si possono contenere.

Giusto per rendere l'idea dei pregi indicati (asfalto, paesaggio, traffico....):

Quoto alla grande!!!!!
Sarebbe proprio bellissimo....anche per il clima!

maxpas
07/11/2012, 11:41
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/218563-scelta-del-week-end-raduno-nazionale-tcp-10-anniversario-2013-a.html

Grazie Gaetano.Però pensavo di vederci prima,è lunga da qui a settembre!Prendiamo al momento in seria considerazione l'ipotesi Sardegna!!!Bei posti,malloreddus,porceddu,filuferru(spero di averlo scritto bene)!!!E poi vuoi mettere la parata di Tiger 800(con qualche infiltrato)!!!!

Bio 76
07/11/2012, 18:17
Quoto per la Sardegna!:oook:

ARMADEX
07/11/2012, 18:52
Salve a tutti,
Come proposto in altro argomento...io proporrei la Sicilia....a disposizione per qualsiasi info....

Sugarglider
07/11/2012, 19:03
Quoto alla grande!!!!!
Sarebbe proprio bellissimo....anche per il clima!

Anche per le persone..... :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

Mario800
07/11/2012, 19:57
Sardegna posto fantastico. Bisogna organizzarsi per la logistica, ma si può fare.!!! :yess:

Sugarglider
07/11/2012, 20:18
Sardegna posto fantastico. Bisogna organizzarsi per la logistica, ma si può fare.!!! :yess:

Se il costo traghetto lo permette e siete davvero intenzionati a venir, qui la logistica è il minore dei problemi!!!!!:oook: date una occhiata a www.satanchitta.it (http://www.satanchitta.it/index.php) ultra collaudato da bikers di tutta italia ed europa :oook: dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cam1
07/11/2012, 22:09
se si fa in Sardegna porto l'attrezzatura da p.a. :-)

corser73
08/11/2012, 05:58
Allora cominciamo a parlare del prossimo Raduno dopo la magnifica esperienza dell'Aquila?(Mario grazie ancora una volta:supremo:) Dai che non vedo l'ora di rincontrarvi tutti!!!!!! E di conoscere nuovi amici!!!!!:drunks:
Scusate l'OT:come và Corser?

Maaaaaxxxxxxxxxxxxx!!!! Belin! và benissimo! sono diventato papà!:oook:
Scusate l'OT ma io e max ogni tanto ci dobbiamo tirare 1 colpo di belin!

jadega
08/11/2012, 06:07
Auguri!!!

poi890098
08/11/2012, 08:01
Se il costo traghetto lo permette e siete davvero intenzionati a venir, qui la logistica è il minore dei problemi!!!!!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif date una occhiata a www.satanchitta.it (http://www.satanchitta.it/index.php) ultra collaudato da bikers di tutta italia ed europa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

L'agriturismo mi sembra OK, ma hanno solo camere doppie?
Ormai, se non dormo in camerate da almeno 7/8 persone che russano quanto me, non mi trovo amio agio :risate:

montaperti
08/11/2012, 08:30
L'agriturismo mi sembra OK, ma hanno solo camere doppie? Ormai, se non dormo in camerate da almeno 7/8 persone che russano quanto me, non mi trovo a mio agio

Oltre alle camere hanno anche delle casette staccate dal corpo principale, un "lazzareto" :lingua: in pratica dove esiliare i disturbatori della quiete notturna. - La capienza max è circa di 30 persone.
E' una location già provata sia dal sottoscritto che da "Sugar" per la quale possiamo garantire sia per la qualità che quantità del cibo offerto nonchè per la gentilezza dei proprietari. Il punto è abbastanza strategico per permettere giri di notevole bellezza.

poi890098
08/11/2012, 10:29
Oltre alle camere hanno anche delle casette staccate dal corpo principale, un "lazzareto" :lingua: in pratica dove esiliare i disturbatori della quiete notturna. - La capienza max è circa di 30 persone.
E' una location già provata sia dal sottoscritto che da "Sugar" per la quale possiamo garantire sia per la qualità che quantità del cibo offerto nonchè per la gentilezza dei proprietari. Il punto è abbastanza strategico per permettere giri di notevole bellezza.

E vada per il "lazzaretto!
Quando si parte?!

Papo
08/11/2012, 11:23
E vada per il "lazzaretto!
Quando si parte?!

Ci si trova al Porto di Livorno ... in settimana vado a prendere il posto ... non si sà mai ... meglio essere previdenti!!!! ... :dubbio:

Spero solo non sia dal 19 al 21 Aprile p.v. ... non potrei esserci ... :sad:

maxpas
08/11/2012, 12:49
Per il posto sono disponibile OVUNQUE... ci sia una buona compagnia!!!:festaaa: Invece per la data sono disponibile(causa il maledetto lavoro) da metà maggio in poi.Tirando l'acqua al mio mulino direi che giugno è un mese fantastico sia per la Sardegna che per eventuali altre isole!!

montaperti
08/11/2012, 13:12
Nelle passate occasioni ci sono andato nel ponte del 2 giugno (nel 2013 cade di domenica :sad:). Clima perfetto.
Fresco la mattina e caldo (non afoso) durante il giorno.
Livorno / piombino potrebbe essere un porto adatto sia per i nordisti che i centro/sudisti
Se resta l'interesse per un progetto simile, tra una mesata conviene riproporre la cosa in termini piu' specifici per sondare
gli interessati perchè tra gennaio e max febbraio bisogna prenotare traghetto (per avere prezzi migliori) e agriturismo. :oook:

poi890098
08/11/2012, 15:56
Nelle passate occasioni ci sono andato nel ponte del 2 giugno (nel 2013 cade di domenica :sad:). Clima perfetto.
Fresco la mattina e caldo (non afoso) durante il giorno.
Livorno / piombino potrebbe essere un porto adatto sia per i nordisti che i centro/sudisti
Se resta l'interesse per un progetto simile, tra una mesata conviene riproporre la cosa in termini piu' specifici per sondare
gli interessati perchè tra gennaio e max febbraio bisogna prenotare traghetto (per avere prezzi migliori) e agriturismo. :oook:

Ecco, lo sapevo, sono già in fregola per la cosa.....e se si và in sardegna, la "fregola" si sposa proprio bene con le "arselle" :biggrin3:

monzina70
08/11/2012, 18:49
Bellissima idea ma io sono da belluno e diventa proibitivo,la mia morosa è da stintino e ci sono già andato in moto in sardegna ma traghettare per 3 giorni è assolutamente improponibile per quanto mi riguarda....non per tirare acqua al mio mulino ma mio cugino è responsabile di un motoclub guzzi e da anni organizza un wend sui passi dolomitici con dei costi per dormire e mangiare veramente irrisori...purtroppo di queti anni bisogna guardare anche questo:incaz:....se qualcuno mi contatta si potrebbe fare...la mia è solo una semplice idea in alternativa....a disposizione

lucas73
08/11/2012, 20:17
Quoto la Sardegna al quoto!!!! Io ci sono:oook: quando si prenota???

gc57
08/11/2012, 20:39
Maaaaaxxxxxxxxxxxxx!!!! Belin! và benissimo! sono diventato papà!:oook:
Scusate l'OT ma io e max ogni tanto ci dobbiamo tirare 1 colpo di belin!

Augurissimi!!fineOT

hardbeppe
08/11/2012, 20:41
Quoto la Sardegna al quoto!!!! Io ci sono:oook: quando si prenota???

Ma te, per arrivare in Sardegna................... pensi di passare dal Marocco? se così faccio strada con te :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:

.............. tanto è di strada vero????????????????????

poi890098
08/11/2012, 20:52
Ma te, per arrivare in Sardegna................... pensi di passare dal Marocco? se così faccio strada con te :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:

Vengo anch'io!!!!!!!!

hardbeppe
08/11/2012, 21:02
Vengo anch'io!!!!!!!!

ok siamo già in tre..................... TANTO è DI STRADA

lucas73
08/11/2012, 22:27

Vengo anch'io!!!!!!!!

ok siamo già in tre..................... TANTO è DI STRADA

Mi avete letto nel pensiero???? Mi sa che qualche altro elemento lo troviamo che ci segue.....:oook::drunks::yess:

poi890098
08/11/2012, 22:29
Mi sa che qualche altro elemento lo troviamo che ci segue.....:oook:

Due o tre li conosco anch'io :laugh2:

Imprex
09/11/2012, 07:42
Bellissimo il raduno in sardegna...poi se si parte da livorno...per me è perfetto...speriamo che si riesca a diminuire la salassata del traghetto....
ps scusatemi per la lunga assenza dal forum...

In ogni caso dopo l'esperienza fantastica dell'aquila qualsiasi sia il posto io e ire ci saremo...

Mario800
09/11/2012, 13:03
Bellissimo il raduno in sardegna...poi se si parte da livorno...per me è perfetto...speriamo che si riesca a diminuire la salassata del traghetto....

In ogni caso dopo l'esperienza fantastica dell'aquila qualsiasi sia il posto io e ire ci saremo...
Matteo e Irene non possono mancare. A questo punto credo l'ipotesi Sardegna sia veramente molto quotata. Dobbiamo pensare a una data che possa essere la piu' condivisa possibile.

Fabullo955
09/11/2012, 14:13

presente e pronto, a che ora si parte ? :oook:

maxpas
09/11/2012, 14:45

Io il traghetto lo prendo anche da Livorno(provincia insieme a Pisa:botteee:) ma mi porti a mangiare il Caciucco prima di Imbarcarci?:mazzodifiori:

hardbeppe
09/11/2012, 15:06
presente e pronto, a che ora si parte ? :oook:

Passo io da te verso le 18,00............ :biker::biker::biker::biker:

corser73
09/11/2012, 15:54
Corser abile, arruolato e pronto a partire. C'è ancora tempo e di idee e date ne usciranno parecchie ma contatemi naturalmente. In Sardegna sono stato parecchie volte e l'anno scorso l'ho fatta con la tigrotta. Appoggio l'idea in pieno. Per gli interessati sappiate che si può imbarcare a Savona:oook:

lucas73
09/11/2012, 16:28
Allora traghetto da Livorno con la moto andata e ritorno da randagi con posto poltrona non mi sembra una grossa cifra....158 euri da genova 190 da savona non ho trovato ma se po' fa!!

Butto li un esempio

http://www.traghetti-sardegna.it/sistemazioni.php

NUMERO PASSEGGERI ED EVENTUALI VEICOLI AL SEGUITO
Numero passeggeri *
Età (anni compiuti al momento della partenza)
Animali al seguito ? NO ***SI * *
Viaggi con veicolo al seguito ? NO ***SI

* * Cilindrata:
Stessi dati sul ritorno ? NO ***SI * *
.

Per ogni biglietto è possibile prenotare un solo veicolo a motore (auto, moto, camper, minibus) più un eventuale rimorchio.
Non è possibile inserire mezzi commerciali. Per imbarcare più veicoli a motore è necessario fare più prenotazioni.

SCEGLI LE SISTEMAZIONI ED EVENTUALI COSE AL SEGUITO

Livorno > Olbia .
Olbia > Livorno

. .
*Data e ora partenza *01/06/2013 - 08:00
*Data e ora arrivo *01/06/2013 - 14:30
*Compagnia *Moby Lines
. .
*
* Passeggeri* 1 Adulti
*
* Scegli la sistemazione (obbligatoria)
*Passaggio ponte *
*Poltrona *
*Cabina C2 *
*Cabina C2 esterna *
*Cabina C4 *
*Cabina C4 esterna *
*
* Veicoli
*Moto, scooter, ciclomotori
*
. .
*Data e ora partenza *03/06/2013 - 16:00
*Data e ora arrivo *03/06/2013 - 22:30
*Compagnia *Moby Lines
. .
*
* Passeggeri* 1 Adulti
*
* Scegli la sistemazione (obbligatoria)
*Passaggio ponte *
*Poltrona *
*Cabina C2 *
*Cabina C2 esterna *
*Cabina C4 *
*Cabina C4 esterna *
*
* Veicoli
*Moto, scooter, ciclomotori
. . .
TOTALE ANDATA 81,12 €*
.
TOTALE RITORNO 77,52 €*

TOTALE BIGLIETTO**158,64 €*

Sugarglider
09/11/2012, 17:43
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che mi insegnate a guidare questa motoronaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Cmq aldilà della mia giustificata euforia ci terrei a precisare che la banale frase "non ci sono più le mezze stagioni" è verissima!!! Quindi io vi consiglierei di scegliere un mese caldo Maggio se non addirittura Giugno... Fino a qualche anno fà andavo al mare già da aprile mentre ora mi prenderei un malanno :dry:

maxpas
09/11/2012, 19:42
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che mi insegnate a guidare questa motoronaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Cmq aldilà della mia giustificata euforia ci terrei a precisare che la banale frase "non ci sono più le mezze stagioni" è verissima!!! Quindi io vi consiglierei di scegliere un mese caldo Maggio se non addirittura Giugno... Fino a qualche anno fà andavo al mare già da aprile mentre ora mi prenderei un malanno :dry:
Caro amico Sassarese,quale sarebbe eventualmente il giro da fare e in quanti giorni?

Sugarglider
09/11/2012, 19:56
Caro amico Sassarese,quale sarebbe eventualmente il giro da fare e in quanti giorni?

Allora :cool: per i giri c'è l imbarazzo della scelta, ovviamente solo strade strapiene di curve :oook: per quanto riguarda i giorni non sò :dubbio: ma almeno 3 giorni pieni non ve li volete fare??? da Olbia OT a Ulà Tirso OR - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Olbia+OT&daddr=41.22134,9.20382+to:Castelsardo,+SS+to:40.83816,8.40523+to:Alghero,+SS+to:40.35881,8.42011+to:40.162688,8.6185918+to:Ul%C3%A0+Tirso,+OR&hl=it&ie=UTF8&ll=40.150013,8.747864&spn=0.237753,0.485458&sll=40.212441,8.747864&sspn=0.475067,0.970917&geocode=Fft0cAIdEOKQACl56ksCBEvZEjEIyJCkcDL-ew%3BFdz8dAIdbHCMACm_pwRo71_ZEjGiTkDoFosDsQ%3BFRxLcAId8OGEACkFvJaNV3bcEjEcp0ly_c2gzg%3BFRAkbwId7kCAACk9eg4YcobcEjG0-Ap8PLrTFw%3BFYDdagIdP_F-ACkFDMV17_HcEjFQi0qfQpiSKw%3BFZrTZwIdDnuAACnXzwlPXf7cEjFmnqdP384eWA%3BFYDVZAIdX4KDACnvMezhda_dEjEPSidnuQ-juQ%3BFT4OYwId7tmHAClPp_6ISsHdEjH6dpULaRXLYA&oq=ula&t=h&mra=dpe&mrsp=6&sz=10&via=1,3,5,6&z=11) questo è un grande classico per esempio!!! vedere un pò la costa nord occidentale per poi dedicarsi ai percorsi che offre l interno dell Isola :oook:

poi890098
09/11/2012, 20:07
Perfetto, volevo proprio prendere un bel Casizolu e passiamo giusto di li :oook:

Mario800
09/11/2012, 20:11
Perfetto, volevo proprio prendere un bel Casizolu e passiamo giusto di li :oook:

Sei proprio un grande intenditore di formaggi.!!!!:oook:
A proposito lo portiamo il Presidente?

poi890098
09/11/2012, 20:25
Sei proprio un grande intenditore di formaggi.!!!!:oook:
A proposito lo portiamo il Presidente?

Solo se ha fatto sistemare la frizione :laugh2:

hardbeppe
09/11/2012, 21:28
messaggio per la BdB.................. quindi se si deciderà per la Sardegna quale meta del Raduno, Noi della BdB dovremo necessariamente partire QUALCHE giorno prima perchè se la strada ce la indica Lucas73 dovremo fare............. Istanbul, Il Cairo e Rabat per poi passare Gibilterra e i Pirenei, Marsiglia, Corsica e finalmente Sardegna.................. ma si dai ce la possiamo fare vero Luca?????????????????

gc57
09/11/2012, 21:46
Vedo,e ne sono felice,tanta giusta euforia:w00t:
Pero',Ragazzi,sapete bene che per organizzare un raduno di trenta/quaranta/enne..persone,ci vuole un gruppo di appassionati in loco che si presti a farlo.Date,strutture,raccogliere e controllare la lista dei partecipanti,contattare ristoranti e quant'altro.Per cui,direi di cominciare innanzitutto a stabilire chi assume l'iniziativa e confortato da chi.Dopodiche',stilare un programma,e operare nel propedeutico per metterlo in pratica.:oook:

hardbeppe
09/11/2012, 21:58
Vedo,e ne sono felice,tanta giusta euforia:w00t:
Pero',Ragazzi,sapete bene che per organizzare un raduno di trenta/quaranta/enne..persone,ci vuole un gruppo di appassionati in loco che si presti a farlo.Date,strutture,raccogliere e controllare la lista dei partecipanti,contattare ristoranti e quant'altro.Per cui,direi di cominciare innanzitutto a stabilire chi assume l'iniziativa e confortato da chi.Dopodiche',stilare un programma,e operare nel propedeutico per metterlo in pratica.:oook:

Tu sei così tecnico, che mi inchino alla scienza del raduno che è in te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Gaetano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucas73
09/11/2012, 22:43
messaggio per la BdB.................. quindi se si deciderà per la Sardegna quale meta del Raduno, Noi della BdB dovremo necessariamente partire QUALCHE giorno prima perchè se la strada ce la indica Lucas73 dovremo fare............. Istanbul, Il Cairo e Rabat per poi passare Gibilterra e i Pirenei, Marsiglia, Corsica e finalmente Sardegna.................. ma si dai ce la possiamo fare vero Luca?????????????????

Beppe lo sai che le cose semplici non ci piacciono....alla fine uscirà sicuramente una strada improvvisata che ci porterà in un posto meraviglioso come al solito....:w00t:

hardbeppe
09/11/2012, 23:15
Beppe lo sai che le cose semplici non ci piacciono....alla fine uscirà sicuramente una strada improvvisata che ci porterà in un posto meraviglioso come al solito....:w00t:

Allora preparo le valigie "Frigo" con generi di primo conforto come "al solito" :lingua:

gc57
09/11/2012, 23:21
Allora preparo le valigie "Frigo" con generi di primo conforto come "al solito" :lingua:

Portatevi una bussola,oltre il GPS,a volte le radiofrequenze abbandonano mentre i vecchi sistemi funzionano sempre..:lingua::lingua:

:biggrin3::biggrin3:

poi890098
10/11/2012, 07:52
Portatevi una bussola,oltre il GPS,a volte le radiofrequenze abbandonano mentre i vecchi sistemi funzionano sempre..:lingua::lingua:

:biggrin3::biggrin3:

Hai ragione Gaetano, te lo dice uno che vende tecnologia, ma ti posso garantire che le "valige frigo" di Beppe, sono la più bella invenzione del secolo :laugh2:

Sugarglider
10/11/2012, 08:08
Dai dai si organizza??? Io vi proporrei tipo una mezza pensione al Sa Tanchitta, in pieno stile forum MT-03 e XT 600, si fa colazione presto si esce per godere delle strade e del clima a pranzo ci si ferma dove capita e si ritorna alla sera per una grande cena :oook: Diego ci ha sempre tarttato benissimo ( Diego = Sa Tanchitta ). Evitando grandi e grossi pranzi si risparmia tempo per girare e soprattutto tanti Euri :cool:. Cmq io suggerisco di capire bene che tipo di esperienza si vuole fare, o si gira a rotta di collo per fare curve e basta ,oppure girare si ma almeno vedere qualche paesaggio/spiaggia/luogo che la mia Terra offre. Dai dai pensateci bene ajooooooooooooooooooooooooooooooo

Papo
10/11/2012, 08:19
Mahhhhhhhh .... qualche percorsino facile facile in off potrebbe essere fatto ????? Magari vicino alla base operativa ... :dubbio:

lucas73
10/11/2012, 08:21
Dai dai si organizza??? Io vi proporrei tipo una mezza pensione al Sa Tanchitta, in pieno stile forum MT-03 e XT 600, si fa colazione presto si esce per godere delle strade e del clima a pranzo ci si ferma dove capita e si ritorna alla sera per una grande cena :oook: Diego ci ha sempre tarttato benissimo ( Diego = Sa Tanchitta ). Evitando grandi e grossi pranzi si risparmia tempo per girare e soprattutto tanti Euri :cool:. Cmq io suggerisco di capire bene che tipo di esperienza si vuole fare, o si gira a rotta di collo per fare curve e basta ,oppure girare si ma almeno vedere qualche paesaggio/spiaggia/luogo che la mia Terra offre. Dai dai pensateci bene ajooooooooooooooooooooooooooooooo

I farei tutte e due curve a rotta di collo e qualche bel percorso che solo la Sardegna può offrire.....tra paesaggi spiagge e interni,per il resto come linea da seguire ti quoto già al 100% certo dipende quanti siamo,all'Aquila eravamo in tanti e molto all'avventura non si poteva fare nel senso che ci vuole un programma preciso dopo un certo nr di partecipanti:oook:

poi890098
10/11/2012, 08:34
I farei tutte e due curve a rotta di collo e qualche bel percorso che solo la Sardegna può offrire.....tra paesaggi spiagge e interni,per il resto come linea da seguire ti quoto già al 100% certo dipende quanti siamo,all'Aquila eravamo in tanti e molto all'avventura non si poteva fare nel senso che ci vuole un programma preciso dopo un certo nr di partecipanti:oook:

Quoto al 100%. Se siamo in tanti ci vuole un organizzazione notevole (Gaetano e Mario potranno suggerire) e in tanti non si potrà fare off se non proprio leggero leggero, considerando il fatto che molti saranno in coppia.

ozama
10/11/2012, 08:57
Eh eh.. Giustissimo!
Anche se in certe zone anche l'ago della bussola impazzisce.. Cercate di evitare che anche il traghetto, preso dall'estro del momento, finisca nel triangolo delle Bermude!:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

gc57
10/11/2012, 13:17
Intanto mi son permesso di invitare le sorellone Explorer:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/221845-raduno-tiger.html

maxpas
10/11/2012, 13:55
Lo sapevo che si scatenava l'inferno!!!!:demon: Siamo già tutti in adrenalina per il prossimo Raduno,che mi pare di intuire si terrà in Sardegna.:papa: Ditemi quando devo cominciare il countdown che devo pensare ad una nuova storia!!!:secchione::

bob modz
10/11/2012, 20:08
grazie per l'invito starò attento al programma ciao a presto. :oook::oook:

UNCAS
11/11/2012, 06:43
vi seguo ankio ( mi tengo aggiornato) noi il primo raduno l'abbiamo già fatto è stato bellissimo:oook:

paolobek
11/11/2012, 17:41

mi sono distratto qualche giorno e guarda che casino che ti combinano ..... comunque non posso certo lasciarvi andare da soli ........

Avete già un idea del periodo ?

poi890098
11/11/2012, 18:47
mi sono distratto qualche giorno e guarda che casino che ti combinano ..... comunque non posso certo lasciarvi andare da soli ........

Si, vabbeh, distratto qualche giorno...... Le conosciamo le tue distrazioni :oook:
Si parlava dei primi di Giugno, quindi comincia ad organizzarti.

Steccovich
11/11/2012, 19:31
Se riesco ad organizzarmi veniamo anche noi

Mario800
11/11/2012, 20:16

Paolo, ma che fine hai fatto? La BdB ha già preparato le valige. Ci sono un sacco di altri amici che vengono, a te ci voleva l'invito ufficiale?

P.S. Per Beppe, il capocarovaniere, vedi di recuperare Bombetta che è un sacco di tempo che non si sente!!!!!:incaz:

Se riesco ad organizzarmi veniamo anche noi

Questo ci piace, più siamo più ci divertiamo.:oook:

Damian.
12/11/2012, 13:52
mmmmh, visto i prezzi della benzina ed il fatto che il prossimo anno torno al TouristT. e che a quanto pare a mia insaputa son facente parte del gruppo organizzatore di un altro raduno... verrò volentieri, ma già campo imperatore per me è stato lontano quest'anno.
Attendo quindi...

xybion
12/11/2012, 15:05
Damian,
che significa la frase sotto citata? Cambi moto?

Saluti

Xy

[QUOTE=Damian.;5997971]mmmmh, visto i prezzi della benzina ed il fatto che il prossimo anno torno al TouristT..................

Damian.
12/11/2012, 15:22
Ah no, ho scritto male... intendevo che il prossimo anno come ferie farò ancora, per l'ultima volta, il viaggio al Tourist Tropy.
Tourist Trophy - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tourist_Trophy)
... quindi spenderò parecchio e non so se farò anche il giro al raduno Tiger... sopratutto se è in sardegna... :(

paolobek
12/11/2012, 18:23
Si, vabbeh, distratto qualche giorno...... Le conosciamo le tue distrazioni :oook:
Si parlava dei primi di Giugno, quindi comincia ad organizzarti.

ebbene si ogni tanto mo distraggo anch'io :festaaa:
per me i primi di giugno è già avanti come periodo, nel senso che oltre ad un we lungo non riesco ad ottenere, e lo so di essere un ball breaker ma dati i costi e comuque il fatto di dover traghettare che porta via inevitabilmente un bel po di tempo, valutare un alternativa verso il centro italia ?

farò comunque di tutto per essere con voi a costo di andare in Argentina e ritorno in giornata !!!!!:biggrin3:

LUCIO55
14/11/2012, 09:58
Non sarebbe male la Sardegna, ma penso che in questo momento e anche a venire, sarebbe un costo che non tutti, pur volendo partecipare, possano permettersi di accollarsi. :dry:

aigorlozio
14/11/2012, 10:14
Non sarebbe male la Sardegna, ma penso che in questo momento e anche a venire, sarebbe un costo che non tutti, pur volendo partecipare, possano permettersi di accollarsi. :dry:

noi col VFRclub organizzavamo un we lungo in sardegna tutti gli anni...a fine aprile inizio maggio
poi da quando il traghetti sono piu'' che raddoppiati abbiamo dovuto sospendere il raduno(che era fantastico)...purtroppo molta gente non riusciva piu' a parteciparvi.
Consiglio di fare attenzione (a chi orgnaizza il prossimo raduno)..sopratutto ai costi!

igor

eusebio1
14/11/2012, 10:29
Consiglio di fare attenzione (a chi orgnaizza il prossimo raduno)..sopratutto ai costi! igor

... good suggestion ...

:moneyyy:

montaperti
14/11/2012, 10:47
Il problema del costo del traghetto è il motivo per il quale anche il forum MT con il quale ho partecipato a due edizioni, dopo 4 anni ha interrotto quell'esperienza. E' vero che ai tempi si andava in cabina all'andata ed al ritorno, quindi viaggiando in diurna e rinunciando alla cabina, magari, dico magari, la cosa potrebbe essere ancora fattibile.
D'altra parte la Sardegna quantomeno vale il tentativo di fare due conti quando usciranno le tariffe 2013, e poi ci si ragionerà.

lucas73
14/11/2012, 12:48
Per venire all'Aquila quest'anno tra benza e autostrada ho speso circa 250 euro,per andare in Sardegna ho fatto dei preventivi sopra li potete vedere ci vogliono da 160 a 190 euro di traghetto,a seconda di dove si parta,da genova o Livorno,ci aggiungo un po' di benza,non mi sembra di sforare poi piu di tanto rispetto a quello di quest'anno....ma secondo me merita...diciamo che se metto nel maialino 50 euro al mese a giugno ho già pagato il viaggio:biggrin3:

http://www.traghetti-sardegna.it/sistemazioni.php

Steccovich
14/11/2012, 16:21
Io ritengo che la Sardegna implichi, ai partecipanti , più giorni da togliere al lavoro e maggiori spese; per cui una località, e ce ne sono tante, se mai al centro Italia permetterebbe una maggior partecipazione. Se ritenete interessante , io potrei interessarmi per una località stupenda ai piedi della Maiella www.bedbreakfast-sognodamore.it (http://www.bedbreakfast-sognodamore.it) dove spenderemmo poco e avremmo un trattamento SPLENDIDO, oltre alla zone che vi garantisco molto bella da girare in moto. Il bed break fast inserito è adiacente ad un altro che non ricordo il nome qualora la partecipazione è numer.osa

UNCAS
14/11/2012, 16:57
un po troppo a sud:wacko:

poi890098
14/11/2012, 17:32
La sardegna, per me, poteva essere un posto facilmente raggiungibile in traghetto da tutte le parti d'italia (Palermo, Napoli, Roma, Livorno, Genova, ecc.) senza dover per forza attraversare mezza italia in moto e quindi rendere più agevole il trasferimento a chi abita nelle zone più estreme d'Italia (isole comprese).
Per i costi, quoto quello che ha già detto Lucas73.
Ad ogni modo, se deve essere il raduno nazionale, mi adeguo ad una soluzione che possa andar bene al maggior numero di partecipanti, perché il bello è ritrovari insieme, "dove" non importa :oook:

Steccovich
14/11/2012, 17:35
La sardegna, per me, poteva essere un posto facilmente raggiungibile in traghetto da tutte le parti d'italia (Palermo, Napoli, Roma, Livorno, Genova, ecc.) senza dover per forza attraversare mezza italia in moto e quindi rendere più agevole il trasferimento a chi abita nelle zone più estreme d'Italia (isole comprese).
Per i costi, quoto quello che ha già detto Lucas73.
Ad ogni modo, se deve essere il raduno nazionale, mi adeguo ad una soluzione che possa andar bene al aggior numero di partecipanti, perché il bello è ritrovari insieme, "dove" non importa :oook:

quoto in tutto

Mario800
14/11/2012, 19:23
Allora ragazzi, dopo qualche giorno di riflessioni e proposte di tutti i possibili partecipanti, mi permetto fare un po’ di sintesi al nostro brainstorming per il raduno 2013. Credo che senza aiuto il volenteroso Sugarglider non possa organizzare un raduno da solo e, a mio parere dovrebbe avere minimo 4/5 amici per gestire il tutto.
Il giro che ci ha indicato e’ sicuramente molto bello, ma anche un po’ impegnativo. Con pochi partecipanti il tutto si risolve come un giro tra amici, ma se diventiamo tanti dobbiamo pensare anche ai possibili imprevisti. A L’Aquila eravamo un bel po’ e chi è venuto sa come eravamo organizzati per girare in tranquillità e sicurezza. Dobbiamo chiedere a Sugarglider se vuole caricarsi di questo onere, che è sicuramente un bellissima esperienza, ma richiede un bel po’ d’impegno.

lucas73
14/11/2012, 19:57
Difficile replicare l'organizzazione dell'Aquila.....con tanto di scorta stradale....fino al centro storico!!!:oook:

Sugarglider
14/11/2012, 20:13
Allora ragazzi, dopo qualche giorno di riflessioni e proposte di tutti i possibili partecipanti, mi permetto fare un po’ di sintesi al nostro brainstorming per il raduno 2013. Credo che senza aiuto il volenteroso Sugarglider non possa organizzare un raduno da solo e, a mio parere dovrebbe avere minimo 4/5 amici per gestire il tutto.
Il giro che ci ha indicato e’ sicuramente molto bello, ma anche un po’ impegnativo. Con pochi partecipanti il tutto si risolve come un giro tra amici, ma se diventiamo tanti dobbiamo pensare anche ai possibili imprevisti. A L’Aquila eravamo un bel po’ e chi è venuto sa come eravamo organizzati per girare in tranquillità e sicurezza. Dobbiamo chiedere a Sugarglider se vuole caricarsi di questo onere, che è sicuramente un bellissima esperienza, ma richiede un bel po’ d’impegno.

Allora ragassi... io posso anche impegnarmi :oook: però mi piace avere delle direttive chiare al fine di operare nel modo migliore senza troppe seghe mentali! Per esempio:
va bene dormire in un unico agri-b&b-quellochesarà partire ogni giorno e spararsi giro da 300/400km?
va bene mangiare,per pranzo, al sacco-dovecapitaquelchecapita per i giorni della vostra permanenza?
volete un giro esclusivo di strade belle piene zeppe di curve o volete un giro "turistico" per vedere nuraghi spiagge carine e altra roba nostrana?
Poi che altro???

BikeAnto
14/11/2012, 20:19
Coperte comprese???????

maxpas
15/11/2012, 09:55
Allora ragassi... io posso anche impegnarmi :oook: però mi piace avere delle direttive chiare al fine di operare nel modo migliore senza troppe seghe mentali! Per esempio:
va bene dormire in un unico agri-b&b-quellochesarà partire ogni giorno e spararsi giro da 300/400km?
va bene mangiare,per pranzo, al sacco-dovecapitaquelchecapita per i giorni della vostra permanenza?
volete un giro esclusivo di strade belle piene zeppe di curve o volete un giro "turistico" per vedere nuraghi spiagge carine e altra roba nostrana?
Poi che altro???

Caro Sugar,terrei in considerazione un fatto.Molti di noi verranno con zavorrina e quindi pensare di fare ogni giorno 300-400km può essere un problema,a meno che non si faccia un voto di castità per i mesi a venire.Opterei,come per l'Aquila,di concentrare in una giornata il mega giro,mentre negli altri direi di concentarci sul cibo,il vino e sopratutto sullo stare in compagnia a spararle grosse!! Naturalmente è solo la mia opinione e come si dice mi rimetto al volere del popolo.:supremo:

poi890098
15/11/2012, 12:11
Caro Sugar,terrei in considerazione un fatto.Molti di noi verranno con zavorrina e quindi pensare di fare ogni giorno 300-400km può essere un problema,a meno che non si faccia un voto di castità per i mesi a venire.Opterei,come per l'Aquila,di concentrare in una giornata il mega giro,mentre negli altri direi di concentarci sul cibo,il vino e sopratutto sullo stare in compagnia a spararle grosse!! Naturalmente è solo la mia opinione e come si dice mi rimetto al volere del popolo.:supremo:

....e magari ci scappa anche un bagnetto :dubbio:

aigorlozio
15/11/2012, 12:58

dalla mia esperienza..col vfr club dopo aver orgnaizzato 4dei 14 raduni nazionali posso dirvi questo:
-la location deve essere carina ma non importa molto ,comoda da ragguingere e con un distributore nei paraggi
-durante il raduno per me è 'importante è mangiare bene ed abbondante,senza camerieri che fanno fatica a darti un bis:blink:
-il giro tutti insieme deve essere non troppo lungo(max 250km) con una sosta a1\2 con pranzo da non appesantire troppo
-non fossilizzarsi a ole fare per forza un serpentone di moto...si diventa matti per nulla,meglio una cartina e dare libertà ai soci.
-una delle 2 sere sarebbe bello avere pianobar
-ovviamente dare qualche gadget ai partecipanti e magari qualche premo ad estrazione.
-il raduno standard deve iniziare dal venerdi pm e finire domenca dopo colazione(con un prezzo allettante)...se qualcuno vuole anticipare o posticipare partenza e arrivo deve poterlo fare con prezzi concordati col l'hotel.
-un raduno nazionale non deve essere un tour de force dove fare giri da 500km e stare sempre in sella ,ma una momento per stare assieme con persone che non vedi mai..facendo anche delle gran chiacchere...

ciao Igor

spanta68
17/11/2012, 09:10
Grande Igor parole sante:oook:

Sugarglider
17/11/2012, 09:26
Diciamo che il fare strade particolarmente carine passa in secondo piano mi pare di aver compreso e poi non capisco la questione del mangiare e del bere però :sad: non converrebbe concetrarsi sulla cena anzichè a pranzo??? Dato il caro traghetti si risparmierebbe qualcosa o no? Ma Aigor il senso della cartina è quello che ognuno poi può andare dove vuole?

Iago
17/11/2012, 13:09
Coperte comprese???????

Golosone:biggrin3:

montaperti
17/11/2012, 13:11
Resto sempre dell'idea che prima di parlare di percorsi, km, cene (per la cronaca.. il "sa tanchitta" non ha mai lesinato bis, tris etc etc) ci sia da attendere il nuovo listino traghetti e con quello fare una proposta organica su cui poi confrontarsi. Parlarne ora, oltre ad un generico desiderio geografico è esercizio di stile.
O no ? :biggrin3:

aigorlozio
19/11/2012, 09:05
Diciamo che il fare strade particolarmente carine passa in secondo piano mi pare di aver compreso e poi non capisco la questione del mangiare e del bere però :sad: non converrebbe concetrarsi sulla cena anzichè a pranzo??? Dato il caro traghetti si risparmierebbe qualcosa o no? Ma Aigor il senso della cartina è quello che ognuno poi può andare dove vuole?

NO!
il giro' è programmato e provato in precedenza...
si da una cartina(con info varie,nr telefonici,e coordinate gps) a tutti in modo che se qualcuno si perde...sa dove andare e pranzare.
Ovviamente ci saranno un paio di moto che faranno strada(e una alla fine che fa a scopa) per chi vuole stare in gruppo....

tenere unito un gruppo da 30\40 moto è abbastanza difficile...o vai a passo di lumaca o devi organizzare staffette per tenere uniti tutti...ma facendo questo ci vogliono almeno 5\6 moto che conoscono il percorso e si devono sacrificare per la causa.

ovviamente il mangiare(e bere) abbondante è riferito alla sera!

scimpa
24/11/2012, 08:42
Ciao Ragazzi,
io personalmente penso che la Sardegna sia una destinazione per pochi!

Per quelli come me e la mia scimpina che riescono faticosamente ad ottenere il sabato mattina di ferie è impossibile.
Inoltre penso che a parte gli entusiasmi pre organizzativi, dopo ci vuole qualcuno (come Mario & the president ndr) che si facciano un mazzo cosi per mettere in pratica le cose.

Inoltre adesso tutti dicono si, poi dopo quando si tratta di lasciare la moglie e i figli a casa per tanti giorni.....
Poi vogliamo parlare dei costi? Andatevi a vedere un traghetto A/R per la terra Sarda...

La Sardegna è bellissima, ma secondo il mio umile parere non è idonea per un giro di 1 giorno e mezzo come è stato lo scorso anno a L'Aquila.

Poi penso che dopo un evento così ben organizzato come L'Aquila, il rischio flop sia molto concreto!!!
Quindi penso che bisogna tenersi bassi. Centro/Centro Nord: emilia romagna-toscana-umbria-marche.

Lascio comunque la parola al popolo!!! :-)

Mario "Il Saggio" ti quoto

corser73
24/11/2012, 17:00
Quoto in pieno scimpa! stupendo ma x pochi..è più un giro da fare con una brancata di amici che con una settantina di moto come a L'Aquila. Il costo del traghetto ed il fatto di programmare il viaggio via mare farebbero rinunciare a tanti. L'anno scorso L'Aquila..quest'anno facciamo leggermente + a nord? X me andrebbe bene ovunque, sia chiaro, ma x la buona riuscita in quanto a partecipanti direi che verso il centro nord sarebbe l'ideale.

kayser
25/11/2012, 14:05
C' è una sezione dedicata al censimento.
Forse sarebbe il caso di darci un occhio e valutare i numeri.
L'Acquila -probabilmente- per una serie di motivi extra raduno, rimarra qualcosa di mitico.
Volevo venire, ma il tempo a disposizione era poco.
Questo per dire che, se vogliamo fare qualcosa di bellissimo senza considerare il numero di partecipanti ed il tempo a disposizione, Sardegna, Sicilia ed in generale il Sud-Italia sono luoghi che io per primo prenderi in considerazione.
Diversamente , se vogliamo fare qualcosa con una ampia partecipazione, non sono le moto ad andare al Raduno, ma il Raduno ad andare vicino al maggior numero possibile di moto.
Questo è il parere personale di un aspirante partecipante con problemi di tempo.
Ciao a tutti

eusebio1
25/11/2012, 14:21
C' è una sezione dedicata al censimento.
Forse sarebbe il caso di darci un occhio e valutare i numeri.
L'Acquila -probabilmente- per una serie di motivi extra raduno, rimarra qualcosa di mitico.
Volevo venire, ma il tempo a disposizione era poco.
Questo per dire che, se vogliamo fare qualcosa di bellissimo senza considerare il numero di partecipanti ed il tempo a disposizione, Sardegna, Sicilia ed in generale il Sud-Italia sono luoghi che io per primo prenderi in considerazione.
Diversamente , se vogliamo fare qualcosa con una ampia partecipazione, non sono le moto ad andare al Raduno, ma il Raduno ad andare vicino al maggior numero possibile di moto.
Questo è il parere personale di un aspirante partecipante con problemi di tempo.
Ciao a tutti
Questo e' anche il mio pensiero :oook:

Papo
25/11/2012, 20:32
Beh ... sarebbe decisamente un bellissimo luogo dove fare un motoraduno ma anche per me forse sarebbe problematico (come per gli altri che lo hanno già detto) in quanto la mia zavorrina non ha molto tempo libero dal lavoro ma sopratutto perchè i traghetti purtroppo costano un occhio.- Anch'io ero fra quelli che almeno una volta all'anno andavano per 4/5 giorni in Sardegna (senza zavorrina ... :dubbio: ... ) per girare a ripetizione sulle strade dell'isola ... ma qualche anno fà da Piombino a Golfo Aranci e ritorno con le tariffe Jackpot si spendevano ben 34,00 euro!!!! ... ma tanto è ... e così non è più!!! Certo che se venisse deciso di farlo in Sardegna farei di tutto per esserci ... ho perso quello dell'Aquila per sovrapposizione di eventi ma quest'anno non vorrei perdermelo ... a Grosseto siamo in due ad avere la Tigrotta ... e mi farebbe piacere presentargliene altre ... :biggrin3: ...

Comunque, se può interessarvi la bassa Toscana (Maremma e dintorni) fatemelo sapere che posso proporvi qualcosa di appropriato ... sono diversi anni che organizzo un motoraduno nel mese di Aprile e ci sono diverse soluzioni (mare o montagna) ... :oook:

corser73
26/11/2012, 05:26
Beh ... sarebbe decisamente un bellissimo luogo dove fare un motoraduno ma anche per me forse sarebbe problematico (come per gli altri che lo hanno già detto) in quanto la mia zavorrina non ha molto tempo libero dal lavoro ma sopratutto perchè i traghetti purtroppo costano un occhio.- Anch'io ero fra quelli che almeno una volta all'anno andavano per 4/5 giorni in Sardegna (senza zavorrina ... :dubbio: ... ) per girare a ripetizione sulle strade dell'isola ... ma qualche anno fà da Piombino a Golfo Aranci e ritorno con le tariffe Jackpot si spendevano ben 34,00 euro!!!! ... ma tanto è ... e così non è più!!! Certo che se venisse deciso di farlo in Sardegna farei di tutto per esserci ... ho perso quello dell'Aquila per sovrapposizione di eventi ma quest'anno non vorrei perdermelo ... a Grosseto siamo in due ad avere la Tigrotta ... e mi farebbe piacere presentargliene altre ... :biggrin3: ...

Comunque, se può interessarvi la bassa Toscana (Maremma e dintorni) fatemelo sapere che posso proporvi qualcosa di appropriato ... sono diversi anni che organizzo un motoraduno nel mese di Aprile e ci sono diverse soluzioni (mare o montagna) ... :oook:

Ci interessa Papo..ci interessa! Location stupenda e poi hai l'esperienza dalla tua..cosa volere di +?:oook:
Vediamo l'evolversi delle proposte comunque..la tua è da prendere in considerazione senza dubbio!

Papo
26/11/2012, 08:53
Ci interessa Papo..ci interessa! Location stupenda e poi hai l'esperienza dalla tua..cosa volere di +?:oook:
Vediamo l'evolversi delle proposte comunque..la tua è da prendere in considerazione senza dubbio!

Grazie della considerazione, quando è il momento vi faccio sapere qualcosa di più preciso così lo valutiamo insieme ad eventuali altre proposte.-

Buona giornata a tutti ... :oook:

montaperti
26/11/2012, 19:15
Leggendo i vari interventi, mi sono reso conto che forse alla fine Sardegna e raduno sono due cose diverse. La prima è un vero e proprio viaggio e/o vacanza, il raduno, appunto è un raduno che deve cercare di far convergere più persone possibili ed essere in una location "strategica"
Mica detto che non possano essere organizzati entrambi gli eventi.....:laugh2:

Comunque per togliermi uno sfizio, visto che dal sito moby si puo' già fare un preventivo
Il viaggio A/R con rotta notturna livorno / Olbia
1 persona+moto+poltrona = 163,64 (date nei primi di giugno)
e le combinazioni possono essere molteplici in base alla data o alla sistemazione

Maua
01/12/2012, 14:39
Quoto Maremma ........ Papo ci metteresti un po' di sterrati?? :dubbio: :w00t: Ho mancato quello dell'Aquila e non voglio perdere il prossimo!

Papo
01/12/2012, 15:07
Quoto Maremma ........ Papo ci metteresti un po' di sterrati?? :dubbio: :w00t: Ho mancato quello dell'Aquila e non voglio perdere il prossimo!

se la cosa può interessare certo che sì ... qualche percorsino non troppo impegnativo in off si può fare ... per poi magari ricongiurgersi con il giro stradale.-

Vediamo le decisioni future sulla location e poi approfondiamo ... :oook:

corser73
02/12/2012, 06:10

Anche questa idea è bella ma a mio parere sarebbe da evitare in un motoraduno di circa 70 moto..pensiamo sempre che ci possono essere bikers meno esperti e sarebbe spiacevole se qualcuno non potesse procedere perchè non se la sente..ne risentirebbe tutto il programma con ciò che ne consegue..ritardi, scazzi etc..questo è il mio pensiero.
Comunque se fuori raduno organizzate un giro di questo tipo..fatemelo sapere eh?!:ph34r::oook:

gc57
14/12/2012, 18:31
se la cosa può interessare certo che sì ... qualche percorsino non troppo impegnativo in off si può fare ... per poi magari ricongiurgersi con il giro stradale.-

Vediamo le decisioni future sulla location e poi approfondiamo ... :oook:

Ad oggi, candidature non ce ne sono.Se tu volessi(ti proponesti gia' l'anno scorso)tutti ne sarebbero lieti,sia per la location abbastanza equidistante(considerando che a L'Aquila il piu' meridionale ero io da Napoli:sad:) sia per la tua esperienza al riguardo.Ho uppato il topic perche' siamo gia' a fine anno,e anche se sembra lontana la data,bisogna cominciare a buttar giu' una bozza stabilendo come prima cosa la dat(cercando di non sovrapporrla,se possibile,ad altri nostri raduni)e iniziare a raccogliere adesioni,per vedere dove si puo' arrivare col computo finale e regolarsi di conseguenza.Io proporrei,visto il Rad Nazionale TCP a inizio settembre,di propendere per i mesi di maggio o giugno.Chiaro che resto a disposizione per qualsiasi supporto io possa dare non stando in loco,come gia' l'anno scorso con Mario800:oook:

Papo
14/12/2012, 19:35
Ad oggi, candidature non ce ne sono.Se tu volessi(ti proponesti gia' l'anno scorso)tutti ne sarebbero lieti,sia per la location abbastanza equidistante(considerando che a L'Aquila il piu' meridionale ero io da Napoli:sad:) sia per la tua esperienza al riguardo.Ho uppato il topic perche' siamo gia' a fine anno,e anche se sembra lontana la data,bisogna cominciare a buttar giu' una bozza stabilendo come prima cosa la dat(cercando di non sovrapporrla,se possibile,ad altri nostri raduni)e iniziare a raccogliere adesioni,per vedere dove si puo' arrivare col computo finale e regolarsi di conseguenza.Io proporrei,visto il Rad Nazionale TCP a inizio settembre,di propendere per i mesi di maggio o giugno.Chiaro che resto a disposizione per qualsiasi supporto io possa dare non stando in loco,come gia' l'anno scorso con Mario800:oook:

Giusta osservazione, sembra sempre che il tempo avanzi ed invece alla fine manca!!!
Per quanto mi riguarda confermo la mia disponibilità all’organizzare il raduno ed è chiaro che anche se sei a distanza ragguardevole il tuo aiuto servirà eccome …
Quello che chiedo prima di iniziare qualsiasi mossa è sapere come dovrebbe essere strutturato il raduno ed in particolare la struttura che dovrebbe ospitarci, mi spiego :
è preferibile una Albergo con annesso Ristorante oppure (visto che la data sarà comunque coincidente con un discreto periodo di bel tempo) una struttura (Camping/Village) magari a due passi dal mare con disponibilità di bungalow, posti tenda, parcheggio interno, il Ristorante e forse la piscina?!?!?
Ti dico questo perché nei prossimi giorni ho degli incontri con dei gestori di strutture del genere per un altro evento ed allora approfitterei per farmi fare anche un preventivo per il TigerDay 2013 ….
Personalmente preferisco questa opzione perché è molto meno formale dell’Albergo e ti consente di vivere la moto ed il raduno in maniera più diretta, è più economica, siamo più vicini ai percorsi sia off che on e la libertà non ha prezzo!!!
Se invece è preferibile l’Albergo allora cerco qualche altra alternativa.-
Contrariamente a L’Aquila, città stupenda che ho visto purtroppo nella sua devastazione due anni fa, Grosseto non offre molto per cui preferirei allontanarci un minimo in zona mare/colline per poi spostarci dove vogliamo … Saturnia, Pitigliano, Monte Amiata e altro oppure Talamone, Monte Argentario, Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia ecc …
Il posto che probabilmente proporrò sarà molto vicino a Follonica, Massa Marittima ecc … e nei prossimi giorni posterò qualcosa in merito, così se ci saranno altre proposte le valuteremo.
Più indicazioni iniziali avrò e più mi saprò organizzare e cercherò di fare il prima possibile così se non dovesse andare in porto altri tigrottocentati avranno più tempo a disposizione.- :oook:

gc57
14/12/2012, 21:01
Ciao,Papo.Innanzitutto,grazie per la disponibilita':oook:
Il raduno dovrebbe,come l'anno scorso,essere strutturato sulla giornata clou del sabato ed eventualmente con giro mattutino domenicale(facoltativo).
Accoglienza partecipanti tra il venerdi' sera ed il sabato mattina prima del giro.
Quindi si dovrebbe organizzare(per chi c'e')la cena del venerdi' sera,il pranzo o colazione al sacco durante il giro del sabato,la cena sociale del sabato sera.
Per la domenica,eventuale colazione o pranzo per chi si trattiene.
Riguardo la struttura,sarebbe anche carino poter usufruire di un village/camping lasciando a scelta dei partecipanti se dormire in bungalow o tenda.Ma anche l'albergo andrebbe bene.Se il ristorante e' annesso alla struttura,per la cena del sabato,si eviterebbe di prender le moto e si avrebbe opportunita' di fare bisboccia :drunks::senzaundente: senza timori e/o rischi per le persone e la patente nel tornare all'albergo:oook:
maggiori dettagli si decideranno in seguito.La data la scegli tu che organizzi,cercando di non sovrapporci ad altri,e tenendo presente,chiaramente,le disponibilita' di strutture e ristoranti o luoghi particolari da visitare.A disposizione anche in MP per qualsiasi cosa.Un saluto.

Gaetano.

hardbeppe
14/12/2012, 21:06
Ciao,Papo.Innanzitutto,grazie per la disponibilita':oook:
Il raduno dovrebbe,come l'anno scorso,essere strutturato sulla giornata clou del sabato ed eventualmente con giro mattutino domenicale(facoltativo).
Accoglienza partecipanti tra il venerdi' sera ed il sabato mattina prima del giro.
Quindi si dovrebbe organizzare(per chi c'e')la cena del venerdi' sera,il pranzo o colazione al sacco durante il giro del sabato,la cena sociale del sabato sera.
Per la domenica,eventuale colazione o pranzo per chi si trattiene.
Riguardo la struttura,sarebbe anche carino poter usufruire di un village/camping lasciando a scelta dei partecipanti se dormire in bungalow o tenda.Ma anche l'albergo andrebbe bene.Se il ristorante e' annesso alla struttura,per la cena del sabato,si eviterebbe di prender le moto e si avrebbe opportunita' di fare bisboccia :drunks::senzaundente: senza timori e/o rischi per le persone e la patente nel tornare all'albergo:oook:
maggiori dettagli si decideranno in seguito.La data la scegli tu che organizzi,cercando di non sovrapporci ad altri,e tenendo presente,chiaramente,le disponibilita' di strutture e ristoranti o luoghi particolari da visitare.A disposizione anche in MP per qualsiasi cosa.Un saluto.

Gaetano.

Concordo su tutto Gaetano, specie se per la cena del sabato non bisogna prendere le moto, l'anno scorso mi son dovuto prostituire con tre CARI AMICI della banda del buco per manovrare la mia Xc da fermo ed evitare di ribaltarmela addosso. Sai che non mi tengo alle cene............. :-) per il resto Papo FOR PRESIDENT fin da ora, io già preparo il percorso di avvicinamento come l'anno scorso..................... :-)

Papo
14/12/2012, 21:48
mmmmmmmm ..... di prendere la moto dopo la cena del Sabato non se ne parla nemmeno!!!!! Tutto a portata di mano ... anche il lettuccio ... a costo di arrivarci a 4 zampe ... ihihihihihh ....

Nei prossimi giorni (impegni natalizi permettendo) info e costi ... dalla cena del venerdì al pranzo di domenica ... al pernotto ... forse ora riesco a strappare prezzi favorevoli.-

Per la data ci ragioniamo anche guardando altri eventi.-

Grazie a voi ... :oook:

hardbeppe
14/12/2012, 21:54
mmmmmmmm ..... di prendere la moto dopo la cena del Sabato non se ne parla nemmeno!!!!! Tutto a portata di mano ... anche il lettuccio ... a costo di arrivarci a 4 zampe ... ihihihihihh ....

Si si a 4 zampe, o anche a passo del leopardo.................. oppure alla mala peggio si dorme dove si crolla !!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

Papo
14/12/2012, 22:04
Si si a 4 zampe, o anche a passo del leopardo.................. oppure alla mala peggio si dorme dove si crolla !!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

azz ... le promesse sò bone ... :w00t: ... si prospetta un sabato notte all'agghiaccio!!!! Bada che poi la Domenica c'è da tornà a casa eh!!!!! Morellino di Scansano o Monteregio di Massa Marittima questo sarà il problema!!!!! :ph34r:

Ale69
14/12/2012, 22:07
Naturalmente contate anche me (e signora), dal venerdi sera e per tutti i pranzi, cene, colazioni, degustazioni e quant'altro.

Mi raccomando anche con la realizzazione della maglietta commemorativa, senza, 'n se po' fa!!! :biggrin3:

A presto!:oook:

Papo
14/12/2012, 22:13
Naturalmente contate anche me (e signora), dal venerdi sera e per tutti i pranzi, cene, colazioni, degustazioni e quant'altro.
Mi raccomando anche con la realizzazione della maglietta commemorativa, senza, 'n se po' fa!!! :biggrin3:
A presto!:oook:

E allora maglietta sarà!!!!! Se pò fà ... se pò fà ... :biggrin3:

giuseppejo
15/12/2012, 13:46

96979 allora porto il nastro isolante!!! :festaaa::drunks:

supertenere
15/12/2012, 15:20
Proporrei il giro delle 5 terre in primavera e hotel a Viareggio dove lavoro io a prezzi concorenziali ;)

Mario800
15/12/2012, 15:57
Io sono pronto, dove volete come volete. E poi rincontrarci è sempre molto bello. Complimenti Papo.:oook:

Papo
15/12/2012, 16:08
Io sono pronto, dove volete come volete. E poi rincontrarci è sempre molto bello. Complimenti Papo.:oook:

Ciao Mario,

mi sono riletto il tuo vecchio programma per vedere le "preferenze" dei tigrotti ... li hai abituati bene e la tradizione deve continuare!!! Mi piacerebbe scorrazzarvi per le mie zone ... vediamo cosa dice la maggioranza ... io ce la metto tutta!!!!

Un Saluto ... :oook:

Mario800
15/12/2012, 16:17
Grazie. Se hai bisogno di una mano sono a disposizione. Per la maglietta, l'anno scorso, ho avuto l'aiuto di Maxpas che è riuscito a strappare da un suo fornitore un prezzo veramente basso. Se vuoi possiamo chiedere a lui, ma ti posso anticipare, conoscendolo, non si tirerà indietro.

Papo
15/12/2012, 16:54
Direi che puoi benissimo chiamarlo, sperando che i prezzi magari non siano cambiati.- Se poi in MP mi fai sapere qualcosa posso confrontarlo con la serigrafia che mi fà le magliette per un'altro mio evento.- Il risparmio prima di tutto di questi tempi!!!

maxpas
15/12/2012, 17:17
Direi che puoi benissimo chiamarlo, sperando che i prezzi magari non siano cambiati.- Se poi in MP mi fai sapere qualcosa posso confrontarlo con la serigrafia che mi fà le magliette per un'altro mio evento.- Il risparmio prima di tutto di questi tempi!!!

Ciao Papo,prima di tutto già ti ringrazio già solo per prenderti la briga di organizzare il raduno.
Poi ti confermo che io e la mia zavorrina saremmo presenti comunque,quantunque,dovunque sia che si dorma in tenda,per terra o sulla moto.
Per le maglie commemorative credo che i prezzi non si discostino da quelle fatte per l'Aquila,comunque appena si decide di fare il raduno sarò più preciso.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo:festaaa:

Papo
15/12/2012, 17:27
Grazie maxpas,

il piacere sarà tutto mio nel conoscervi finalmente di persona.- Nei prossimi giorni saprò qualcosa di preciso e se non ci saranno problemi potremmo benissimo definire la data del raduno che comunque sarà fine Maggio inizio Giugno, dipende dalle disponibilità che mi daranno.- Per ora è tutto ...

tanti auguri anche a te e signora per delle tranquille e rilassanti feste ... :oook:

corser73
15/12/2012, 18:56
Bella storia! Papo.. sei determinato e di esperienza a quanto ho capito..la vedo moooooooooooooooooolto bene:oook:

Proporrei il giro delle 5 terre in primavera e hotel a Viareggio dove lavoro io a prezzi concorenziali ;)

Direi che l'orientamento ci porterà presumibilmente in terra toscana ma..io un appunto di quanto proponi me lo prendo..merita merita:oook:

montaperti
15/12/2012, 20:02
Approvo e sostengo il raduno in terra toscana, ma per cortesia non nel we del 1-2 giugno :oook:

Mario800
16/12/2012, 15:07
Approvo e sostengo il raduno in terra toscana, ma per cortesia non nel we del 1-2 giugno :oook:

Quoto, anche perchè 1/2 giugno è periodo di comunioni,e mi sa che mi tocca. Per me fine maggio sarebbe meglio, ma fate voi.
p.s. Ciao Max grazie come al solito per la tua disponibilità.

aigorlozio
17/12/2012, 09:27
Bella storia! Papo.. sei determinato e di esperienza a quanto ho capito..la vedo moooooooooooooooooolto bene:oook:

Direi che l'orientamento ci porterà presumibilmente in terra toscana ma..io un appunto di quanto proponi me lo prendo..merita merita:oook:

ciao
nel 2006 noi col VFRclub abbiamo fatto il raduno nazionale a Pescia..in una location molto bella...se interessa posso rispolverare i vecchi contatti e spedirli a chi organizzerà!

Antonio66
18/12/2012, 19:20
Io quest'anno sono stato in Sardegna due volte, in aprile e settembre e, in entrambe i casi, partenza da Livorno venerdi sera verso le 21.00, sbarco a Golfo Aranci sabato mattina verso le 7.00/8.00, giro di qualche centinaio di km e reimbarco sulla stessa nave sabato sera verso le 22.00.
Sia all'andata che al ritorno sistemazione in cabina, cena e colazione incluse al self-service, camere non lussuose, anzi... , ma cmq pulite.

Noi abbiamo pagato 110/120 Euro A/R con 2 cene e 2 colazioni incluse

aigorlozio
19/12/2012, 09:52
Io quest'anno sono stato in Sardegna due volte, in aprile e settembre e, in entrambe i casi, partenza da Livorno venerdi sera verso le 21.00, sbarco a Golfo Aranci sabato mattina verso le 7.00/8.00, giro di qualche centinaio di km e reimbarco sulla stessa nave sabato sera verso le 22.00.
Sia all'andata che al ritorno sistemazione in cabina, cena e colazione incluse al self-service, camere non lussuose, anzi... , ma cmq pulite.

Noi abbiamo pagato 110/120 Euro A/R con 2 cene e 2 colazioni incluse

prezzi intendi a testa??...avete sicuramente preso(come me) la sardinia(vedendo l'arrivo a golfo aranci)
io ci sono andato a ad aprile-giugno e settembre...ma quei soldi li spendevo solamente domendo con sacco a pelo per terra!
considerando che sono partito al gioveri o mercoledi..e ho prenotati via internet.

:blink:

eusebio1
19/12/2012, 10:20
Io ho il pre-permesso di moglie e figli per allontanarmi un paio di giorni in un w.e. tra maggio e giugno ... Quindi sono disponibile a tutto (senza esagerare eh? ...)

aigorlozio
19/12/2012, 10:24
prezzi intendi a testa??...avete sicuramente preso(come me) la sardinia(vedendo l'arrivo a golfo aranci)
io ci sono andato a ad aprile-giugno e settembre...ma quei soldi li spendevo solamente domendo con sacco a pelo per terra!
considerando che sono partito al gioveri o mercoledi..e ho prenotati via internet.

:blink:

ho provato adesso a fare un calcolo veloce con il sito di sardinia!

per 2 persone!
partenza mercoledi 10 aprile riptrno sabato 13 aprile
2 adulti
1 moto
cabina doppia
nessuna colazione scontata

€ 420.00!!!

senza sconti la moto paga 42,00+42,00€ ma se si prenota nei giorni vicini alla partenza si riesca a pagare anche 8 ,00+8,00€
togliendo la cabina che costa 77,00+77,00€

il prezzxo migliore che si riesce ad avere per 2 è circa sui 200,00(ma doemendo dove capita i nave)

Antonio66
19/12/2012, 22:15
Infatti quello a cui io mi riferisco è un pacchetto per il week-end della corsica/sardinia ferries...

110/120 euro con partenza venerdi sera da Livorno e sbarco sabato mattina a Golfo Aranci, e rientro sabato sera da Golfo Aranci e sbarco a Livorno domenica mattina, e sistemazione in cabina da 4 posti letto sia all'andata che al ritorno.

In questo modo non serve nemmeno l'hotel.
Giornata intera in moto per gustarsi le strade sarde, favolosa la statale 125, un susseguirsi di curve e asfalto pulito per molti km.
Per chi ha la possibilità di prendere ferie il venerdi, puo fare la tappa di avvicinamento in compagnia recuperando altri eventuali compagni di viaggio strada facendo.
Io sono partito verso le 16.00 da Lugano ed ero al porto di Livorno alle 20.00. Tappa non stop, tranne che per fare il pieno e tappa in bagno, hehehe...

Noi eravamo in 10 o 12 moto, in totale credo che ci fossero circa 30 moto ma non so quale sia l'effettivo limite, considerando che cmq c'erano molti camion lo spazio non era totalmente occupato anche se le moto venivano parcheggiate solo contro le pareti , quindi se si dovesse decidere di farlo, bisognerebbe prenotare con largo anticipo, per poter viaggiare tutti insieme.

un paio di link

Weekend, gite e minicrociere in Sardegna e Corsica - Sardinia Ferries e Corsica Ferries (http://www.corsica-ferries.it/promozioni/weekend-sardegna.html)
http://www.corsica-ferries.it/pdf-sardinia-ferries/Salto-Sardegna.pdf

Papo
19/12/2012, 22:32
Beh .... sicuramente toccata e fuga costa meno di un periodo più lungo ma il raduno sarà previsto dal Venerdì pomeriggio alla Domenica pomeriggio per cui sarà difficile trovare prezzi decenti come ha già evidenziato aigolozio ... magari ci fosse lo sconto comitiva!!!! Purtroppo poi per tanti di noi, vedi Eusebio ad esempio, i giorni a disposizione non saranno molti ... ed anche questo è un grosso limite!!! Fino a due anni fà anch'io andavo in Sardegna due volte all'anno per 3/4 giorni tutti gli anni ... ma da quando sono aumentati i traghetti non sono più riuscito ad andarci, ma prima o poi .... :dubbio:

lucas73
19/12/2012, 23:50
Comunque per la Sardegna andata e ritorno da Genova o Livorno con posto a poltrona non si spendono piu' di 180 euro,con la cabina 60 euro in + a tratta,costo che tra amici normalmente si puo anche dividere in base al nr di letti:dubbio:

Frenc
20/12/2012, 08:09
Toc,toc,
da novello del forum, posso dire la mia, sicuramente la sardegna è una bellissima terra, ci ho lasciato pure un pezzo di cuore, ma purtroppo da quando i costi dei traghetti sono aumentati, è diventata per molti un miraggio, sia per le vacanze che per i giri in moto, passi la toccata e fuga di Antonio66, (che non a tutti può piacere), ma non son più i tempi di una volta.
Io l'ultimo raduno a cui ho partecipato, risale ad anni e anni orsono, ma a questo magari ,mi piacerebbe partecipare, impegni, famiglia permettendo.
Io a livello di location, vedo meglio la terra ferma, tipo toscana o appennino tosco/emiliano, ed anche il discorso dei 3 giorni, cosicchè uno ci si può avvicinare con comodo e come meglio crede, e senza quella fretta che comunque ti impongono i giri toccata e fuga, che sono si belli, ma impegnativi, specialmente per chi ha la zavorrina al seguito.
Sotto metto un preventivo fatto con sardinia per giugno, ma anche a maggio la cifra non cambia, la cabina x 2 pax influisce di 60 € sul prezzo finale.
97389

eusebio1
20/12/2012, 09:04
Scusate , tenendo conto che siamo ormai a Gennaio, credo che chi deve organizzare il tutto non possa aspettare oltre Febbraio per muoversi ... al momento come siamo messi? Nel senso ... chi è che a un certo punto dice "ok, deciso per ... nel fine settimana del ..."

Giusto per capire ... Ciao!

Al momento le opzioni sembrano essere Toscana o Sardegna ... (correggetemi se sbaglio); si fa un sondaggio? :dubbio:

gc57
20/12/2012, 09:22
Scusate , tenendo conto che siamo ormai a Gennaio, credo che chi deve organizzare il tutto non possa aspettare oltre Febbraio per muoversi ... al momento come siamo messi? Nel senso ... chi è che a un certo punto dice "ok, deciso per ... nel fine settimana del ..."

Giusto per capire ... Ciao!

Do' una breve anticipazione in modo ufficioso.L'amico Papo si e' gia' alacremente attivato per un raduno in terra di Toscana,e di questo lo ringraziamo:oook:
Probabile periodo,meta' maggio/fine maggio.Appena ci saranno notizie certe e/o conferme,il tutto verra' postato in Eventi Centro e relativo link in questa discussione.Un saluto a tutti.

eusebio1
20/12/2012, 10:32
Benissimo, grazie Gaetano! :oook:

gc57
20/12/2012, 15:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/224013-ii-raduno-nazionale-tiger800-xc-24-25-26-maggio-2013-lo-spettacolo-continua.html

:w00t::w00t::w00t: