PDA

Visualizza Versione Completa : TEMPI VALLE DOMENICA, PERCHE'?

forca
26/03/2007, 16:57
Ragazzi, sono andato a vedere sul sito di vallelunga i tempi delle triumph nel trofeo di domenica e ho notato che, rispetto algi altri trofei (suzuki e kawasaki), i migliori (in gara) giravano 4-5 più lenti di quelli degli altri trofei monomarca (il miglior tempo della 675 è stato circa 1.48, mentre quello di suz. e kaw 1.44 alto).
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Dipende dal fatto che i piloti degli altri monomarca sono più veloci (nel senso che si tratta di gente che corre da più tempo per es.), oppure dalle moto jap che sono più avvezze alla pista (e quindi appunto più veloci).
Oppure dipende dall'orario in cui si sono tenuti i trofei (nel senso che magari, avendo smesso di piovere domenica mattina, chi ha gareggiato nel pomeriggio è stato avvantaggiato dalla pista asciutta).
ciao a tutti.

Filomao
26/03/2007, 18:03
In due giornate come quelle che ci sono state a vallelunga sto week fanno poco testo i tempi..il tempo e le condizioni dell'asfalto, in continuo mutamento sono state la vera incognita.

EXS
26/03/2007, 18:13
il problema è che noi siamo partiti con le rain e poi appena entrati è uscito il solo, abbiamo fatto 2 partenze visto che un ragazzo si è fatto male e con le rain sotto e la pista asciuttissima era come stare sul sapone, sul bagnato andavamo più forte, la pista era più lenta di 7 secondi per me!!!! ;)

il pedro
26/03/2007, 18:39
l'anno scorso in gara il passo con solo le speed era 1,47....1,48....
fai un po' i tuoi conti di come era la pista!!!:sick: :sick: :sick: :sick:

forca
26/03/2007, 18:57
l'anno scorso in gara il passo con solo le speed era 1,47....1,48....
fai un po' i tuoi conti di come era la pista!!!:sick: :sick: :sick: :sick:

Non lo metto in dubbio, solo mi chiedevo come mai negli altri trofei i tempi fossero decisamente più bassi.

Dandy
26/03/2007, 19:33
Guarda non so le suzuki, ma le kawasaki sono partite prima della speed cup con temperatura più bassa e pista più bagnata..

Secondo me le 4 cilindri jap preparate hanno qualcosa in più rispetto alle daytona, però quoto filo, lo scorso week end non fa testo, condizioni troppo precarie..

Rickystyle
26/03/2007, 20:52
guarda...
le thruxton partivano con pista bagnata e gomme standard (da asciutto praticamente...) ti dico solo che dai primi 3-4 giri,agli ultimi in cui la pista si stava asciugando,c'è un divario medio per pilota di circa 5secondi...

ad esempio,un ragazzo a metà classifica è partito girando sul 2.38 ed è arrivato all'ultimo giro,a segnare ben 10 secondi in meno!!!

EXS
26/03/2007, 21:08
Guarda non so le suzuki, ma le kawasaki sono partite prima della speed cup con temperatura più bassa e pista più bagnata..

Secondo me le 4 cilindri jap preparate hanno qualcosa in più rispetto alle daytona, però quoto filo, lo scorso week end non fa testo, condizioni troppo precarie..

si ma noi con le speed sull'asciutto con le rain abbiamo girato molto più lenti che con la pioggia.. le rain sono impossibili sul asciutto...

le kawa che hanno corso prima hanno girato pista bagnata, ma non pioveva, con gomme intermedie, era molto meglio credetemi....

alla campagnano non potevamo aprire gas fino amoto dritta per olio in pista!!! ;)

l'alle
26/03/2007, 22:11
Bisogna anche dire che le kava mi hanno fatto un'ottima impressione!
Un motorino che suona da favola.
Bisogna anche considerare altre cose,come ad esempio il fatto che ai trofei monomarca di quel tipo si affacciano dei personaggi che vogliono farsi notare,il livello di preparazione delle moto e,soprattutto,moto nate per questo dichiaratamente.
La triuph non ha ancora dichiarato ufficialmente di aver creato una moto per le competizioni...forse non si vuole sbilanciare e sta valutando le possibilità con i trofei...

nelson72
27/03/2007, 10:29
Comunque masetti nel trofeo di apertura con una 675 stock ha girato in 44,2....mica bruscoletti!
Segno evidente che la moto c'è.....

Filomao
27/03/2007, 11:30
Comunque masetti nel trofeo di apertura con una 675 stock ha girato in 44,2....mica bruscoletti!
Segno evidente che la moto c'è.....

Quello non l'aveva messo in dubbio nessuno!:wink_:

MASO
27/03/2007, 11:40
un piccolo appunto...la moto non era neanche stock..nel senso che aveva solo lo scarico....non c'era ne power commander ne guarnizione di testa perchè non li avevamo ancora...

nelson72
27/03/2007, 13:40
....appunto. Sei stato grande, complimenti!

Dimmi una cosa, ma anche con la guarnizione di testa la moto rimane stock?
Ora, non è il mio caso perché facendo il motolampeggio sono ammesse sia moto open che stock insieme....ma se il prossimo anno velessi fare la triumph cup, vorrei tenerla chiaramente in versione stock, o comunque renderla più facilmente reversibile in versione stock senza spendere miliardi.

MASO
27/03/2007, 13:44
nella moto stock si può fare la guarnizione di testa....

Filomao
27/03/2007, 14:09
nella moto stock si può fare la guarnizione di testa....

Perche' senza cosa cambia?

MASO
27/03/2007, 14:15
qualcosina cambia "con"...diciamo un po più di spinta....
ma di meccanica non capisco un cacchio quindi non farmi entrare nello specifico...

dott_speed
27/03/2007, 14:18
qualcosina cambia "con"...diciamo un po più di spinta....
ma di meccanica non capisco un cacchio quindi non farmi entrare nello specifico...

non ti preoccupare :wink_: :wink_: .... tanto neanche lui ci capisce :laugh2: :laugh2: :laugh2: gli puoi dire qualsiasi cosaaaaaaaaaaaa :biggrin3: :biggrin3:

MASO
27/03/2007, 14:20
ahh,okkkkkkkk

GATTOTEPPISTA
27/03/2007, 14:42
annamo bene.
per definire una moto stock bisogna utilizzare ricambi originali ,la triumph prevede delle guarnizioni di diverso spessore per incrementare il rapporto di compressione.
ergo avere piu' coppia.
bisogna altresi dire che il limite di rapporto di compressione e' pero' specificato in un + 10% rispetto a quanto dichiarato dal manuale di officina.
quindi si puo' fare ma con un occhio al quanto.
per rendere una moto stock cmq ci sono tante piccole migliorie da poter apportare.

ciao maso....miaoooo

MASO
27/03/2007, 14:47
ecco spiegato il tutto......
Ciao Gatto.....mi raccomando per la prossima!

GATTOTEPPISTA
27/03/2007, 14:51
sta bono maso nun te ce mette pure te...ti dico solo che ieri sera mia nonna mi ha detto....TI AVEVO DETTO DI ANDARE PIANO!....fai tu....ahahhahahah

speriamo bene..anche se credo che per un po' dovrei esse a posto cosi..ahahhah

Filomao
27/03/2007, 15:10
non ti preoccupare :wink_: :wink_: .... tanto neanche lui ci capisce :laugh2: :laugh2: :laugh2: gli puoi dire qualsiasi cosaaaaaaaaaaaa :biggrin3: :biggrin3:

Oh, va che oggi sei proprio simpatico eh!:mad: :tongue: :ph34r: :sick:

forca
27/03/2007, 16:23
un piccolo appunto...la moto non era neanche stock..nel senso che aveva solo lo scarico....non c'era ne power commander ne guarnizione di testa perchè non li avevamo ancora...

Scusa la mia ignoranza Maso, ma il trofeo di apertura non era quello di domenica scorsa? quando hai fatto a valle 1.44?

GATTOTEPPISTA
27/03/2007, 16:36
no era quello corso circa tre settimane fa..cioe' con sole e temperature ben diverse.cmq io in prove libere venerdi con le dunlop appena montate e moto stock come quella di maso ho girato in 46.01
direi che in prova ufficiale con gomma nuova e temperatura ideale la 675 non e' affatto inferiore alle jap anzi...erano le piu' ammirate in pista!