Accedi

Visualizza Versione Completa : Adattatori pinze Brembo per TBS

eusebius
06/11/2012, 21:18
Colto da scimmia autunnale, volevo upgradare l'impianto frenante del mio TBS montando delle pinze Brembo serie ore a 4 pistoncini. :cool:

Sono però alla ricerca degli adattatori per montarli sulle forcelle originali e qui mi sono arenato :sad:

Ho scoperto che quello della Bull Components (si trova anche su TCP Shop) è solo per le mono disco e quindi è disponibile solo l'adattatore sinistro (quello sotto, per intendersi)

http://img222.imageshack.us/img222/2034/201210131113244web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/201210131113244web.jpg/)

Io ho cercato anche sui siti inglesi che parlano di Triumph, ma non ho trovato nulla: qualcuno sa se ne esistono altri in commercio?

Ogni suggerimento o consiglio sarà gradito :biggrin3:

Marsellus
06/11/2012, 21:30
Colto da scimmia autunnale, volevo upgradare l'impianto frenante del mio TBS montando delle pinze Brembo serie ore a 4 pistoncini. :cool:

Sono però alla ricerca degli adattatori per montarli sulle forcelle originali e qui mi sono arenato :sad:

Ho scoperto che quello della Bull Components (si trova anche su TCP Shop) è solo per le mono disco e quindi è disponibile solo l'adattatore sinistro (quello sotto, per intendersi)

http://img222.imageshack.us/img222/2034/201210131113244web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/201210131113244web.jpg/)

Io ho cercato anche sui siti inglesi che parlano di Triumph, ma non ho trovato nulla: qualcuno sa se ne esistono altri in commercio?

Ogni suggerimento o consiglio sarà gradito :biggrin3:

se acquisti l'adattatore sinistro , avendo ingombri e misure un buon tornitore non dovrebbe avere problemi a replicarti quello destro .

eusebius
06/11/2012, 21:39
se acquisti l'adattatore sinistro , avendo ingombri e misure un buon tornitore non dovrebbe avere problemi a replicarti quello destro .

Ho pensato anche a questa eventualità, però dovendo accoppiarsi alla perfezione, c'è la possibilità che le due pinze non siano perfettamente speculari ma possano avere differenze minime. La tengo come ultima spiaggia :biggrin3:

Quelli della Bull Components mi hanno detto che per farla hanno bisogno della moto (anche più volte) per le varie verifiche, solo che loro stanno a Moncalieri e io a Milano. Non è proprio improponibile, ma non è nemmeno così agevole (a meno di trovare qualcuno di Torino che interceda, ma la vedo dura).
Questo è il motivo della mia domanda: se le trovo già fatte, mi risparmio un bel po' di sbattimento :biggrin3:

Marsellus
06/11/2012, 21:43
beh ovvio, se te le fanno in "opera" devono fare parecchie misure/prove = tanti dindini , con l'altro adattatore in mano sarebbe molto piu semplice . e se trovi quello bravo te lo fa uguale al centesimo

folletto_kokopelli
06/11/2012, 21:50
io ho su adattatori per (e cn) pinze speed,pagate il giusto (mi pare 30 euro)

eusebius
06/11/2012, 22:02
io ho su adattatori per (e cn) pinze speed,pagate il giusto (mi pare 30 euro)

molto interessante :dubbio:

mi puoi dare più info, per favore?

Vezza
06/11/2012, 22:07
Scusa la domanda che può sembrar stupida:

Tu hai 2 pinze uguali sulla moto?

Il loro adattatore è perfettamente compatibile con la tua moto e le pinze che ti interessano?

a questo punto farli speculari dove sta il problema?

eusebius
06/11/2012, 22:19
Devo verificare che le due pinze originali siano perfettamente speculari (dovrebbero esserlo, ma per essere sicuri bisognerebbe fare tutte le misure). Le pinze che vorrei mettere (le Brembo serie oro a 4 pistoncino) dovrebbero esserlo (mi devono arrivare a breve).

Loro hanno a disposizione la singola pinza sinistra per il Thunderbird classico che dovrebbe andare anche per Legend ed Adventurer (e anche per il TBS). Per la destra, mi hanno detto che, essendo un lavoro delicato, è bene fare una serie prima di misure e poi di prove

Herbie 53
06/11/2012, 22:23
scusa se ontervengo..il disco thunderbird è più grande di quello per TBS...tbs ha i dischi da 310

eusebius
06/11/2012, 22:32
Ogni intervento (e ogni suggerimento) è gradito :oook:

Hai ragione: la pinza sx dovrebbe essere uguale, ma l'attacco potrebbe essere leggermente diverso appunto per questo.

Probabilmente è il motivo per cui mi hanno risposto che devono fare le misure prima e poi fare una serie di verifiche prima di finirle

Volendo migliorare la frenata (senza cavarsi un occhio :fisch:), ci sono suggerimenti? :)

Herbie 53
06/11/2012, 22:35
parlo con grande sincerità...io metterò le pretech..ma non perchè le sue non frenino...semplicemente perchè io sulle mie moto voglio avere ciò che vendo..
trovo le pinze originali più che adatte allo scopo...quella del tb è imbarazzante, quelle del tbs no..per me vanno bene.

piuttosto andrei a giocare sulla pompa freno..sul kit tubi e sull'olio freni
non entro nel discorso delle libidini personali sugli accessori...ognuno mette ciò che vuole e ciò che più gli piace

eusebius
06/11/2012, 22:46
Le pretech sono bellissime, ma un po' fuori budget per quello che ho in mente...

Pensi che una pompa radiale Braking da 19, potrebbe servire (lasciando le pinze originali)?

Ne approfitto per un po' di domande, visto che tu hai due delle moto che più mi piacciono (e che mi hanno spinto a comprare il mio TBS) :biggrin3:

Herbie 53
06/11/2012, 23:09
meglio brembo o irc
19 x 20 è perfetta;)
e volendo la metti anche alla frizione e lo sforzo alla leva scompare, un vero burro

Vezza
07/11/2012, 00:01
Se loro hanno l'adattatore per il TB ed il TBS monta un disco più grande come dice Bruno non va bene nemmeno l'unico che hanno fatto, e non puoi nemmeno far degli spessori perchè assiale-assiale.
Ora che ci penso gli adattatori che avevo fatto io eran per forcella TBS ma cerchio e dischi di un Daytona 955.
Se ti servono maggiori info su questa applicazione puoi sentire Davide di Motocicli Speciali Cremona

Herbie 53
07/11/2012, 07:32
fermi tutti, non ho scritto che il tbs monta un disco puà grande...ho scritto che monta 2 dischi da 310....il tb lo monta da 320

folletto_kokopelli
07/11/2012, 09:30
molto interessante :dubbio:

mi puoi dare più info, per favore?

ti faccio sapere presto..
Il mio personale upgrade cn" poca" spesa:
adattatori pinze speed 30
2 pinze speed usate le trovi a poco(100?)
pompa speed la trovi a poco (ne ho una in piu'euro 50)

successivamente ho messo una discacciati, ma perchè ho messo i
dischi in ghisa,e nn sentivo mordere..ho poi "capito" come modula la ghisa,
la pompa ha cambiato il giusto..il mio personale sogno sono le pinze PFM che
usano molti in UK,stessa marca dei dischi in ghisa..
Se tu fossi interessato al mio upgrade completo(adattatori+pinze+pompa)
e PFM nn mi chiede un botto, se ne puo' parlare..c è tt l inverno! :lingua:

Vezza
07/11/2012, 12:15
fermi tutti, non ho scritto che il tbs monta un disco puà grande...ho scritto che monta 2 dischi da 310....il tb lo monta da 320

Ho letto male io, ma il discorso non cambia, se ci son diametri differenti, l'applicazione esistente non può essere utilizzata

Herbie 53
07/11/2012, 12:17
d'accordo con te, era solo per non creare confusione;)

davideN3
07/11/2012, 16:24
non sono male pure le berringer come pinze.........

Vezza
07/11/2012, 17:29
Vedi, è sufficiente nominarlo per farlo apparire :lingua:

Ciao Davide

HighVoltage
07/11/2012, 18:22
caschi a fagiuolo con questo post.... sembra proprio ciò di cui ho bisogno :D

eusebius
10/11/2012, 23:14
ti faccio sapere presto..
Il mio personale upgrade cn" poca" spesa:
adattatori pinze speed 30
2 pinze speed usate le trovi a poco(100?)
pompa speed la trovi a poco (ne ho una in piu'euro 50)

successivamente ho messo una discacciati, ma perchè ho messo i
dischi in ghisa,e nn sentivo mordere..ho poi "capito" come modula la ghisa,
la pompa ha cambiato il giusto..il mio personale sogno sono le pinze PFM che
usano molti in UK,stessa marca dei dischi in ghisa..
Se tu fossi interessato al mio upgrade completo(adattatori+pinze+pompa)
e PFM nn mi chiede un botto, se ne puo' parlare..c è tt l inverno! :lingua:

Per ora resto alla ricerca degli adattori (i tuoi da chi li hai presi?), ma terrò in considerazione la tua proposta... hai detto giusto, che c'è tutto l'inverno davanti :biggrin3:

caschi a fagiuolo con questo post.... sembra proprio ciò di cui ho bisogno :D

e tu sei pure più fortunato, perchè per la tua (come si vede in altri thread in giro) c'è la soluzione praticamente fatta :cool:

hansel
06/12/2012, 16:06
Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse...e basta! O faccio sgombrare l'aula!

Premesso che tutto quello che è stato detto è relativamente corretto vi do un paio di info extra...

2 pretech costano 700 euro
2 brembo oro si trovano a 100 euro; mettici altri 100 di adattatori circa e hai fatto.
2 Brembo oro 4p sono molto meglio delle pinze a 2p speed (di quelle si parla?)

Detto questo l'adattatore di Bull-Sc sviluppato da me dovrebbe montare (il condizionale è perchè
non ho mai avuto modo di fare una verifica) senza problemi meccanici (ma cambia un pochino
l'accoppiamento visivo con il gambale) anche sui TBS.
Come han fatto notare Herbie e Vezza il disco del TBS è da 310 contro i 320 del TB; quindi si penserebbe
che gli adattatori in questione dovrebbero essere diversi (essendo le pinze le medesime).
Bhè non è così perchè in realtà quello che cambia è il gambale che quindi rimette le cose apposto.

Spero di fare una verifica per dare il via libero alla produzione ma al momento ci vorrebbe un TBS romano
che si rendesse disponibile.

Per ogni altro quesito rimango a disposizione.

folletto_kokopelli
06/12/2012, 16:34
facci e provaci sto distanziale e poche ciance allora :biggrin3:

hansel
06/12/2012, 18:01
facci e provaci sto distanziale e poche ciance allora :biggrin3:

Oh che tu fai un salto a Roma allora! Così che mi fai veder pure il cupolo che logora chi non ce l'ha! :oook:

folletto_kokopelli
06/12/2012, 18:10
è sotto i ferri per l'inverno.. :ph34r:

hansel
06/12/2012, 18:24
è sotto i ferri per l'inverno.. :ph34r:
Motore?

folletto_kokopelli
06/12/2012, 19:07
condotti , allargamenti e spianamenti testa et vari anno scorso ;) ..come disse dio quando fece giuliano ferrara: "il grosso è fatto" :lingua: ..

ho riposizionato e fermato meglio il cupolone, che forse avrà una livrea piu'..Mclaren style, anche se nn ho deciso ancora.
smontato per lucidatura spazzola :piastra,cerchi,forcelle e forcellone..
mi piacerebbe intervenire proprio sulle pinze, ma nn ho voglia di spendere troppo.
certo che il sogno(i dischi li ho già) sarebbe qs:

96295

http://www.thestopshop.co.uk/pfm.php

HighVoltage
06/12/2012, 19:21
condotti , allargamenti e spianamenti testa et vari anno scorso ;) ..come disse dio quando fece giuliano ferrara: "il grosso è fatto" :lingua: ..

ho riposizionato e fermato meglio il cupolone, che forse avrà una livrea piu'..Mclaren style, anche se nn ho deciso ancora.
mi piacerebbe intervenire proprio sulle pinze, ma nn ho voglia di spendere troppo.

96295

PFM Brakes and PFM Brake Discs from The Stop Shop (http://www.thestopshop.co.uk/pfm.php)

pinze della premiata forneria marconi? :D

folletto_kokopelli
06/12/2012, 19:24
da leccarsi i baffi ;)

eusebius
06/12/2012, 19:42
Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse...e basta! O faccio sgombrare l'aula!

Premesso che tutto quello che è stato detto è relativamente corretto vi do un paio di info extra...

2 brembo oro si trovano a 100 euro; mettici altri 100 di adattatori circa e hai fatto.

Detto questo l'adattatore di Bull-Sc sviluppato da me dovrebbe montare (il condizionale è perchè
non ho mai avuto modo di fare una verifica) senza problemi meccanici (ma cambia un pochino
Come han fatto notare Herbie e Vezza il disco del TBS è da 310 contro i 320 del TB; quindi si penserebbe
che gli adattatori in questione dovrebbero essere diversi (essendo le pinze le medesime).
Bhè non è così perchè in realtà quello che cambia è il gambale che quindi rimette le cose apposto.

Spero di fare una verifica per dare il via libero alla produzione ma al momento ci vorrebbe un TBS romano

Seguo con molto interesse e attendo nuove... :dubbio:

96295

PFM Brakes and PFM Brake Discs from The Stop Shop (http://www.thestopshop.co.uk/pfm.php)

... Buongustaio :w00t:

hansel
06/12/2012, 22:29

96295

E bravo! Ma cambi anche tutto l'avantreno...

folletto_kokopelli
07/12/2012, 05:30
no perche'?
ho gia il kit forcelle wilbers, i dischi in ghisa, pinze adattate della speed "morse" da una discacciati..ma seguo qs post cn interesse per eventuali migliorie

hansel
07/12/2012, 11:40
no perche'?

Quelle pinze son radiali... fare un adattatore oltre che un lavorone direi che ha poco senso...
Che dischi hai?

folletto_kokopelli
07/12/2012, 17:05
quelli del kit nella foto,in ghisa..misura da tbs..e una discacciati come pompa..

TommyR1
11/12/2012, 17:43

il tbs romano potrebbe esserci a scopo di lucro....:biggrin3:

ferrante
11/12/2012, 22:33
Io lo metto a disposizione a un euro meno di TommyR1:lingua:

Io sono sempre della stessa idea, non troppo costosa, facile da montare ed efficace. Coppia di pinze nissin (quelle dorate!!!!!) dell'honda cbf 1000 o 600. Difficili da trovare ma non impossibile.

hansel
12/12/2012, 10:22
il tbs romano potrebbe esserci a scopo di lucro....:biggrin3:
Tutti bbboni a parlà... Tommy lo sto ancora aspettando... :lingua:

Io lo metto a disposizione a un euro meno di TommyR1:lingua:

Io sono sempre della stessa idea, non troppo costosa, facile da montare ed efficace. Coppia di pinze nissin (quelle dorate!!!!!) dell'honda cbf 1000 o 600. Difficili da trovare ma non impossibile.
Le pinze charaffe tielle te... :lingua:

Allora quando si organizza (sta settimana sto full magari previgilia...)???
Da ferry o tommy? venite in combo dar gambero?
Daje che qui la gente ha "fame"...